PDA

View Full Version : Thief: Deadly Shadows GOLD!!!

MaBru
05-05-2004, 19:40
SAN FRANCISCO, May 5 /PRNewswire-FirstCall/ -- Eidos (Nasdaq: EIDSY - News), one of the world's leading publishers and developers of entertainment software, today announced that its highly-anticipated, action-stealth game Thief: Deadly Shadows, developed by Ion Storm, has gone gold for the Xbox® video game system from Microsoft and the PC. Thief: Deadly Shadows will be available at retail beginning May 26, 2004 in North America.

"Thief: Deadly Shadows brings the Thief gameplay to a whole new console audience without sacrificing the elements that made the originals such fan favorites. The addition of a fully-supported third-person mode, to supplement the traditional Thief first-person view, adds a whole new dimension to gameplay," said Warren Spector, studio director at Ion Storm. "Add to a cunning and robust AI system, a lighting and shadow system that dynamically effects stealth gameplay, an audio system and sound implementation that constantly amaze, as well as graphics that are, at times, astonishing. And there you have Thief: Deadly Shadows. Plenty for me and the team -- and players -- to be excited about!"

Thief: Deadly Shadows places you in the role of Master Thief Garrett, the quintessential anti-hero that steals from the rich and keeps for himself. In Thief: Deadly Shadows, Garrett finds himself assisting the Keepers, the secret society that trained Garrett in his youth. He is tasked with preventing a prophesised Dark Age from coming into fruition. Thief: Deadly Shadows was developed by Ion Storm, creators of the critically-acclaimed Deus Ex series.

Thief: Deadly Shadows will continue the Ion Storm tradition of open-ended emergent gameplay the studio is famous for. The freedom to choose a unique play style is what sets Thief: Deadly Shadows apart from any other game further immersing the player into the adventure. Thief: Deadly Shadows features a powerful physics system, startlingly smart AI, enhanced character modelling and animation, a groundbreaking sound propagation system and state- of-the art lighting and graphics for which Ion Storm is famous for.

Thief: Deadly Shadows ships to retail in North America on May 25th, 2004.

http://biz.yahoo.com/prnews/040505/sfw071_1.html

Buffus
05-05-2004, 20:46
Thief: Deadly Shadows will continue the Ion Storm tradition of open-ended emergent gameplay the studio is famous for. Speriamo!! ;)

startlingly smart AIse è come quella di IW siamo messi bene....

graphics for which Ion Storm is famous for.
si è fatta proprio una bella fama con IW!!:D

R@nda
05-05-2004, 21:00
Dalle immagini sembra molto meglio Di IW....altrochè!:eek:

Solo che non vorrei che le voci di qualcuno si confermassero vere e che abbiano ammazzato anche questo nel gameplay.

Prepariamoci al botto.:D

TheRipper
05-05-2004, 21:05
Dagli screenshots che ho visto, pare IW con ambientazione medievale, ne piu' ne meno...Inoltre ha le textures piu' scialbe e monocromatiche che abbia mai visto in un videogioco.

R@nda
05-05-2004, 21:11
Oddio...

http://img.gamershell.com/imagefolio/gallery/Tactical/Thief_Deadly_Shadows/snap0963.jpg

TheRipper
05-05-2004, 21:14
oddio cosa?
e che e' bello? usa due colori, marrone e blu. Come IW del resto...

DIOO
05-05-2004, 21:20
io lo aspetto con ansia!!!!ricordo ancora le notti insonni passate davanti a thief 1 in quelle catacombe piene di zombi che brividi !!!facevano dei lamenti agghiaccianti!!!!brrr!!!!!!

athlon xp 2400
05-05-2004, 21:22
anche io!!!!

R@nda
05-05-2004, 21:23
A me quella grafica non dispiace per niente....e ci sono shot anche più belli.
Ma come siete diventati schizzinosi:O :D

TheRipper
05-05-2004, 21:25
A me quella grafica non dispiace per niente....e ci sono shot anche più belli.
Ma come siete diventati schizzinosi
Non e' questione di essere schizzinosi...quella grafica e' proprio brutta. Le textures sono le peggiori mai viste e la palette e' triste da far paura...
Inoltre prevedo che nonostante la sua palese bruttezza estetica, girera' una schifezza immonda anche su sistemi ultra-pompati.

MaBru
05-05-2004, 21:47
Originariamente inviato da TheRipper
Non e' questione di essere schizzinosi...quella grafica e' proprio brutta. Le textures sono le peggiori mai viste e la palette e' triste da far paura...
Inoltre prevedo che nonostante la sua palese bruttezza estetica, girera' una schifezza immonda anche su sistemi ultra-pompati.

