View Full Version : Costruirsi un mini amplificatore per 4 casse della macchina come??
Friskio TheBesT
05-05-2004, 13:51
allora raga,
spiego il prob...mi servirebbe un piccolo circuito da poter fare per un amplificatore (+ piccolo è e meglio è) possibilmente alimentato a batterie (qualsiasi batteria da 1,5 a 9v) per poter amplificare il segnale da dare a 4 casse di una punto di un lettore cd...
grazie mille
te lo riassumo in questo modo ... poca potenza....
in + da quel poco che ricordo il rendimento dei circuiti integrati di amplificazione non e' molto alto in di dei 3W delle pile ne perderesti almeno un 25-30%
Friskio TheBesT
05-05-2004, 19:10
up altri aiutini?
cmq per alimentaxione intendo che vorrei usare delle pile anche da 9volt e non fare un secondo circuito che rpende i 12v dalla macchina da poi mettere all'ampli
il problema non sono i voltaggi ... ma gli ampere .. cioe' la quantita' di corrente che riesce a sparare fuori senza bruciarsi ... che poi moltiplicati per la tensione fanno i VA volt ampere di potenza della suddetta pila... sostanzialmente se usi un accumulatore da macchina ok .. ma con una pila casereccia ti ci spazzi il sederino ci tiri fori veramente poco
Friskio TheBesT
05-05-2004, 21:48
capito intanto mi sai dare qualche scheda di circuiito da utilizzare anxhe senza pile?
si potrebbe cercare qlc in rete di gia dimensionato ... ma tu sei certo di sapere quello che fai... perchè i chip amplificatori costano un culo, + tutti gli altri pezzi che vanno comprati in negozi appositi + il fatto che devi montare tutto e saldare senza sbagliare: sostanzialmente vieni a spendere di + che se lo compri.
conta che un ampli da supermercato tipo gli zendar stanno 70-80 euro... secondo me non ti conviene,,
oppure se ne hai uno da casa alimentato a 220 ti compri un convertitore da 150W da continua ad alternata e ci attacchi quello dello stereo in macchina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.