View Full Version : SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M @ 550 Neuri
Link (http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=9377695&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D46713)
Ma non doveva essere a 299?
Ho capito che la essedi non è sempre al top dell'economicità, ma un ricarico di 250 euro mi sembrano tantini....
halduemilauno
05-05-2004, 18:07
Originariamente inviato da Special
Link (http://shop.essedi.it/default2.htm?&APP=W3E&CK=9377695&URL=scheda.htm%3F%26ART%3D46713)
Ma non doveva essere a 299?
Ho capito che la essedi non è sempre al top dell'economicità, ma un ricarico di 250 euro mi sembrano tantini....
dovevano essere e sono 399$. poi da noi...
:O
sanitarium
05-05-2004, 18:19
E' un prezzo da prevendita, credo proprio che una volta uscite le schede sarà ben diverso... ;)
Sempre in listino la 6800Ultra al modico(!!!) prezzo di 674,88€
Te le tirano proprio dietro queste schede video! :D
Originariamente inviato da crysor
Sempre in listino la 6800Ultra al modico(!!!) prezzo di 674,88?
Te le tirano proprio dietro queste schede video! :D
Vedi l'assurdità?
in america sono usciti allo stesso prezzo :rolleyes:
le compreremo subito....assolutamente si si si....:O
Dumah Brazorf
05-05-2004, 18:54
Essedì è famosa per mettere a listino prodotti che avrà solo settimane (se non mesi) dopo, il prezzo lo sparano anche un po' a caso certe volte.
Serve per accaparrarsi un po' di prenotazioni dai bietoloni di turno. :)
Ciao.
=>TaroKSoft<=
05-05-2004, 19:03
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Ciao.
Se lo fanno è perchè ce ne sono tanti!!! :D
Legolas84
05-05-2004, 19:17
Che vergogna.... :rolleyes:
OverClocK79®
05-05-2004, 19:33
Originariamente inviato da halduemilauno
dovevano essere e sono 399$. poi da noi...
:O
si bhe
io quei prezzi nn gli ho MAI considerati veritieri....
in ITA si sa.....nn vale la conversione €---->$ $---->€
il prezzo IMHO è in linea con quello che credevo
anzi direi un 50/100€ sopra.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
in italia ci sono troppo furbi che con la conversione fra $ -> € e € -> € ci fanno la cresta ;)
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Essedì è famosa per mettere a listino prodotti che avrà solo settimane (se non mesi) dopo, il prezzo lo sparano anche un po' a caso certe volte.
Ciao.
Quoto .....
Gio&Gio
zerothehero
05-05-2004, 22:50
674 euro la 6800 ultra????????????????????
ma sono una associazione a delinquere :mad: :mad: :mad: ..speravo 600 euro...
Io non riesco ancora a capire come 399$ (prezzo X800 Pro) possano diventare 550€. Con l'euro a 1,21 e rotti (quotazione di oggi) l'IVA del 20% si annulla.
Boh!
Ma paiono un tantinello gonfiati sti prezzi, ma imho che sia l'effetto novità...
Sicuramente nn è ora il momento di aquistarle nè x800 ne 6800;) ;)
OverClocK79®
05-05-2004, 23:25
nn è questione di conversioni o altro
gli ITALIANI sono mercato da spennare...
prendete un pantalone di CAVALLI e gurdate quanto costa qui e quanto costa in alcuni paesi dell'est europa
vedrete che vi verrà un certo prurito al didietro.....
è normale IMHO
+ che i negozianti italiani.....
siano i grossisti e le case proprio che differenziano il prodotto a seconda dello stato di vendita
in GER credo costeranno qlkosa meno
nn molto ma qlkosa meno
è sempre €uropa ma nn è sempre così
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
=>TaroKSoft<=
06-05-2004, 00:21
Originariamente inviato da OverClocK79®
Prendete un pantalone di CAVALLI e gurdate quanto costa qui e quanto costa in alcuni paesi dell'est europa
vedrete che vi verrà un certo prurito al didietro.....
Beh, nell'europa dell'est è un'altra cosa... :rolleyes:
cmq è vero, in italia le vga e in generale l'hw costa sempre di più... cmq credo che dopo circa 1 mesetto che sarà sul mercato i prezzi saranno scesi sensibilmente... ;)
.... o almeno spero!!! :stordita: :fagiano:
zerothehero
06-05-2004, 09:39
sentite si potrebbe organizzare una compravendita all'estero (germania,francia magari) di queste nuove schede quando usciranno...pagarle 100 euro in più solo perchè i rivenditori sono ladri non mi va. ok?
Originariamente inviato da zerothehero
sentite si potrebbe organizzare una compravendita all'estero (germania,francia magari) di queste nuove schede quando usciranno...pagarle 100 euro in più solo perchè i rivenditori sono ladri non mi va. ok?
in tal caso hai già trovato uno che ti supporta...
io voglio la X800xt PE, e sono disposto a pagarla caro, ma di farmi inc**are ulteriormente proprio no!
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
zerothehero
06-05-2004, 11:46
Originariamente inviato da crash2k
in tal caso hai già trovato uno che ti supporta...
io voglio la X800xt PE, e sono disposto a pagarla caro, ma di farmi inc**are ulteriormente proprio no!
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
anch'io vorrei quella scheda...sicuramente quando usciranno si riuscira credo trovare 5-6 persone e dividere le spese...in italia te la faranno pagare un rene...
una xt dovrebbe costare 550 euro non una pro.:mad:
Io per l'ordine collettivo ci sono.
Mi interessa una X800Pro.....anche da acquistare in america se conveniente.
