PDA

View Full Version : [OT] Per chi ha postepay [OT]

Dream Sequencer
05-05-2004, 16:01
Mettetevi questa img nella sign, magari copiatevela in un vostro spazio web almeno se il mio va giu' avete il vostro, cmq l'img e' presa dal sito delle poste

http://utenti.lycos.it/dreamsequencer/computer/postepay.gif

scusate per l'ot, ma credo che sia utile soprattutto qua sul mercatino;)

ps: grazie a Paradox_Evil per l'idea;)

pps: se mettete l'img in sign, occhio a non eccedere una linea di testo come da regolamento;)

sbronf
05-05-2004, 16:11
mi sembra un'ottima idea

zakkos
05-05-2004, 16:15
E' una STUPENDA idea..... soprattutto la postepay
:mano:

Drengot
05-05-2004, 16:16
Ne ho sentito parlare per la prima volta in questi giorni.....mi informo....;)

torgianf
05-05-2004, 16:19
ma come si mettono le img in sign??? :confused:

Dream Sequencer
05-05-2004, 16:20
devi scrivere

{IMG}http://utenti.lycos.it/dreamsequencer/computer/postepay.gif{/IMG}

togli le parentesi graffe e al loro posto mettici le quadre, ho dovuto scrivere cosi' senno' si vedeva l'immagine;) (credo)

Fabbry
05-05-2004, 16:23
Direi che si potrebbe anche estendere questa iniziativa per chi ha Paypal, che permette, oltre ad effettuare pagamenti, anche di riceverne.

Ciao Fabrizio

Dream Sequencer
05-05-2004, 16:29
beh si, si potrebbero mettere delle img standard per questi tipi di pagamento

ps: anche postepay permette di ricevere;)

sbronf
05-05-2004, 16:39
ragazzi sono in fase acuta di decisione...la faccio o non la faccio sta carta?

Paoletta Corsini
05-05-2004, 16:42
Originariamente inviato da Dream Sequencer
Mettetevi questa img nella sign
Perchè a cosa serve nella signature? :confused:

Dream Sequencer
05-05-2004, 16:43
per 5 euri hai una carta che ti puo' servire a livello base, io mi ci faccio ricaricare quando vendo cose da pochi euri, e quando capita che mi compro un libro me lo pago con questi soldi... e' comoda per cifre basse perche' costa solo 1euro la ricarica...

per paoletta: nella sign serve per riconoscere al volo chi ha questo tipo di pagamento... senza stare a leggere regole su regole di pagamento/sped/precedenze... ecc ecc... niente di cosi' indispensabile cmq;)

sbronf
05-05-2004, 16:47
quindi diciamo è da utilizzare/ricaricare per acquisti/vendite mirate, non da tenerci un tot di soldi su quasi come fosse un bancomat

Dream Sequencer
05-05-2004, 16:50
no, io la tengo sempre vuota, ogni volta prelevo tutto. pero' dato che non ho ne bancomat ne carta di credito, quando devo comprare su internet ci metto i soldi e uso questa....

luciom2
05-05-2004, 16:51
Originariamente inviato da sbronf
quindi diciamo è da utilizzare/ricaricare per acquisti/vendite mirate, non da tenerci un tot di soldi su quasi come fosse un bancomat

esatto!proprio come faccio io!quando devo fare un acquisto la ricarico!
ottima idea!!

sbronf
05-05-2004, 16:51
ecco appunto..quello che volevo dire io;)

luciom2
05-05-2004, 16:58
xo' stiamo facendo pubblicita' gratuita alle poste!:)

Dream Sequencer non sarai mica un azionista di poste italiane?;)

Dream Sequencer
05-05-2004, 17:05
eheh si infatti io di nome faccio Poste e di cognome Italiane:sofico:

no e' solo che mi sono rotto di pagare ogni volta 4 euro di bonifico o 5 di contrassegno... ecco tutto;)

abxide
05-05-2004, 17:09
eheh si infatti io di nome faccio Poste e di cognome Italiane:sofico:

no e' solo che mi sono rotto di pagare ogni volta 4 euro di bonifico o 5 di contrassegno... ecco tutto;)
Scusa ma per fartela ricaricare è necessario che chi ti manda i soldi sappia il numero della tua carta? Se è cosi' allora è una grossa cavolta quello che fai, considera che non tutti i siti richiedono il CVV.

Dream Sequencer
05-05-2004, 17:11
Originariamente inviato da abxide
Scusa ma per fartela ricaricare è necessario che chi ti manda i soldi sappia il numero della tua carta? Se è cosi' allora è una grossa cavolta quello che fai, considera che non tutti i siti richiedono il CVV.

spiega spiega che interessa... qualcuno potrebbe usare la carta per fare acquisti?

abxide
05-05-2004, 17:12
spiega spiega che interessa... qualcuno potrebbe usare la carta per fare acquisti?
Spiegami tu piuttosto, quando ti fai ricaricare la scheda dai il tuo nominativo e il numero della cc all'acquirente?

sbronf
05-05-2004, 17:14
si, nome e numero...percio' è da tenere sempre vuota:sofico:

abxide
05-05-2004, 17:15
Originariamente inviato da sbronf
si, nome e numero...percio' è da tenere sempre vuota:sofico:
ah ecco...
Una cosa utile sarebbe quella di avere doppia cc, una per le vendite ed un'altra per gli aquisti. :)

lippolippo
05-05-2004, 17:15
grande idea:)

Dream Sequencer
05-05-2004, 17:16
si, devo dare nome e numero... che rischi ci sono? uno con la carta di un altro puo' fare prenotazioni su internet? o puo' anche pagare?

Tensor
05-05-2004, 17:17
se uno fa una cosa del genere non riconosci il pagamento e vedrai che questo le passa grosse :)

sempre meglio che andare a giro a dare un numero di una carta di credito..

ripe
05-05-2004, 17:18
Perchè, quando mai si usa una carta di credito del circuito Visa senza fornire il codice segreto insieme al numero identificativo?

Secondo me non esiste alcun problema, anzi... :cool:

Tensor
Originariamente inviato da ripe
Perchè, quando mai si usa una carta di credito del circuito Visa senza fornire il codice segreto insieme al numero identificativo?

ma infatti..

icest0rm
ma paypal non è gratis all'uso?

Tensor
05-05-2004, 17:19
Originariamente inviato da icest0rm
www.poste.it :) ?

o non c'entra nulla? :D

abxide
05-05-2004, 17:20

Ti sbagli, esistono siti che non richiedono il cvv, ma solo numero di cc, intestatario e scadenza della cc. L'ho provato io stesso, su un sito di e-commerce italiano che vende hardware( conosciuto) di cui non dico il nome . :)

icest0rm
05-05-2004, 17:22
Originariamente inviato da Tensor
www.poste.it :) ?

o non c'entra nulla? :D

no qualcuno aveva tirato fuori anche il discorso di paypal, così chiedevo...

abxide
05-05-2004, 17:24
no ci sono cmq delle commissioni sui trasferimenti di fondi, l'apertura dell'account è gratuita però hai un limite di spese mensile, mi pare max 500 euro ovviamente puoi espandere il tuo account con la procedura di enrollment, costa pochi dollari.

Fabbry
05-05-2004, 17:46
no ci sono cmq delle commissioni sui trasferimenti di fondi, l'apertura dell'account è gratuita però hai un limite di spese mensile, mi pare max 500 euro ovviamente puoi espandere il tuo account con la procedura di enrollment, costa pochi dollari.

Paypal funziona come un salvadanaio.
All'inizio e' vuoto. Se effettui acquisti Paypal preleva dalla tua CC e trasferisce al venditore per cui rimane vuoto senza alcun costo aggiuntivo. Se invece ricevi pagamenti (tu sei venditore), il fondo Paypal si incrementa e per svuotarlo o fai acquisti oppure trasferisci il tuo fondo su un conto corrente ed allora in questo caso devi pagare una commissione che cmq e' sempre contenuta, al momento non ricordo bene la %.
Paypal risulta molto comoda soprattutto per acquisti all'estero.
Provata e rimasto soddisfatto :D

Ciao Fabrizio

klimt78
05-05-2004, 18:19
ottima idea
;) ;) ;)

r.alagna
05-05-2004, 18:23
te la appoggio :D

maximumwarp
05-05-2004, 19:20
io ce l'ho da un pò di tempo ed è comodissima per compra-vendite sul forum o su internet in generale, in più, secondo me non ci sono rischi nel dare il numero, tanto se non si conosce CVV o PIN non si può far altro che versare...

toca1979
05-05-2004, 19:25
FAtto!!

CIAOZZ

zakkos
05-05-2004, 19:56
bel dibattito.... è questo che ha fatto grande internet all'epoca di adanet....

beh... rischi o non rischi, cosa vi costa farne 2? Esagerato? Perché... con 10 euro te la rilasciano (5 di commissione + 5 minime alla prima volta) e poi, ogni qual volta vi riforniscono di euri, voi, da casa vostra, al costo di un euro, vi mettete il malloppo al sicuro nela carta che conoscete solo voi.... Travasate euro da una carta all'altra. Ok, costa 1 euro, ma è cmq sempre estremamente comodo e velocissimo.... è in tempo reale!

gabry182
05-05-2004, 21:16
Per Dream Sequencer e Tensor

la metterei anche io ma guardate che le sign vanno fuori regolamento! ;)

gabry182
05-05-2004, 21:16
Originariamente inviato da maximumwarp
io ce l'ho da un pò di tempo ed è comodissima per compra-vendite sul forum o su internet in generale, in più, secondo me non ci sono rischi nel dare il numero, tanto se non si conosce CVV o PIN non si può far altro che versare...
anche la tua;)

Tensor
05-05-2004, 21:19
hai ragione. con una immagine massimo una riga a 1024*768 che non vada a capo..uff

gabry182
05-05-2004, 21:27
dovremmo trovare una riga comune da inserire in sign magari solo testo..

ripe
05-05-2004, 21:43
Ti sbagli, esistono siti che non richiedono il cvv, ma solo numero di cc, intestatario e scadenza della cc. L'ho provato io stesso, su un sito di e-commerce italiano che vende hardware( conosciuto) di cui non dico il nome . :)

E' illegale, perchè le macchinette di autenticazione originali VISA prevedono entrambi i codici di autenticazione. Poi che lo faccia qualcuno, non significa che la norma sia quella!
:)

Spank
05-05-2004, 21:50
visto che siamo in tema di postepay,
è possibile fare un versamento su un c.c. bancoposta tramite apposito bollettino online?
non è un bollettino premarcato xò..
ho visto che c'è la possibilità di compilare il bollettino mettendo intestatario e numero del conto, ma poi in basso ci sono 2 codici da inserire, ho provato a guardare un bollettino non compilato ad ha un codice "123" :confused:

tnx
byez!