Ultimamente sei proprio incontentabile. ;)

Andre106
05-05-2004, 21:49
'sta volta ha ragione in pieno...deiw docet, purtroppo:(

TheDarkAngel
05-05-2004, 22:11
Originariamente inviato da MaBru
Ultimamente sei proprio incontentabile. ;)

abbiamo precedenti purtroppo :mad: :(

raven73
05-05-2004, 22:16
Nell'anteprima sull'ultimo numero di TGM dicono che nella versione preview non definitiva l'AI è pietosa.

lorix
05-05-2004, 22:31
a The Ripper non pare granche' nemmeno la grafica di Far Cry eehehehe piuttosto concentriamoci sul gameplay e preghiamo! :rolleyes: ;)

Custode
05-05-2004, 22:37
Bò, a me la grafica piace parecchio, ma anche se fosse bruttina, spero in un gran gioco, che è quello che conta:)

Sarò pronto a sparare a zero, solo avendo il gioco per le mani dovessi scoprire che è uno schifo.

Ciao.

Stalker
05-05-2004, 22:38
Comunque vorrei far notare che il primo Thief aveva un'atmosfera fantastica e coinvolgente come pochissimi altri giochi pur non disponendo di un eccellente motore grafico... ;)

Custode
05-05-2004, 22:44
Sì, in effetti i primi due Thief avevano motori grafici obsoleti rispetto alla concorrenza dell'epoca, eppure sono diventati leggenda:)

MaBru
05-05-2004, 23:03
Originariamente inviato da TheDarkAngel
abbiamo precedenti purtroppo :mad: :(

Putroppo sì :(

Andre106
05-05-2004, 23:08
Originariamente inviato da Stalker
Comunque vorrei far notare che il primo Thief aveva un'atmosfera fantastica e coinvolgente come pochissimi altri giochi pur non disponendo di un eccellente motore grafico... ;)

Comunque vorrei far notare che il primo Deus Ex aveva un'atmosfera fantastica e coinvolgente come pochissimi altri giochi pur non disponendo di un eccellente motore grafico...

E non sta a me dire come è andata :(

sanitarium
05-05-2004, 23:30
Certo che dopo aver visto le texture di Painkiller, ai miei occhi quelle della foto sopra postata appaiono a dir poco scialbe...

Comunque non fossilizziamoci sulla grafica, speriamo in un gameplay valido piuttosto. ;)

TheRipper
05-05-2004, 23:31
a The Ripper non pare granche' nemmeno la grafica di Far Cry eehehehe piuttosto concentriamoci sul gameplay e preghiamo!
La grafica di Far Cry SOGGETTIVAMENTE non mi piace...
Questa e' OGGETTIVAMENTE brutta! ma che c'ha di bello??? bho...
Mi sembra una gran tristezza...

prova
05-05-2004, 23:41
Guardate che Ripper e Sanitarium hanno ragione.

Un conto è affermare "quegli screen, come quello postato, sono molto EVOCATIVI", ed è vero. Crea grande atmosfera.

Ma OGGETTIVAMENTE le textures di tutte le immagini viste finora sono abbastanza tristi. Ragazzi, aprite gli occhi: ma le avete viste BENE? Non scomodiamo Painkiller; pensiamo solo a quelle di un altro bel gioco che non era certo un capolavoro come grafica, ovvero Tron 2.0 . QUELLE erano textures. Non queste.

E cmq sulla rete si è letto di guardie che si mettono a fissare il muro anche se ammazzi un compagno a fianco, e in generale di una IA completamente a pezzi.

Come già dissi una volta, sono pronto a scommettere con tutti che sarà uno straccione di gioco. Warren Spector è ora che si metta a programmare tamagotchi.

Xilema
05-05-2004, 23:53
Ho davvero paura che la Ion Storm abbia progettato i suoi giochi per X-BOX strasporatndoli poi su PC.
Ricordate le textures di Deus ex IW ?
Erano tra le peggiori di ogni tempo, una cosa vergognosa.
Si sono scomodati degli appassionati a creare un texture pack decente !
Certo, la qualità biona o cattiva delle textures si nota meno in giochi in terza persona rispetto a quelli in prima, spero però che Thief 3 non sia l' ennesimo gioco castrato !

TheRipper
05-05-2004, 23:57
Ho davvero paura che la Ion Storm abbia progettato i suoi giochi per X-BOX strasporatndoli poi su PC.
HAI PAURA?...
Ma guarda che e' cosi'! Mi sa che sei l'unico che ancora non lo sa...:D

Xilema
06-05-2004, 00:14
HAI PAURA?...
Ma guarda che e' cosi'! Mi sa che sei l'unico che ancora non lo sa...:D

Si, ma vallo dire al Pape.
Nonostante lui creda di no... ho paura davvero che sia così !