Azz che bei prezzi :D!
Ma si tanto appena l'nv40 e l'r420 cominceranno a circolare in grandi quantità nei vari stores il prezzo comincerà a calare di conseguenza....basta aspettare ;)
Per adesso piango 200€ per il tagliando dell'alfa 147
:cry: che però mi soddisfa di più di qualsiasi x800 o nv40 che sia :D
Ciauz!
anchio sarei per un colletivo
amici in germania
bomber84
06-05-2004, 16:03
Comperare una scheda con un prezzo del genere (più di 600€) è una vera e propria bestemmia, ci vuole un pazzo...
Comunque sarà anche il caso che si diino una regolata con quei prezzi perchè hanno cominciato ad esagerare un pò troppo.
Io sono disposto a spendere 250€ + quello che ricavo dalla vendita della mia 4200 (sempre che la vendo) fino a quando resto fuori da questo range mi tengo la mia 4200! :rolleyes:
Io confido nei negozi tipo tecn@c..... che solitamente fanno prezzi più bassi.
questi sono i prezzi nel listino rivenditori (ovviamente senza iva) dell'essedi
SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 TvOutDVI AGP8X 383,00
GIGABYTE GForce 6800ULTRA 256DDR3 VIVO DVI 484,00
Ciao!
Originariamente inviato da HexDEF6
(ovviamente senza iva) dell'essedi
Ciao!
e quindi senza iva e senza rikariko x l'utente finale???
Originariamente inviato da emax81
e quindi senza iva e senza rikariko x l'utente finale???
ovviamente...
mediamente su ordini umanamente grossi si applica di solito un 10% di ricarico... essedi viaggia con quasi un 15% (di media)...
Ma visto che essedi tratta con il singolo utente il 15% e' un ricarico normale.
Ciao!
http://www.visiontek.com/COM_IMAGES_04/X800pro_box_250.jpg
disponibile presso Circuit City, CompUSA, Fry’s Electronics, Micro Center ed altri circuiti commerciali che offrono prodotti VisionTek.
Il prezzo è di circa 400 dollari americani e la garanzia è a vita.
ke dite???
anche io per ordine collettivoooo
emax io ci stò,ma come si fà per le tasse di importazione?
Spediscono come regalo?
Perfectdavid
06-05-2004, 19:42
collettivo...che col cambio del dollaro ci viene meno di 350 euro.
Originariamente inviato da rob-roy
emax io ci stò,ma come si fà per le tasse di importazione?
Spediscono come regalo?
sinceramnete nn saprei...aspettiamo cmq ke arrivino in europa cosi possiamo valutare il tutto,,,,cmq la visionTek nn era male grazie anke alla garanzia a vita ;)
Cmq BASTA con la pubblicità diretta o\e indiretta ai nostri e-shop ke pensano solo a spennarci:mad:
in germania
http://www.geizhals.at/eu/a98884.html ;)
ciao,
mik
se non fate le corse x prenderla e aspettate che risquota il prox mese la prendo anche io =)
ma quale versione avete intenzione di prendere quella pro o la xt?
se si compra in america non ci sono problemi sul uscita video?
Originariamente inviato da mik77
in germania
http://www.geizhals.at/eu/a98884.html ;)
ciao,
mik
prezzi ottimi confrontati all eshoppo ita. cmq ankora + alti rispetto a quelli USA:(
Sempre da essedi e senza iva:
SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 TvOutDVI AGP8X 396,50€
GIGABYTE GForce 6800ULTRA 256DDR3 VIVO DVI 501,40€
Eppure anche io ho il listino rivenditori :confused:
Originariamente inviato da Mark75
Sempre da essedi e senza iva:
SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 TvOutDVI AGP8X 396,50€
GIGABYTE GForce 6800ULTRA 256DDR3 VIVO DVI 501,40€
Eppure anche io ho il listino rivenditori :confused:
io ho ilstino di brain, che e' quella che sta dietro a essedi....
Ciao!
Paoletta Corsini
06-05-2004, 22:41
674 euro la 6800 ultra????????????????????
ma sono una associazione a delinquere :mad: :mad: :mad: ..speravo 600 euro...
:rolleyes:
se non fate le corse x prenderla e aspettate che risquota il prox mese la prendo anche io =)
ma quale versione avete intenzione di prendere quella pro o la xt?
se si compra in america non ci sono problemi sul uscita video?
L'uscita video sarà NTSC e non PAL :rolleyes:
Originariamente inviato da firmus
L'uscita video sarà NTSC e non PAL :rolleyes:
e allora?
I televisori ormai sono multistandard......
mi pare strano... se non mi sbaglio pure la mia radeon vivo potevo impostarla io o in ntsc o in pal... non credo ci siano problemi per questo... al massimo potrebbero esserci problemi (e non e' questo il caso) con un eventuale sintonizzatore tv...
Ciao
Boh...domani provo a guardare se il mio 16/9 prende anche il segnale NTSC....in caso mea culpa ;)
Ma la garanzia a vita vale anche al di fuori del territorio americano?Mi spiego è come per i cellulari importati da altri paesi di cui NON viene poi riconosciuta la garanzia in Italia in quanto non destinati al nostro paese??Non lo so perciò chiedo eh :)!
TheRipper
07-05-2004, 00:01
Rega' ma non fate prima ad aspettare l'XT?...
