PDA

View Full Version : Il TG1 è proprio alla frutta...

GioFX
05-05-2004, 12:47
La militarizzazione del centrodx al TG ha raggiunto ormai la frutta... basta guardare qualsiasi edizione, pranzo o sera... ma dico, va bene la politicizzazione (c'è sempre stata), ma qui si è esagerato... avete notato che molti dei voti noti (gruber, busi, ecc.), ormai non compaiono più spesso (da tempo), ma anche diversi giornalisti (spesso rimpiazzati da gente inguardabile, come la nuova corrispondente politica). Per non parlare della prima e ultima parola lasciata alla maggioranza su ogni cosa, anche sullo sport, o ai faccioni di berlusconi come il TG4...

:rolleyes:

Korn
05-05-2004, 12:52
la gruber si è dimessa per entrare in politica

SaMu
Se li candida tutti il centrosinistra, certo che poi non ci sono.:asd:

bianconero
La Gruber non comparirà per un bel pò perché è capolista alle elezioni europee della lista unitaria di centrosinistra

ooooooops sono arrivato un po tardi!

Aldo Baglio
05-05-2004, 12:54
passiamo al caffè!:D

gpc
05-05-2004, 12:58
non ci sono proprio più le mezze stagioni... :D

GhePeU
05-05-2004, 12:59
buttarla sul ridere per non ammettere la realtà? :rolleyes:

gpc
05-05-2004, 13:00
Originariamente inviato da GhePeU
buttarla sul ridere per non ammettere la realtà? :rolleyes:

Eh sì, e pensare che una volta era tutta campagna...

GioFX
05-05-2004, 13:02
Originariamente inviato da Korn
la gruber si è dimessa per entrare in politica

Guarda che i casini nel CDR sono cominciati molto prima, e Mimum già l'aveva tagliata il più possibile, ma il peggio è successo ad altri... cmq il clima è peggiorato assai nelle ultime settimane...

Pippox
05-05-2004, 13:03
Ma voi riceverete un segnale diverso dal mio....
:asd:

GioFX
05-05-2004, 13:03
Originariamente inviato da SaMu
Se li candida tutti il centrosinistra, certo che poi non ci sono.:asd:

Chi si è candidato a parte la Gruber, SaMu?

e cmq possono anche essere tutti di sx (fantasia, si sa come funzionano le cose...) al TG1, ma se il direttore di testata e di rete impongono i loro dictat cosa puoi fare, eh?

GioFX
05-05-2004, 13:05
Ma dico, come fate a negare anche la realtà delle cose? Avete visto il servizio sul record di durata del governo Berlusconi?

thotgor
Originariamente inviato da Pippox
Ma voi riceverete un segnale diverso dal mio....

parax
Originariamente inviato da GioFX
La militarizzazione del centrodx al TG ha raggiunto ormai la frutta... basta guardare qualsiasi edizione, pranzo o sera... ma dico, va bene la politicizzazione (c'è sempre stata), ma qui si è esagerato... avete notato che molti dei voti noti (gruber, busi, ecc.), ormai non compaiono più spesso (da tempo), ma anche diversi giornalisti (spesso rimpiazzati da gente inguardabile, come la nuova corrispondente politica). Per non parlare della prima e ultima parola lasciata alla maggioranza su ogni cosa, anche sullo sport, o ai faccioni di berlusconi come il TG4...

Il Top del TG1 targato berluska lo si raggiunge con il "panino" di Mimum ideato per i servizi politici, il pane ovviamente lo fa il centrodx, il companatico il centrosx.
La teoria è la seguente, inizia il centrodx, in mezzo il centrosx, e conclude il centrodx.
Per non parlare di RAI 2 oramai feudo inviolabile della dx, spartito tra lega e cattolici di dx.
Le trasmissioni cult, Lunedì italia e 12' round, braccia rubate all'agricoltura sul serio.

thotgor
05-05-2004, 13:06
Ma dico, come fate a negare anche la realtà delle cose? Avete visto il servizio sul record di durata del governo Berlusconi?

no, grazie. Che sia corto o lungo non vado a cercare fantasmi in qualsiasi cosa.

eriol
05-05-2004, 13:07
il tg1 è sempre stato assoggettato dal governo di turno.
dov' è la novità? :rolleyes:

GioFX
05-05-2004, 13:07
Originariamente inviato da thotgor
no, grazie. Che sia corto o lungo non vado a cercare fantasmi in qualsiasi cosa.

eh?

GhePeU
05-05-2004, 13:08
Originariamente inviato da thotgor

fantasmi? sono dati di fatto, non fantasmi

l'hai mai guardato il tg1?

giovane acero
Originariamente inviato da gpc
Eh sì, e pensare che una volta era tutta campagna...

Ma ancora oggi!

...Campagna elettorale! :asd::asd::asd:

gpc

Macchè cazzo, è il governo no?
Gio, io dico che tu non vorresti NESSUNA notizia su Berlusconi. Non si può pretendere che l'opposizione, la minoranza, abbia la stessa presenza del governo, andiamo... :rolleyes:

GhePeU
05-05-2004, 13:09
Originariamente inviato da eriol

che ci vanno sempre più pesanti

tra un po' schifani cominceranno a stipendiarlo, compare più del corrispondente da new york

gpc
05-05-2004, 13:10
Originariamente inviato da parax
Il Top del TG1 targato berluska lo si raggiunge con il "panino" di Mimum ideato per i servizi politici, il pane ovviamente lo fa il centrodx, il companatico il centrosx.
La teoria è la seguente, inizia il centrodx, in mezzo il centrosx, e conclude il centrodx.
Per non parlare di RAI 2 oramai feudo inviolabile della dx, spartito tra lega e cattolici di dx.
Le trasmissioni cult, Lunedì italia e 12' round, braccia rubate all'agricoltura sul serio.

Se parla solo la dx non va bene.
Se parla prima la sx poi la dx non va bene perchè così la dx (alias, governo) ha l'ultima parola.
Se parla prima la dx poi la sx non va bene perchè così la sx non la caga nessuno.
Due palle... :rolleyes:

E in ogni caso, perchè io mi ricordo di un sacco di servizi del TG1 in cui l'ultima parola era della sinistra.

Ma quando la finirete di fare le povere vittime scandallizate? :rolleyes:

GioFX
05-05-2004, 13:10

La novità è che non si è mai vista una cosa simile, l'ho già detto anch'io eriol, si sa come funzionano le nomine e le cose in rai, ma il TG di Mimum è scandaloso, a cominciare come dice parax dall'insulso "panino" al modo in cui sono fatti i servizi, alle minacce (molto poco velate) fatte ai giornalisti in sede di CDR, e ci mancava giusto la tecnica di Fede delle immagini splendide di berlusconi in primo piano e quelle orrende di prodi prese alla cazzo.

Tra un pò inizieranno a storipiare i nomi dell'opposizione... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

eriol
05-05-2004, 13:11

tra un po' schifani cominceranno a stipendiarlo, compare più del corrispondente da new york

ammesso che sia vero che ora ci vanno più pesanti di prima...
e quindi? chi è il colpevole?

SaMu
Chi si è candidato a parte la Gruber, SaMu?

e cmq possono anche essere tutti di sx (fantasia, si sa come funzionano le cose...) al TG1, ma se il direttore di testata e di rete impongono i loro dictat cosa puoi fare, eh?

Michele Santoro, David Sassoli, Carmen Lasorella, Piero Badaloni? Questi quelli che ricordo, forse altri mi sfuggono.

p.s.Giulietti era segretario dell'USIGRAI, sindacato dei giornalisti RAI, ora è parlamentare DS.

gpc

No, è che voi della sinistra siete i più frignoni d'Italia. Sempre a :cry: per ogni cosa, anche quando è uguale a quella che è stata fatta dalla sinistra stessa :rolleyes:

GhePeU
05-05-2004, 13:12
Gio, io dico che tu non vorresti NESSUNA notizia su Berlusconi. Non si può pretendere che l'opposizione, la minoranza, abbia la stessa presenza del governo, andiamo... :rolleyes:

senti, se ogni singola edizione lo schema è "il governo fa qualcosa" (due minuti), "l'opposizione non concorda" (30 secondi, il motivo non è dato saperlo), "schifani, nania e caldaroli: l'opposizione comunista agisce in malafede spinta dall'odio verso il presidente del consiglio" (due minuti), vuol dire che c'è qualcosa che non va

GioFX
05-05-2004, 13:13

gp, mi prendi per stupido?

non ho mai detto questo, leggiti bene tutti i post... hai capito che si esgera nel MODO in cui è fatto il telegiornale?