Mo3bius
05-05-2004, 21:56
ottima idea

ciao

Dylan il drago
05-05-2004, 21:58
non ho letto tutto ma mi basta un si o un no...
la ricarica costa solo 1? per qualsiasi valore?

p.s. è difficile farla?

io ho monetaonline ... viene presa come ques'ultima?

matboscolo
05-05-2004, 22:25
Originariamente inviato da Dylan il drago

p.s. è difficile farla?

io ho monetaonline ... viene presa come ques'ultima?
So rispondere solo alle prime 2domande, ovvero la ricarica costa SEMPRE 1 euro, qualsiasi sia l'importo versato nella carta.
Farla è molto semplice, infatti mi sono informato e credo di farla prossimamente. Se vai in posta puoi richiedere l'opuscolo informativo sulla carta poste pay, li c'è spiegato tutto:)

Spank
05-05-2004, 22:36
Originariamente inviato da Dylan il drago

p.s. è difficile farla?

perdi solo 10 minuti in posa x farla,
cmq sul sito delle poste trovi diverse info qui (http://www.poste.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml) :)

byez!

p.s. matboscolo leggi la mail che ti ho mandato ancora ieri ;)

Nemini
05-05-2004, 22:40
Mettetevi questa img nella sign, magari copiatevela in un vostro spazio web almeno se il mio va giu' avete il vostro, cmq l'img e' presa dal sito delle poste

http://utenti.lycos.it/dreamsequencer/computer/postepay.gif

scusate per l'ot, ma credo che sia utile soprattutto qua sul mercatino;)

ps: grazie a Paradox_Evil per l'idea;)

Che qui si cambia di 'sesso' e diventa Nemini, cmq tnx :)

Sotto con la poste pay (p.s. no non sono un incaricato di poste italiane :asd: )

Nemini
05-05-2004, 23:02
E' illegale, perchè le macchinette di autenticazione originali VISA prevedono entrambi i codici di autenticazione. Poi che lo faccia qualcuno, non significa che la norma sia quella!

Si è vero, anche alcuni software shareware si possono acquistare in questo modo, ma c'è un'altra azione da compiere, altrimenti una volta dato il mio numero di carta sono fregato per sempre no (e in generale basterebbe annotarsi il N° di ogni carta visa et similia che si riesce ad adocchiare per fare acquisti in questo modo, lo trovo un po' inverosimile)? Inoltre se così non fosse, non avrebbe senso dare un codice segreto per ogni carta.

Cmq x fugare ogni dubbio ho appena scritto alla mail delle poste, appena mi rispondono, riporto quanto mi dicono :)

Mo3bius
05-05-2004, 23:09
Originariamente inviato da Nemini
Si è vero, anche alcuni software shareware si possono acquistare in questo modo, ma c'è un'altra azione da compiere, altrimenti una volta dato il mio numero di carta sono fregato per sempre no (e in generale basterebbe annotarsi il N° di ogni carta visa et similia che si riesce ad adocchiare per fare acquisti in questo modo, lo trovo un po' inverosimile)? Inoltre se così non fosse, non avrebbe senso dare un codice segreto per ogni carta.

io ho fatto spesso acquisti sul web con postepay , ti chiedono oltre al numero della carta , la scadenza e le tre cifre che sono riportate sulla carta ,cnn un codice del genere , quelle le sa' solo il possessore della carta .

saluti

cionci
05-05-2004, 23:11
hai ragione. con una immagine massimo una riga a 1024*768 che non vada a capo..uff
Giusto...quindi chi ha l'immagine di PostePay dovrebbe tenere tutta la firma su una sola riga...altrimenti la firma è irregolare ;)

Nemini
05-05-2004, 23:14
Moeb illuminami, quali 3 cifre? :D

P.S. ci starebbe bene che un mod mettesse in rilievo il topic, no? :cool:

Babandiga
05-05-2004, 23:40
Credo che cmq senza la data di scadenza(richiesta sempre) sia difficile usare solo il numero della carta, e poi cmq ci sono le tre cifre segrete;)

Io sono tranquillissimo e mi trovo benissimo, costo solo 1 € e carica/scarica immediata.:cool:

Ciapssssss

zakkos
05-05-2004, 23:46
oltre a tutta la pappardella dei codici dietro la carta, della data di scadenza, è altresì vero che da una prova effettuata con la carta di mio fratello, mi è stato restituito l'errore che il nr. non corrispondeva al nome inserito

Nemini
05-05-2004, 23:51
Originariamente inviato da Babandiga
Io sono tranquillissimo e mi trovo benissimo, costo solo 1 € e carica/scarica immediata.:cool:

Ciapssssss

E allora metti la foto della carta postepay nella prima pagina nella sign no? :D

MasterMosquiton
06-05-2004, 00:00
Ottima idea direi :)
Magari avere un tot di img standard per i vari tipi di pagamento non solo postepay

Cranius
06-05-2004, 00:30
no qualcuno aveva tirato fuori anche il discorso di paypal, così chiedevo...

Per quanto riguarda paypal so che è usato parecchio però date anche una occhiata qui
http://www.nopaypal.com/
Sono graditi commenti
Ciao a tutti

matboscolo
06-05-2004, 12:54
Originariamente inviato da Cranius
Per quanto riguarda paypal so che è usato parecchio però date anche una occhiata qui
http://www.nopaypal.com/
Sono graditi commenti
Ciao a tutti
Questi vendono addirittura la maglietta x dissuadere dall'uso di paypal, incredibile:D

ittogami17
06-05-2004, 13:07
io l'ho fatta ieri, non ho ancora capito bene come funzioni pero' mi sembra valida soprattutto per quello che costa.

P.S. nessuno mi presta un link per l'immaginetta che non ho uno spazio web?:)

Mysticdelta
06-05-2004, 13:07
Originariamente inviato da Spank
visto che siamo in tema di postepay,
è possibile fare un versamento su un c.c. bancoposta tramite apposito bollettino online?
non è un bollettino premarcato xò..
ho visto che c'è la possibilità di compilare il bollettino mettendo intestatario e numero del conto, ma poi in basso ci sono 2 codici da inserire, ho provato a guardare un bollettino non compilato ad ha un codice "123" :confused:

tnx
byez!

No non si puo'. Si puo' fare solo per certe bollette.

Mysticdelta
06-05-2004, 13:10
Originariamente inviato da toca1979
FAtto!!

CIAOZZ

sbaglio o il regolamento dice per la signature :

"Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). "

Dream Sequencer
06-05-2004, 13:27
beh qualcuno faccia un'immagine con il gif che abbiamo usato per ora, ridimensionata per le 3 righe di testo... insomma un compromesso si puo' trovare... anche io ora ho la sign fuori specifica ma rientra nelle 3 righe a 1024...

cionci
06-05-2004, 20:22
Dream Sequencer: con una immagine diversa dagli smiles di hwupgrade la firma adeve stare in una riga sola... Sorry ;)

Ovviamente vale anche per gli altri ;)

Spank
06-05-2004, 20:30
inserite nel forum uno smile a forma di postepay così risolvete la faccenda :sofico: :asd: :D :p

Dream Sequencer
06-05-2004, 21:26
ok, il regolamento prima di tutto;)

palanzana
06-05-2004, 21:45
come funz postpay?come una carta di credito?

buccia81
07-05-2004, 01:57
Io ne ho 2. UNa temporanea e una fissa.
Quando vendo quaLCOSA mi faccio pagare su quella temporanea. Quando la cifra su quella temporanea supera i 50 euri, da casa, sul sito delle poste trasferisco i 50 euri su quella fissa, cosicchè quella temporanea rimane vuota.
AL massimo mi ruberanno 49,99 euro...
non di piu.

Nemini
07-05-2004, 22:27
UP! :D

Suvvia moderatori mettetelo in rilievo, fate i bravi :oink:

Per un'img basta linkarsi direttament (con IMG ... /IMG fra le []) al mio avatar, ad esempio, funziona :)

palanzana
07-05-2004, 22:31
mi spiegate x favore cosè postepay?