A proposito quando esce? la faranno pagare 700Euri?:sofico:
zerothehero
07-05-2004, 11:07
considerando che l'euro è a 1,20 dollari l'iva si dovrebbe annullare quindi se una xt costa 499 dollari in euro il prezzo dovrebbe essere -> 400 euro a cui magari va aggiunto 40 euro di spedizione + un 10 % di guadagno per chi vende.
totale = 480 euro. per una xt platinum edition/6800 ultra.Questo dovrebbe essere il prezzo giusto. o sbaglio?
La stessa cosa per la xpro /6800 che viene 399 dollari...in euro 320 euro + 10% +40 euro spedizione totale= 392 euro.
PERCHE' CAVOLO ALLORA DEVO PAGARE PIU' DI QUELLO CHE E' GIUSTO?....cavolo (per non dire altro) abbiamo un euro che vale un 20% in più del dollaro e con le varie menate dovremmo almeno pagare un prezzo uguale agli americani...questo non succede evidentemente...forse perchè il nostro paese è anomalo....bisogna anche considerare che gli americani hanno stipendi molto più alti e un costo della vita diverso dal nostro..
Il caso di un noto negozio italiano :
SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256M GDDR3 TvOutDVI AGP8X 549,00
Prezzo scheda ATI 399 dollari = 320 euro. Come giustificare il prezzo alla luce del cambio favorevole euro/lira...perchè vengono negati i benefici del cambio ?§(considerando che ci sono degli svantaggi in questo vorrei anche i benefici)
Provo a ipotizzare la lievitazione di prezzo 320 euro + 40 euro di spedizione =360 euro + 50 % di ricarica tra grossista e negoziante :eek: =540 euro ...è onesta questa???
qualcuno mi sveli i motivi di tutto questo...e se ho sbagliato nell'ipotizzare i costi...:cry:
se questi sono i negozi tra un mesetto compro all'estero oppure nel peggiore dei casi spero in qualche negozio tipo tecnocomputer o tiburcc o romacc....:mad:
vabbe ragazzi siamo in italia con i suoi pro e contro infatti i prezzi che hai estrapolato sono piu o meno quelli tedeschi quindi senza andare oltre oceano si po cercare nell UE
Perfectdavid
07-05-2004, 11:22
concordo...dovremmo pagare di meno...al massimo uguale...ma non 150 euro in più:eek:
e poi ora e una novita
ed ancora piu inportante non le hanno fisicamente sono in preorder
e allora?
I televisori ormai sono multistandard......
Quelli nuovi magari... i miei non credo...
Mi associo anche io per un'ordine collettivo, sarei più propenso alla XT. La aspettate o prendete la pro.
Saluti
Perfectdavid
07-05-2004, 11:39
ma in germania (niente dogana (sicuramente e non a culo) e spese inferiori...quanto costerebbero sempre per un bell'ordine collettivo...
Da 420 a 499 €, dati presi dall'indirizzo postato da Mik77.
Da 420 a 499 €, dati presi dall'indirizzo postato da Mik77.
Scusate il doppio post, non so bene cosa è successo.
Saluti
francipalermo
07-05-2004, 12:55
Originariamente inviato da bomber84
Comperare una scheda con un prezzo del genere (più di 600€) è una vera e propria bestemmia, ci vuole un pazzo...
Comunque sarà anche il caso che si diino una regolata con quei prezzi perchè hanno cominciato ad esagerare un pò troppo.
Non so se ogni tanto guardate le cosidette configurazioni TOP DI GAMMA...che ogni tanto e......dì fà.
pc a 3800 euri a volte 4000.
pezzo per pezzo acquistando on line qui e li se me li assemblassi io mi costerebbero 1000 euro e rotti di meno:rolleyes:
giusto cosi per augurare buon week end a tutti
http://www.radeon-shop.de/shop/img/3/1005.10037.jpg
Shop
Sapphire Radeon X800 Pro 256MB Full Retail
Jetzt bei uns vorbestellen - denn wir haben für Sie einen Anteil an der ersten Lieferung gesichert. Aber zögern Sie nicht zu lange - die Karten sind knapp!!
Die X800 - Serie setzt neue Maßstäbe. Extreme Leistung für extreme Anforderungen ist kein Problem mehr, ganz gleich was kommt: Sie sind nun gerüstet.
419,90 EUR
+ 20€ spese sped.
il problema è che in italia il rincaro non è solo sull'informatica ma aggiungete farmaci, alimentari,auto, banche ,assicurazioni, case, fra un po' ci tasseranno l'aria.
Bisognerebbe non comprare più un niente :grrr: :grrr:
Cmq se il prezzo è buono vi conviene prenderla all'intero dell'euro per un fatto di garanzia ed eventuali menate per lo sdoganamento
zerothehero
07-05-2004, 18:09
bè allora quando arriveranno queste schede ci si organizza e si fa un'acquisto collettivo....
ricontrollate il link... :p
sono comparsi nuovi shop e si sfiorano i 380 euro.
ciao,
mik
Cmq raga,per l'ordine collettivo,aspettiamo che la scheda esca un pò ovunque.
Così confrontiamo i prezzi dei vari shop italici e non.
Se qualcuno ha appoggi in germania o svizzera ancora meglio.
NetTitus
08-05-2004, 12:17
Come fate a spendere 550 euro per una scheda di fascia bassa ??
Una X800Pro vale Max 200 euro :D :D
Aspettate che venga fuori la X800 Xt (Scheda media)
Max vale 250 euro
o a dicembre l' R500 (Scheda alta) (vale almeno 400 euro)
Saluti!!
:sofico:
Originariamente inviato da NetTitus
Max vale 250 euro
Saluti!!
Tu o hai bevuto o stai scherzando......
La X800pro di fascia bassa??
Ma li hai visti i bench?