Stalker
06-05-2004, 00:28
Originariamente inviato da Andre106
Comunque vorrei far notare che il primo Deus Ex aveva un'atmosfera fantastica e coinvolgente come pochissimi altri giochi pur non disponendo di un eccellente motore grafico...

E non sta a me dire come è andata :(
Cioè ora il parametro con cui valutare Thief DS è diventato DE IW? Ma per piacere... :rolleyes:

Ogni gioco fa storia a sé...

Xilema
06-05-2004, 00:32
Cioè ora il parametro con cui valutare Thief DS è diventato DE IW? Ma per piacere... :rolleyes:

Ogni gioco fa storia a sé...

Lo spero veramente, perchè 2 delusioni in poco tempo potrebbero accopparmi !

JENA PLISSKEN
06-05-2004, 00:34
Originariamente inviato da sanitarium
Certo che dopo aver visto le texture di Painkiller, ai miei occhi quelle della foto sopra postata appaiono a dir poco scialbe...

Comunque non fossilizziamoci sulla grafica, speriamo in un gameplay valido piuttosto. ;)

Concordo;)

JENA PLISSKEN
06-05-2004, 00:36
Ma quel braccio...l' armatura....è in 2D:eekk: :eekk: :eekk: ...a quanto un ritorno agli sprites:sofico:

Simon82
06-05-2004, 06:41
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma quel braccio...l' armatura....è in 2D:eekk: :eekk: :eekk: ...a quanto un ritorno agli sprites:sofico:
I primi screenshot di Thief4.. :eek

http://www.classicgaming.com/doubledragon/dd2arc3.gif

:sofico:

Dias
06-05-2004, 07:00
Nooo, Double Dragon, troppo mitico. :cry:

Simon82
06-05-2004, 07:22
Originariamente inviato da Dias
Nooo, Double Dragon, troppo mitico. :cry:
Notare i riflessi di pixel shading.. ;):D:sofico:

Jedi_Master
06-05-2004, 07:32
Dagli screenshots che ho visto, pare IW con ambientazione medievale, ne piu' ne meno...

Eh si' mi sa' che e' prorio lui.....
:(
L'unica speranza e' nel gameplay, se non erro hanno
silurato il responsabile del progetto DEIW magari
quello di THIEF3 ha compreso l'antifona!
;)

Maury
06-05-2004, 07:45
A me piace :oink: Speriamo che sia fico come i prequel :cool:

royal
06-05-2004, 09:34
lo stesso motore di IW .. e non mi sembra ke abbiano ottimizzato un granke (visti gli screen) quindi aspettiamo il solito bidone..ormai ion storm ci ha preso la mano
sinceramente non ci faccio + caso.. mi sono abituato :rolleyes:

MaBru
06-05-2004, 09:35
Originariamente inviato da Jedi_Master
Eh si' mi sa' che e' prorio lui.....
:(
L'unica speranza e' nel gameplay, se non erro hanno
silurato il responsabile del progetto DEIW magari
quello di THIEF3 ha compreso l'antifona!
;)

E' stato silurato pure quello di Thief3...:(

R@nda
06-05-2004, 10:07
Ellala...non ho mica detto che ha una grafica stratosferica....solo che mi piace.
C'è ben di peggio in giro....e c'è anche di meglio,ovvio,non se la cava male nel complesso (da quel che si vede).

Tanto poi lo rovineranno sotto altri aspetti...quindi grafica buona o no,biosegnarà valutare altre cose.
Vedremo...

R@nda
06-05-2004, 10:26
Qui hanno messo un nuovo filmato:

http://www.gamershell.com/download_5736.shtml

JENA PLISSKEN
06-05-2004, 11:07
Originariamente inviato da Simon82
I primi screenshot di Thief4.. :eek

http://www.classicgaming.com/doubledragon/dd2arc3.gif

:sofico:

MI-TI-CO...cmq dipenderà molto dal Gameplay;)

Stalker
06-05-2004, 11:42
Visto che qualcuno ha espresso timori e perplessità su Thief DS riferendosi principalmente alla preview di TGM, vorrei segnalare che il primo commento (anche se piuttosto sintetico) sulla versione definitiva di TDS è quello di Stefano Silvestri:

Francamente non ho notato grosse differenze con l'IA dei primi due Thief, con tutti i pro e i contro di questa affermazione. Come al solito c'è la guardia più facile da aggirare e quella più attenta, quella più furba e quella che sembra stupida, ma fa parte degli stealth game. Neanche in Splinter Cell tutte le guardie si comportano allo stesso modo, sebbene nel complesso la IA di questo gioco sia superiore. Ma lo scarto è minimo.
Piuttosto in alcuni casi ho notato alcuni problemi di pathfinding, che credo alla Ion Storm si trascinino dietro da Deus Ex 2. Vorrei comunque rassicurare gli appassionati che non ho visto nessuna tragedia e che la giocabilità di Thief 3 si assesta in pieno sulla stessa linea dei suoi predecessori.