TI HO DETTO, hai visto il servizio? come è stato confezionato? 5 minuti di propaganda e basta? per un solo servizio?!?

majin mixxi
Michele Santoro, David Sassoli, Carmen Lasorella, Piero Badaloni? Questi quelli che ricordo, forse altri mi sfuggono.

p.s.Giulietti era segretario dell'USIGRAI, sindacato dei giornalisti RAI, ora è parlamentare DS.

Santoro e Lasorella del tg1?
:confused:

eriol
La novità è che non si è mai vista una cosa simile, l'ho già detto anch'io eriol, si sa come funzionano le nomine e le cose in rai, ma il TG di Mimum è scandaloso, a cominciare come dice parax dall'insulso "panino" al modo in cui sono fatti i servizi, alle minacce (molto poco velate) fatte ai giornalisti in sede di CDR, e ci mancava giusto la tecnica di Fede delle immagini splendide di berlusconi in primo piano e quelle orrende di prodi prese alla cazzo.

Tra un pò inizieranno a storipiare i nomi dell'opposizione... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

a parte lo scandaloso fede (:muro: ) non vedo sostanziali differenze con i passati governi.
detto ciò cmq lo scandalo del leccalulismo rimane.
ma per cortesia non diciamo che è una questione rivolta solo a dx
per favore....:rolleyes:

GhePeU
05-05-2004, 13:14

E in ogni caso, perchè io mi ricordo di un sacco di servizi del TG1 in cui l'ultima parola era della sinistra.

fammi indovinare, quei bei servizioni di 5 minuti "l'opposizione dilaniata dalle discordie interne!", quando poi le intemperanze della lega e i contrasti tra an, fi e udc sono accennati in 15 secondi, seguiti da berlusconi benedicente?

GioFX
05-05-2004, 13:14

Lasorella? Badaloni? SaMu, sei rimasto a MILLE anni fa?

Che cazzo c'entra l'USIGRAI con il TG1?!?

GioFX
05-05-2004, 13:15
No, è che voi della sinistra siete i più frignoni d'Italia. Sempre a :cry: per ogni cosa, anche quando è uguale a quella che è stata fatta dalla sinistra stessa :rolleyes:

... e poi ci chiediamo perchè andiamo verso il regime...

GhePeU
05-05-2004, 13:15

quante volte hai visto santoro in tv negli ultimi mesi? quante volte carmen la sorella, quante volte sassoli, quante badaloni?

jumpermax
05-05-2004, 13:16
Niente di strano, la sinistra considera la RAI come "cosa propria". Inammissbili quindi direttori di rete non in linea col pensiero unico... ogni tg che non dice Berlusca=mafia almeno 4 volte è servo del potere e via dicendo. A me basta che siate chiari e ce lo venite a dire una volta per tutte la rai è vostra e guai a chi ci mette piede. Però poi si privatizza e ve la comprate perchè io di pagare il canone per una tv di partito proprio non ne ho voglia...

GioFX
05-05-2004, 13:17
Esatto, Santoro e Biagi sono stati letteralmente cacciati per volere diretto di Berlusconi... ora ditemi perchè è accettabile tutto questo.

PS: le avete lette le nomine del illegittimo CDA della RAI?

bluelake
Hanno fatto un servizio? Il Tg5 l'ha solo usato come incipit per parlare della visita a Parigi...

...infatti da qualche mese di parla di un siluramento di Mentana ;)

PS: io da ormai... hmmm... 7 anni non guardo mai il TG1 a meno che non si spengano i ripetitori di tutte le altre emittenti (cosa che non succede neanche durante i black-out :p ), gli eccessi di lecchinaggio mi urticano sia se fatti verso destra che verso sinistra....