Cmq non rovinare il thread che magari si trasforma in ordine collettivo.
Max vale 250 euro
Saluti!!
Dai l' R500 di fascia alta????
ma se fra 2 anni uscira l'R700 al massimo l'R500 lo pago 100 euro.....
che discorsi sono????????????????
X800pro va almeno il doppio di qualsiasi scheda attualmente in commercio... ovviamente come ogni pezzo hardware, fra un anno sara' un componente di fascia medio/bassa... ma se ragioni cosi' e' inutile prendere qualsiasi pezzo visto che dopo 6 mesi c'e' sicuramente qualcosa di piu' potente!!!
Comunuqe anche dal mio punto di vista spendere 400 euro per una scheda video sono troppi... per ora ho una 9800pro (pagata meno di 200 euro!!) e finche' per lo stesso prezzo non c'e' qualcosa che va almeno il doppio, non ci penso nemmeno a cambiarla (le mie ultime pazzie sono state una monster 3d pagata 299mila e una monster 3d 2 pagata 399mila!... che per i soldi che avevo al tempo erano decisamente una buona parte del mio "capitale"!!)
Ciao!
NetTitus
08-05-2004, 12:30
Si !! e va alla meta' di una X800Xt e una Geforce 6800 Ulltra :p
Considera che a dicembre viene fuori L' R500 che e' molto + veloce
dell' R420 e che e' compatibile a Direct X 10!!;) ;)
Le schede da Radeon 9800 Xt in giu' non sono da considerare perche' andranno fuori mercato a breve:O :O
Come successe per il mio Geforce ti4400 (Una lumaca ora con 6 mesi di vita fino all' R500)
;)
Guardate al futuro, al miglior rapporto prezzo/prestazioni e al tempo di invecchiamento precoce che l' X800 avrebbe.
Saluti!!
Ma dove l'hai visto che và alla metà?
Io ho visto bench in cui era quasi sempre davanti alla 6800ultra,ovviamente con i filtri attivati.
E per chi viene dalla 9800pro è normale giocare e pretendere i filtri,sai come è,la qualità dell'immagine conta molto e non importa che le 6800 viaggino di + senza filtri.
andreamarra
08-05-2004, 13:15
Io ho visto bench in cui era quasi sempre davanti alla 6800ultra,ovviamente con i filtri attivati.
E per chi viene dalla 9800pro è normale giocare e pretendere i filtri,sai come è,la qualità dell'immagine conta molto e non importa che le 6800 viaggino di + senza filtri.
Quoto. Lacialo perdere, non è che abbia molto chiaro il concetto di performance :confused: ...
E poi i prezzi sono da neuro perchè sono prevendite, aspettate già un mese e mezzo e arriviamo anche a 100 euro in meno.
Cmq per me un ordine collettivo si può sicuramente fare, però a mio giudizio conviene farlo dopo l'estate per chiarirsi meglio le idee e soprattutto perchè ora è inutile (ma la vorrei lo stesso ... :oink: ) e perchè dopo l'esate i prezzi dovrebbero essere già più normali.
Cmq Andre,il primo shop tedesco della lista vende la Pro @ 380 euro...:oink:
E' lo stesso prezzo a cui veniva venduta la 9800pro l'anno scorso verso giugno in alcuni shop.
Sono impaziente di brutto....:D
andreamarra
08-05-2004, 13:42
Cmq Andre,il primo shop tedesco della lista vende la Pro @ 380 euro...:oink:
E' lo stesso prezzo a cui veniva venduta la 9800pro l'anno scorso verso giugno in alcuni shop.
Sono impaziente di brutto....:D
doppio :oink:
A questo punto vediamo dopo qualche mesetto come saranno i prezzi in quel di cermania, soprattutto io apsetterei la XT... :oink:
Originariamente inviato da andreamarra
Cmq per me un ordine collettivo si può sicuramente fare, però a mio giudizio conviene farlo dopo l'estate per chiarirsi meglio le idee e soprattutto perchè ora è inutile (ma la vorrei lo stesso ... :oink: ) e perchè dopo l'esate i prezzi dovrebbero essere già più normali.
esatto facciamo un ordine collettivo dopo l'estate!!!
per l'ordine io ci sono :)
Sarà dura aspettare......:nera:
Cmq se qualcuno vuole farlo prima,io ci sono....:oink:
x dopo l'estate mi ci metto anche io!:D
Sarà dura aspettare......:nera:
Cmq se qualcuno vuole farlo prima,io ci sono....:oink:
e poi dopo l'estate ci potremmo anche prendere la XT;)
Se mi permetti un suggerimento, forse dovresti riguardare i test a cominciare da questo:
link (http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/17.html)
andreamarra
08-05-2004, 14:18
Originariamente inviato da ballero
Se mi permetti un suggerimento, forse dovresti riguardare i test a cominciare da questo:
Se mi permetti tu, io non considerei assolutamente un benchmark come il 3dmarks2003 (fatto tra l'altro senza filtri e a risoluzioni basse, e si sa che a risoluzioni alte e filtri al massimo la storia cambia).
Ovviamente è una battuta :) , ma non mi dfiderei molto di questo bench visti i trascorsi.
Se mi permetti tu, io non considerei assolutamente un benchmark come il 3dmarks2003 (fatto tra l'altro senza filtri e a risoluzioni basse, e si sa che a risoluzioni alte e filtri al massimo la storia cambia).
Ovviamente è una battuta :) , ma non mi dfiderei molto di questo bench visti i trascorsi.
