PDA

View Full Version : Quanti di voi disdetteranno l'adsl dopo l'approvazione del DU oggi?

pippo1957
05-05-2004, 18:07
Rispondete sinceramente però :(

alinghi
05-05-2004, 18:18
io no.. ho la fibra e me la tengo stretta :sofico:

pippo1957
05-05-2004, 18:22
Originariamente inviato da alinghi
io no.. ho la fibra e me la tengo stretta :sofico:

Si ma che te ne fai ? ;)

alinghi
05-05-2004, 18:42
Originariamente inviato da pippo1957
Si ma che te ne fai ? ;)

:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:

fool
05-05-2004, 18:43
si ma disdettando prima della fine del contratto bisogna pagare una annualità :rolleyes:

pippo1957
05-05-2004, 19:26
Originariamente inviato da fool
si ma disdettando prima della fine del contratto bisogna pagare una annualità :rolleyes:

:eek: non una annualità ma solo fino allo scadere dell'anno in corso. Per esempio a me scade a luglio ? faccio disdetta ora e pago fino a luglio e poi basta

pippo1957
05-05-2004, 22:10
.

Zermak
05-05-2004, 22:22
Continuerò a scaricare tranquillamente :p

Ciao!

Donnie
05-05-2004, 22:54
sei potessi upgradare a 100mbits lo farei domani....

tropico
05-05-2004, 23:19
Ciao ragazzi, per quello che mi riguarda nn cambierà nulla, nn sono abituato a scaricare mp3 film ecc, la linea la uso per navigare tra forum e news, mi spiace la rivolta dei downloader.
Saluti

Digitos
05-05-2004, 23:48
Io ho la fibra e me la terrò tutta la vita.

pierodj
06-05-2004, 06:31
anche se mi rode che nn si potrà scaricare (ma cmq scaricherò lo stesso, anche se di meno :asd: ), l'ADSL me la tengo eccome, per nessun motivo ritornerei al 56k lentissimo e a tempo..... :rolleyes: poi cmq la uso anche per altre cose ;)

pippo1957
06-05-2004, 06:37
Capisco che a uno piaccia navigare e che l'adsl sia diventata una comodità come la tv ecc ma fra navigare con una fibra o con una 4 mb o con una 640 (ex 256 ) che cambia?
Se uno dovesse usare una macchina in città si comprerebbe una ferrari solo per estetica per il resto io prenderei una smart :p
Comunque sono convinto anch'io che per una serie di motivi quasi nessuno si toglierà l'adsl o la fibra per il decreto perchè l'italiano è così e giuro :sofico: che non è una critica a chi non se la toglierà ;) e secondo me questo i "signori" artefici del decreto lo sanno :rolleyes:

pierodj
06-05-2004, 06:59
Capisco che a uno piaccia navigare e che l'adsl sia diventata una comodità come la tv ecc ma fra navigare con una fibra o con una 4 mb o con una 640 (ex 256 ) che cambia?

guarda io ho visto dei miei amici con FW fibra e ti posso assicurare che la differenza con una 640 si vede eccome!!! (specie se la 640 è tele2 :rolleyes: )
cmq sul fatto che la gente nn darà la disdetta sono pienamente d'accordo, anzi penso che la maggior parte della gente continuerà a scaricare come prima se non di più....

GiuFor
06-05-2004, 07:04
Allora... io la vedo così:

1) Se dovessero applicare il decreto Urbani, sappi che sicuramente (forse sarà da attendere un pochino) faranno un software che cmq ti permetterà di scaricare rispettando la privacy.

2) Ammettiamo che non facciano un software, voi pensate che telecom, wind ecc. ecc. si faranno scappare tutti i contratti Flat DSL? Naaa... qualcosa ne viene fuori..

3) Sicuramente, come da storico, telecom, wind ecc.. faranno le tariffe a fasce, e sicuramente se proprio và tutto a male, io farò quella, nel mio caso farò quella dalle 18:00 alle 24:00 o cmq sicuramente la faranno dalle 18:00 alle 08:00 del giorno successivo.. ;)

Digitos
06-05-2004, 09:54

Cambia Cambia..............provare per credere (e poi non si paga più il canone Telecom!!!!)

Athletico
06-05-2004, 10:28
Non c'è paragone da una 640 e una fibra...

pippo1957
06-05-2004, 10:53
Originariamente inviato da Athletico
Non c'è paragone da una 640 e una fibra...

Sono d'accordo ma solo se scarichi, poco se navighi . Il senso della domanda iniziale era vedere se, non scaricando più, si decideva di tenere una adsl ( 1-2-4 mb ) o specialmente una fibra piuttosto che una 640 o addirittura tornare indietro al vecchio modem :(
p.s. sono amareggiato, ragazzi, vi giuro che provo una amarezza estrema e se la legge rimane così non mi va di rischiare.

