Entra

View Full Version : Domanda su modem usb

Zoronel
05-05-2004, 20:28
Sono possessore di 2 abbonamenti adsl, un alice ed un tin.it. Ho stipulato un contratto con modem in comodato, ed ho sempre scelto per i miei abbonamenti il modem ethernet. Questi per ovvi motivi di condivisione di connessione (switch + modem ethernet) La mia ragazza ha sottoscritto da un po' di tempo un abbonamento adsl con modem in comodato zyxel prestige 630. Premetto che lei e straniera ed usa per collegarsi un cd autoinstallante con una procedura di installazione incredibile. La mia domanda, venendo al sodo č questa, io non utilizzo assolutamente alcun cd autoinstallante, bensė installo il ppoe e faccio la connessione manuale. Vale la stessa cosa per un modem usb? Se le faccio installare il protocollo ppo3 ed i drivers del modem (sempre che siano scaricabili) poi posos farle fare l'installazioen della connessione senza dover usare il cd autoinstallante e quindi senza appesantire ulteriormente il tutto? grazie in aticipo per la cortesia, aspetto risposte:)

p.s. spero di essermi spiegato bene

gohan
06-05-2004, 11:34
il cd autoinstallante serve per installare i driver del modem e creare la connesisone.
Alla fine nulla ti vieta di scaricarti i driver e seguire la procedura d'installazione.

Zoronel
06-05-2004, 19:11
quindi, installo i drivers, il protocollo ppoe e con la user e la pass che gli han dato dovrebeb collegarsi ugualmente, vero? Grazie :D:D:D:D:D:D:D:D

gohan
06-05-2004, 22:48
sė.

Zoronel
07-05-2004, 08:51
Grazie mille, sempre gentilissimo....

gohan
07-05-2004, 08:55
no aspe.... scusa.
Il pppoe per il modem usb non serve.