View Full Version : Quali router vanno bene con emule?
Viste le numerose lamentele in giro riguardo a router che non sono in grado di gestire il traffico di emule, sapete dirmi quali sono quelli che vanno ok?
il mio vigor 2600 è acceso da parecchi giorni e rulla! :D
Marinelli
05-05-2004, 17:23
Ok lo Zyxel 642R
Ciao a tutti.
Anche io, da possessore insoddisfatto del Netgear DM602, che nonostante tutti i parametri variati riesce a resistere al massimo un giorno con un limite di 350 fonti per file e 300 connessioni attive, vorrei passare ad un altro modem o router adsl (sappiate che poi lo collegherei via ethernet al Netgear WGT624), che mi permetta di lasciare il pc acceso anche una settimana con emule.
Questi vanno davvero bene o c'è qualche altro consiglio ???
Grazie.
NightStalker
08-05-2004, 10:28
Originariamente inviato da gohan
il mio vigor 2600 è acceso da parecchi giorni e rulla! :D
io col mio Cisco 827 supero le 600 connessioni senza problemi e sta su per giorni interi... asdasdasdasdasdasdasdasdghghghgh :asd::asd::asd::asd::asd:
(ok la smetto di fare lo sborone ghghghgh :rotfl: )
Ciao NightStalker
quindi me lo consiglieresti ??
Non è un access point anche vero ?
Io non ne posso prprio più del DM602, e vorrei cambiare :mad:
occhio che i cisco non sono proprio così amichevoli da usare.
Cmq non è wirelss.
davide81
08-05-2004, 12:03
io ho un zyxel 650r ed è da 103 ore che sono connesso con 2 emule aperti e funzionanti :fiufiu:
NightStalker
08-05-2004, 12:16
Originariamente inviato da Itanium
Ciao NightStalker
quindi me lo consiglieresti ??
Non è un access point anche vero ?
Io non ne posso prprio più del DM602, e vorrei cambiare :mad:
meglio qualcosa di più semplice da configurare e meno costoso di un Cisco (sono solo per veri maniaci come me :D), il Vigor 2600 consigliato da Gohan è veramente buono ;)
E allra gohan qualche suggerimento ??
Solo il tuo funziona correttamente con emule che tu sappia ??
Scusate, non avevo aggiornato la pagina.
Quindi togliendo i Cisco un po' ostici, rimarrebbero il Vigor e gli Zyxel.
Ne esistono che non siano anche switch, avendo già il WGT624 che è un access point 108 Mbs con firewall e switch integrati ??
Trust 445A va perfettamente. Il mio tra l'altro è collegato ad un access point belkin 54K e pertanto funzia all'interno di una rete wireless.
Ciao
motogpdesmo16
08-05-2004, 12:44
Io con il Pirelii Microbusiness mi sto trovando benissimo.
Ci sono stati giorni in cui ha dovuto fare un discreto tour de force (circa 80-85 ore) e non ha mai dato assolutamente nessun problema o segno di cedimento.
mi pare vadano senza problemi diversi usrobotics, anche altri d-link, hamlet
Mi dareste qualche sigla specifica di qualche modello allora ??
Dai vorrei comprarlo oggi pomeriggio, se mi date qualche nome vedo quello che trovo.
Dai ragazzi aiutatemi, per favore !!!:sofico:
Il Trust 445a a nemmeno 70 euro per me è eccezionale. Costa poco e va benissimo. E' router + modem adsl a 4 switch.
Athletico
09-05-2004, 00:18
sono mortalmente indeciso tra il Vigor e lo ZyXEL 650R che abbinerei ad uno switch 3com 5 porte...
Dai allora cerchiamo di arrivare ad una conclusione, magari facciamo una classifica con le eventuali esperienze fatte con emule.
Grazie a tutti.
Athletico
09-05-2004, 11:35
Originariamente inviato da Athletico
sono mortalmente indeciso tra il Vigor e lo ZyXEL 650R che abbinerei ad uno switch 3com 5 porte...
Giustamente alla fine mi sono buttato sul US Robotics 9105 visto che molti ne parlavano bene e si trovava facilmente :)
nessuno di voi usa il router dell atlantis
mi sembra che non costi molto e ha anche un firewire
consigli please anche a mè serve
Athlon64-FX53
09-05-2004, 15:53
Originariamente inviato da NightStalker
io col mio Cisco 827 supero le 600 connessioni senza problemi e sta su per giorni interi... asdasdasdasdasdasdasdasdghghghgh :asd::asd::asd::asd::asd:
(ok la smetto di fare lo sborone ghghghgh :rotfl: )
Sì beh... diciamo che è il CISCO di chi non si può permetter CISCO :muro: :sofico:
Che mi dite dell'Aethra Stargate??
ivanbertolazzi
10-05-2004, 08:03
ok x lo ZyXel 650.... :D
Netgear DG834 aggiornato all'ultimo bios su netgear.com e Netgear DM602 aggiornato con l'ultimo firmware su netgear.it. Facili da usare, con una bella interfaccia web e diverse opzioni interessanti. Ovviamente il primo è un vero e proprio router, il secondo un po' meno (1 porta ethernet+1 porta usb).
