PDA

View Full Version : Far cry vs geforce fx 5200

judasx
05-05-2004, 20:06
ciao a tutti, mi devono regalare sto gioco anche se io non sono granche' appassionato di giochi per pc. il punto e' che proprio per il fatto che non sono un videogiocatore incallito, un paio di mesi fa quando ho cambiato pc ho preferito spendere poco per la scheda video visto che nn gioco praticamente mai.

ma dato che e' un regalo qualche partita volevo farcela.

il punto e' : ce la fara' una geforce fx 5200 a far girare abbastanza fluidamente far cry pur mantenendo una qualita' delle immagini medio/bassa?

che ne dite?
io domani o al max dopodomani provo a vedere se gira, qualcuno ha qualche suggerimento/dritta da darmi per tentare di spremere al meglio sta povera scheda e giocare decentemente?

grazieeeeeeeee :D

R@nda
05-05-2004, 20:19
La scheda a dettagli medio/bassi ce la fa...ma il resto?

Se non hai almeno un 2ghz con 768mb di ram è dura.

judasx
05-05-2004, 21:57
il pc come dicevo e' quasi nuovo, nn ha nemmeno 3 mesi. e' un piv 3ghz e ho 512 mb di ram che pensavo di aumentare con un altro modulo magari a settembre o anche prima se i prezzi delle ram si decidessero a diminuire .

quindi tutto sommato dovrebbe andare no? :confused:

Joker80
06-05-2004, 00:18
Originariamente inviato da judasx
il pc come dicevo e' quasi nuovo, nn ha nemmeno 3 mesi. e' un piv 3ghz e ho 512 mb di ram che pensavo di aumentare con un altro modulo magari a settembre o anche prima se i prezzi delle ram si decidessero a diminuire .

quindi tutto sommato dovrebbe andare no? :confused:

Meglio che cambi skv invece di aumentare la ram.

Xlive.DoomIII++
06-05-2004, 08:23
Originariamente inviato da Joker80
Meglio che cambi skv invece di aumentare la ram.

no, non sono d'accordo...

considerando poi che ha detto di non giocare molto... ed attualmente di voler giocare a far cry visto che è un regalo... e far cry di memoria ne ha bisogna...
la ram è sicuramente da aumentare e ti può giovare un po per tutto... la sk.video IMHO può attendere... se non giochi molto e non hai grosse pretese la fx5200 dovrebbe essere più che sufficiente.

da.dark
06-05-2004, 10:20
Io con 512mb vado abbastanza bene, carica giusto all'inizio x 30sec / 1 min, ma poi da dio, non ritarda neanche nello sparo!
1024 Texture max ombre e luci max il resto su alto e senza filtri sto sui 40 fps min 30 max 80/90.
9800pro @ 405gpu 715ram. il procio è un barton 2600+ @2000Mhz effettivi (2700+)
Ciao

wolverine
06-05-2004, 12:13
Porta la ram a 1Gb (già che fai l'upgrade) con dettagli medio/bassi non dovresti avere grossi problemi... ;)

judasx
06-05-2004, 17:09
oggi ho provato.
inizialmente ho impostato tutti i valori per una qualita' media , e andava leggermente a scatti ogni tanto.
ho scaricato la patche e non scattava piu.
pero' mi sono accorto dopo un po che giocavo che mentre il gioco si svolge sull' isola all aperto con questi settaggi e dopo aver installato la patche e' abbastanza fluido e giocabile piu che decentemente, quando l'azione si sposta all' interno di un complesso (tipo la portaerei ) diventa scattoso di brutto e per farlo girare fluidamente devo settare almeno la meta' dei parametri su qualita' bassa invece che media.
mentre quando la scena torna all' aperto posso ripristinare qualita' media e va tutto bene.

strano ... :confused:

judasx
06-05-2004, 17:11
ah dimenticavo. la ram la aggiungo penso o a luglio o dopo le ferie , voglio aspettare che diminuiscano i prezzi.l. anche se vedo che ultimamente sono addirittura aumentati :muro: :muro:

il gioco e' molto bello, assomiglia a half life che e' per me l'unico gioco da pc che ho apprezzato e finito negli ultimi 6 anni.

la skeda video per ora rimane questo anche perche dubito che oltre a far cry avro' modo di giocare con altri game

:D

wolverine
06-05-2004, 18:19
ah dimenticavo. la ram la aggiungo penso o a luglio o dopo le ferie , voglio aspettare che diminuiscano i prezzi.l. anche se vedo che ultimamente sono addirittura aumentati :muro: :muro:

il gioco e' molto bello, assomiglia a half life che e' per me l'unico gioco da pc che ho apprezzato e finito negli ultimi 6 anni.

la skeda video per ora rimane questo anche perche dubito che oltre a far cry avro' modo di giocare con altri game

:D

Per la ram devi aspettare il momento che i prezzi calano... ma non aspettare in eterno... qui da mese un banco ddr 512Mb PC3200 lo trovi sui 100€... penso che se giri un pò riesci a trovare dei prezzi simili... :)

judasx
06-05-2004, 18:35
ora costano sui 100 euro nuovi, un baco da 512. quando ho preso il pc io quasi 3 mesi fa lìho pagato (la ram) 80 euro.

pensavo diminuisse presto, invece per ora e' aumentata. vorrei aspettare che scende sui 50 euro. secondo voi ci vorra' molto?

zerothehero
06-05-2004, 19:16
ciao a tutti, mi devono regalare sto gioco anche se io non sono granche' appassionato di giochi per pc. il punto e' che proprio per il fatto che non sono un videogiocatore incallito, un paio di mesi fa quando ho cambiato pc ho preferito spendere poco per la scheda video visto che nn gioco praticamente mai.

ma dato che e' un regalo qualche partita volevo farcela.

il punto e' : ce la fara' una geforce fx 5200 a far girare abbastanza fluidamente far cry pur mantenendo una qualita' delle immagini medio/bassa?

che ne dite?
io domani o al max dopodomani provo a vedere se gira, qualcuno ha qualche suggerimento/dritta da darmi per tentare di spremere al meglio sta povera scheda e giocare decentemente?

grazieeeeeeeee :D

io ti direi di lasciar perdere ci sono giochi più belli e accessibili con la tua scheda...giocare a far cry a dettagli bassi è non giocare a questo gioco..

wolverine
06-05-2004, 19:32
ora costano sui 100 euro nuovi, un baco da 512. quando ho preso il pc io quasi 3 mesi fa lìho pagato (la ram) 80 euro.

pensavo diminuisse presto, invece per ora e' aumentata. vorrei aspettare che scende sui 50 euro. secondo voi ci vorra' molto?

Da quello che noto da sempre... il prezzo è molto variabile... poi spariscono dal mercato, vedi i banchi pc2100 che non li trovi facilmente... a dire la verità anche i pc2700 stanno diventanto "rari"... infatti il banco di cui ti dicevo è un pc3200... cmq penso che sui 70€ possano scendere ma non di più... (parlo di 512Mb)