View Full Version : Alien
DjSolidSnake86
05-05-2004, 15:04
Ne ho sempre sentito parlare ma nn l'ho mai visto; potete dirmi qualcosa di questo Alien?
so che ci sono molti seguiti; sono da vedere?
Grazie
:eek: :eek: :eek:
direi di si!!!!
guardati alien e aliens! (il primo e il secondo film)
se vuoi anche il terzo.
il quarto è uno dei film + brutti che esistano.
A me piacciono tutti.
Il primo però è stupendo.
gargamella75
05-05-2004, 15:16
Ho visto i primi 3, il quarto no.
decisamente carini, e poi sono film che hanno fatto storia, vanno visti!
Direi che il primo è il migliore, un po' troppo 'americanata' il secondo, ma forse è quello con maggiore suspence! Sicuramente con più azione.
Bye
Belzebub
05-05-2004, 15:54
Originariamente inviato da gargamella75
Ho visto i primi 3, il quarto no.
decisamente carini, e poi sono film che hanno fatto storia, vanno visti!
Direi che il primo è il migliore, un po' troppo 'americanata' il secondo, ma forse è quello con maggiore suspence! Sicuramente con più azione.
Bye
"CARINI?" ma li hai visti bene i mostriciattoli? :)
scherzi a parte, i 4 film sono estremamente eterogenei... ecco il mio commento:
Alien I: un singolo alieno è "ospite" dell'astronave nostromo, considerando l'anno in cui è stato realizzato è da considerare un capolavoro, sia a livello di trama, che di suspance che di effetti speciali... la scena dell'alieno "partorito" dalla pancia dell'infettato ha fatto epoca.
VOTO: 10- caposcuola
Alien II: questa volta non un singolo alieno, ma un gruppo di marines pazzerelli prova a "deratizzare" una colonia terrestre da un "nido" di bestiole (con tanto di "ape regina"). Il combattimento finale tra la regina e Mech-Ripley è un altro pezzo di storia.
VOTO: 8 - Meno atmosfera ma più azione
Alien III: Ripley riesce a fuggire ed a trovare rifugio in una colonia penale, che (non rileverò la trama) viene "contagiata" dalla presenza degli alieni. A me è piaciuto molto, è un film con una trama robusta e complessa, molto di atmosfera ma un po lento. Le scene del "cagnolino che soffre" e del "bagnetto nel metallo fuso" sono le più memorrabili
VOTO 7 - Il più "profondo", a discapito dell'azione.
Alien IV: Una donna, un alieno, la clonazione di un ibrido. Non aggiungerò altro neanche in questo caso per non rovinare la sorpresa). I miei iniziali timori che una forzata "resurrezione" di Ripley potesse generare un film poco interessante sono rimasti infondati...anche in questo caso un bel film, attuale e ben fatto, che rappresenta il giusto epilogo alla serie. La scena degli "aborti" è la più inquietante.
VOTO 8: Azione con un pizzico di attualità
Sinclair63
05-05-2004, 16:00
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
Ne ho sempre sentito parlare ma nn l'ho mai visto; potete dirmi qualcosa di questo Alien?
Grazie
ECCOLO:
http://www.tombraiders.it/public/Alien_3.jpg
Paganetor
05-05-2004, 16:04
ho il cofanetto da 9 DVD :ave: del ciclo di Alien.... assolutamente da avere!
concordo sul fatto che l'ultimo sia quello forse meno "riuscito", ma si sa, nei sequel si va via via perdendo qualcosa... per me già i primi 3 valgono l'acquisto del cofanetto! se poi conti anche i contenuti speciali.. ;)
Originariamente inviato da Belzebub
"CARINI?" ma li hai visti bene i mostriciattoli? :)
scherzi a parte, i 4 film sono estremamente eterogenei... ecco il mio commento:
Alien I: un singolo alieno è "ospite" dell'astronave nostromo, considerando l'anno in cui è stato realizzato è da considerare un capolavoro, sia a livello di trama, che di suspance che di effetti speciali... la scena dell'alieno "partorito" dalla pancia dell'infettato ha fatto epoca.