Il link non era per il bench 3dmark2003 ma per i test del fillrate e pixel shader :)
andreamarra
08-05-2004, 15:09
Il link non era per il bench 3dmark2003 ma per i test del fillrate e pixel shader :)
Ma non fanno parte del 3dmarks lo stesso :confused: ??
Si infatti.
E poi quei test non sono fatti sempre senza filtri?
Sono estrapolati dal 3d Mark.
Bello avere una scheda che pompa senza i filtri vero?
Come al solito nvidia ha catturato i suoi polli con aria fritta.
andreamarra
08-05-2004, 16:42
Si infatti.
E poi quei test non sono fatti sempre senza filtri?
Sono estrapolati dal 3d Mark.
Bello avere una scheda che pompa senza i filtri vero?
Come al solito nvidia ha catturato i suoi polli con aria fritta.
Concordo sul fatto che il decadimento prestazionale di R420 (grazie a diverse implementazioni tecniche sullo smootvision e altre finezze poco conosciuti -c'èun articolo che spiega le innovazioni nel R420 che neanche io conoscevo fino a due giorni fa-) sia praticamente nullo. Questo sarebbe un ottimo viatico per i futuri giochi che richiederanno potenza brutale per girare al meglio. Mentre la NV40, più avveniristica, subisce molto l'aumento di risoluzione e filtri (soprattutto l'aniso) in certi frangenti quasi dimezzandosi.
E non centra nulla il difendersi dicendo "Chi gioca a 1600*1200 con filtri al massimo?" perchè in ipotesi futura, paventata dagli acquirenti nvidia sull'uso dei nuovi shader 3.0 (chissà fra quanto :( ), il fatto di far girare mostruosamente giochi complessi anche a 1600*1200 con filtri al max non può che dare garanzie (si spera) sul fatto che nei nuovi giochi si potrà utilizzare una qualità grafica maggiore anche con maggiori fps. E non è da trascurare, minimamente. Se si compra una scheda perchè la si ritiene più longeva non si può assolutamente trascurare questo fatto.
Però evitiamo lo stesso di usare un tono "di parte" (da una parte e dall'altra!) perchè farebbe scaturire flames gratuiti e soprattutto non servono per gli utenti dubbioso sulle due schede. Insomma, qua dentro dovremmo dare informazioni per le migliaia di utenti niubbi/indecisi :)
ovviamente nulla contro il tuo intervento, uso il tuo solo perchè mi è caduto subito all'occhio ;) :)
Il "tono di parte" è il dire "catturare i polli". Ne sono quasi convinto anch'io, non credere. Infatti prima di acquistarevoglio vedere come si evolverà la situazione :)
Ahem, ti è stato già detto altrove che FORSE (e sottolineo FORSE) il test fatto su HWUPG è un pò limitato dal pc.
Non c' è bisogno di linkare i test fatti da Xbitlabs e DigitLife, vero ?
Ciao
andreamarra
08-05-2004, 17:43
Originariamente inviato da Max(IT)
Ahem, ti è stato già detto altrove che FORSE (e sottolineo FORSE) il test fatto su HWUPG è un pò limitato dal pc.
Ciao
Tra l'altro non capisco se il test in questione è stato fatto a risoluzioni basse e senza filtri. Per me sarebbe importante vederli fatti
-con cpu di ultima generazione (in previsione future, che è quello che interessa....)
-con risoluzioni altissime e filtri al massimo
Perfectdavid
08-05-2004, 17:56
ma in previsioni future usciranno altre schede video...
andreamarra
08-05-2004, 18:06
Originariamente inviato da Perfectdavid
ma in previsioni future usciranno altre schede video...
Si, ma non tutti cambiano scheda video ogni anno o meno :D
Ho detto appunto "in previsione futura" perchè molti muovono appunti al fatto che la R420 sarà sicuramente meno longeva della NV40. E io cercando di essere il pù imparziale possibile ritengo che chi dice questo non considera certe cose di R420 che potrebbero renderla più longeva. Nonostante gli shader 3.0 di NV40
:)
Ciao
Anandtech ha effettuato i test con un sistema molto simile a quello di xbitlas ma ottenendo dei risultati vicini a quelli di hardware upgrade.
Ergo la tua teoria non sta in piedi.
questo perche' (la differenza prestazionale tra le recensioni)anandtech e hardware upgrade hanno usato i 61.xx mentre xbitlab ha usato i 60,xx
Ma te lo avevamo gia' spiegato il motivo, no?
andreamarra
08-05-2004, 18:15
Tra l'altro non capisco se il test in questione è stato fatto a risoluzioni basse e senza filtri.
Anandtech ha effettuato i test con un sistema molto simile a quello di xbitlas ma ottenendo dei risultati vicini a quelli di hardware upgrade.
Ergo la tua teoria non sta in piedi.
questo perche' (la differenza prestazionale tra le recensioni)anandtech e hardware upgrade hanno usato i 61.xx mentre xbitlab ha usato i 60,xx
Ma te lo avevamo gia' spiegato il motivo, no? Continui ad insistere con questa assurdità: non sono i valori della 6800 ad essere messi in discussione (quelli sono simili) bensì quelli della radeon che su HWUPG sono un pò bassini rispetto a DigitLife e XbitLabs.
Inoltre anche da Anand la XT è sempre decisamente più veloce della 6800Ultra, 61.XX o meno
Se ti riferisci al link che avevo postato, i bench sono stati eseguiti con le impostazioni di default.
andreamarra
08-05-2004, 18:27
Se ti riferisci al link che avevo postato, i bench sono stati eseguiti con le impostazioni di default.
