View Full Version : spugna fonoassorbente
pincopall
05-05-2004, 14:45
ciao a tutti...sono passato alla fase "silenziamento pc"!
ho downvoltato le ventole con buon risultato e ora ho visto questa spugna fonoassorbente...ma serve davvero a qualcosa???
quella che ho visto io sta sul sito di ocmania...ne vale la spesa?
sto lavorando il pannello laterale per mettere il plexi con neon all'interno...quindi il pannello laterale potrebbe essere ricoperto di spugna in parte (+ del 50% del pannello)!
secondo voi vale la spesa o nn serve a niente??
medievalspawn
05-05-2004, 19:59
secondo me, che l'ho messa nel case ieri sera, non vale la pena se non ricopri l'intera superficie!!!!;)
Blind Guardian
05-05-2004, 21:23
Originariamente inviato da medievalspawn
secondo me, che l'ho messa nel case ieri sera, non vale la pena se non ricopri l'intera superficie!!!!;)
se ricopri ovunque va meglio, ma non è affatto indispensabile. ricorda che è un fonoimpedente non un fonoisolante. vedi gli studi di registrazione, sono ricoperti di piramidale/bugnato dove possibile, ma ad esempio il pavimento non è mai ricoperto per ovvi motivi pratici, ad ogni modo, tra "con" e "senza" c'è una bella differenza.
nel pc è molto utile con ventole rumorose. se le ventole sono già silenziose l'utilità degli anecoici è molto minore...
pincopall
06-05-2004, 01:01
beh...le ventole mie nn sono tra le + silenziose...soprattutto la smarfan2 del volcano 11...prevale praticamente su tutte...seguitano la ventola 12x21 @7v e le 2 8x8!
sto appena facendo una finestrella laterale con dei disegni geometrici intorno alla ventola che nn mi consetirebbero di ricoprire tutto il pannello...che dite...ce la metto oppure è inutile?
cmq prima voglio provare a mettere un pò di neoprene tra ventole e case x ridurre le vibrazioni...anke se mi sa che il problema nn è quello ma proprio il rumore delle ventole!!
Dovresti usare un mix tra fonoassorbente e fogli che eliminano le vibrazioni che usa l'eletrauto per montare impianti hi-fi (scusa ma non ricordo come si chiamano),io ci provai una volta,il case non vibrava piu' e non si sentiva nulla ma pesava 10 kg in piu',quindi se monti sti pannelli fai almeno un po di :boxe:.
Ciaozzzz:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.