Nemini
07-05-2004, 22:36
Leggi qui :) (http://www.posteitaliane.it/bancoposta/cartedipagamento/postepay.shtml)

E anche nelle pagine accessibili dal menu a sinistra

satrax82
07-05-2004, 22:39
peccato che utilizzi quella ciofeca del circuito Visa Elektron non accettato da molti shop online

SilverF0x
07-05-2004, 22:51
ragazzi scusate io ho una carta kalibra che ank'essa è ricaricabile e gira sul circuito visa electron...voi come fate a farvi pagare sulla carta con una ricarica poste pay dall 'utente che vi deve pagare?Tnx

zakkos
07-05-2004, 22:59
Originariamente inviato da SilverF0x
ragazzi scusate io ho una carta kalibra che ank'essa è ricaricabile e gira sul circuito visa electron...voi come fate a farvi pagare sulla carta con una ricarica poste pay dall 'utente che vi deve pagare?Tnx

se non ha postepay, si reca in posta dall'impiegato con il nostro nr di carta e gli dice: "Vorrei ricaricare di XX,XX€ questa carta..."

matboscolo
07-05-2004, 23:13
Deciso, domani mattina vado a farla, mi sono rotto di ricevere vaglia x i pagamenti:p
Poi se capita qualche acquisto su siti stranieri è comodissima!

zakkos
07-05-2004, 23:16
Originariamente inviato da matboscolo
Deciso, domani mattina vado a farla, mi sono rotto di ricevere vaglia x i pagamenti:p
Poi se capita qualche acquisto su siti stranieri è comodissima!

infatti

se poi non ti piace, per quello che costa, la puoi stagliuzzare e buttare...

matboscolo
07-05-2004, 23:23
Spero si diffonda molto tra gli utenti, cosi x pagare le trattative ci saranno meno problemi, addirittura se il compratore e il venditore hanno entrambi la carta non serve nemmeno uscire di casa, si fa tutto dal sito delle poste:)

Spank
07-05-2004, 23:26
Originariamente inviato da zakkos

magari dopo aver fatto una ricarica da 500€ :sofico: :D :p

eheh, cmq anche io la trovo comoda..
anche se una persona mi ha detto che ha avuto problemi a fare una ricarica compilando il modulino in posta, xchè l'impiegata si ostinava a dire che solo il titolare può farla e ci deve essere la sua firma :confused:

zakkos
07-05-2004, 23:26
Originariamente inviato da matboscolo
Spero si diffonda molto tra gli utenti, cosi x pagare le trattative ci saranno meno problemi, addirittura se il compratore e il venditore hanno entrambi la carta non serve nemmeno uscire di casa, si fa tutto dal sito delle poste:)

si, tranne il pacco :)

Nemini
07-05-2004, 23:28
infatti

Certo, se non fosse che non ti puoi presentare in posta senza la carta per avere il rimborso del credito ancora presente nel conto :D

Nemini
07-05-2004, 23:29

E come no?! Dipende cosa intendi per pacco... C'è anche chi te lo ... "tira" :asd:

matboscolo
07-05-2004, 23:30
Ovvio:D Intendevo esclusivamente il pagamento:p

zakkos
07-05-2004, 23:33
vabbè, ho capito... è l'ora del bischero

ciccaldo
07-05-2004, 23:44
Occhio cmq a dare a destra e a manca il numero della card.
Non tutti i siti chiedono anche il cvv.
Basta il numero e la scadenza...

matboscolo
07-05-2004, 23:52
Originariamente inviato da ciccaldo
Se si vuole stare tranquilli basta tenerla sempre vuota. E cmq se qualcuno la usa al posto del titolare non credo sia difficile risalire ai dati del disonesto, ogni pagamento eseguito con la carta viene registrato. Io x sicurezza la terrò sempre vuota o quasi:cool:

Mysticdelta
08-05-2004, 07:21
magari dopo aver fatto una ricarica da 500€ :sofico: :D :p

anche se una persona mi ha detto che ha avuto problemi a fare una ricarica compilando il modulino in posta, xchè l'impiegata si ostinava a dire che solo il titolare può farla e ci deve essere la sua firma :confused:

Mi ricorda molto il discorso della "distinta di versamento"....:rolleyes:

ciccaldo
08-05-2004, 09:43

L'impiegata gli ha detto una fesseria.
Se chi effettua la ricarica è un soggetto diverso dal titolare della carta deve solo aggiungere i dati di un documento valido.
Ho il modulo per la ricarica quì sulla scrivania..:)

tipsyleo
08-05-2004, 10:07
evviva la poste pay!:)

Zip80
08-05-2004, 10:14
Ragazzi il cvv è il codice di 4 + 3 cifre riportato sul retro della carta sullo spazio destinato alla firma?

Cmq al di là delle chiacchiere sull'uso di una gif piuttosto che un altra in signature credo che il discorso interessante sia legato proprio alla sicurezza della carta in questione.

Anche a me è stato detto che basta solo nominativo e n° carta per acquistare sul web (cioè i dati da fornire affinchè qualcuno effettui la ricarica) ed a questo punto non so se il gioco vale la candela. In pratica si mette in mano a decine di persone la possibilità di spendere i propri soldi su internet...e la tracciabilità di chi si è reso responsabile di una truffa del genere non so quanto sia assicurata....facile se acquisto qualcosa (in quanto il pacco sarà consegnato al mio recapito), diverso il discorso se la uso ad esempio per registrarmi su un sito porno con dati falsi ed IP nascosto.

Se poi si fa il discorso di tenerla sempre vuota la carta perde comunque molto della sua praticità IMHO

Zip80
08-05-2004, 10:17
Originariamente inviato da tipsyleo
evviva la poste pay!:)

La tua signature è palesemente irregolare....secondo te perchè Dream Sequencer ha ridimensionato l'immagine ed uppata sul suo spazio web se c'era possibilità di prenderla dal sito delle poste?

ripe
08-05-2004, 10:33
Originariamente inviato da Zip80
Ragazzi il cvv è il codice di 4 + 3 cifre riportato sul retro della carta sullo spazio destinato alla firma?

Cmq al di là delle chiacchiere sull'uso di una gif piuttosto che un altra in signature credo che il discorso interessante sia legato proprio alla sicurezza della carta in questione.

Anche a me è stato detto che basta solo nominativo e n° carta per acquistare sul web (cioè i dati da fornire affinchè qualcuno effettui la ricarica) ed a questo punto non so se il gioco vale la candela. In pratica si mette in mano a decine di persone la possibilità di spendere i propri soldi su internet...e la tracciabilità di chi si è reso responsabile di una truffa del genere non so quanto sia assicurata....facile se acquisto qualcosa (in quanto il pacco sarà consegnato al mio recapito), diverso il discorso se la uso ad esempio per registrarmi su un sito porno con dati falsi ed IP nascosto.

Se poi si fa il discorso di tenerla sempre vuota la carta perde comunque molto della sua praticità IMHO

Per me non è assolutamente così e quello che vi è stato detto si chiama "leggenda metropolitana" (imho). La Postepay è identica ad una normale Visa, tranne per il fatto che i soldi si immettono a ricarica. Ma per il resto, la Visa non autorizzerebbe un prelievo senza numero e codice identificativo. Quello che dite voi di riferisce probabilmente al fatto che non è necessario passare la carta di credito all'interno della macchinetta, ma l'unico modo con cui possono fregarvi i soldi è clonando la scheda... quindi per me questo problema di sicurezza non esiste! Altro caso è se qualcuno vi sniffa la connessione mentre state inviando entrambi i dati... in quel caso inizierei a tremare! :cry:

Zip80
08-05-2004, 10:41
Beh...anche a me sembra sin troppo facile effettuare truffe se fosse vero quanto sentito e riportato anche da altri utenti in questa discussione ma togliersi ogni dubbio non farebbe male.

Quanto al cvv, assodato che non è il pin (o almeno credo:confused: ), mi dite che cos'è?

Quanto alle sniffate le transazioni per i pagamenti non sono comunque criptate?

ciccaldo
08-05-2004, 10:49
Per me non è assolutamente così e quello che vi è stato detto si chiama "leggenda metropolitana" (imho). La Postepay è identica ad una normale Visa, tranne per il fatto che i soldi si immettono a ricarica. Ma per il resto, la Visa non autorizzerebbe un prelievo senza numero e codice identificativo. Quello che dite voi di riferisce probabilmente al fatto che non è necessario passare la carta di credito all'interno della macchinetta, ma l'unico modo con cui possono fregarvi i soldi è clonando la scheda... quindi per me questo problema di sicurezza non esiste! Altro caso è se qualcuno vi sniffa la connessione mentre state inviando entrambi i dati... in quel caso inizierei a tremare! :cry:

Guarda che a me non lo ha detto nessuno, e non è una leggenda.
Ho effettuato un acquisto online su un sito Australiano e non è servito nessun codice di controllo, solo numero e data di scadenza.
E una cosa risaputa, Non tutti i siti richiedono anche il codice di controllo cvv!!!

Zip80
08-05-2004, 10:58
Non tutti i siti richiedono anche il codice di controllo cvv!!!

Che in parole povere sarebbe?:confused: :rolleyes: :(

ciccaldo
08-05-2004, 11:09
E' un codice di controllo di 3 cifre che trovi sul retro della carta.

satrax82
08-05-2004, 11:23

La postapay non è identica alla visa ma alla Visa Electron che fa pena, prova a pagare una bolletta fw con visa electron, non è accettata da molti siti è un flop, poco sicura

Zip80
08-05-2004, 11:25
E' un codice di controllo di 3 cifre che trovi sul retro della carta.

Come detto sopra è "il codice di 4 + 3 cifre riportato sul retro della carta sullo spazio destinato alla firma?"

matboscolo
08-05-2004, 11:30
Come detto sopra è "il codice di 4 + 3 cifre riportato sul retro della carta sullo spazio destinato alla firma?"
Guarda, tra 5 min esco di casa x andarla a fare... appena me la danno chiedo all'impiegato se il codice è quello,interessa anke a me. Poi ti so dire:)

ciccaldo
08-05-2004, 11:40

Si!

Spank
08-05-2004, 11:45
Originariamente inviato da Mysticdelta
Mi ricorda molto il discorso della "distinta di versamento"....:rolleyes:

ora hanno cambiato anche il modulo della distinta, ne ho preso oggi uno ma l'ho buttato via xchè c'è proprio una parte da compilare a cura del titolare del conto.. e ci vuole la firma.. :muro: vabbè ho dovuto fare un versamento con bollettino :rolleyes:

byez!

Zip80
08-05-2004, 11:47
E perchè dite di 3 cifre se son 7?
Mi avete alquanto confuso!

Cmq a quanto sembra di capire ottima per transazioni come quelle fatte qui sul mercatino ma non è affatto da considerarsi una "carta di credito"

ciccaldo
08-05-2004, 12:02
E perchè dite di 3 cifre se son 7?
Mi avete alquanto confuso!

Cmq a quanto sembra di capire ottima per transazioni come quelle fatte qui sul mercatino ma non è affatto da considerarsi una "carta di credito"

Non sono 7.
Sono 4 + 3 separate,
Le 4 cifre corrispondono alle ultime 4 del numero della carta.
Le 3 cifre cono il CVV.

Che cè di complicato?