VOTO: 10- caposcuola
Alien II: questa volta non un singolo alieno, ma un gruppo di marines pazzerelli prova a "deratizzare" una colonia terrestre da un "nido" di bestiole (con tanto di "ape regina"). Il combattimento finale tra la regina e Mech-Ripley è un altro pezzo di storia.
VOTO: 8 - Meno atmosfera ma più azione
Alien III: Ripley riesce a fuggire ed a trovare rifugio in una colonia penale, che (non rileverò la trama) viene "contagiata" dalla presenza degli alieni. A me è piaciuto molto, è un film con una trama robusta e complessa, molto di atmosfera ma un po lento. Le scene del "cagnolino che soffre" e del "bagnetto nel metallo fuso" sono le più memorrabili
VOTO 7 - Il più "profondo", a discapito dell'azione.
Alien IV: Una donna, un alieno, la clonazione di un ibrido. Non aggiungerò altro neanche in questo caso per non rovinare la sorpresa). I miei iniziali timori che una forzata "resurrezione" di Ripley potesse generare un film poco interessante sono rimasti infondati...anche in questo caso un bel film, attuale e ben fatto, che rappresenta il giusto epilogo alla serie. La scena degli "aborti" è la più inquietante.
VOTO 8: Azione con un pizzico di attualità
Sono più o meno d'accordo, anche se avrei dato votazioni un po' inferiori soprattutto al 3° e al 4°.
Il primo è un capolavoro. Sebbene girato nel 1979 non ha nulla da invidiare ai film più recenti a livello di effetti speciali. Un cult sia per gli amanti della fantascienza sia per quelli dell'horror.
Ben diretto, ben girato e ottime ambientazioni.
vado controcorrente dicendo che:
Alien è fantastico, ancora oggi mi fa prendere strizza a rivederlo,
dando voti solo tenendo conto di questa quadrilogia: 8 x' e vecchio (79) e anche in versione dvd audio e video fanno vedere tutti i loro limiti.... se rimasterizzato e ridigitalizzato potrei dare anche un 9
Aliens, tanta azione e ben fatto, x me il migliore della quadrilogia do voto 10 e lo metto nella mia lista di film preferiti in assoluto.
Alien 3, x me il + brutto, sia nella trama che nel fil in se stesso nn trovo nulla che possa essere paragonato ai primi due. Voto 5, ma è da vedere se i primi sono piaciuti.
Alien la clonazione: migliore del 3°, buona l'azione e qualche atimo di souspance in questo 4° eppisodio c'è. "Snaturante" il finale, almeno a mio parere. Voto: 6.5, ottimo l'audio, si vede che è relativamente recente.
Il cofanetto è un'ottimo prodotto, peccato che noi italiani nn siamo stati presi molto in considerazione x le versioni ridigitalizzate e con scene ineddite... davvero peccato.
Il primo è un degno film di Ridley Scott prima maniera, quello di "I Duellanti" e "Blade Runner" per intenderci. E' fatto per essere apprezzato da un pubblico adulto ed appassionato di fantascienza. Sicuramente una spanna sopra gli altri
DjSolidSnake86
05-05-2004, 16:46
e alien versus predator?
nn c'era alien 5? quello uscito nel 2003?
Alien voto da 1 a 10 = 100
Aliens voto da 1 a 10 = 9
Gli altri non sono degni nemmeno di essere considerati sequel dei 2 citati sopra buoni film ma niente di +
e lo dico perchè aimè al tempo di alien avevo già l'età per guardarlo da solo :( quindi ho vissuto tutta la saga.
DjSolidSnake86
05-05-2004, 17:00
ma aliens sarrebbe alien 2?
ma aliens sarrebbe alien 2?
si
il terzo, se non erro è dello stesso regista di seven e l'esercito delle dodici scimmie, David Fincher.