Domanda: è all'altezza dei suoi illustri antecedenti?
Risposta (di Silvestri): Ne ho appena scritto la recensione, per me lo è.

Non prendo per oro colato ciò che dice e non escludo in linea di principio di poter dissentire da lui: però se si considera che egli è un appassionato di Thief, allora la sua breve considerazione mi lascia ben sperare...

Jedi_Master
06-05-2004, 12:43
Originariamente inviato da MaBru
E' stato silurato pure quello di Thief3...:(

:eekk:
Ma come....sulla fiducia??
Ancora prima di farlo uscire??
Ah beh allora siamo a posto.....
:doh:

Simon82
06-05-2004, 12:52
Visto che qualcuno ha espresso timori e perplessità su Thief DS riferendosi principalmente alla preview di TGM, vorrei segnalare che il primo commento (anche se piuttosto sintetico) sulla versione definitiva di TDS è quello di Stefano Silvestri:

Francamente non ho notato grosse differenze con l'IA dei primi due Thief, con tutti i pro e i contro di questa affermazione. Come al solito c'è la guardia più facile da aggirare e quella più attenta, quella più furba e quella che sembra stupida, ma fa parte degli stealth game. Neanche in Splinter Cell tutte le guardie si comportano allo stesso modo, sebbene nel complesso la IA di questo gioco sia superiore. Ma lo scarto è minimo.
Piuttosto in alcuni casi ho notato alcuni problemi di pathfinding, che credo alla Ion Storm si trascinino dietro da Deus Ex 2. Vorrei comunque rassicurare gli appassionati che non ho visto nessuna tragedia e che la giocabilità di Thief 3 si assesta in pieno sulla stessa linea dei suoi predecessori.

Domanda: è all'altezza dei suoi illustri antecedenti?
Risposta (di Silvestri): Ne ho appena scritto la recensione, per me lo è.

Non prendo per oro colato ciò che dice e non escludo in linea di principio di poter dissentire da lui: però se si considera che egli è un appassionato di Thief, allora la sua breve considerazione mi lascia ben sperare...
Sicuramente lo comprero', poco ma sicuro..

TheRipper
06-05-2004, 13:10
Bah...quel commento pare preso paro paro dalla recensione di IW:rolleyes: .
E sappiamo tutti com'e' finita...gioco pluridecorato, che poi si e' rivelato una porcata totale.
Che nessuno si fidi del commento dei recensori, soprattutto di quelli di Tiggiemme :Puke: :Puke: :Puke:

Custode
06-05-2004, 13:49
Non per fare il solito bastiancontrario, nè per leccare il culo o difendere nessuno:) , ma la recensione di TGM di DE:IW è stata tra le più critiche apparse sia in rete che sulla stampa nostrana.
Tutto hanno detto tranne che fosse un capolavoro.
Ciao.

Tenebra
06-05-2004, 14:00
Recensione critica è una cosa, recensione che dice la verità, ovvero che è un insulto di gioco, è un'altra.
Io non mi fido, e continuo a non fidarmi, delle recensioni "ufficiali". Provo con mano, sento cosa dicono i giocatori come me, che non hanno ALCUN interesse a dire bene o male di un gioco, e quindi decido.
Per DE:IW la differenza tra ciò che dicevano le recensioni e ciò che in effetti il gioco era è stata tremenda.

TheRipper
06-05-2004, 14:01
Io non mi fido, e continuo a non fidarmi, delle recensioni "ufficiali". Provo con mano, sento cosa dicono i giocatori come me, che non hanno ALCUN interesse a dire bene o male di un gioco, e quindi decido.
D'accordissimo! :mano:

Custode
06-05-2004, 14:04
No, scusate, non ho detto che la recensione di TGM era la verità assoluta, in quanto nessuna può esserla, ho solo detto che in quella recensione mettevano in evidenza i problemi di stupidità artificiale di cui soffriva il gioco, e che molti altri non hanno fatto, bollandolo come capolavoro.

Ciao.

Stalker
06-05-2004, 17:43
Originariamente inviato da Custode
Non per fare il solito bastiancontrario, nè per leccare il culo o difendere nessuno:) , ma la recensione di TGM di DE:IW è stata tra le più critiche apparse sia in rete che sulla stampa nostrana.
Tutto hanno detto tranne che fosse un capolavoro.
Ciao.
Appunto.
Voler dimostrare l'inattendibilità di TGM citando la rece di IW equivale a darsi la zappa sui piedi...:p