Grazie :)
Lo chiedevo perchè siccome sono indeciso volevo vedere in quel test che impatto prestazionale aveva la R420 e la Nv40 all'aumentare di risoluzione e di filtraggi vari e assortiti :oink:
Continui ad insistere con questa assurdità: non sono i valori della 6800 ad essere messi in discussione (quelli sono simili) bensì quelli della radeon che su HWUPG sono un pò bassini rispetto a DigitLife e XbitLabs.
Inoltre anche da Anand la XT è sempre decisamente più veloce della 6800Ultra, 61.XX o meno
farcry X800XT 1600x1200 aa4x/af8-16x
hardware upgrade = 45 e 41
anandtech = 47
xbitlabs = 51
digitlife = 36
Non mi sembra che sia come dici tu.
http://www.visiontek.com/COM_IMAGES_04/X800pro_box_250.jpg
disponibile presso Circuit City, CompUSA, Fry’s Electronics, Micro Center ed altri circuiti commerciali che offrono prodotti VisionTek.
Il prezzo è di circa 400 dollari americani e la garanzia è a vita.
ke dite???
Interessante mi iscrivo al 3d:D :D :sofico:
Io ci sto!!;)
Ragazzi appena siete pronti partiamo con l'ordine,noi siamo già in 2....:D
Perfectdavid
09-05-2004, 07:20
3...però vorrei vedere se su questa catena si trova anche la 6800...
quanti € verrebbe a costare???
ma nn è disponibile in nessun negozio elencato dal sito:cry: :cry:
zerothehero
09-05-2004, 10:34
Ragazzi appena siete pronti partiamo con l'ordine,noi siamo già in 2....:D
Di già ? non potete aspettare per giugno?
Perfectdavid
09-05-2004, 10:38
ma che la prendo a fare a giugno...se a luglio-agosto vado in vacanza :D
andreamarra
09-05-2004, 11:11
Originariamente inviato da Perfectdavid
ma che la prendo a fare a giugno...se a luglio-agosto vado in vacanza :D
:D
E poi io voglio sondare il terreno, voglio vedere un pò di cosette.... ;)
Di già ? non potete aspettare per giugno?
Volendo posso attendere....
andreamarra
09-05-2004, 15:41
Volendo posso attendere....
Lo so che la frenesia di avere nello slot agp questi demoni è fortissima... :D
...però aspettiamo un pochetto :)
Tabto quello che gira adesso girerà anche a settembre. L'unico gioco strapompato e Far Cry...
http://akiba.ascii24.com/akiba/news/2004/05/08/images/images740363.jpg
||ElChE||88
09-05-2004, 17:20
54,780 Yen = 420.83 Euro
Ma avevamo gia' spiegato i motivi per cui la scheda e' un acquisto stupido, no?
giusto qualcuno che frequenta rage3d a tutte le ore come maxit o certi pupetti di nvitialia come Swarzy84 potrebbero prenderla.
ma voi non fate stupidaggini..
Aspettate la 6800GT se volete prendere qualcosa di valido che supporta il displacment map e gli shaders 3.0. :cool:
sanitarium
10-05-2004, 01:39
Originariamente inviato da baIIero
giusto qualcuno che frequenta rage3d a tutte le ore come maxit o certi pupetti di nvitialia come Swarzy84 potrebbero prenderla.
Aspettate la 6800GT se volete prendere qualcosa di valido che supporta il displacment map e gli shaders 3.0. :cool:
Spero che tu non stia parlando della X800pro...
andreamarra
10-05-2004, 01:44
Primo: si chiama swarzy85
secondo: no, non è un'acquisto stupito.
terzo: non bisogna essere fanboy ati per capire che la X800 è mostruosa.
quarto:il displacement mapping NON è supportato dalla NV40 esattamente come non lo supporta la R420.
quinto: gli shader 3.0 (quando saranno utilizzati, e non certo domani) con fp32 (obbligatorio) possibilmente non è detto che vadano meglio dei ps2.0b+fp24 di ati. Qualitativamente ricordo che sono la stessa cosa. Ma è bene chiarirlo, il fumo negli occhi può dar fastidio. Soprattutto con bei soldoni da spendere.
sesto: la vera innovazione fino ad ora è il 3DC che verrà utilizzato SUBITO dai giochi e non fra un anno e mezzo, e i programmatori l'hanno richiesto a gran voce. E chi è il proprietario di questa bella feature pronta già per l'uso? La ATI! E l'nVidia? Paga (tanto) e forse gli sarà venduta anche a lei per le future schede. Forse, eh? Come di "forse" si deve parlare delle presunte feature-fumo negli occhi di nvidia.
settimo: benvenuto :)
* per maggiori ragguagli leggere l'intervento di fek su un forum che conosci bene http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=34436&perpage=15&pagenumber=130
sanitarium
10-05-2004, 01:50
Lascia stare andre, mi sa tanto di clone quel tizio...
originale: ballero
clone: baIIero
quarto:il displacement mapping NON è supportato dalla NV40 esattamente come non lo supporta la R420.
Adesso neghiamo i fatti?
http://www.nvidia.com/object/feature_cinefx3.0.html
Displacement mapping: CineFX 3.0 allows vertex processing with textures, providing a new level of depth and realism to every component, surface, and character in a scene. Displacement mapping allows developers to make subtle changes in a model’s geometry with very little computational cost.
informati.
Originariamente inviato da sanitarium
Intanto tizio lo usi con qualcun'altro..