A me sono piaciuti tutti, in declino costante dal capolavoro assoluto, sconvolgente, del primo: tranne l'ultimo a parte qualche battuta ("ho saputo che tu hai già combattuto questi cosi...com'è andata?" "sono morta.") e l'interpretazione di sigourny weaver, strepitosa (ERA un alien!)
Cofanetto, in previsione tra gli acquisti futuri.
Sconsigliato per gestanti e claustrofobici.
DjSolidSnake86
05-05-2004, 17:22
Originariamente inviato da eriol
si
e alien vs predator cos'è?
il remake del 2003?
e alien vs predator cos'è?
il remake del 2003?
no, un film che deve ancora uscire con protagonisti i mostri di alien e il predator
"chiunque di loro vinca...noi perdiamo" :asd:
Grazie
E' un tipo simpatico, l'ho conosciuto al pranzo al Monte Barro.
:p
Sinclair63
05-05-2004, 17:34
Originariamente inviato da SaMu
E' un tipo simpatico, l'ho conosciuto al pranzo al Monte Barro.
:p
Anche tu hai capito quell'alien lì?
Quindi non solo io :D
DjSolidSnake86
05-05-2004, 17:44
Originariamente inviato da eriol
no, un film che deve ancora uscire con protagonisti i mostri di alien e il predator
"chiunque di loro vinca...noi perdiamo" :asd:
ma la versione 2003 sarebbe la stessa dell'originale ma con delle scene inedite?
tanto vale prendere questa se si?
nonsidice
05-05-2004, 17:49
E' in via di completamento anche la sceneggiatura per il 5°
se lo fanno così come "sono venuto a sapere" :D sarà una cosa assurda come effetti speciali :eek:
data di uscita presunta: tardo 2006 (ma questo è da prendere con le pinze)
--- SPOILER ---
si dovrebbe vedere l'invasione della terra da parte degli alien, e gli uomini confinati su alcune isole in completo isolamento, per riappropiarsi dei tutto il globo decidono che:
-- qui ci sono 2 scelte, e per la versione definitiva non si è ancora scelto quale usare --
A - si richiede aiuto ai Predator che scacciano gli alien
B - gli uomini evacuano sulle colonie di marte (reso abitabile grazie al terraforming) e si bombarda la terra con testate nucleari all'ennesima potenza.
DjSolidSnake86
05-05-2004, 17:53
questo sarebbe alien 5, ma alien versus predator qual'è?
nonsidice
05-05-2004, 17:55
alien vs predator esce quest'estate se non ricordo male,
trama completamente diversa: tutti vs tutti, non la scrivo nel dettaglio per non rovinare la sorpresa :D
e cmq rimane un "filone" a parte rispetto la saga alien.
DjSolidSnake86
05-05-2004, 17:56
oh ragà ma com'è che sono rimasto sempre a 393 messaggi? ne avrò scritto almeno 400
che succede!!!!????
Certo che è da vedere, l'ultimo è il più brutto ma come quadrilogia direi la migliore che si è conservata.. non esistono altri film con seguiti così belli..
Grazie
Fermati ai primi due, non andare oltre ti farai male ;)
oh ragà ma com'è che sono rimasto sempre a 393 messaggi? ne avrò scritto almeno 400
che succede!!!!????
Succede che in OT c' è il contapost bloccato ;)
LittleLux
05-05-2004, 18:18
Il primo è assolutamente da vedere (consiglio: leggiti anche il libro)...gli altri...mmmm...perdono nettamente nel confronto, soprattutto l'ultimo, che è una boiata tremenda...
Originariamente inviato da nonsidice
alien vs predator esce quest'estate se non ricordo male,
trama completamente diversa: tutti vs tutti, non la scrivo nel dettaglio per non rovinare la sorpresa :D
e cmq rimane un "filone" a parte rispetto la saga alien.
A me basta sapere che il protagonista è Raoul Bova.....:rolleyes:
DjSolidSnake86
05-05-2004, 18:41
Originariamente inviato da pandyno
Succede che in OT c' è il contapost bloccato ;)
cioè?
D4rkAng3l
05-05-2004, 18:51
Il primo episodio è un capolavoro...veramente geniali...gli altri due sono molto belli, il quarto episodio non l'ho visto quindi non posso giudicare
Originariamente inviato da Ufobobo
Certo che è da vedere, l'ultimo è il più brutto ma come quadrilogia direi la migliore che si è conservata.. non esistono altri film con seguiti così belli..
A me anche la trilogia di Indiana Jones è piaciuta parecchio (un po' meno il secondo)...
Grazie
Vedo che la mia fama ha ormai raggiunto tutti gli angoli del globo!
grazie per l'interessamento, sono commosso.
Non ti sei perso molto nel non avermi mai visto, non è che sia una bella presenza, però mi dicono che son simpatico (grazie Samu)
:D :D
Il primo film è sicuramente il miglior fantahorror della storia del cinema. A rivederlo da soli, di notte e completamente al buio fa veramente paura ancora oggi. Un grandissimo Ridley Scott e una indimenticabile Sigurney Weaver.
Il secondo film è un eccellente action movie, molto ritmato e godibile, ma nulla a che fare con il primo capolavoro.
Il terzo e, soprattutto il quarto, potevano risparmiarceli.
Già temo per il quinto...
Approposito, una volta visti i primi due film installati il gioco
Alien vs Predator (il 2 è graficamente + bello, ma l'1 è claustrofobico come deve essere) e giocatelo in missione Umano.
rigorosamente EAX attivato e stanza buia.
medievalspawn
06-05-2004, 00:24
a me il 2 piace TROPPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ominiverdi
06-05-2004, 00:26
il primo alien si puo' definire un capolavoro, gran film
il secondo a me non piace per niente, noioso, cattiva regia, alcune fasi sono pesanti da reggere
il terzo personalmente lo preferisco al secondo, un film discreto
il quarto... beh :D dipende dai gusti e dallo spirito col quale lo si guarda, esagerato ma tutto sommato godibile e divertente, il film pero' e' di poche pretese e scarso spessore, nulla a che vedere col primo alien
DjSolidSnake86
07-05-2004, 12:13
io non continuo a acapire una cosa: la versione del 2003 cosa ha in più della originale?
meglio la prima o la seconda?
tutti son da veder,ma "alien" e "alien scontro finale" son d obbligo!
Giger e` un grande,pure i registi ,qundo gli fx erano genuini e l atmosfera palpabile!
Originariamente inviato da MarcoM
Il primo film è sicuramente il miglior fantahorror della storia del cinema. A rivederlo da soli, di notte e completamente al buio fa veramente paura ancora oggi. Un grandissimo Ridley Scott e una indimenticabile Sigurney Weaver.
Il secondo film è un eccellente action movie, molto ritmato e godibile, ma nulla a che fare con il primo capolavoro.
non posso che quotare
A me il terzo non ha fatto poi così schifo
DjSolidSnake86
07-05-2004, 18:42
ragazzi mi spiegato questo fatto della versione 2003?
Originariamente inviato da MarcoM
Non toccarmi David Fincher che direi che con il 3° episodio ha fatto un ottimo lavoro IMHO :p
DvL^Nemo
07-05-2004, 21:46
Alien : voto 10, grandissimo film del 1979, con ( come giustamente dicevate ) effetti speciali che all'epoca facevano rimanere a bocca aperta e CMQ anche oggi non disdegna, va visto assolutamente, cosi' come Aliens, al quale pero' do un 9, perche' io sono dell'opinione che l'emozione che si prova nel vedere il primo episodio e piu' grande..
Il terzo mi piace molto meno, un 6, il quarto non credo nemmeno di averlo visto..
Ciao !
nonsidice
08-05-2004, 08:00
ragazzi mi spiegato questo fatto della versione 2003?
non è altro che il primo Alien in versione integrale, senza tagli. (non perchè censurati, ma giusto per accorciare il film, non sono cmq più di 15 minuti da quel che ricordo, e senza scene topiche).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.