Capzo HO FAMIGLIA IO:muro:

abxide
06-05-2004, 11:00
Siamo in italia ;)

buglis
06-05-2004, 11:08
io ho ancora il 56 kakka ma a breve faccio l'adsl vuoi mettere la velocità di navigazione? e poi i costi che ha il 56k?

cmq se passa il DL mica viene tolto tutto quello che c'era prima da scaricare!:D

luckyone
06-05-2004, 11:13
un decreto come quello urbani pone l'italia ai vertici in europa e forse nel mondo. ma è mai possibile che noi ci dobbiamo trovare ai vertici solo e soltanto quando abbiamo da rimetterci???????:confused: :rolleyes: :muro: :cry: ;) :mad: :O

buglis
06-05-2004, 11:17
scusate ma non si può fare qualcosa raccogliendo firme etc etc?

Red-Vox
06-05-2004, 11:23
Originariamente inviato da luckyone
un decreto come quello urbani pone l'italia ai vertici in europa e forse nel mondo. ma è mai possibile che noi ci dobbiamo trovare ai vertici solo e soltanto quando abbiamo da rimetterci???????:confused: :rolleyes: :muro: :cry: ;) :mad: :O

bella la scelta cromatica delle faccine ;)

cmq dobbiamo sempre farci riconoscere in europa e nel mondo per l'assurdità delle cose che la politica ci affligge :cry:

TonyManero
06-05-2004, 11:31
Se non si potrà più scaricare.... SICURAMENTE passerò dalla flat alla TIME. Tanto non avrò più download su Emule... restano i download dei demo e la posta... + la navigazione... 20 ore al mese bastano. E risparmio non poco.

:(

buglis
06-05-2004, 13:34
20 ore quanto verresti a spendere?

Necromachine
06-05-2004, 15:24
Originariamente inviato da buglis
scusate ma non si può fare qualcosa raccogliendo firme etc etc?

In dittatura non servono firme ...

Comunque non cambierò la mia ADSL flat, perchè mi serve per un sacco di altre cose, sul mulo non devono necessariamente girarci mp3 e divx di contenuto protetto ...

fool
06-05-2004, 15:34
A me internet serve per lavoro, indipendentemente dal download.

Credo che in qualsiasi caso terro la mia buona adsl

deathest
06-05-2004, 16:03
scusate mi spiegate perche dovrei disdire il contratto adsl?????

bittorent non lo conosce nessuno???
e mi sembra che protegga anche abbastanza la privacy...

o sto dicendo kazzate?

aXio
06-05-2004, 16:12
Se uno dovesse usare una macchina in città si comprerebbe una ferrari solo per estetica per il resto io prenderei una smart :p
Comunque sono convinto anch'io che per una serie di motivi quasi nessuno si toglierà l'adsl o la fibra per il decreto perchè l'italiano è così e giuro :sofico: che non è una critica a chi non se la toglierà ;) e secondo me questo i "signori" artefici del decreto lo sanno :rolleyes:

Stessa differenza che c'è tra una fiat 500 e un elicottero :)

buglis
06-05-2004, 16:16
Originariamente inviato da Necromachine
In dittatura non servono firme ...

Comunque non cambierò la mia ADSL flat, perchè mi serve per un sacco di altre cose, sul mulo non devono necessariamente girarci mp3 e divx di contenuto protetto ...

scusa ma non riguarda solo i film questo decreto??

il fatto non è di essere in una dittatura (c'è anche quella) ma che come sempre c'è gente che crede alle favole oppure gli fanno credere alle favole!

Necromachine
06-05-2004, 16:27
scusa ma non riguarda solo i film questo decreto??

il fatto non è di essere in una dittatura (c'è anche quella) ma che come sempre c'è gente che crede alle favole oppure gli fanno credere alle favole!

Purtroppo una delle modifiche apportate a ldecreto riguarda proprio questo aspetto ... ora tutto è vietato, basta che abbia il copyright :rolleyes:

Le favole, per quanto belle e ben raccontate sempre favole restano ....

buglis
06-05-2004, 16:38
vabbhè mi spiace per sto decreto.... a breve credo che arriverà pure nelle zone limitrofe:D

spero di no!

pippo1957
06-05-2004, 16:44
Allora...punto primo questo decreto non riguarda solo i films ma tutto ciò che è coperto da copyright; secondo io non dico che l'adsl uno se la deve togliere tanto è vero che io per primo la terrò, passando però da una mega ad una 640 ( senza contare che sarei passato ad una 256 o ad una 128 se fosse stato possibile ) invece di passare da una mega a fastweb come avrei fatto senza decreto.
Rinunciare alla linea libera e avere una discreta velocità dopo averla "assaggiata" non è facile.
Altro discorso è se uno dice : chissenefregadeldecretoioscaricolostesso :eek:
A parole sono bravo anch'io a dirlo ma in realtà al massimo ci sarà gente che senza condividere, per diminuire il rischio, cercherà di sgraffignare quel che può come già ora sta accadendo e sarà sempre peggio ma io, personalmente, penso che non convenga rischiare per il semplice motivo che prima o poi qualcuno pagherà per dare agli altri un esempio, sicuramente non andrà in galera ma gli arresti domiciliari si, quelli li avrà, potete scommetterci :(

buglis
06-05-2004, 16:51
ma sgraffignare a chi??
mica si scarica solo dai user italiani..... e cmq a parer mio è una pura caz***a e deve essere revocato sto decreto pseudolegge!!

pippo1957
06-05-2004, 17:10
ma sgraffignare a chi??
mica si scarica solo dai user italiani..... e cmq a parer mio è una pura caz***a e deve essere revocato sto decreto pseudolegge!!

Sgraffignare solo perchè si cercherà di prendere senza dare e gli user stranieri non avendo i nostri problemi possono condividere, io scambio anche con winmx e non avete idea di quanti ce ne siano di utenti che non condividono nulla :mad:

Pardo
06-05-2004, 17:40
dai su, mal che vada nel caso pessimo avro` l'onore di conoscervi in prigione :D

pippo1957
06-05-2004, 17:44
Originariamente inviato da Pardo
dai su, mal che vada nel caso pessimo avro` l'onore di conoscervi in prigione :D

Ma non dimenticare di portare con te gli ultimi films scaricati che ce li scambiamo :p

picagetto
06-05-2004, 18:37
io sono passato dalle 67 a 41 euro al mese con la fibra...

risparmio + di 30 euro al mese da investire in dvd marocco shopping:sofico: :ciapet: :fuck:

per il resto dite quello che volete ma i providers con questo decreto ci perderanno e parecchio pure!!!!

mi manca moltissimo la navigazione illimitata ma il prezzo è troppo alto per leggere mezzoretta il forum ogni giorno...

Nukles
06-05-2004, 18:44
Urbani dice che lo cambierà, in futuro....

secondo me è stato arraffato dalle major e basta...

buglis
07-05-2004, 10:23
ma che major qui è una questione tutta interna....

il cavaliere è al di sopra, possiede reti televisive, possiede case cinematografiche e catene di noleggio e vendita dvd... come sempre una legge fatta ad ok per lui!

MarcoM
07-05-2004, 11:22
Io mi tengo stretta la mia Alice Mega ed attendo qualche programma P2P che eviti di essere riconosciuti (prima o poi arriverà).
Il decreto Urbani fa solo il gioco della vera pirateria che da oggi in avanti tornerà a fare affari d'oro (cosa che il p2p stava limitando molto).

buglis
07-05-2004, 11:26
credo che bisognerà attendere abbastanza per programmi del genere visto che solo in italia han fatto misure così drastiche!!!(cmq credo che già ci siano questi sofware:D)

MarcoM
07-05-2004, 18:29
Sì, ma per ora non si trova praticamente nulla.

Nukles
07-05-2004, 19:08
Originariamente inviato da MarcoM
Sì, ma per ora non si trova praticamente nulla.

mah... non so che usi, ma sui miei hub DC++ non è cambiato nulla... certo, meno volte in cui l'hub è pieno, ma cmq x il resto è tutto ok...

MarcoM
08-05-2004, 14:59
Ma io è un bel po' che non uso più DC++, perchè non sono mai riuscito a scaricare molto con DC.

jeffryeretico
09-06-2004, 19:09
scusate se mintrometto,
io di questo decreto non ne so niete.
potete farmi un po di luce?
prchè dite che non si potra' piu' scaricare? non fatemi pensqre al peggio nè....

kingv
10-06-2004, 09:23
Originariamente inviato da jeffryeretico
scusate se mintrometto,
io di questo decreto non ne so niete.
potete farmi un po di luce?
prchè dite che non si potra' piu' scaricare? non fatemi pensqre al peggio nè....

sei uno dei tre rapiti in iraq che e' tornato a casa ieri? :confused:

jeffryeretico
10-06-2004, 11:05
piu' o meno amico,
ho finito il servizio militare 2 settimane fa' :D

mi fate un breve riassunto di quello che mi sono perso questanno?

grazie
ciao

buglis
11-06-2004, 08:15
Originariamente inviato da kingv
sei uno dei tre rapiti in iraq che e' tornato a casa ieri? :confused:

non credo sia bello fare del sarcasmo su questa storia!!;)

jeffryeretico
11-06-2004, 10:03
mi aggiornate per favore?

davide81
11-06-2004, 10:18
è da quasi 3 anni che aspettavo l'adsl e ora me la tengo! :fagiano: :yeah:

Nukles
11-06-2004, 12:00
Originariamente inviato da MarcoM
Ma io è un bel po' che non uso più DC++, perchè non sono mai riuscito a scaricare molto con DC.

non so come fai a scaricare poco da DC...:(