PDA

View Full Version : Compilare kernel nuovo con config di quello vecchio?

Mory
05-05-2004, 20:09
Dopo aver installato i module-init-tools con il kernel 2.6.5 il modem USB ancora nn ne vuole sapere di funzionare!
A questo punto nn mi resta che provare, se possibile, a compilare il kernel 2.6.5 con la config del 2.4.18
Si può fare? Altrimenti nn riesco proprio a capire perchè il modem nn funziona. Con modconf ho caricato i moduli e li ha caricati perfettamente, ma poi quando provo a connettermi mi dice "unable to find modem" :rolleyes:

lnessuno
05-05-2004, 22:00
no, il kernel 2.4.x è troppo diverso dal 2.6...

è strano che non ti funzioni, se può interessarti ti posso dare il mio file di configurazione, non è troppo ottimizzato ma nemmeno pieno di robaccia, magari con pochi cambiamenti puoi mettertelo a posto...

ah, uso un modem adsl usb... quindi presumo che dovrebbe andare bene per te in questo senso :)

è per il kernel 2.6.5 :)

gio67
05-05-2004, 22:40
copia il vecchio .config in /usr/src/linux e dai (da root):

make oldconfig

così eredita tutte le vekkie voci e ti chiede di specificare quelle nuove.

CiaoX

Mory
05-05-2004, 23:26
Originariamente inviato da gio67
copia il vecchio .config in /usr/src/linux e dai (da root):

make oldconfig

così eredita tutte le vekkie voci e ti chiede di specificare quelle nuove.

CiaoX

Prima di usare il kernel di lnessuno ho provato a fare oldconfig ma nn c'è verso di farlo funzionare! Adesso provo il config e spero....:rolleyes:

Mory
06-05-2004, 00:12
Originariamente inviato da lnessuno
no, il kernel 2.4.x è troppo diverso dal 2.6...

è strano che non ti funzioni, se può interessarti ti posso dare il mio file di configurazione, non è troppo ottimizzato ma nemmeno pieno di robaccia, magari con pochi cambiamenti puoi mettertelo a posto...

ah, uso un modem adsl usb... quindi presumo che dovrebbe andare bene per te in questo senso :)

è per il kernel 2.6.5 :)

Niente nn c'è verso di farlo funzionare! Insomma mi pare proprio strano che con il 2.4.18 funzioni perfettamente e con quello nuovo no. Possibile che manchi qualcosa? Mi dice che nn riesce a trovare il modem, come se il modulo cdc-acm che gestisce il modem sia assente o abbia dei problemi. Non vorrei che avessero fatto qualche cambiamento nel suddetto modulo :confused: