View Full Version : aiuto x ram
ciao ragazzi, sono in procinto di comprare un banco a-data da 512 mb pc 3200 che sostituiscano le mie 512mb pc 2700 e volevo chiedervi se:
1) per andare in dual channel bisogna che compri un altro banca della stessa marca pc 3200 a-data o se basta che sia pc 3200 anche di un'altra marca
2) se a-data e v-data sono la stessa cosa
scusate forse sono domande banali ma volevo togliermi questo dubbio
grazie in anticipo
carmine65
06-05-2004, 00:20
Originariamente inviato da erry7
ciao ragazzi, sono in procinto di comprare un banco a-data da 512 mb pc 3200 che sostituiscano le mie 512mb pc 2700 e volevo chiedervi se:
1) per andare in dual channel bisogna che compri un altro banca della stessa marca pc 3200 a-data o se basta che sia pc 3200 anche di un'altra marca
2) se a-data e v-data sono la stessa cosa
scusate forse sono domande banali ma volevo togliermi questo dubbio
grazie in anticipo
Ciao,
per andare in dual channel puoi abbinare anche un modulo di un'altra marca ma che abbia perņ le stesse caratteristiche (timings)
A-Data e V-Data NON sono la stessa cosa, cmq non vale la marca ma i chip del modulo...
Per esempio due marche diverse possono avere gli stessi chip...
Io ho sia A-Data (CH5) che V-Data pc3200... le seconde "salgono" di meno in overclock...
riciaooooo
The_Saint
06-05-2004, 00:23
Originariamente inviato da erry7
2) se a-data e v-data sono la stessa cosa1. Per il dual channel sono consigliati e preferibili banchi identici... anche se a volte moduli di marche differenti funzionano tranquillamente insieme.
2. Sono 2 marche differenti.
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.