Entra

View Full Version : Da Windows 98 a XP

Squall - Dev
05-05-2004, 18:03
Salve a tutti..io ho formattato windows 98,riavviando in ms-dos..poi pero dovevo mettere Windows Xp professional ed ho provato in diversi modi ma non riesco a trovare la via giusta..
ho prvato mettendo normalmente il cd di win xp al boot..ma mi dice DISCO DI NON AVVIO...stessa cosa mettendo dentro il floppy di ripristino 98 e avvio in ms-dos creto con l'xp...
entrando nel Bios non c'e neanche la voce FIRST BOOT/Second ect ect...ma c'è direttamte la voce BOOT .che dice:
1 Revovable Device
2 IDE hard drive
3 Atapi Cd-Rom
4 Other boot device

ho modificato moltissime volte lordine delle righe di sopra ma nulla
ogni volta che avvio il pc con il cd e /o con i vari floppy mi dice sempre DISCO DI NON AVVIO

cosa dovrei fare?

grazie a tutti:)

licky79
05-05-2004, 18:10
Nel bios devi cambiare la sequenza mettendo per primo il CDROM. Poi fai partire da cd di windowsXP ed installi.

Squall - Dev
05-05-2004, 18:12
l'ordine che vedo nel bios è quello e non riesco a mettere il cd rom come primo perke non cè lopzione cd rom ...

licky79
05-05-2004, 18:19
Ma la voce ATAPI CD ROM c'è??? Nella lista che hai postato c'era. Quella devi mettere per prima.

In alcune versioni di BIOS devi premere + e - per cambiare l'ordine.

Squall - Dev
05-05-2004, 18:22
si la voce atapi cè ma il fatto è che resta li-_-ovvero resta come 3

Squall

licky79
05-05-2004, 18:29
Originariamente inviato da Squall - Dev
si la voce atapi cè ma il fatto è che resta li-_-ovvero resta come 3

Si deve spostare per forza. Leggi le voci della finestra del BIOS se c'è scritto di usare pagUP pagDOWN oppure + o - per spostare le voci.

Cerca e vedi che troverai.

PS: vai con il cursore si ATAPI CDROM e premi + oppure premi pagUP

qtaps80
05-05-2004, 19:31
se non si puoi col cursore muovere i boot, prova a disabilitare temporaneamente quelli prima, poi dopo che il pc ti si riavvia la prima volta durante l'installazione din win xp, rivai su bios e come boot primario ci metti HD0 l'hard disk insomma....

Squall - Dev
05-05-2004, 20:40
gia avevo provato a disabilitarli tutti e far restare solo il cd rom ma mi diceva sempre DISCO DI NON AVVIO

Squall

qtaps80
05-05-2004, 23:28
che cd ci mettevi per il boot???

Squall - Dev
06-05-2004, 09:00
ho messo come fisrt boot il cd ...ma appena avvio il pc mettendo dentro il cd di win xp mi dice DISK BOOT FAILURE..REPLACE

come posso fare?

Squall

Digitos
06-05-2004, 10:11
Devi andare nella Bios e cambiare l'ordine del boot e mettere come prima periferica il Cd-Rom, oppure disattivi l'hd-disk nel boot. E' IMPOSSIBILE che dalla tua bios non si possa fare questo.

licky79
06-05-2004, 10:24
Originariamente inviato da Digitos
Devi andare nella Bios e cambiare l'ordine del boot e mettere come prima periferica il Cd-Rom, oppure disattivi l'hd-disk nel boot. E' IMPOSSIBILE che dalla tua bios non si possa fare questo.

Come già ho detto e come ha confermato DIGITOS, SI DEVE FARE PER FORZA....

PS: ma il CD di Windows che hai, non è che è corrotto???

Squall - Dev
06-05-2004, 13:21
sisi lho messo come first boot il cd rom..ho anche provato a disabilitare gli altri ma il risultato è sempre DISK BOOT FAILURE-__-

non penso sia corrotto perke installandolo dal desktop funge

Squall