Carta di debito: più comunemente conosciuta come bancomat, viene emessa da un istituto bancario a favore di un consumatore che ha un conto corrente presso i suoi sportelli. Consente di prelevare contanti nonché di effettuare spese presso esercizi abilitati (tramite il sistema POS). L’addebito avviene direttamente sul conto corrente del titolare con valuta del giorno stesso. Il suo utilizzo, sia per il prelievo di contante che per il pagamento prevede la digitazione del proprio PIN (Personal identification number).

Carta di credito a saldo (in lingua inglese “charge”): simile alla carta di debito, però con addebito di tutti gli importi spesi nell’arco del mese in un’unica soluzione, di norma entro la metà del mese successivo. Il saldo del conto avviene normalmente tramite addebito sul conto corrente del cliente. E’ la carta di credito più diffusa ed è quella che normalmente viene richiesta alla propria banca.

Carta di credito revolving: prevede i medesimi servizi della carta a saldo, ma ha la caratteristica di “contenere” un affidamento, cioè un prestito. In altre parole, questa carta offre la possibilità di spendere del denaro indipendentemente dai fondi disponibili sul conto corrente e di ripagare ratealmente il proprio debito.
Nel corso del mese il cliente può scegliere la rata di rimborso che preferisce pagare, purché superiore ad una rata minima (normalmente, intorno al 5% dell’esposizione debitoria).

La PostePay rientra nella categoria delle Carte di debito.

matboscolo
08-05-2004, 13:25
Certo che gli impiegati delle poste del mio paese sono dei geni, chiudono gli sportelli prima di terminare i clienti entrati in orario:rolleyes:
Dopo 15min di coda erano le 12:32 e mi sento dire di ripassare lunedi x fare la carta xkè avevano appena chiuso lo sportello. Però le bollette le accettavano! Mi tocca ripassare lunedi:muro:

Timer
08-05-2004, 13:27
a me interessa la postapay, ma ho un grosso dubbio :
Circuti Visa, Visa Elektron

Le normali carte di credito hanno il primo e di solito anche il secondo circuito.
Postapay ha solo il Visa Elektron (che se non sbaglio prevede l'addebito immadiato della transazione).

Dato che io vorrei usare la carta principalmente per acquisti su internet, qualcuno sa quanto sia diffuso il Visa Elektron su siti esteri ???
:confused:
By...

zakkos
08-05-2004, 13:50
A me è successa una cosa "strana"... o meglio, io non ne conoscevo l'esistenza.

Sono utente ebay e come pagamento per le inserzioni, ho scelto di pagare con carta di credito: postepay

Sfiga vuole che quando ebay ha cercato di accedere alla carta "ciucciando" il malloppo (mortacci loro), ero scoperto perchè la sera prima avevo fatto un pagamento ad un utente.

La mattina vedo l'email di "saldo insoluto" e corro in posta a versare 20€ sulla carta, ovvero lo stretto necessario per coprire i 17 richiesti da ebay.

Torno a casa e accedo al sito delle poste nell'area dei possessori di postepay e con mia sorpresa noto che c'è una incongruenza tra SALDO CONTABILE e SALDO DISPONIBILE dei 20 eurozzi appena depositati.
La postepay mi era nota per il suo tempo reale nella ricarica e quindi faccio il nr. verde che si vede nella pagina web dell'area personale della postepay.
In sostanza, un operatore, mi spiega pazientemente che c'era stata un'operazione precedente alla ricarica, che non ha avuto esito positivo e quindi, il sistema VISA, ha messo un vincolo sulla carta pari alla richiesta.

Praticamente VISA ha prenotato 17 euro per ebay.... :eek:

La mia domanda è ora rivolta ai magnati della finanza... (?!!?) Com'è possibile ciò? E se volevo non pagare a ebay? Se la carta era vuota x un motivo ben preciso? E se in una improbabile transazione da me non autorizzata, mi acquistano per molti euro, visa mette comunque un vincolo? E se mia nonna aveva le ruote, era un carretto? :)

Chiuso questo argomento, volevo rispondere ai tizi che hanno paura di utilizzo non autorizzato della propria carta: Visa controlla nome e numero. Se ci sono discordanze blocca la tranzazione.
Si può sempre risalire ha chi "mette mani" al malloppo della carta. Basta una denuncia il circuito visa ti "spiattella li sulla scrivania" tutte le transazioni della carta.

dlenoc
08-05-2004, 14:22
Allora premesso che nonho niente contro le PP.TT. voglio dire che l'uso di questa carta mi sta un pò rompendo........e sono molto gentile! ! ! !

Voglio dire...perchè costingere ad andare in posta l'acquirente x il versamento? Personalmente ho un c/c online e non pago un bonifico....non solo ....non devo neanche uscire di casa.....

Invece no!....Trovo quello che mi interessa e il venditore mi chiede di pagare solo su sta carta.........
Metti che venerdì ho lavorato....e non ho avuto modo di andare in posta........sabato x tutta la mattina pure....domenica è domenica....lunedì se va bene riesco...... il venditore ha da subito i soldi e io devo aspettare che luui spedisca :eek:

Fosse stato x me.....venerdì avrei bonificato, anche di notte, lui avrebbe spedito...ed io avrei quello che mi interessa al max martedì mattina......

sicuramente da adesso...non e che cerco di schivarli quelli con sta carta.....ma sicuramente ci faro' un pensierino........

Io parlo anche da venditore....: ma perchè non farsi pagare come meglio preferisce l'acquirente? O meglio , come più conviene? In fondo se si risparmia è meglio....piuttosta che dare da mangiare a PP.TT

Insomma se non avete capito sta carta....ripeto sta carta mi sta sulle PXXXXXXXXXXE.-

ciao a tutti...... { tranne agli utilizzatori della carta :D :D ...scherzo!}

dlenoc
08-05-2004, 14:26

per paoletta: nella sign serve per riconoscere al volo chi ha questo tipo di pagamento... senza stare a leggere regole su regole di pagamento/sped/precedenze... ecc ecc... niente di cosi' indispensabile cmq;)

allora bisognas cambiare il regolamento?
non ha senso

zakkos
08-05-2004, 14:29
xchè non te la fai pure tu? :) :cool: :p

Tensor
08-05-2004, 14:32
Originariamente inviato da dlenoc
Allora premesso che nonho niente contro le PP.TT. voglio dire che l'uso di questa carta mi sta un pò rompendo........e sono molto gentile! ! ! !

Voglio dire...perchè costingere ad andare in posta l'acquirente x il versamento? Personalmente ho un c/c online e non pago un bonifico....non solo ....non devo neanche uscire di casa.....

Invece no!....Trovo quello che mi interessa e il venditore mi chiede di pagare solo su sta carta.........
Metti che venerdì ho lavorato....e non ho avuto modo di andare in posta........sabato x tutta la mattina pure....domenica è domenica....lunedì se va bene riesco...... il venditore ha da subito i soldi e io devo aspettare che luui spedisca :eek:

Fosse stato x me.....venerdì avrei bonificato, anche di notte, lui avrebbe spedito...ed io avrei quello che mi interessa al max martedì mattina......

sicuramente da adesso...non e che cerco di schivarli quelli con sta carta.....ma sicuramente ci faro' un pensierino........

Io parlo anche da venditore....: ma perchè non farsi pagare come meglio preferisce l'acquirente? O meglio , come più conviene? In fondo se si risparmia è meglio....piuttosta che dare da mangiare a PP.TT

Insomma se non avete capito sta carta....ripeto sta carta mi sta sulle PXXXXXXXXXXE.-

ciao a tutti...... { tranne agli utilizzatori della carta :D :D ...scherzo!}
......................

non so con chi hai a che fare di solito..ma se a me non mi vuoi pagare sulla carta mi fai un vaglia e siamo apposto..

te dici che le poste sono ladre...allora nella tua logica le banche che sono?

vuoi costringere tutti ad avare un conto corrente così te fai sempre bonifico?
ma scusa, non capisco con quale arroganza ragioni.

riepeto se uno non mi vuol pagare sulla carta mi fa un a vaglia.

se uno il conto corrente non cel'ha non cel'ha..visto quanto costa mantenerne uno!

yi fai poste pay che costa solo 5 euro all'inizio e poi paghi online con quella su altre postapy...altrimenti vai di vaglia o compri a chi ha solo conto corrente, ecludendoti una buona fetta degli acquisti.

boh.

dlenoc
08-05-2004, 14:46
......................

non so con chi hai a che fare di solito..ma se a me non mi vuoi pagare sulla carta mi fai un vaglia e siamo apposto..

te dici che le poste sono ladre...allora nella tua logica le banche che sono?

riepeto se uno non mi vuol pagare sulla carta mi fa un a vaglia.

se uno il conto corrente non cel'ha non cel'ha..visto quanto costa mantenerne uno!

yi fai poste pay che costa solo 5 euro all'inizio e poi paghi online con quella su altre postapy...altrimenti vai di vaglia o compri a chi ha solo conto corrente, ecludendoti una buona fetta degli acquisti.

boh.

Vedo con piacere che non leggi prima di attaccare inutilmente gli utenti......e la cosa mi rammarica molto, visto che hai 6mila post.....????????
Probabilmente il mio intervento era si critico contro l'uso della carta, ma totalmente privo di presunzione e arroganza ?!? Mah.....INTESI?!?

Il mio è un punto di vista sicuramente discutibile.......ma esigo che prima di rispondere , almeno si conprenda il mio messaggio......
Non sonp Dio nè ho la presunzione di diventarlo.......libera opinione.....vero scopo del forum!

Allora lo ripeto solo x te:"perchè non lasciare al venditore il modo più comodo e/o economico x il pagamento?

Questo ho detto in precedenza...e ho ripetuto.... :( :(
Nel migliore italiano al momento in mio possesso.

Saluti.

Tensor
08-05-2004, 14:54
Vedo con piacere che non leggi prima di attaccare inutilmente gli utenti......e la cosa mi rammarica molto, visto che hai 6mila post.....????????
Probabilmente il mio intervento era si critico contro l'uso della carta, ma totalmente privo di presunzione e arroganza ?!? Mah.....INTESI?!?

Il mio è un punto di vista sicuramente discutibile.......ma esigo che prima di rispondere , almeno si conprenda il mio messaggio......
Non sonp Dio nè ho la presunzione di diventarlo.......libera opinione.....vero scopo del forum!

Allora lo ripeto solo x te:"perchè non lasciare al venditore il modo più comodo e/o economico x il pagamento?

Questo ho detto in precedenza...e ho ripetuto.... :( :(
Nel migliore italiano al momento in mio possesso.

Saluti.
mi sa che non hai capito quello che ho scritto io.

e rimango della mia idea..

saluti.

p.s. la voce alzala con qualcun altro. la maleducazione non serve a nessuno. se rileggi non ho detto che sei arrogante. mai offenderei qualcuno su un forum pubblico almeno che non lo conosca di persona.

stop qua.

zakkos
08-05-2004, 14:54
beh... effettivamente stiamo cercando di monopolizzare un po' il forum... più precisamente, noi "postpaysti", avendo in mano sta carta ci sembra ovvio che gli utenti sprovvisti, debbano in qualche modo procurarsi la carta e fare transazioni a nostro favore.

Come dice il boun vecchio dlenco ( :oink: ) lui i bonifici non li paga. Perché allora non fare tutti un conto fineco anziché una postepay?

Tensor
08-05-2004, 14:56
beh... effettivamente stiamo cercando di monopolizzare un po' il forum... più precisamente, noi "postpaysti", avendo in mano sta carta ci sembra ovvio che gli utenti sprovvisti, debbano in qualche modo procurarsi la carta e fare transazioni a nostro favore.

Come dice il boun vecchio dlenco ( :oink: ) lui i bonifici non li paga. Perché allora non fare tutti un conto fineco anziché una postepay?
perchè il conto costa e caro.

io non obbligo nessuno a pagarmi su postepay, perchè io preferisco e di gran lunga un vaglia. l'ho fatta solo, e spendendo 5 euro per attivarla, solo per agevolare le persone che vogliono acquistare da me.

sicuramente non l'ho fatta per me.

che mene frega a me di avere soldi su una carta?

allora chi ha il conto e accetta solo bonifici o pretende sempre di pagare con bonifico?

ho avuto tante e troppe volte da discuterci fino a rnunciare alla trattativa.

io almeno 2 metodi di pagamento li accetto. e se avessi soldi aprirei un conto corrente, ma non posso farlo, per cui rimango a fare quello che posso fare.

zakkos
08-05-2004, 14:58
perchè il conto COSTA e caro.

non sarà certo + caro delle cagate che a volte compriamo in giro... o no? o vuoi dirmi che tu di cagate non ne compri?
:p

Tensor
08-05-2004, 15:00
non sarà certo + caro delle cagate che a volte compriamo in giro... o no? o vuoi dirmi che tu di cagate non ne compri?
:p
no, non ne compro perchè non posso permettermele. compro solo quello che mi serve,anche nei miei hobby (tra i quali i pc).

dlenoc
08-05-2004, 15:01
mi sa che non hai capito quello che ho scritto io.

e rimango della mia idea..

saluti.

p.s. la voce alzala con qualcun altro. la maleducazione non serve a nessuno. se rileggi non ho detto che sei arrogante. mai offenderei qualcuno su un forum pubblico almeno che non lo conosca di persona.

stop qua.

tu hai scritto questo:

poi hai scritto pure : "stop qua"!

e anche questo :"te dici che le poste sono ladre...allora nella tua logica le banche che sono? "

Mai detto niente del genere......io.
Penso che tu ti sia identificato abbastanza.........Negare anche l'evidenza ....poi ! ! ! ! !

saluti

zakkos
08-05-2004, 15:05
no, non ne compro perchè non posso permettermele. compro solo quello che mi serve,anche nei miei hobby (tra i quali i pc).

che ti devo dire..... bravo

PS= sicuro che con 166 transazioni non hai mai speso 10 euro a caXXo?

Tensor
08-05-2004, 15:06
che ti devo dire..... bravo

PS= sicuro che con 166 transazioni non hai mai speso 10 euro a caXXo?
ma certo che ho speso 10 euro a ca##o. ma anche di +. ma nn ho soldi per aprire un conto corrente. a di quelle transazioni mi servono proprio per tenere più o meno aggiornato il pc. finchè sono studente un conto corrente non mi conviene affatto.

cionci
08-05-2004, 18:09
tipsyleo e zakkos: avete la firma irregolare... Correggete...grazie ;)

Zip80
08-05-2004, 18:10
sicuro che con 166 transazioni non hai mai speso 10 euro a caXXo?
Un conto corrente costa dieverse volte più dei 10€ a caXXo

La mia domanda è ora rivolta ai magnati della finanza... (?!!?) Com'è possibile ciò? E se volevo non pagare a ebay? Se la carta era vuota x un motivo ben preciso? E se in una improbabile transazione da me non autorizzata, mi acquistano per molti euro, visa mette comunque un vincolo?
Non ti rispondo certo da "magnate della finanza" ma se ebay ha il tuo numero di carta vuol dire che (truffe a parte) tu hai autorizzato a pagarli...non vedo perchè Visa debba negare la transazione.

Chiuso questo argomento, volevo rispondere ai tizi che hanno paura di utilizzo non autorizzato della propria carta: Visa controlla nome e numero.
E su questo non ci piove...guarda caso gli stessi dati che devi fornire in giro se vuoi farti pagare attraverso questo mezzo

zakkos
08-05-2004, 19:04

E su questo non ci piove...guarda caso gli stessi dati che devi fornire in giro se vuoi farti pagare attraverso questo mezzo

negativo.... giusto 2 giorni fa ho dato solo il nr e il tipo non ha avuto prob

Zip80
08-05-2004, 20:04
negativo.... giusto 2 giorni fa ho dato solo il nr e il tipo non ha avuto prob

Sarà...sul modulo chiede intestatario e numero carta...e poi chi è lo sciagurato che versa ad uno sconosciuto di cui ignora sinanche il nome dei soldi?

A me hanno pagato con postapay ma mi hanno chiesto nome e numero di telefono almeno...come è giusto che sia del resto

luciom2
08-05-2004, 20:48

è NECESSARIO CHE il nome cognome ed invidirizzo di chi effettua il pagamento corrispondano esattamente al proprietario ed all'ind. del proprietario, cmq nn cosi facile come si pensa!anke se nn è difficile...

luciom2
08-05-2004, 20:57
Originariamente inviato da Timer
a me interessa la postapay, ma ho un grosso dubbio :
Circuti Visa, Visa Elektron

Le normali carte di credito hanno il primo e di solito anche il secondo circuito.
Postapay ha solo il Visa Elektron (che se non sbaglio prevede l'addebito immadiato della transazione).

Dato che io vorrei usare la carta principalmente per acquisti su internet, qualcuno sa quanto sia diffuso il Visa Elektron su siti esteri ???
By...

è abbastanza diffuso!cmq basta solo trovare visa e gia basta!io ho fatto molti acqusiti su siti americani e e inglesi!
:cool:

ciccaldo
08-05-2004, 23:01
Chiarimenti sul CVV:

https://bancopostaonline.poste.it/img/disegni/carta_postepay_retro.gif

cionci
09-05-2004, 00:30
luciom2: se metti la gif di postepay la tua firma deve stare su una riga e non puoi usare gli smiles del forum...

dream_sequencer: forse è meglio segnalarlo all'inzio del thread ? ;)

Dream Sequencer
09-05-2004, 11:11
fatto;)

grazie:D

gabry182
09-05-2004, 11:28
fatto;)

grazie:D
non per essere pignolo ma non 6 ancora nel regolamento! devi togliere anche la faccina:D

Special
09-05-2004, 11:32
Fatto, nel regolamento ci stò?

cionci
09-05-2004, 11:49
No...per niente... Devi emttere una sola immagin: o "la cena dei toscanacci" o postepay...inoltre con qualsiasi delle due devi emttere la firma su una sola riga senza smiles... Se non metti nessuna delle due allora puoi mettere la firma su 3 righe con 3 smiles del forum... ;)

Special
09-05-2004, 12:07
Francamente un c'ho capito nulla, mi vado a rileggere il regolamento.

Special
09-05-2004, 12:08
2 righe un immagine e uno smile?

Tensor
09-05-2004, 12:10
basta nome e numero per ricaricarla, l'indirizzo non serve.

special hai la sign parecchio fuoi regola :D

Special
09-05-2004, 12:12
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

direi che ho sforato decisamente....

Special
09-05-2004, 12:15
Ok adesso ci penso e elaboro

Zip80
09-05-2004, 12:17
special hai la sign parecchio fuoi regola :D

Aggiungerei "appena" fuori regola!:D

Cmq è quello che dicevo invece zakkos sostiente che gli han fatto l'accredito dando solo il numero carta...mah:confused: ! O si è confuso lui o l'impiegato delle poste che ha accettato quel pagamento

Special
09-05-2004, 12:18
Aggiungerei "appena" fuori regola!:D

Cmq è quello che dicevo invece zakkos sostiente che gli han fatto l'accredito dando solo il numero carta...mah:confused: ! O si è confuso lui o l'impiegato delle poste che ha accettato quel pagamento

A me la tipa delle poste quando faccio l'accredito mi chiede solo il numero....

Zip80
09-05-2004, 12:18
Originariamente inviato da Special
ma se mi faccio 2 righe 1 smile e un immagine è un buon compromesso o quello è il regolamento e a quello ci si attiene?:confused:

Se c'è un regolamento è fatto per attenervicisi...altrimenti viva l'anarchia (la storia del compromesso più che a cionci raccontala a freeman....vedi cosa ti dice!:sofico: )

cionci
09-05-2004, 12:19
Ok adesso ci penso e elaboro
Si ottiene che sei ancora fuori regolamento ;)

Zip80
09-05-2004, 12:19
A me la tipa delle poste quando faccio l'accredito mi chiede solo il numero....

Ma accredito sulla tua carta giusto? Magari dai un documento e non compili neanche il modulo...io non mi riferivo a questo caso

Special
09-05-2004, 12:23
Ma accredito sulla tua carta giusto? Magari dai un documento e non compili neanche il modulo...io non mi riferivo a questo caso
Si si mi riferivo a quello, avevo capito male allora.
Cmq no manco il documento.

Se c'è un regolamento è fatto per attenervicisi...altrimenti viva l'anarchia (la storia del compromesso più che a cionci raccontala a freeman....vedi cosa ti dice!:sofico: )
Si infatti poi ho editato, cmq ne parlai gia' tempo a dietro coi moderatori e manca poco mi mandano a cagare:D

Originariamente inviato da cionci
Si ottiene che sei ancora fuori regolamento ;)
asd un momento!!
deve anche essere bella una firma, mica solo funzionale :)

cionci
09-05-2004, 12:25
asd un momento!!
deve anche essere bella una firma, mica solo funzionale :)
Non ti volevo mettere fretta ;) Volevo quotare questa:

"ma se mi faccio 2 righe 1 smile e un immagine è un buon compromesso o quello è il regolamento e a quello ci si attiene?"

Zip80
09-05-2004, 12:28
Cmq hai ancora la sign abbondantemente fuori regolamento....una riga e almeno uno smile ed una img in più!
oltretutto anche la cena dei toscanacci da sola ancdrebbe male in quanto è 107x50:D

Scusa l'accanimento ma visto che ce l'hanno tutti con la tua sign...:D ;)

E poi te fai il recidivo!:D

Special
09-05-2004, 12:31
Cmq hai ancora la sign abbondantemente fuori regolamento....una riga e almeno uno smile ed una img in più!
oltretutto anche la cena dei toscanacci da sola ancdrebbe male in quanto è 107x50:D

Scusa l'accanimento ma visto che ce l'hanno tutti con la tua sign...:D ;)

E poi te fai il recidivo!:D

GROOOOOOOOOOOAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

UN MINUTTOOOOOOOOOOOOOO:D

c'e' pure mi madre che ci si mette che dice che devo fa la doccia prima di uscire!!!

Special
09-05-2004, 12:32
e suppungo che anche cosi non vada bene!

Special
09-05-2004, 12:35

No guarda non esiste proprio cioè ti sei messo a misurare 7 pixel in +

No io faccio sciopero, la lascio com'e' ora e vado a farmi la doccia, stasera la finisco:muro:

cionci
09-05-2004, 12:37
Così va bene...sempre che l'immagine sia al max 100x50... Dico questo perchè ora non vedo l'immagine...

Special
09-05-2004, 12:38
no è ancora 107 ma x 7 pixel, e visto che l'immagine è stata messa nel post di cena toscanacci faccio sciopero almeno fino a stasera, come quelli di alitalia.

Così va bene...sempre che l'immagine sia al max 100x50... Dico questo perchè ora non vedo l'immagine...

Cmq a te ti ribecco alla cena pistoiese:D

zakkos
09-05-2004, 15:25
sul modulino da compilare, io scrivo solo il nr e l'importo da caricare.
poi firmo e do all'imp. solti e modulino + 1€ (giusto per fare cifra tonda)

Se avete gli impiegati che fannoi i comodi loro, amen.

E poi non credo sia il 3d per parlare di sig....
anche voi moderatori vi ci mettete... fatelo in pvt e, se volete sapere, ci sono di quelle sign che fanno paura da quanto sono fuori reg... non mi sembra prorpio il caso di fare i pignoli e pergiunta su un 3d importante così e per una faccina o in pixel.... mah....

cionci
09-05-2004, 23:08
Cmq a te ti ribecco alla cena pistoiese:D
Probabile... Ancora non posso cenfarmare, ma ci dovrei essere ;)
E poi non credo sia il 3d per parlare di sig....
anche voi moderatori vi ci mettete... fatelo in pvt e, se volete sapere, ci sono di quelle sign che fanno paura da quanto sono fuori reg... non mi sembra prorpio il caso di fare i pignoli e pergiunta su un 3d importante così e per una faccina o in pixel.... mah....
Allora...la situzione è semplice... Sono intervenuto perchè l'invito a mettere il logo di postepay in signature ha provocato già decine di signature irregolari...per questo mi sembrava giusto segnalare che se si vuole mettere il logo bisogna comunque limitare la firma ad una sola riga...
Per il tuo smile...ho segnalato anche la tua firma perchè mi sembrava giusto nei confronti degli altri utenti...
Riguardo al segnalare in privato: è impossibile segnalare tutte le firme in privato per motivi di tempo: bisogna controllare se il PVT viene letto...se la firma viene modificata...e tutto è molto più lungo e laborioso... Se vedi firme che sono fuori regola e che fanno paura segnalalo tramite il link sotto ad ogni post ;)

Nemini
09-05-2004, 23:18
Cionci potresti mettere questo topic in rilievo please? (forse è la volta buona che mi legge :D)

cionci
09-05-2004, 23:23
Ti ho letto...ma nel mercatino non vorrei fare niente... E' bene che i thread in rilievo siano gestiti dai moderatori della sezione... Al massimo lo segnalo...

Nemini
09-05-2004, 23:25
Vittoriaaaaaaa :D

Ok segnalalo pure tnx :)

palanzana
09-05-2004, 23:51
ma quanto si paga in + oltre al budget x avere la carta?

zakkos
10-05-2004, 00:43
cionci, questo sopra di me è uno! e allo stesso rispondo che la gestione è gratis

cionci
10-05-2004, 00:46
cionci, questo sopra di me è uno!
Mi sembra che sia regolare :confused: :rolleyes:

zakkos
10-05-2004, 00:54
Mi sembra che sia regolare :confused: :rolleyes:

si, scusa, mi ero scordato il 1024x768

ilkarro
10-05-2004, 08:54
Cionci potresti mettere questo topic in rilievo please? (forse è la volta buona che mi legge :D)

Non ne vedo sinceramente l'utilità

Dream Sequencer
10-05-2004, 11:41
infatti, non serve metterlo in rilievo, era solo un modo per far conoscere un mezzo che qua sul mercatino secondo me, e anche secondo altre persone, e' il piu' comodo per trasferire denaro per la spedizione...;)

dlenoc
10-05-2004, 12:12
infatti, non serve metterlo in rilievo, era solo un modo per far conoscere un mezzo che qua sul mercatino secondo me, e anche secondo altre persone, e' il piu' comodo per trasferire denaro per la spedizione...;)

Concordo con li moderatore.......Non capisco perchè monopolizzare il metodo di pagamento con le poste......a sto punto perchè non chiedere una convenzione?

Io rimango dell'idea che chi deve pagare, possa scegliere come meglio crede......ci sono tanti che non spendono un cent. x i pagamenti.........vaglia o bonifico che sia! Da me in primis!

Ciao a tutti

Special
10-05-2004, 12:18
Concordo con li moderatore.......Non capisco perchè monopolizzare il metodo di pagamento con le poste......a sto punto perchè non chiedere una convenzione?

Io rimango dell'idea che chi deve pagare, possa scegliere come meglio crede......ci sono tanti che non spendono un cent. x i pagamenti.........vaglia o bonifico che sia! Da me in primis!

Ciao a tutti

Spegaci il tuo segreto allora.

Io concordo con il topic in rilievo, io risparmio molto con questa carta.

Dream Sequencer
10-05-2004, 12:39

Ciao a tutti

infatti e' un mezzo comodo per chi ha la banca distante o per chi come me paga un bonifico 4 euro. per chi ce li ha gratis i bonifici questa carta non serve;)

sono d'accordo anche io con ilkarro, questo 3d era solo per informare la gente che non ha il conto (come me) che c'e' un mezzo economico e facile da usare per fare pagamenti, tutto qua;)

poi chi ha il conto online o altre cose sapranno loro cosa conviene di piu'...:cool:

dlenoc
10-05-2004, 12:49
Spegaci il tuo segreto allora.

Io concordo con il topic in rilievo, io risparmio molto con questa carta.

Non ci sono segreti......
Ho un conto online che mi fa fare tutti i bonifici che voglio a costo zero e senza andare in fila alle poste........
Se tu risparmi ....va benissimo........ma io dico solo che non deve essere una regola....tutto qui!

Ciao

Special
10-05-2004, 13:58
nessuno ha chiesto che diventi una regola.

satrax82
10-05-2004, 14:06
non capisco perchè in questa sezione del forum

Tensor
10-05-2004, 14:09
Non ci sono segreti......
Ho un conto online che mi fa fare tutti i bonifici che voglio a costo zero e senza andare in fila alle poste........
Se tu risparmi ....va benissimo........ma io dico solo che non deve essere una regola....tutto qui!

Ciao
ma chi ha mai detto che deve essere una regola..

?

satrax82
10-05-2004, 14:11
ma chi ha mai detto che deve essere una regola..

?

sta diventando pubblicità occulta...
la sezione del forum è sbagliatissima andava in news
chi vuole maggiori info può andare in posta

Tensor
10-05-2004, 14:15
?

occulta cosa?
news? che c'entra?

mah. io non capisco.da una semplice discussione sulla signature ed una immagine in essa è degenerata in discorsi più o meno a caso.

fossi un mod chiuderei, poi decideranno loro.

saluti.

matboscolo
10-05-2004, 14:22
?

occulta cosa?
news? che c'entra?

mah. io non capisco.da una semplice discussione sulla signature ed una immagine in essa è degenerata in discorsi più o meno a caso.

fossi un mod chiuderei, poi decideranno loro.

saluti.
Sono d'accordo con te, non vedo xkè questo semplice suggerimento debba essere considerato pubblicità occulta o un tentativo di standardizzare i pagamenti:rolleyes:
Io l'ho fatta stamattina la carta perchè la ritengo utile, chi leggesse questo thread e la trovasse una sciocchezza è liberissimo di ignorarne l'esistenza, a che serve fare polemiche?

Special
10-05-2004, 14:30
Mah.. allora smettiamo di dire nelle altre sezioni dove si trovano pezzi hardwhare a basso prezzo xchè è pubblicità occulta...
ma per favore...
io grazie a questo forum ho scoperto un metodo di pagamento economico e molto rapido...

zakkos
10-05-2004, 14:32
infatti.... anzichè parlare della vera funzione della carta, dei modi d'uso più consoni e comuni, ci divaghiamo in signature e robe simili... si caro mod... non mi è passata! :mad:

...la discussione dovrebbe accentrarsi su la sicurezza, i siti che la accettano e via dicendo. Chi non la conosce potrebbe approfittarne per farsi un'idea e, se ritiene opportuno, informarsi più approfonditamente presso l'ufficio del suo comune/zona.
Per mio conto non va messa assolutamente in news o off topic... è una questione prettmente da mercatino!
Al tizio che si è registrato a questo forum per parlare di asp o php, cosa vuoi che importi della postepay?!?!

zakkos
10-05-2004, 14:35
potremmo anche aprire un 3d da tenere in evidenza, per far conoscere TUTTI i metodi di pagamento (conti correnti, carte, ...) e magari fare una lista con i costi ecc ecc

matboscolo
10-05-2004, 14:40
Questo si che sarebbe una buona idea, in tal caso non penso che i mods avrebbero nulla in contrario a metterlo in evidenza

Nemini
10-05-2004, 17:43

Ciao a tutti

E chi lo monopolizza? Non mi sembra che il titolo del topic sia "FATEVI UNA POSTEPAY!!".. o no?

In rilievo perchè chi ha una postepay possa poi mettere l'immagine nella firma. Anche per altre carte vale l'idea, volendo si potrebbe cambiare il titolo del thread.

Cmq se uno è agevolato per i vaglia e i bonifici è un conto, la gente normale i vaglia e i bonifici se li paga, caro mio. Se poi tu non li paghi, buon per te.

ilkarro
10-05-2004, 17:48
potremmo anche aprire un 3d da tenere in evidenza, per far conoscere TUTTI i metodi di pagamento (conti correnti, carte, ...) e magari fare una lista con i costi ecc ecc

Questa è una buona idea, penso proprio che ne terremo conto alla prossima revisione del regolamento del mercatino :)

Nemini
10-05-2004, 17:48
infatti e' un mezzo comodo per chi ha la banca distante o per chi come me paga un bonifico 4 euro. per chi ce li ha gratis i bonifici questa carta non serve;)

sono d'accordo anche io con ilkarro, questo 3d era solo per informare la gente che non ha il conto (come me) che c'e' un mezzo economico e facile da usare per fare pagamenti, tutto qua;)

poi chi ha il conto online o altre cose sapranno loro cosa conviene di piu'...:cool:

E infatti il titolo che hai scelto è a titolo informativo, chi non ha postepay dovrebbe leggerlo per curiosità, poi se decide di farsela, è una sua decisione, noi non glielo imponiamo :)

Dream Sequencer
10-05-2004, 18:18
E infatti il titolo che hai scelto è a titolo informativo, chi non ha postepay dovrebbe leggerlo per curiosità, poi se decide di farsela, è una sua decisione, noi non glielo imponiamo :)

;)

sciarmato
13-05-2004, 14:25
;)

:ncomment: siamo sempre in democrazia, :
penso che nessuno vada a farsi la carta postepay solo perchè lo trova scritto in un 3d.
Purtroppo come al solito quello che muove il mondo è il denaro e ovviamente chi decide di farsi questa carta lo fa solo xchè gli conviene.
Coloro che non hanno familiari dipendenti di banche e non possono usufruire di operazioni illimitate gratis, devono pagare per spostare soldi.

ciaoo

Cippo Cippo
13-05-2004, 16:23
appoggio in pieno l'idea di mettere in rilievo un post con tutte le modalità di pagamento/spedizione (uso solo la Postepay solo perchè è l'unica che conosco bene:)).
L'unica cosa è: chi si prende la briga di stilare la lista?

zakkos
13-05-2004, 16:41
beh... non sarà certo una lista tanto nutrita....
postepay
fineco
bancoposta
banche comuni
paypal

sarà quasi finita....

Cippo Cippo
13-05-2004, 16:56
la lista si: ma spiegare i pro/contro di ognuna di queste però occupa tempo

GiuFor
18-05-2004, 11:17
Ragazzi... voglio capirne di più di questa card (postepay).

Vi chiedo:

1) Se io effettuo o chi per me effetta una ricarica io leggo o il destinatario legge chi ha fatto la ricarica?
Questo perchè senno come si fà a capire chi ha fatto la ricarica e quindi si è messo in regola con il pagamento?

2) Io o il destinatario, abbiamo un modo per dire "Guarda che io ti ho fatto la ricarica, questa è la testimonianza..."?

3) Inoltre vorrei capire se è meglio averne 2 o si può stare tranquilli con una?

satrax82
18-05-2004, 11:29
Originariamente inviato da GiuFor

Vi chiedo:

1) Se io effettuo o chi per me effetta una ricarica io leggo o il destinatario legge chi ha fatto la ricarica?
Questo perchè senno come si fà a capire chi ha fatto la ricarica e quindi si è messo in regola con il pagamento?

2) Io o il destinatario, abbiamo un modo per dire "Guarda che io ti ho fatto la ricarica, questa è la testimonianza..."?

3) Inoltre vorrei capire se è meglio averne 2 o si può stare tranquilli con una?

Ricominciamo....
prova a chiamare le poste per ogni chiarimento

Nemini
18-05-2004, 11:37

Vi chiedo:

1 & 2 ) Qualsiasi ricarica effettuata / ricevuta si puo' verificare dal sito delle poste, dopo essersi registrati, nella propria pagina di accesso ai servizi online.

3) Direi che una può già essere sufficiente, dipende poi da quanta fiducia hai tu :)

Cmq sono daccordo nel non lasciarsi troppo denaro dentro.

ciauz

GiuFor
18-05-2004, 11:37
Originariamente inviato da satrax82
Ricominciamo....
prova a chiamare le poste per ogni chiarimento

Chiedo scusa.. mi sono letto i post, ma non ho trovato una risposta esauriente a queste domande.. :(

Ok.. sono prigro ok. andrò alle poste.. ma speravo di contare su un vostro aiuto rapido.. vabbe.. grazie lo stesso... :cry:

;)

GiuFor
18-05-2004, 11:41
1 & 2 ) Qualsiasi ricarica effettuata / ricevuta si puo' verificare dal sito delle poste, dopo essersi registrati, nella propria pagina di accesso ai servizi online.

3) Direi che una può già essere sufficiente, dipende poi da quanta fiducia hai tu :)

Cmq sono daccordo nel non lasciarsi troppo denaro dentro.

ciauz

Mi hai risposto al volo! :eek:

Grazie..

zakkos
18-05-2004, 12:54

Vi chiedo:

1) Sul sito, nella lista movimenti, si legge solo l'importo e l'ufficio postale che ha proceduto alla ricarica;

2) Si, chi fa la ricarica ha in mano la ricevuta del'ufficio postale, l'altro i soldi :) ;

3) Io ne ho 2, anche se una non l'ho quasi mai utilizzata e ce l'ho solo a scopo precauzionale (se vendo un aggeggio costoso, non ce li lascio su, ma li trsferisco nell'altra che nessuno conosce).

zakkos
18-05-2004, 16:24
Mi è stato chiesto in privato spigazioni pratiche sull'uso della postepay... mi sembra giusto scriverle in pubblico per renderle leggibili a tutti.

1° caso - Rossi Mario in possesso di postepay (d'ora in poi pysta) vende a Bianchi Marco anch'esso paysta - Il tutto avviene tramite internet, previa registrazione su www.poste.it. Accedendo all'area privata, Bianchi Marco non farà altro che trasferire una determinata somma alla postepay di Rossi Mario spendendo 1 euro. Quest'ultimo noterà in tempo reale l'accredito pattuito. Bianchi Marco potrà stampare la pagina web di avvenuta transazione come fonte di prova (anche se non è necessario perchè rimane traccia nele 2 carte).

2° caso - Rossi Mario paysta, vende a Biachi Marco NON PAYSTA - Il sig. Bianchi si dovrà recare in posta per poter fare un accredito al sig. Rossi. Al sig. Bianchi rimarrà una ricevuta di accredito firmata dall'impiegato come prova. Anche qui avviente in tempo reale, quindi è possibile telefonare subito al sig. Rossi dell'avvenuto accredito e questo, tramite internet, potrà constatare la veridicità dela notizia.

3° caso - Sia Rossi Mario che Bianchi Marco non sono paysti - Affari loro :)

Spero di essere stato chiaro

]Rik`[
18-05-2004, 16:42

3° caso - Sia Rossi Mario che Bianchi Marco non sono paysti - Affari loro :)

e soprattutto: se quello che deve pagare può fare solo vaglia: spende 5 euro abbondanti per spostare più di 50 euro :muro: :muro:

zakkos
18-05-2004, 16:45
Originariamente inviato da ]Rik`[
e soprattutto: se quello che deve pagare può fare solo vaglia: spende 5 euro abbondanti per spostare più di 50 euro :muro: :muro:

I have not understood...

]Rik`[
18-05-2004, 16:46
I have not understood...

facevo notare quanto coviene fare il pagamento tra postepay rispetto al vaglia..ieri ho fatto due vaglia (uno da 55 e l'altro da 70 euro): ho lasciato via quasi 11 euro alle poste, sti ladroni..

GiuFor
18-05-2004, 16:46
Chiarissimo!

Penso che nel 2° caso Bianchi Marco che và all'ufficio postale per fare la ricarica/accredito spenderà 1 euro, giusto?

Mentre Rossi Mario, ricevuti i soldi può andare tranquillamente a riscuotere la cifra o in ufficio postale a costi zero, mentre se preleva da un postamat a costo 1 euro?

zakkos
18-05-2004, 16:50
Chiarissimo!

Penso che nel 2° caso Bianchi Marco che và all'ufficio postale per fare la ricarica/accredito spenderà 1 euro, giusto?

Mentre Rossi Mario, ricevuti i soldi può andare tranquillamente a riscuotere la cifra o in ufficio postale a costi zero, mentre se preleva da un postamat a costo 1 euro?

Bianchi Mario spende solo un euro (il vaglia comune 2,58)
Rossi Mario se ritira i soldi al bancomat comune non spende niente (non è assolutamente necessario il Postamat)... poi cmq anche lasciarli sulla carta... se ti servono per fare acquisti poi ce li devi mettere e spendere 1 euro

GiuFor
18-05-2004, 17:05
Bianchi Mario spende solo un euro (il vaglia comune 2,58)
Rossi Mario se ritira i soldi al bancomat comune non spende niente

Ca**o! Questo si che è una gran roba! E io che in particolar modo il bancomat ce l'ho sotto casa!

Sei sicuro a costo 0 (zero) da bancomat?!?!? :eek:

E ora ritornando ai rischi... com'è il discorso che leggo qualche pagina più indietro sui codici in particola modo?

Cioè i numeretti che io passo per la ricarica sono validi anche per fare acquisti e/o altro? :confused:

]Rik`[
18-05-2004, 17:10
Ca**o! Questo si che è una gran roba! E io che in particolar modo il bancomat ce l'ho sotto casa!

Sei sicuro a costo 0 (zero) da bancomat?!?!? :eek:

E ora ritornando ai rischi... com'è il discorso che leggo qualche pagina più indietro sui codici in particola modo?

Cioè i numeretti che io passo per la ricarica sono validi anche per fare acquisti e/o altro? :confused:

credo a costo 0 solo sui postamat

satrax82
18-05-2004, 17:15
oggi non riesco a entrare nella sezione dedicata alle carte postapay va lentissimo, premetto che ho fw ferrari 10mbit

zakkos
18-05-2004, 17:24
Originariamente inviato da ]Rik`[
credo a costo 0 solo sui postamat

uno volta ho prelevato come se fosse un bancomat e non ho speso niente

satrax82
18-05-2004, 17:28
oggi non riesco a entrare nella sezione dedicata alle carte postepay va lentissimo, premetto che ho fw ferrari 10mbit

e allora qualcuno di buon animo che faccia una prova ad entrare nella sez postepay

Triple H
18-05-2004, 17:32
scusate, per poter gestire la carta da internet bigona registrarsi sul sito delle poste giusto?
ecco.... io mi sono registrato ma mi sono dimenticati di salvare il pdf che dovro poi spedire per ricevere poi il codice di attivazione..... qualche buon'anima puoi mica attacharmelo?

grazie

GiuFor
18-05-2004, 17:34
uno volta ho prelevato come se fosse un bancomat e non ho speso niente

:eek:

Ottimo.. e per la sicurezza? (leggete l'ultimo mio post più sù). ;)

sycret_area
18-05-2004, 17:35
up prova sign..

giordano
18-05-2004, 17:41
prova post

sycret_area
18-05-2004, 17:42
:D bella poste pay..

però devo ancora capire come fare trasferimenti via internet..

satrax82
18-05-2004, 17:46
Originariamente inviato da Triple H
scusate, per poter gestire la carta da internet bigona registrarsi sul sito delle poste giusto?
ecco.... io mi sono registrato ma mi sono dimenticati di salvare il pdf che dovro poi spedire per ricevere poi il codice di attivazione..... qualche buon'anima puoi mica attacharmelo?

grazie

non devi spedire niente domani ti arriverà un telegramma con il codice di attivazione

zakkos
18-05-2004, 17:48
x la sicurezza direi che a mio parere non ci sono problemi. Innanzi tutto, chi rischierebbe per pochi spiccioli? non è una carta di credito a fondo illimitato, quindi traete voi le conseguenze.

Poi, non di secondaria importanza, vi danno sia un pin a 5 numeri tipo bancomat e un codice cvv. Quest'ultimo stampato dietro lla carta, quindi lo conosce solo chi la possiede (come l'altro del resto)

E' comunque rintracciabile chi usa impropriamente la carta, ammeso che ci riesca. Se compro un masterizzatore con la carta di un altro, sanno subito chi è stato per mezzo del'indirizzo. Se mi trasferisco i fondi pure... e che ca°°o!

zakkos
18-05-2004, 17:49
non devi spedire niente domani ti arriverà un telegramma con il codice di attivazione

quoto.... mi stavo preoccupando... possibile che me lo fossi dimenticato :eek:

Loutenr1
18-05-2004, 18:06
:cry: :cry: :cry: :cry: ma perchè io nella sign, nel disegnino della postepay ho lo sfondo bianco e voi no :cry: :cry:

cionci
18-05-2004, 18:14
Loutenr1 e giordano: la vostra firma è irregolare... Se mettete il logo di PostePay la firma deve stare su una sola riga 1024x768. Potete correggere ? Grazie ;)

Loutenr1
18-05-2004, 18:15
oki mod... mi stavo chiedendo in effetti come mai non mi avessero ancora detto nulla :p ... rimedio subito

cionci
18-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da Loutenr1
oki mod... mi stavo chiedendo in effetti come mai non mi avessero ancora detto nulla :p ... rimedio subito
Magari potevi anche non aspettare che ti dicesse qualcosa un moderatore....e correggerla di tua spontanea volonta !!! Ti sembra giusto ? :mad:
La pubblicazione sul gazzettino ufficiale quando avviene ?

zakkos
18-05-2004, 18:24
chissivede.... il mod contro le sign.... :)

hai visto poco + sopra una sign su 4 righe.... ne ho segnalate almeno una decina... sono arrivate?

Dragonx21
18-05-2004, 18:25
per ricaricarla bisogna essere maggiorenni?

ciao!

cionci
18-05-2004, 18:25
No...a me no :( Arrivano ai moderatori della sezione...

Loutenr1
18-05-2004, 18:39
Magari potevi anche non aspettare che ti dicesse qualcosa un moderatore....e correggerla di tua spontanea volonta !!! Ti sembra giusto ? :mad:
La pubblicazione sul gazzettino ufficiale quando avviene ?

Scusa non era quello il senso, intendevo che siccome ne avevo viste molte altre come la mia e nessuno diceva nulla, credevo fosse regolare :)

Loutenr1
18-05-2004, 18:42
Così è ok?

Triple H
18-05-2004, 19:13
fatemi capire io la carta ce l'ho da 3 giorni e non mi è arrivato nessun codice di attivazione..... non è che me lo ritrovo tra i fogli che mi hanno dato? Cmq sul sito delle poste se ti registri ti chiedono di inviare il pdf per poi ricevere il codice..... mah...:rolleyes:

Loutenr1
18-05-2004, 21:05
Il codice ti arriva dopo che ti sei registrato sul sito delle poste. Lo inserisci e puoi controllare saldo e movimenti della tua carta :O

zakkos
19-05-2004, 01:24
Originariamente inviato da Triple H
fatemi capire io la carta ce l'ho da 3 giorni e non mi è arrivato nessun codice di attivazione..... non è che me lo ritrovo tra i fogli che mi hanno dato? Cmq sul sito delle poste se ti registri ti chiedono di inviare il pdf per poi ricevere il codice..... mah...:rolleyes:

procedi con una registrazione comune... nome cognome, ecc ecc poi alla fine non ti danno ne password ne niente. Devi aspettare che il postino ti porti un telegramma :eek: con un codice che inserito nell'apposita pagina, confermerà la registrazione.

E poi un'altra cosa.... ma sti ca°°i..... moltissime cose di questo 3d sono scritte nel sito delle poste e altrettante le potete chiedere all'impiegato quando andate a fare pacchi o vaglia.... E' INUTILE RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE. :muro:
Ho deciso, non posto + per la postepay :mad:

GiuFor
19-05-2004, 10:30
[..]
E poi un'altra cosa.... ma sti ca°°i..... moltissime cose di questo 3d sono scritte nel sito delle poste e altrettante le potete chiedere all'impiegato quando andate a fare pacchi o vaglia.... E' INUTILE RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE. :muro:
Ho deciso, non posto + per la postepay :mad:

Hai ragione. Ma sai cosa? Alcune cose che si sono dette ci sono sul sito, tante altre no o cmq scritta in maniera poco chiara.

E poi c'è sempre da dire che nuovi utenti, non sanno che prima di postare devono fare un search o cmq leggere le pagine precedenti agli ultimi post. :(

Per questi ultimi ci vuole pazienza, ti ripeto hai ragione, ma che vuoi, devi fare conto come se fossere dei bambini appena nati: bisogna indottrinarli.. ;)

Infine a mio modesto parere, basterebbe che ci fosse un'ultimo post, fatto da qualcuno che ha questa card e sà tutto di tutto, che si metta al limite a leggere tutti i post di questo thread e che faccia un sunto di tutto le domande con relative risposte (es. quanto costa, dove la si fà, cosa occore, cosa riceverà, esempio vari di compra/vendita, costi ecc ecc.) ecco fatto questo subito dopo una chiusura del thread mettendo alla fine di quest'ultimo post, che se si vogliono chiarimenti di contattare la persona in PVT in modo tale di aggiornare poi il thread chiuso.. :)

Basta non servirebbe altro.. ;)

cionci
19-05-2004, 11:16
Originariamente inviato da Loutenr1
Così è ok?
No...devi togliere gli smiles se linki un'immagine diversa dagli smiles...

zakkos
19-05-2004, 11:17
è una lotta :D

Dragonx21
20-05-2004, 16:03
Originariamente inviato da Dragonx21
per ricaricarla bisogna essere maggiorenni?

ciao!

cionci
20-05-2004, 17:54
Loutenr1: ma sei un po' durino !?!?!? :) Ti ho detto che non puoi mettere altre immagini in firma se metti un'immagine diversa dagli smiles di HwUpgrade... Ciao :)

zakkos
20-05-2004, 19:19
Originariamente inviato da Dragonx21

www.poste.it

Leggi la sign

Dragonx21
20-05-2004, 19:32
giusto,
scusa in effetti sono stato un idiota,

la domanda corretta era: dove posso trovare informazioni sulle ricariche postepay?

grazie per la risposta...

ps: e sì che l'avevo già letta la tua sign...