GhePeU
Originariamente inviato da jumpermax
Niente di strano, la sinistra considera la RAI come "cosa propria". Inammissbili quindi direttori di rete non in linea col pensiero unico... ogni tg che non dice Berlusca=mafia almeno 4 volte è servo del potere e via dicendo. A me basta che siate chiari e ce lo venite a dire una volta per tutte la rai è vostra e guai a chi ci mette piede. Però poi si privatizza e ve la comprate perchè io di pagare il canone per una tv di partito proprio non ne ho voglia...

fino a prova contraria, mimun è rimasto direttore del tg2 per anni, saccà non era certo di sinistra, due consiglieri su tre sono sempre stati in quota opposizione...

rob-roy
Cmq ho notato che anche al TG5 tendono sempre a sottolineare le divisioni della sinistra.......i telegiornali ormai sono guardabili solo se si concorda con la loro linea politica....:muro:

GioFX
05-05-2004, 13:18

Dobbiamo andare avanti ancora tanto con ste fesserie, jumper?

perche sempre mandare a puttane un thread solo perchè è brutto parlare di queste cose?

gpc
05-05-2004, 13:18
senti, se ogni singola edizione lo schema è "il governo fa qualcosa" (due minuti), "l'opposizione non concorda" (30 secondi, il motivo non è dato saperlo), "schifani, nania e caldaroli: l'opposizione comunista agisce in malafede spinta dall'odio verso il presidente del consiglio" (due minuti), vuol dire che c'è qualcosa che non va

Perchè, non sono i fatti?
Qualunque cosa faccia il governo, l'opposizione non concorda.
Se il governo non fa niente, l'opposizione non concorda.
E allora? Che volete? Le balle?

gpc
05-05-2004, 13:20
gp, mi prendi per stupido?

non ho mai detto questo, leggiti bene tutti i post... hai capito che si esgera nel MODO in cui è fatto il telegiornale?

TI HO DETTO, hai visto il servizio? come è stato confezionato? 5 minuti di propaganda e basta? per un solo servizio?!?

Sì ho guardato tutto.
Non ho visto propaganda.
Ho visto i fatti: il governo è stato il più lungo battendo quello di Craxi. E che cos'era allora, propaganda contro Craxi?
Ribadisco il concetto: asciugatevi le lacrime, smettetela di rosicare dopo anni di rosicamento per aver perso le elezioni e tutte le vostre care poltroncine adorate, e aspettate il prossimo turno.

gpc
05-05-2004, 13:20
fammi indovinare, quei bei servizioni di 5 minuti "l'opposizione dilaniata dalle discordie interne!", quando poi le intemperanze della lega e i contrasti tra an, fi e udc sono accennati in 15 secondi, seguiti da berlusconi benedicente?

Ma che vista selettiva che hai, eh?

gpc
05-05-2004, 13:21
... e poi ci chiediamo perchè andiamo verso il regime...

...posso risponderti senza problemi che è perchè probabilmente alle prossime elezioni si presenta la sinistra, che come ha fatto nella precedente legislatura si accaparrerà tutto l'acaparrabile per mettere a tacere definitivamente qualunque voce della destra.

gpc
05-05-2004, 13:22
Esatto, Santoro e Biagi sono stati letteralmente cacciati per volere diretto di Berlusconi... ora ditemi perchè è accettabile tutto questo.

Non solo è accettabile, era auspicabile.
Si sono comportati in maniera indecente e sono stati ripagati con la loro stessa moneta. Anzi, anche troppo gentilmente.

GioFX
05-05-2004, 13:23
...posso risponderti senza problemi che è perchè probabilmente alle prossime elezioni si presenta la sinistra, che come ha fatto nella precedente legislatura si accaparrerà tutto l'acaparrabile per mettere a tacere definitivamente qualunque voce della destra.

Stai confondendoti con l'attuale RAI, gp... guardati le nomine di ieri...

e già... la sinistra aveva cacciato tutti, dal TG1, al TG2, a Vespa e compagnia...

invece la destra non ha cacciato i comunisti Santoro e Biagi, no...

majin mixxi
05-05-2004, 13:23

mi hai reso meno uggiosa la giornata :D

giovane acero
05-05-2004, 13:24

ti prego dimmi che la tua automobile è made in uk per evitare di avere la guida a sinistra! finiscimi! :D

GioFX
05-05-2004, 13:25
Non solo è accettabile, era auspicabile.
Si sono comportati in maniera indecente e sono stati ripagati con la loro stessa moneta. Anzi, anche troppo gentilmente.

MA STAI SCHERZANDO?!?

Cioè, rietieni normali e addirittura aupicabili comportamenti da REGIME?!?