Sembra che qualche scemo sia riuscito a bloccare il mio user, quindi ne ho registrato uno il piu' simile possibile in attesa di sbloccarlo.
scusate per il disturbo.
andreamarra
10-05-2004, 01:55
Adesso neghiamo i fatti?
http://www.nvidia.com/object/feature_cinefx3.0.html
Displacement mapping: CineFX 3.0 allows vertex processing with textures, providing a new level of depth and realism to every component, surface, and character in a scene. Displacement mapping allows developers to make subtle changes in a model’s geometry with very little computational cost.
informati.
mi fido molto più di un orgrammatore come fek.
andreamarra
10-05-2004, 01:56
Originariamente inviato da sanitarium
Lo so benissimo chi è.
andreamarra
10-05-2004, 01:57
Sembra che qualche scemo sia riuscito a bloccare il mio user, quindi ne ho registrato uno il piu' simile possibile in attesa di sbloccarlo.
scusate per il disturbo.
Preferisci Caio? Per me va benissimo!
Nessun disturbo, figurati! Ci bechiamo ai soliti 3d ati e nvidia, allora ;)
Preferisci Caio? Per me va benissimo!
Io mi fido della documentazione ufficiale sul sito nvidia.
e' ufficiale, ergo fa testo.
il resto sono chiacchiere e polemiche.
andreamarra
10-05-2004, 02:12
Adesso neghiamo i fatti?
Ti giuro che non ci riesco a negare i fatti. Tu che su nvitalia sei il Maestro in questo, illiminami!
In questo forum si deve dare informazione NON disinformazione.
In ogni caso il DM non c'è poichè in entrambe le schede NON è adattivo. Quindi è emulato. Si perde qualcosa, sicuramente. Ma NON è di tipo adattivo. Come è emulato in R420.
Infatti nel link da te prontamente postato (ahò, ma che ce li hai, a getto continuo? O li conservi sotto la cartella "trollate varie anti-ATI"?) si parla di DM, non di DM adattivo.
E credimi, c'è una bella differenza!
Poi, se per voi promoter nvidia è la stessa cosa... ah, passami un paio di shader 3.0 che li spalmo sul pane al posto della vetusta Nutella! Almeno li uso domani mattina, e non fra un anno e mezzo se va bene!
Originariamente inviato da andreamara
In questo forum si deve dare informazione NON disinformazione.
Infatti dovresti postare su rage3d, assieme a maxIt Svarzy85 e gli altri compari.
Scusa ma il link ufficiale nvidia che ho portato, non significa nulla? :confused:
Sono dati ufficiali non voci di corridoio o supposizioni come quelle infondate sulla detenzione di shader con Farcry...
io posso anche rispiegarlo ma se non capisci.. :(
Forse su rage3d lo spiegano meglio.
Tornaci a fare un giro.
andreamarra
10-05-2004, 02:31
il resto sono chiacchiere e polemiche.
Chiacchiere & polemiche... come queste???
giusto qualcuno che frequenta rage3d a tutte le ore come maxit o certi pupetti di nvitialia come XXXXXXX potrebbero prenderla.
Ruby con il wrapper gira su NV3x meglio che sulle radeon!
da morire dal ridere!
alla faccia dei fanboy che dicevano che il supporto delle nvidia agli shaders non era all'altezza... cosa non direbbero per parlare male di nvidia. giusto per il gusto di farlo.
Ripeto, già al terzo post: tre trollate su tre 3d di ati e nvidia. Wow, sei insuperabile :cool: ! Ma come fai!
andreamarra
10-05-2004, 02:38
Scusa ma il link ufficiale nvidia che ho portato, non significa nulla? :confused:
Certo, significa che il DM NON è adattivo. C'è, come nella R420. Ma NON E' ADATTIVO. E non è la stessa cosa.
Sono dati ufficiali non voci di corridoio o supposizioni come quelle infondate sulla detenzione di shader con Farcry...
Già spiegato, anche da fek. I problemi con Far Cry credo che siano tutto furchè "voci di corridoio" o "supposizioni inventate"
io posso anche rispiegarlo ma se non capisci.. :(
Io capisco benissimo. Capisco che mostri benc o altro che favoriscono una marca e non mostri lo schemetto dopo dove la marca tanto cara è ridicolizzata. Bello spiegare così! Domani ti posto tutti i bench di R420 fatti con filtri al massimo, risoluzioni assurde e dimentico anche di mettere i bench dei giochi in OpenGL. E poi entro in ogni 3d di schede video e dico "non fate stupidaggini, ecco qua la scheda-messia!!"
Ma che bella informazione che fai! Davvero! Complimentoni! Sei l'Emilio dell'hardware :cool: !!!
Forse su rage3d lo spiegano meglio.
Tornaci a fare un giro.
Nonsono iscritto. E, forse, è il caso che ci torni tu. Tra l'altro il 3d che stavo seguendo era interessante, fino a che non sei (guarda un pò) arrivato tu! Ma che coincidenze, wow!
Se devi spiegare perchè è meglio una marca di un'altra, è consentito. ma non portare esempi fittizi e di convenienza, come nel caso che ti ho fatto.
e anche questo topic è andato:rolleyes:
andreamarra
10-05-2004, 03:02
e anche questo topic è andato:rolleyes:
Mi scuso se ho ripreso l'utente in questione sporcando il 3d.
Ma considerando i suoi trascorsi mi sembrava il minimo...
scusate per il disturbo.
se è vero hai fatto molto male... :rolleyes: Invece di riregistrarti bastava chiedere ad un mod/admin... ahhh... il tuo "originale" è ok.... :rolleyes:
Questo nick ovviamente viene bannato...
Questo tizio baIIero e' uno con cui avevo litigato tempo fa (lo so chi c'è dietro) e ora si "diverte" a andare in giro a clonarmi il nick apposta per screditarmi. Lo ha fatto anche su nvitalia.