Nessun problema con e-mule: il 602 mi ha fatto un po' penare prima di trovare quel benedetto firmware! :)
Alla fine ho deciso di prendere lo Stargate della Aethra: eccezionale!
Cmq per quanto riguarda emule, sta acceso da 3 giorni con 2200 fonti ( lo so' sono un po' troppe, ma sto' solo testando) e 1300 sessioni di download: tutto ok!!;)
davide81
14-05-2004, 07:39
che gran brutti ricordi con il Aethra starmodem :eek: :mc: :muro:
Originariamente inviato da davide81
che gran brutti ricordi con il Aethra starmodem :eek: :mc: :muro:
Io mi riferisco allo Stargate che e' un router con hub, firewall ecc. ecc., e non un modem, anche perche' i modem non c'entrano nulla con il thread...
Cmq che problemi ti dava?
davide81
14-05-2004, 07:57
Originariamente inviato da Qix
Io mi riferisco allo Stargate che e' un router con hub, firewall ecc. ecc., e non un modem, anche perche' i modem non c'entrano nulla con il thread...
Cmq che problemi ti dava?
Si lo so che lo starmodem è un modem e questo un router ma quando hai scritto Aethra non ho potuto fare altro che ricordarmi quel cesso di modem...
Che problemi?? i driver di questo stupendo modem mi hanno fatto saltare 3 sistemi operativi in 10 minuti..... installavo i driver e puff il pc non partiva + o si freezava ed ero costretto a resettare a manina. :muro:
x asterx
Come fai a dire che va il Dm602 ?
Io è proprio questo che voglio cambiare, ma non riesco a decidere con cosa.
Ho l'ultimo firmware, 350 fonti - 300 connessioni, dopo 4 ore al massimo internet non va più, emule non permette più nè l'upload nè il download e devo staccare la corrente dal 602 e riattacarla.
Originariamente inviato da davide81
Che problemi?? i driver di questo stupendo modem mi hanno fatto saltare 3 sistemi operativi in 10 minuti..... installavo i driver e puff il pc non partiva + o si freezava ed ero costretto a resettare a manina. :muro:
Quindi si tratta di un modem USB; riguardo i driver non so' che dirti, non ho mai usato periferiche usb per l'ADSL, infatti anche prima di questo router avevo un modem ethernet, e quindi mai installato un driver!! ;)
Cmq ho visto sul sito che i driver per il tuo modem sono WHQL!
Mi sembra strano che tu abbia avuto tutti questi problemi... :confused:
vorrei dire la mia esperienza sul Trust 445A che, qualche post fa, qualcuno consigliava.
Prima di tutto dico che è un ottimo router (ad un prezzo insuperabile), lo switch a 4 porte è abbastanza veloce, e nella navigazione internet non ci sono problemi.
Il problema nasce quando uso emule. Al router sono collegati 4 pc sempre accesi che usano emule sempre. Capita quindi che ogni tanto il router di impalla, non ri riesce a navigare e nemmeno accedere alla pagina di configurazione del server.
In realtà sembra che il router riesca a stabilire solo le connessioni in entrata (attraverso le porte aperte), ma quelle in uscita no. <-- chi mi sa spiegare questo?
Ho cercato di limitare il numero max di connessioni, il fenomeno è diminuto, ma non cessato del tutto.
Conclusione: a quella cifra è un ottimo router e non ho intenzione di cambiarlo, ma occhio che spendendo così poco non ci si deve aspettare un comportamento impeccabile.
Ciao
davide81
14-05-2004, 14:12
Originariamente inviato da Qix
Quindi si tratta di un modem USB; riguardo i driver non so' che dirti, non ho mai usato periferiche usb per l'ADSL, infatti anche prima di questo router avevo un modem ethernet, e quindi mai installato un driver!! ;)
Cmq ho visto sul sito che i driver per il tuo modem sono WHQL!
Mi sembra strano che tu abbia avuto tutti questi problemi... :confused:
non so che dire.... cmq è H2O passata, ora si viaggia con hamlet e zyxel :)
ENZOSUPER
14-05-2004, 16:58
Nessuno di voi ha mai provato il d-link dsl 504t??
Io sarei orientato verso questo....
o è meglio il netgear dg834it???
:muro: :muro:
anche questa volta butterò i miei soldi :cry:
Athletico
14-05-2004, 18:53
Originariamente inviato da ENZOSUPER
Nessuno di voi ha mai provato il d-link dsl 504t??
Io sarei orientato verso questo....
o è meglio il netgear dg834it???
:muro: :muro:
anche questa volta butterò i miei soldi :cry:
io con quel netgear ho avuto diversi problemi...
USRObotics 9105/9106 (wire) .. no problem!:gluglu: :asd:
Athletico
14-05-2004, 23:49
Originariamente inviato da goldfix
USRObotics 9105/9106 (wire) .. no problem!:gluglu: :asd:
adesso ho il 9105 e va perfettamente! ;)
Quando dici che va perfettamente ti riferisci ad emule vero ?
Quante ore riesci a fare con quante fonti ?
Athletico
15-05-2004, 10:46
Ho lasciato 500 fonti massime e 500 connessioni ... non ha problemi a cercare fonti e ancora di meno a rimanere connesso..... O almeno non ne ha avuti fino a quando la linea non è diventata uno schifo .... (ora!)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.