PDA

View Full Version : ADSL a tempo e modem PPPOE...

Sturmenstrudel
05-05-2004, 19:23
Ciao a tutti! Mi sono appena dotato di ADSL Libero Daily (25E/mese + 0.5 euro per ogni giorno di connessione) e durante la procedura di attivazione ho incontrato questa dicitura:

"Importante! Se hai un abbonamento adsl 'a consumo' e un modem di tipo Ethernet o un router WiFi ti ricordiamo che dopo la prima configurazione per l'accesso a internet l'apparato si connette automaticamente, nel momento in cui risulti:
1) alimentato mediante apposito adattatore di alimentazione;
2) acceso dall'interruttore sul retro del modem;
3) Collegato alla presa telefonica.

Pertanto ti consigliamo di disconnettere il modem Adsl/router wi fi ogni volta che termini una sessione di collegamento ad internet, o spegnendo tramite l'interruttore del modem, tramite il Web Browser o l'apposita icona nella barra delle applicazioni.
Attenzione: se l'apparato non viene scollegato secondo le indicazioni fornite, la connessione rimane attiva ed il servizio continua ad essere fatturato".

Mi devo preoccupare, avendo io un modem ethernet (Ericsson hm220dp)?? Non vorrei che senza accorgermene mi fatturano un giorno di connessione anche se non l'ho fatto...
Rassicuratemi!!!

stampella
06-05-2004, 00:29
fai disconnetti dai computerini in basso a sinistra e dopo spegni il modem (l'ericksson che avevo io non aveva interruttore, se č cosė stacca il cavo di alimentazione dietro il modem) e sei in una botte di ferro :sofico:

Sturmenstrudel
06-05-2004, 19:52
Originariamente inviato da stampella
fai disconnetti dai computerini in basso a sinistra e dopo spegni il modem (l'ericksson che avevo io non aveva interruttore, se č cosė stacca il cavo di alimentazione dietro il modem) e sei in una botte di ferro :sofico:

Il fatto č che magari lo lascio a scaricare la notte e imposto con un programmino lo spegnimento del pc alle 5:55 a.m. per evitare di pagare la giornata successiva, che scatta alle 6:00. Il modem rimane acceso, non posso spegnerlo fisicamente!