Lasciatelo perdere.
Questo tizio baIIero e' uno con cui avevo litigato tempo fa (lo so chi c'è dietro) e ora si "diverte" a andare in giro a clonarmi il nick apposta per screditarmi. Lo ha fatto anche su nvitalia.
Lasciatelo perdere.
Un vero e proprio fenomeno quindi:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
NetTitus
10-05-2004, 15:37
La Radeon X800 pro e' una scheda buona si' per le perfomance ma venduta ad un costo esagerato.:p :p
Io sarei disposto a spendere MAX 250 euro anche se ne vale 200 se confrontata con una radeon X800 XT o una Geforce 6800 Ultra (valgono max 300-350 euro).;)
Ottimo l'acquisto id una Geforce 6800 Gt che e' molto piu' veloce di una Radeon x800 pro !! :)
Io aspetterei almeno un'annetto fino a quando esce l' R500 che e' molto piu' veloce di una X800 e che costera' 500-550 eruro una volta immesso nel mercato !!
:cool:
Ricordate : Una scheda video non puo' costare + di 250 euro per quanto potente sia (sono dei ladri chi propone prezzi piu' alti !!).
R420 e' una contromisura di NV40 ma non e' una scheda innovativa dove investire molti soldi !!
Aspettiamo R500 Una VERA SCHEDA VIDEO !!
Saluti
andreamarra
10-05-2004, 15:48
La Radeon X800 pro e' una scheda buona si' per le perfomance ma venduta ad un costo esagerato.:p :p
Io sarei disposto a spendere MAX 250 euro anche se ne vale 200 se confrontata con una radeon X800 XT o una Geforce 6800 Ultra (valgono max 300-350 euro).;)
Ottimo l'acquisto id una Geforce 6800 Gt che e' molto piu' veloce di una Radeon x800 pro !! :)
Io aspetterei almeno un'annetto fino a quando esce l' R500 che e' molto piu' veloce di una X800 e che costera' 500-550 eruro una volta immesso nel mercato !!
:cool:
Ricordate : Una scheda video non puo' costare + di 250 euro per quanto potente sia (sono dei ladri chi propone prezzi piu' alti !!).
R420 e' una contromisura di NV40 ma non e' una scheda innovativa dove investire molti soldi !!
Aspettiamo R500 Una VERA SCHEDA VIDEO !!
Saluti
Perfetto tutto, ma no vorrei sembrare di parte in quanto proprietario di scheda video ati.... dov'è che sta GT è molto più veloce di una X800Pro? E non mi riportate il test X senza filtri e a 800*600.
Non avercela con me, ma siccome mi arrivano dei PVT di utenti niubbi che mi dicono pressappoco "andrea, siccome tu mi sembri quello meno di parte, cosa mi consigli perchè non ci capisco una mazza?" mi fa capire che lo scopo di questo forum sia quello di dare impressioni, pregi e difetti reali e non fittizi o sospetti.
Ripeto, non avercela a male, ma già ieri sera qualche invasato che va in giro nei vari forum per fare proseliti della religione nvidia è entrato tanto per gradir e per infangare. E qua si scherza con i soldi, e perchè no, con i sogni della gente.
;)
NetTitus
10-05-2004, 15:59
Hai perfettamente ragione !! ;) ;)
Pero' dai test si deduce (ricordiamoci che siamo CPU limited e driver beta)
che fino a ora tecnologia permettendo la Geforce 6800 Gt si comporta meglio della X800 pro (essendo della stessa fascia di prezzo!!)
La qualita' nvidia e' aumentata notevolmente anche se non alla pari di ATI.
Magari mi sbaglio !:confused:
Pero' fino adesso la scheda miglior performance/prezzo e' la Geforce 6800 Gt che la si puo' overckloccare fino ad una ultra e oltre !!
;)
Detto da un Super ATI fan :p
Saluti!
andreamarra
10-05-2004, 16:08
Hai perfettamente ragione !! ;) ;)
Pero' dai test si deduce (ricordiamoci che siamo CPU limited e driver beta)
che fino a ora tecnologia permettendo la Geforce 6800 Gt si comporta meglio della X800 pro (essendo della stessa fascia di prezzo!!)
La qualita' nvidia e' aumentata notevolmente anche se non alla pari di ATI.
Magari mi sbaglio !:confused:
Pero' fino adesso la scheda miglior performance/prezzo e' la Geforce 6800 Gt che la si puo' overckloccare fino ad una ultra e oltre !!
;)
Detto da un Super ATI fan :p
Saluti!
;)
Detto da un fan di Matrox :D (e distrutto all'idea di non avere un bella schedozza Matrox per i videogiochi... :cry: ), ti posso dire le prestazioni dell'R420 sono molte limitate dai processori attuali. A mio giudizio in un test approfondito con filtri a palla, risoluzioni altissime e con un processore come un AFX53 le prestazioni della X800Pro e della Gt diventano sbilanciate a favore di X800Pro, al contrario con un processore meni performante e in una situazione di pesantezza di rendere minore la Gt prende vantaggio.
Io le classifico a pari merito attualmente, ma solo il tempo potrà dire chi è la migliore.
la 6800 si può overclockare molto, ma non quanto o più di una Ultra. Altrimenti tutti prenderebbero la GT :D
Sawato Onizuka
10-05-2004, 19:55
intanto con la cifra che dal rospetto-ladro comprate una Pro in Crukkia comprate l'XT
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=47564&item=4130445152&rd=1&ssPageName=WDVW
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.