Potrei capire Santoro, ce l'hai a morte con qualsiasi persona sia DS o alla loro sinistra, ma Biagi? Biagi? la conosci un minimo la sua storia?

cioò, solo perchè ha invitato un COMICO in UNA puntata prima delle elezioni?

bluelake
05-05-2004, 13:26
Originariamente inviato da majin mixxi
mi hai reso meno uggiosa la giornata :D
ha detto "probabilmente si presenta la sinistra"... secondo me resterà solo una vana ipotesi visto chi "mettiamo in campo" noi... Rutelli-Prodi-Fassino, che se gli chiedi "quanto ci vuole a cuocere gli spaghetti" ti dicono ognuno una cosa diversa e si mettono poi a litigare per giorni per decidere chi ha ragione...

GioFX
05-05-2004, 13:26
asciugatevi le lacrime, smettetela di rosicare dopo anni di rosicamento per aver perso le elezioni e tutte le vostre care poltroncine adorate, e aspettate il prossimo turno.

qui passi il limite.

giovane acero
05-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da bluelake
ha detto "probabilmente si presenta la sinistra"... secondo me resterà solo una vana ipotesi visto chi "mettiamo in campo" noi... Rutelli-Prodi-Fassino, che se gli chiedi "quanto ci vuole a cuocere gli spaghetti" ti dicono ognuno una cosa diversa e si mettono poi a litigare per giorni per decidere chi ha ragione...

Lol... tristemente vero...

gpc
05-05-2004, 13:28
MA STAI SCHERZANDO?!?

Cioè, rietieni normali e addirittura aupicabili comportamenti da REGIME?!?

Potrei capire Santoro, ce l'hai a morte con qualsiasi persona sia DS o alla loro sinistra, ma Biagi? Biagi? la conosci un minimo la sua storia?

cioò, solo perchè ha invitato un COMICO in UNA puntata prima delle elezioni?

Comico... pfui! Se Santoro e Luttazzi erano comici allora Star Trek è un documentario di Piero Angela :rolleyes:
Quelli facevano squallida propaganda elettorale e vergognoso insulto del centro destra al soldo della sinistra utilizzando il servizio pubblico. Altro che, quelli sono comportamenti da regime.

gpc
05-05-2004, 13:29
qui passi il limite.

Son degli anni che voi l'avete passato, per cui anche in questo caso, asciugati le lacrime ancora una volta e aspetta il prossimo turno.

jumpermax
fino a prova contraria, mimun è rimasto direttore del tg2 per anni, saccà non era certo di sinistra, due consiglieri su tre sono sempre stati in quota opposizione...
Due consiglieri di opposizione che non hanno contato un tubo negli anni di Zaccaria, giornalisti mandati a casa perché vicini ai socialisti in epoche passate ed in generale trasmissioni politiche affidate sempre ai soliti noti, nessun ricambio o comunque passaggio di staffetta solo ed esclusivamente in certi ambienti. E adesso si grida allo scandalo perché in tv non c'è Santoro, ma io mi chiedo dov'erano i Socci ai tempi in cui la tv era in mano vostra. Non c'erano punto. Un problema che viene da lontano una categoria (quella dei giornalisti) totalmente incapace di fare informazione, salvo qualche isolata mosca bianca e ondivaga alla ricerca di consensi acclamazioni di folla e quindi poco incline a sfidare il pensiero unico. Basta guardare la storia degli ultimi 30 anni....
Inutile pensare che le cose cambino oggi. Domani vincerete le elezioni rimetterete tutti i vostri uomini come avete sempre fatto e manderete a casa a calci tuti gli altri come avete sempre fatto. Quello che trovo insopportabilmente ipocrita sono i verginali gridolini di sdegno dopo anni di orgie lottizzatorie....

gpc

Mi son scazzato :D
Avevo scritto "probabilmente vincerà" poi ho corretto con "si presenta" ma è rimasto il probabilmente che non c'entrava niente :D :muro: :D

GioFX
05-05-2004, 13:30
Son degli anni che voi l'avete passato, per cui anche in questo caso, asciugati le lacrime ancora una volta e aspetta il prossimo turno.

voi chi? io, quando? dove?

