PDA

View Full Version : antivirus AVG, che ne pensate?

kurgall
05-05-2004, 17:22
Salve a tutti, vorrei un parere sull' Antivirus AVG, Grazie:confused:

spaturno
05-05-2004, 18:23
su di un sito molto specializzato ho letto una classifica degli antivirus piu funzionali
e l'avg e' risultato insufficente su 18 test ne ha passati solo 3!
io ti consiglio il nod 32 che sempre su quella classifica e' risultalo il n.1con 25 test riusciti su 28
seguito dal norton con 23 su 29
la differenza con il norton sta nel fatto che il nod32 e molto leggero(rispetto a quel sasso del norton)e' ha una caratterisctica molto interessante :
monitorizza in tempo reale e continuamente ,tutti i processi del task manager,
tra l'altro lo fa senza appesantire il pc
con questa funzione attiva l'utilizzo della cpu e pari al 2%circa
poi controlla la posta in entrata
e per finire la classica scansione di sistema.
la brutta notizia e che ,a differenza dell'avg(versione 6)e' a pagamento...ma di questi temp.........
e comunque indispensabile usarlo in abbinamento ad un firewall e in questo caso un sygate e piu che buono

canapa
05-05-2004, 20:52
Io ho usato la versione AVG 7 pro e mi sono trovato benissimo.
Mi ha sempre trovato tutte le email infette e mi ha sempre tolto i (pochissimi) virus presi (2/3 malware).
La scansione del sistema è veloce e indolore.
A me impiegava circa 20 minuti e non impedive le normali altre operazioni del pc.
Adesso sto provando il kasperky 5

kurgall
06-05-2004, 07:26
Grazie per le delucidazioni, lo ho gia installato e mi sembra buono, fammi sapere come va il kaspersky, sono curioso:D

canapa
06-05-2004, 18:03
Originariamente inviato da kurgall
Grazie per le delucidazioni, lo ho gia installato e mi sembra buono, fammi sapere come va il kaspersky, sono curioso:D

OK.
Per ora non mi sembra male.
Fra qualche giorno comunque sarò più preciso.

kurgall
09-05-2004, 08:38
Ho provato ad installare avast, non so se lo conosci, è gratuito anche questo, forse mi sembra che sia più selettivo dell' AVG, ti terrò informato!:sofico:

canapa
09-05-2004, 09:37
Prime sensazioni sul Kaspersy.
Abbastanza pesantino ma non ai livelli del norton, aggiornamenti anche 2/3 volte al giorno, controllo della posta via POP / IMAP.
Per adesso non ha trovato nemmeno un virus ma considerando che uso firewall, non uso IE ne outlook e ho il sitema sempre aggiornato posso dire che sono abbastanza difeso dai virus.

scaccopazzo
09-05-2004, 10:52
Originariamente inviato da spaturno
su di un sito molto specializzato ho letto una classifica degli antivirus piu funzionali
e l'avg e' risultato insufficente su 18 test ne ha passati solo 3!
io ti consiglio il nod 32 che sempre su quella classifica e' risultalo il n.1con 25 test riusciti su 28

Ciao, io con avg 6(free) mi trovo molto bene sia come leggerezza che come scansione file, vorrei sapere qual'è il sito specializzato che ha stilato la classifica per vedere che tipo di test ha effettuato

Jaguar64bit
09-05-2004, 16:42
Originariamente inviato da scaccopazzo
Ciao, io con avg 6(free) mi trovo molto bene sia come leggerezza che come scansione file, vorrei sapere qual'è il sito specializzato che ha stilato la classifica per vedere che tipo di test ha effettuato

Qui c'e' un test : http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62
;)

NA01
09-05-2004, 20:41
dire quale antivirus è il migliore è una cosa moooolto arrogante.
prima di dare una sentenza del genere bisognerebbe prendere tutti i virus in tutti i modi possibili con ogni antivirus.
alla fine si potrebbe stilare una classifica :D

non metto in dubbio la buona fede del sito, solo che và tutto molto a fortuna ;)
con norton sul portatile mia sorella si è beccata milioni di virus, con avg per ora siamo a 3.
se dovessi quindi fare io un rapporto sarebbe mooolto svantaggiato norton, ma probabilmente è stata solo fortuna ;)

[ot?]
passa a linu e butta l'antivirus ;) :sofico: :D
[/ot

cia :)

Jaguar64bit
09-05-2004, 21:02
Originariamente inviato da NA01

con norton sul portatile mia sorella si è beccata milioni di virus, con avg per ora siamo a 3.

E questo ti pare un commento serio ?:D

ambuotiz
09-05-2004, 21:58
io uso avg 6.0 da circa 2 anni, mi è capitato 2 o 3 volte che mi rilevasse un virus ma che non riuscisse a rimuoverlo, ho usato la scansioni on line di molti antivirus tipo norton, McAfee, e PcCillin, ma loro non hanno rilevato niente, quindi x la mia esperienza personale posso dire che come scansione AVG è il migliore ma non sempre riesce a rimuovere i virus che trova

borazzz
15-05-2004, 00:13
visto che si sta parlando dell'antivirua avg pure io ho la 6.0 scarico settimanalmente gli ugreade ma da quando sono nati tutti quwsti worms ogni tanto nn capisco perche mi segnali che ho dei file infetti dai woms lovsan.a o sasser.d e quando vadoa fare la scansione nn rileva niente

ho notato che i fle infetti si trovano in uno spazio a cui io nn posso accedere del tipo c:\system informations \_restore....
sono file di internet

come faccio a farlo smettere di darmi tutti questi falsi allarmi ???

cambio antivirus?

NA01
15-05-2004, 06:23
se te li segnala e tu blocchi l'accesso o fai "heal" non te lo trova nella scansione.
nel primo caso perchè NESSUNO, nemmeno lui può più accedere al file, nel secondo perchè il virus non c'è più ;)

cia

borazzz
15-05-2004, 09:57
se il virus nn ci fosse piu allora perche mi vengono in modo casuale messaggi di virus??? che nn riesco a togliere ???

io nella cartella dove dice che c'e' il file infetto nn riesco a entrarci e nn so come si fa

scrivo il percorso del file ma da gestione risorse nn ci entro

borazzz
17-05-2004, 16:45
questo e' il file che nn riesco a cavare e che avg nn lo vede....

c:\system volume information\_restore-{2d5fe54f-459a-4c1a8dd1-f77b5a092282}-\rp7\a0010379.exe