PDA

View Full Version : AIUTOOOOO !!!

albertino78
05-05-2004, 17:27
Ragazzi vi espongo il problema:

Ieri ho aiutato B/\rella a mettere a posto il suo bios sputtanato facendo un flash un caldo con la mia mobo (visto che sono identiche).....

Alla fine tutto a posto.....

Poi per vie traverse siam finiti io con il suo bios e lui con il mio....(le eeprom intendo)

I pc si avviavano regolarmente e tenevano bene gli overclock....quindi abbiam pensato...ok tutto a posto....

Bene ecco il problemone:
Ho FASTWEB, quindi ogni volta che avvio il pc, tramite dhcp mi viene assegnato l'ip (sempre lo stesso a meno che aggiunga pc, cambi scheda di rete ecc...).
Bene, windows ottiene l'ip (il solito)....ma....:muro:

Non funziona un tubo di niente della rete (ie, outlook, ftp....nulla insomma).

Ho controllato non ho trojan, virus e menate varie......
nisba come non ci fosse la rete.....

Preso dallo sconforto allora ho ripristinato una immagine di ghost...risultato: NULLA !!!

Allora ho pensato che fosse qualcosa di marcio nel bios (la lan è della nvidia integrata...).....

Giusto per togliermi lo sfizio ho fatto una prova.....

LINUX KNOPPIX.....DA CD ROM :eek: :eek:

mi aspettavo che la rete non andasse....e invece sono qui a scrivervi con il mio solito IP......

chi mi sa dire qualcosa a riguardo ???
sono disperato non so piu che fare....stanotte proverò un formattone previa reinstallazione del mio bios originale nella mobo.....

ah....per la cronaca....B/\rella ha fastweb pure lui....a lui va tutto...anche lui su lan nvidia.....:muro:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO

gohan
05-05-2004, 17:59
Forse il tuo SO non ha gradito molto il cambio di bios.... :confused: ... bho....
Nella gestione periferiche o nel registro eventi ci sono degli errori?

albertino78
05-05-2004, 18:03
macchè niente di tutto ciò.....

e poi posso capire lo stesso winzoz....

ma una installazione "fresca" ripristinata da immagine e poi con aggiornamento driver.....nisba.....bho....

la cosa che mi fa incazzare è che un S.O. che sta su cd, senza installare nessun driver particolare mi ha trovato tutto e la rete funziona !!!

gohan
05-05-2004, 18:34
sì ma l'immagine che hai ripristinato è lo stesso sistema che avevi prima... per avere la certezza dovresti provare con un'installazione nuova.
Ma scusa, non puoi recuperare il vecchio bios?
Quindi niente errori nel registro eventi?

albertino78
05-05-2004, 18:36
niente errori....

dopo provo un format e reinstallo....prima però b/\rella mi ridà il mio chip con il mio bios....

gohan
05-05-2004, 18:43
hai provato a fare un reset del bios?

albertino78
05-05-2004, 20:22
ne ho fatti a bizzeffe!

adesso ho risolto!

sono di nuovo con il bios.....cacchio è stato inutile montare l'immagine salvata....buhhhhhh devo rimoddare tutto windows adesso.....:cry:

cmq alla fine ho capito che nel bios sicuramente c'è scritto qualcosa relativo alla scheda di rete integrata della nvidia....cosa non saprei.....

cmq grazie lo stesso per i consigli!

ciaoooo:sofico:

B/\rella
06-05-2004, 16:52
Eccomi ... allora ... Alby, tu hai provato con knoppix ed il mio BIOS.
In rete ci andavi. :)
Con il MIO BIOS su win non ci andavi ... :(

Hai preso il tuo BIOS ( con cui IO andavo in internet ) e mi hai ridato il MIO che non va in rete. :confused:

Con il tuo BIOS ora vai in rete. :cool:
Io con il MIO ( che era TUO ) non andavo in rete. :mad:

Ora, tu sei a posto ... IO pure ... :eek:

Alla fin fine, ho messo il cavo di rete nella GigaBit e non nella Nvidia .... Ed eccomi qui ...

Vai a vedere che sto BIOS fa casini con il chipset e quindi disattiva la LAN Nvidia ...

Strano, però, perchè io quando usavo il BIOS MIO del 15/2 andavo in rete con la Nvidia ...
Ora che uso sempre il MIO BIOS ma nel quale TU hai flashato prima il bios 29/4 e poi di nuovo il 15/2 non navigo con la Nvidia ...

Proverò a riflashare il 15/2 e vedo se è un problema di Flash su mobo non "proprietaria" e poi vi dico ... ( parlando di Mobo "non proprietaria" mi riferisco a quell'errore che il Winflash ci dava quando si faceva tutta la procedura ... ricordi, una roba simile a "chip non autentico" o balle varie prima di cominciare l'aggiornamento... )

Magari se io mi flasho il 15/2 nel chip autentico su mobo "proprietaria" torna a funzionare tutto ...

In conclusione .... dopo tutti sti MIO , TUO, NOSTRO , VOSTRO E LORO hai capito ??

Il risultato è che:
CIO' CHE E' MIO E' MIO E CIO' CHE E' TUO E' MIO .... :sofico:
Quindi molla il cellulare nuovo ora che passi da me per farmelo vedere ( il cellulare .... e che avevate capito :eek: )

SONO IN RETE !!! :fagiano:

albertino78
06-05-2004, 17:11
tu si che sai !!!

sai che sei ghei vero ??? :sofico:

albertino78
06-05-2004, 17:32
Originariamente inviato da albertino78
tu si che sai !!!

sai che sei ghei vero ??? :sofico:

:eek: GHEY CI SARAI TU E SORRTA :eek:

albertino78
06-05-2004, 19:53
fico scusa l'off topic ma b/\rella è talmente fuso da non essersi accorto che ra loggato col mio nome....:sofico:

gohan
06-05-2004, 23:23
ma sì dai... scambiamoci un po' gli utenti uno con l'altro.... :rolleyes: