PDA

View Full Version : mandrake 10 e file .bin

turbosandrino
05-05-2004, 14:12
Ciao a tutti, premetto di essere un gran nobbone con linux! mi si č presentato questo problema: ho scaricato il gioco america's army versione linux, č un file .bin ma non riesco a capire come installarlo. Con Red hat 9 cliccandoci su lo installava automaticamente ma qui non va. come devo fare? č una immagine cd? devo montarla in qualche modo? o č uno script?(se clicco su proprieta mi dice che č uno script) aiutatemi sono confusoooo :confused: ...e disperato :muro: e anche un po triste :cry:

grazie in anticipo!

toniocartonio
05-05-2004, 14:59
in terminale prova a renderlo eseguibile con
chmod a+x nomefile.bin

e poi a lanciarlo con
./nomefile.bin

almeno con l´installer di java si fa cosí...:)

turbosandrino
05-05-2004, 15:38
PERFETTO!! ora sono riuscito ad installarlo...tra poco provo ad farlo partire...cmq sai dirmi perche red hat lo faceva automaticamente e mandrake no?
grazie ancora!!:D
ora sono felice:p

toniocartonio
05-05-2004, 18:08
boh... :D

e-Tip
05-05-2004, 23:01
se non erro dipende dai permessi che colui che ospita il sito da dove lo hai scaricato gli aveva dato

turbosandrino
06-05-2004, 11:08
bhe cmq grazie....ora invece non riesco a capire come fare a chiudere la sessione e aprirne una come root, senza dover sempre inserire la password di root....una volta che chiudo la sessione non esiste un modo di scrivere root come utente?
:cry:

grazie di nuovo:)

toniocartonio
06-05-2004, 12:21
non sono sicuro di aver capito cosa vuoi fare... ma se fosse possibile accedere come root senza password allora a che serve un account di root? Se quella é la sicurezza che cerchi, reinstalla windows XP :D

turbosandrino
06-05-2004, 12:43
bhe, con redhat 9 riuscivo a loggarmi come root...visto che sono io l'amministratore almeno evito di digitare sempre la password finche non installo tutto per bene...anche se mi sembra molto difficile :mc:
ora mi si č presentato un altro errore. Una volta che avvio il gioco mi da questo problema

Xlib: extension "XiG-SUNDRY-NONSTANDARD" missing on display ":0.0".
Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":0.0".
GL_EXT_bgra not supported - bailing out.
History:

Exiting due to error
cosa vuol dire?devo configurare qualcosa in xfree? premetto che ho scelto come driver "radeon" visto che ho una radeon 7000 64Mb ma ce ne sono altri di driver per la radeon come radeon(fbdev) e radeon(fglrx) e quando mi chiede che configurazione voglio usare per xfree sono costretto a usare quella xfree normale e non quella con accelerazioen hardware 3d altrimenti si schermo rimane tutto nero!! questa configurazione 3d accelerata riguarda solo l'interfaccia grafica o anche tutti gli altri programmi?(gioco compreso)

non so ke fare, :muro: aiutooooooooooooooo:cry: toniocartonio aiutami tu!:D