View Full Version : file di registro winzoz
texerasmo
05-05-2004, 18:36
qulacuno di voi ha la + pallida idea di come si puo scrivere sul file di registro di window?
fabio_tarantino
06-05-2004, 11:25
dipende... ogni linguaggio ha le sue classi per accedere al registro.
texerasmo
06-05-2004, 12:30
IL PB è CHE STO CERCANDO DI CREARE UN CD..
ORA HO UN PB SU WIN 98
QUANDO INSTALLO LA VIRTUAL MACHINE MI CHIDE DI RIAVVIARE IL PC.
L'INSTALLAZIONE DELLA VIRTUAL MACHINE è SOLAMNETE LA PRIMA PARTE DE LCD LA SECONDA è L'ESECUZIONE DI UN FILE JAR.
ORA SE RIAVVIAO LA MACCHINA CON L'AUTO RUN SUL CD HO RISOLTO IL PB.(XCHè IN REALTA MI CONTINUEREBBE L'INSTALLAZIONE)
MA HO IL PB CHE OGNI VOLTA CHE L'UTENTE METTERA 'IL CD PARTE L'AUTORAN E QUINDI NUOVAMENTE L'INSTALLAZIONE.
PER QUANTO RIGUARDA L'INSTALLAZIONE DI JAVA NON HO AVUTO PB (NON ME LA RIPETE)PER L'INSTALLAZIONE DEL JAR.SI
PERCIO AVEVO PENSATO AL FILE DI REGISTRO SE C'ERA UN DETERMINANA CHIAVE NON INSTALLARE IL JAR
PUOI AITARMI?
texerasmo
06-05-2004, 12:34
AVEVO FATTO TUTTO CON UN FILE BAT
@ECHO OFF
java
if not %errorlevel% == 1 goto installajava
echo l'applicazione
java -jar install.jar
exit
:installajava
vm.exe
java -jar install.jar
exit
MA SUL WIN 98 DA PB PERCHP MI PARTONO CONTEMPORANEMENTE
vm.exe(VIRTUL MACHINE)
java -jar install.jar
fabio_tarantino
06-05-2004, 14:02
Adesso non so che tipo di automazione avevi in mente per l'installazione... ma secondo me è più semplice fare un bat (o una qualunque installazione) che ti chiede 3 opzioni:
1)installa virtual machine
2)installa applicazione
3)esci (o esegui applicazione)
Un'altra cosa: non ne sono sicuro ma credo che per l'installazione della virtual machine siano richiesti i diritti di amministratore (su win98 ok).
Un'ultima cosa: l'autorun non funziona se fai partire il sistema con il cd già inserito nel pc...
texerasmo
06-05-2004, 14:18
quel codice che ti ho scritt0 è di un file bat ma purtroppo funziona solamente per win 200 e win xp
come mai?
per il mac la questione java com'è risolvibile?
fabio_tarantino
06-05-2004, 15:03
Allora
hai provato con IF NOT ERRORLEVEL 1 GOTO installajava ?
Calcola che command.com e cmd.exe per alcune funzionalità sono diversi.
Per quanto riguarda il registry se proprio vuoi usarlo (ma io te lo sconsiglio) puoi fare una cosa del genere:
REGEDIT /S tuechiavi.reg
dove tuechiavi.reg è file di registro contenente solo la chiave che devi aggiungere al registro dell'utente che installa la vm (è un file ASCII)
del tipo
[HKEY_CURRENT_USER\MioSottoRamo]
"MiaChiave"="4"
Per eliminare la chiave devi fare la stessa cosa ma devi mettere il carattere "meno":
[- HKEY_CURRENT_USER\MioSottoRamo]
"MiaChiave"=-
Per leggere la chiave, la devi prima esportare in un file:
REGEDIT /E c:\filename.REG "HKEY_CURRENT_USER\MioSottoRamo"
e leggerla con:
FOR /F %%chiave IN ('TYPE c:\filename.reg ^¦ FIND "miachiave"') DO SET valore=%%chiave
dove %%chiave è la variabile
Fai attenzione quando usi il registro di windows!!!
Per quanto riguarda il mac non ti so dire!
Se sai usare java perchè non lo utilizzi per farti un'installazione personalizzata invece di usare i file batch?
texerasmo
07-05-2004, 10:31
per fare l'installazione sto usando un prodotto che si chiama IzPack.
Izpack mi crea un jar. che mi fa l'installazione.Bisogna scrivere meglio alcune classi ma cmq .. va quasi del tutto bene.
Il pb è che per installare il jar devo lanciare il comando
java -jar nome.jar
non so se esistono altri modi per lanciare il jar.
Il mio mio tormneto è proprio tutto qua..
Ovvero come lancio questo jar?
allora avevo pensato di far fare io in automatico l'installazione della virtual machine se la macchina dell'utente non lo avesse.
tu conosci un altra via?
fabio_tarantino
07-05-2004, 11:11
Non vorrei sbagliarmi ma una volta che sei riuscito a installare la jre correttamente, l'utente dovrebbe avere i file con estensione jar associati al programma javaw.exe (a quel punto basta un doppio click)
Cmq usa questo programma per fare le installazioni:
http://www.nullsoft.com/free/nsis/
è free
Una domanda: installazione.jar che cosa fà?
texerasmo
07-05-2004, 11:55
mi fa le classiche domande..
Mi fa scegliere la lingua di installazione, mi fa leggere i file per accettare il contratto mi fa scegliere qualo cose installare sulla mia macchina e mi crea una icono sul desktop
cmq or aprovo quello tuo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.