PDA

View Full Version : ritorno a windows o arresto del sistema

rpeter84
05-05-2004, 20:31
Salve raga, ho appena fatto una nuova config:
Athlon64 3000+
K8N Pro nForce3
512DDR
Ge Force Fx 5900Xt aopen

Salve, mi è successa una cosa strana, oggi avviando prince of persia il pc si riavviava, ieri era tutto ok!l'ho disinstallalto e reinstallato e va bene adesso!3dmark non ho avuto la possibilità di reinstallarlo, xkè nn lo avevo con me...ma esso non appena facevo partire il bench o il demo tornava a windows...
non me lo so spiegare!ho messo anche gli ultimi driver Forceware

REPSOL
05-05-2004, 20:55
Alimentatore da quanto?

Ciaoz

rpeter84
05-05-2004, 21:29
è una 550W Q-TEC!ma nel pc ho tre ventole colorate + un neon!non capisco però xkè poi reinstallandolo è andato...

rpeter84
06-05-2004, 00:16
up

rpeter84
06-05-2004, 15:33
raga scusatemi se magari rompo ancora...ma da cosa può dipendere, il fatto che il pc si freezi ? fino ad ora mi è successo mentre gioco, a the sims, oppure singles...devo x forza spegnere il pc forzandolo

REPSOL
06-05-2004, 15:57
I riavvii sono causati di solito dall'alimentatore, ma la frezzata, forse è un problema o di incompatibilità o di driver.

Ora di nvidia non me ne intendo, ma hai provato diversi driver video su quel sistema?

Ciaoz

REPSOL
06-05-2004, 15:59
Al massimo prova ad armeggiare con l'agp.. prova a calarlo a 4x o 2x, prova a variare l'agp aperture size, prova a disabilitare il fast writes.... (tutta roba che si trova nel bios)

Ciaoz

rpeter84
06-05-2004, 16:02
ho provato u 61.11 e i 60.72 credo!cmq soltanto una volta mi è capitato il riavvio del sistema!dopo la reinstallazione del game, tutto ok!resta il freeze però cazz!provo con quello che mi hai detto, anke se nn potrò direttamente xkè il pc a casa della mia girl

sider
06-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da rpeter84
raga scusatemi se magari rompo ancora...ma da cosa può dipendere, il fatto che il pc si freezi ? fino ad ora mi è successo mentre gioco, a the sims, oppure singles...devo x forza spegnere il pc forzandolo
Dopo aver provato i consigli sopra, validissimi ,se il difetto permane devi sapere che un'altra fonte di freezes e "ritorni al deskotp" è incompatibilità fra la ram e la motherboard.
Soluzione: provare un altro banco di ram, meglio se fra le marche testate dal produttore della mobo

rpeter84
06-05-2004, 16:08
proverò grazie sider!potrò forse solo stasera!grazie ancora
mi succede una cosa strana...voi diret ee ke cavolo :)!non so se qualcuno di voi gioca a need for speed underground!quando si cerca di far partire il gioco e si dimentica il cd, parte la skermata e ti kiede di inserire il disco "nel mio pc" nel suo parte la skermata ma è tutto fermo, colori stranissimi, l'immagine più o meno e quella, ma vedo solo sfondo, non leggo nemmeno la frase "inserisci cd..."debbo premere alt+f4 x tornare a windows,
ps: mi è successo ke durante l'installazione si windows ho sfiorato appena la skeda video xkè stavo finendo di sistemare il case per kiuderlo, ed ho visto i stessi colori strani..."voi forse li chiamate artefatti :)"ma al successivo riavvio tutto ok! io ho un brutto presentimento ke sia la skeda video, ma spero di no, 200 euro circa -.-

kikbond
06-05-2004, 16:14
proverò grazie sider!potrò forse solo stasera!grazie ancora
mi succede una cosa strana...voi diret ee ke cavolo :)!non so se qualcuno di voi gioca a need for speed underground!quando si cerca di far partire il gioco e si dimentica il cd, parte la skermata e ti kiede di inserire il disco "nel mio pc" nel suo parte la skermata ma è tutto fermo, colori stranissimi, l'immagine più o meno e quella, ma vedo solo sfondo, non leggo nemmeno la frase "inserisci cd..."debbo premere alt+f4 x tornare a windows,
ps: mi è successo ke durante l'installazione si windows ho sfiorato appena la skeda video xkè stavo finendo di sistemare il case per kiuderlo, ed ho visto i stessi colori strani..."voi forse li chiamate artefatti :)"ma al successivo riavvio tutto ok! io ho un brutto presentimento ke sia la skeda video, ma spero di no, 200 euro circa -.-

Prova a togliere qualkuna di quelle ventole...il 550qtec pur se con 550w è un po' ballerino sui vari voltaggi....

rpeter84
06-05-2004, 16:29
eh si ventole ce ne stanno parecchie!ce ne stanno 3 colorate, in più c'è anke un molex sulla 5900xt, di fronte al case ho 4 led sempre attaccati ad un molex, ed anke un neon attacato ad un molex

kikbond
06-05-2004, 16:41
eh si ventole ce ne stanno parecchie!ce ne stanno 3 colorate, in più c'è anke un molex sulla 5900xt, di fronte al case ho 4 led sempre attaccati ad un molex, ed anke un neon attacato ad un molex

tolgi tutti i vari led e e ventole....e fai una prova...