SaMu
05-05-2004, 13:32
Originariamente inviato da rob-roy
Cmq ho notato che anche al TG5 tendono sempre a sottolineare le divisioni della sinistra.......i telegiornali ormai sono guardabili solo se si concorda con la loro linea politica....:muro:

I titoli della sezione "News" di www.ulivo.it nel periodo Aprile-Maggio 2004:

Fassino: "Prepariamoci al rientro la svolta non si vede"

Rutelli: «Lasciare subito l’Iraq? L'estrema ratio»

Ulivo, mozione per il ritiro entro il 15 maggio

Centrosinistra unito: entro maggio in aula per votare il ritiro

Mastella: non serve il ritiro anticipato ma l'intervento dell'ONU

Violante: la Lista Prodi chiederà il ritiro delle truppe entro il 15 maggio

L’Europa torna protagonista. Se non si ritira

Rutelli: «Il ritiro sia solo l’ultima carta»

Mussi: il ritiro sia una decisione di tutti

Amato: «Non scanniamoci sul ritiro. L’Europa convinca gli Usa»

Letta: «I ritiri unilaterali indeboliscono l’Unione, non siamo succubi di Madrid»

Correntone e sinistre: «La scelta spagnola va appoggiata fino in fondo»

Violante: «Ritiro subito, siamo contrari»

Bisogna essere faziosi al soldo del Berlusca, per trovare divisioni in questo panorama di concordia e fratellanza. :D

Chromo
05-05-2004, 13:33
GP, francamente, sei "irrispondibile".
E guarda che non è un motivo di vanto, eh! ;)

GioFX
05-05-2004, 13:33
Comico... pfui! Se Santoro e Luttazzi erano comici allora Star Trek è un documentario di Piero Angela :rolleyes:
Quelli facevano squallida propaganda elettorale e vergognoso insulto del centro destra al soldo della sinistra utilizzando il servizio pubblico. Altro che, quelli sono comportamenti da regime.

Bella come rivolti la frittata!

PARLAVO DEL COMUNISTA BIAGI CHE HA INVITATO BENIGNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PRONTO?!?!?

Che Luttazzi non sia un comico me la devi spiegare...

NON MI HAI RISPOSTO, tanto per cambiare, fosse la prima volta...

Cacciare Biagi e Santoro per motivazioni politiche direttamente per volere del Capo del Governo non è un'azione da regime?

von Clausewitz
05-05-2004, 13:34
cmq nella sostanza è vero, l'informazione del tg1 è assai tendenziosa
Mimum è stato messo apposta per quello, per fare un informazione tendenziosa, che comunque non metta in cattiva luce il centrodestra, per fare questo il MImum si è portato appresso alcuni mezzibusti di quando dirigeva il tg2 e che già allora si distinguevano per servilismo
la tecnica del panino è stata denunciata per primo da Giovanni Sartori sul corriere della sera, e su Sartori si potrà dire quello che si vuole o non essere d'accordo con lui, ma non lo si può etichettare di "sinistra"
qualcosa di controcorrente la tollerano per la politica estera (il Mimum alle dimissioni-denuncia della Gruber gli ha rinfacciato i suoi servizi faziosi da Bagdhad, e in parte è vero, ma non poteva accorgersene prima?), ma per la politica interna fanno di tutto per non dispiacere il loro editore di riferimento:
il presidente del consiglio Silvio Berlusconi
quello che stupisce è come il centrodestra creda di mantenere il consenso del paese facendo questa ridicola propagandetta di fronte alla sua totale incapacità di governare e di risolvere i problemi del paese
che poi questo zelo nell'asservire la RAI provenga da un personaggio come Silvio Berlusconi invischiato com'è nei suoi conflitti d'interesse è la cosa più scandalosa di questo paese
però forse aveva ragione Montanelli che prima di morire aveva profetizzato che questo conflitto non sarebbe mai stato risolto, cocludendo che in fondo era meglio così perche se venisse in qualche modo "risolto", lo si sarebbe fatto con una patacca tale da farci arrossire , gli italiani tutti, di fronte al resto del mondo

ps il posto era incompleto, ma mi era scappato un invio :)

bluelake
05-05-2004, 13:35
I titoli della sezione "News" di www.ulivo.it nel periodo Aprile-Maggio 2004:

Fassino: "Prepariamoci al rientro la svolta non si vede"

Rutelli: «Lasciare subito l?Iraq? L'estrema ratio»

