View Full Version : Da Windows 98 a XP
Squall - Dev
05-05-2004, 18:03
Salve a tutti..io ho formattato windows 98,riavviando in ms-dos..poi pero dovevo mettere Windows Xp professional ed ho provato in diversi modi ma non riesco a trovare la via giusta..
ho prvato mettendo normalmente il cd di win xp al boot..ma mi dice DISCO DI NON AVVIO...stessa cosa mettendo dentro il floppy di ripristino 98 e avvio in ms-dos creto con l'xp...
entrando nel Bios non c'e neanche la voce FIRST BOOT/Second ect ect...ma c'è direttamte la voce BOOT .che dice:
1 Revovable Device
2 IDE hard drive
3 Atapi Cd-Rom
4 Other boot device
ho modificato moltissime volte lordine delle righe di sopra ma nulla
ogni volta che avvio il pc con il cd e /o con i vari floppy mi dice sempre DISCO DI NON AVVIO
cosa dovrei fare?
grazie a tutti:)
Nel bios devi cambiare la sequenza mettendo per primo il CDROM. Poi fai partire da cd di windowsXP ed installi.
Squall - Dev
05-05-2004, 18:12
l'ordine che vedo nel bios è quello e non riesco a mettere il cd rom come primo perke non cè lopzione cd rom ...
Ma la voce ATAPI CD ROM c'è??? Nella lista che hai postato c'era. Quella devi mettere per prima.
In alcune versioni di BIOS devi premere + e - per cambiare l'ordine.
Squall - Dev
05-05-2004, 18:22
si la voce atapi cè ma il fatto è che resta li-_-ovvero resta come 3
Squall
Originariamente inviato da Squall - Dev
si la voce atapi cè ma il fatto è che resta li-_-ovvero resta come 3
Si deve spostare per forza. Leggi le voci della finestra del BIOS se c'è scritto di usare pagUP pagDOWN oppure + o - per spostare le voci.
Cerca e vedi che troverai.
PS: vai con il cursore si ATAPI CDROM e premi + oppure premi pagUP
se non si puoi col cursore muovere i boot, prova a disabilitare temporaneamente quelli prima, poi dopo che il pc ti si riavvia la prima volta durante l'installazione din win xp, rivai su bios e come boot primario ci metti HD0 l'hard disk insomma....
Squall - Dev
05-05-2004, 20:40
gia avevo provato a disabilitarli tutti e far restare solo il cd rom ma mi diceva sempre DISCO DI NON AVVIO
Squall
che cd ci mettevi per il boot???
Squall - Dev
06-05-2004, 09:00
ho messo come fisrt boot il cd ...ma appena avvio il pc mettendo dentro il cd di win xp mi dice DISK BOOT FAILURE..REPLACE
come posso fare?
Squall
Devi andare nella Bios e cambiare l'ordine del boot e mettere come prima periferica il Cd-Rom, oppure disattivi l'hd-disk nel boot. E' IMPOSSIBILE che dalla tua bios non si possa fare questo.
Originariamente inviato da Digitos
Devi andare nella Bios e cambiare l'ordine del boot e mettere come prima periferica il Cd-Rom, oppure disattivi l'hd-disk nel boot. E' IMPOSSIBILE che dalla tua bios non si possa fare questo.
Come già ho detto e come ha confermato DIGITOS, SI DEVE FARE PER FORZA....
PS: ma il CD di Windows che hai, non è che è corrotto???
Squall - Dev
06-05-2004, 13:21
sisi lho messo come first boot il cd rom..ho anche provato a disabilitare gli altri ma il risultato è sempre DISK BOOT FAILURE-__-
non penso sia corrotto perke installandolo dal desktop funge
Squall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.