Ulivo, mozione per il ritiro entro il 15 maggio

Centrosinistra unito: entro maggio in aula per votare il ritiro

Mastella: non serve il ritiro anticipato ma l'intervento dell'ONU

Violante: la Lista Prodi chiederà il ritiro delle truppe entro il 15 maggio

L?Europa torna protagonista. Se non si ritira

Rutelli: «Il ritiro sia solo l?ultima carta»

Mussi: il ritiro sia una decisione di tutti

Amato: «Non scanniamoci sul ritiro. L?Europa convinca gli Usa»

Letta: «I ritiri unilaterali indeboliscono l?Unione, non siamo succubi di Madrid»

Correntone e sinistre: «La scelta spagnola va appoggiata fino in fondo»

Violante: «Ritiro subito, siamo contrari»

Bisogna essere faziosi al soldo del Berlusca, per trovare divisioni in questo panorama di concordia e fratellanza. :D
Guarda che l'ho scritto io 10 post prima di te :ciapet:

Alessandro Bordin
05-05-2004, 13:37
1) calma ;)

2) von Clausewitz, edita la signature, massimo 3 righe a 1024 di risoluzione tnks ;)

SaMu
05-05-2004, 13:37
Guarda che l'ho scritto io 10 post prima di te :ciapet:

Illustrato così è più saporito.:D

bluelake
05-05-2004, 13:40
ma detto da me fa più "compagni, autocritica!" detto alla Peppone :D

giovane acero
05-05-2004, 13:42

ma è anche più calorico... :asd:

gpc
05-05-2004, 13:43
voi chi? io, quando? dove?

Voi voi, tu sempre, ovunque.

gpc
05-05-2004, 13:44
Originariamente inviato da Chromo
GP, francamente, sei "irrispondibile".
E guarda che non è un motivo di vanto, eh! ;)

Lo diventa in base a chi me lo dice :D

gpc
05-05-2004, 13:45
Cacciare Biagi e Santoro per motivazioni politiche direttamente per volere del Capo del Governo non è un'azione da regime?

No, perchè si sono comportati loro per primi da servi dell'altro regime.E io ti rispondo Gio, ma non con le risposte che vorresti sentire tu: è per questo che ti pare che non ti risponda, perchè hai le orecchie a senso unico.

von Clausewitz
05-05-2004, 13:45
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
1) calma ;)

2) von Clausewitz, edita la signature, massimo 3 righe a 1024 di risoluzione tnks ;)

:cry: :cry:
come faccio a ridurla, il mio pensiero sarebbe incompleto :(
tanto vale eliminarla :( :mad:
prego rileggere il mio post sopra che era incompleto :)

Chromo
05-05-2004, 13:46
Lo diventa in base a chi me lo dice :D

No, dai, seriamente, stai diventando il prototipo del "muro contro muro", non stai fornendo appigli per poter intavolare una discussione. Forse è il tuo intento, ma non è il massimo. ;)

gpc
05-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da Chromo
No, dai, seriamente, stai diventando il prototipo del "muro contro muro", non stai fornendo appigli per poter intavolare una discussione. Forse è il tuo intento, ma non è il massimo. ;)

La mia sensazione è duplice: da una parte mi pare di trovarmi davanti a delle muraglie guardate a vista da cecchini su tutti i lati, e dall'altra quella che appena si mette un appiglio ci siano orde di Messner pronti a scavalcare il muro.
L'impressione è quindi reciproca. ;)

parax
05-05-2004, 13:49
Se parla solo la dx non va bene.
Se parla prima la sx poi la dx non va bene perchè così la dx (alias, governo) ha l'ultima parola.
Se parla prima la dx poi la sx non va bene perchè così la sx non la caga nessuno.
Due palle... :rolleyes:

Questa è solo l'ennesima porcata, il panino è fatto bene non è solo dar spazio al governo, ma lodarlo in partenza, far replicare e infine gettare merda per voce di qualche illustre della maggioranza, mica è l'ultimo dei cojoni Mimum, è la faziosità in se che è vomitevole, inizio ad avere difficoltà a distinguere il TG1 dal TG4.
Questo periodo lo ricorderemo sui libri di storia. :rolleyes:

alex10
05-05-2004, 13:51
Questa è solo l'ennesima porcata, il panino è fatto bene non è solo dar spazio al governo, ma lodarlo in partenza, far replicare e infine gettare merda per voce di qualche illustre della maggioranza, mica è l'ultimo dei cojoni Mimum, è la faziosità in se che è vomitevole, inizio ad avere difficoltà a distinguere il TG1 dal TG4.

Perchè c'è differenza ..... ah si non c'è miss italia a dare le previsioni meteo ..... :D

eriol
05-05-2004, 13:52

per il loro modo fazioso di fare informazione.
altro che emilio fede.
quello almeno lo conosci e sai come evitarlo.
quei due elementi sono molto più viscidi.
meritano e strameritano di essere fuori dai giochi imho.
e luttazzi merita il doppio.

notare che sono stati criticati anche da alcuni parlamentari di sx a proposito.
tutto questo a posteriori naturalmente...

gpc
05-05-2004, 13:55

Bene, hai ripetuto il post al quale avevo risposto io.
E una risposta a quello che ho scritto? :rolleyes:

GhePeU
05-05-2004, 14:22
ma da quando luttazzi è un giornalista che fa informazione?

io ho l'impressione che non abbiate mai visto la sua trasmissione per parlare così...

jumpermax
05-05-2004, 14:24

io ho l'impressione che non abbiate mai visto la sua trasmissione per parlare così...
Semmai posso aver detto che fa disinformazione, sul fatto che non sia nemmeno un giornalista sono d'accordo qualcuno lo dovrebbe spiegare pure a lui... :asd:

eriol
05-05-2004, 14:25

non ho detto che è un giornalista.
l' ho solo incluso nell' elenco perchè la sua cacciata è stata contemporanea agli altri personaggi in questione.
l' "informazione" a suo modo cmq ha cercato di farla anche lui invitando marco "ho qualche problema con l' informazione corretta e attendibile" travaglio..

GioFX
05-05-2004, 14:27
Voi voi, tu sempre, ovunque.

noi chi? io, quando? dove?

gpc
05-05-2004, 14:27

Gli abbiamo dato di tutto meno che del giornalista, tranquillo... :asd:

GioFX
05-05-2004, 14:28
No, perchè si sono comportati loro per primi da servi dell'altro regime.E io ti rispondo Gio, ma non con le risposte che vorresti sentire tu: è per questo che ti pare che non ti risponda, perchè hai le orecchie a senso unico.

Quindi per te sarebbe giusto cacciare Socci?

GioFX
05-05-2004, 14:29
per il loro modo fazioso di fare informazione.
altro che emilio fede.
quello almeno lo conosci e sai come evitarlo.
quei due elementi sono molto più viscidi.
meritano e strameritano di essere fuori dai giochi imho.
e luttazzi merita il doppio.

notare che sono stati criticati anche da alcuni parlamentari di sx a proposito.
tutto questo a posteriori naturalmente...

Biagi viscido?

però poi non lamentatevi cazzo se lo fanno anche a Cuba o in Korea del Nord...

GhePeU
05-05-2004, 14:29
Gli abbiamo dato di tutto meno che del giornalista, tranquillo... :asd:

e allora perchè continuare a citarlo come esempio di un preteso "regime"?

nella stessa trasmissione ha invitato anche pannella, ha fatto levare le mutande ad anna falchi, ha finto di mangiare merda, ha preso per il culo rutelli

e voi ancora con la vostra vulgata del programma antiberlusconiano, per 10 minuti in una delle puntate :rolleyes:

GioFX
05-05-2004, 14:31
Semmai posso aver detto che fa disinformazione, sul fatto che non sia nemmeno un giornalista sono d'accordo qualcuno lo dovrebbe spiegare pure a lui... :asd:

conosci il significato di satira? hai idea di cosa fanno (di peggio) in tutti i paesi democratici, USA in testa?!?

jumpermax
05-05-2004, 14:31

nella stessa trasmissione ha invitato anche pannella, ha fatto levare le mutande ad anna falchi, ha finto di mangiare merda, ha preso per il culo rutelli

e voi ancora con la vostra vulgata del programma antiberlusconiano, per 10 minuti in una delle puntate :rolleyes:
Pigliare per il culo Rutelli non è come dare del mafioso al Berlusca... questione di opinioni immagino.

GioFX
05-05-2004, 14:32
Pigliare per il culo Rutelli non è come dare del mafioso al Berlusca... questione di opinioni immagino.

forse perchè ad oggi non è stato scoperto che Rutelli ha avuto contatti diretti o indiretti che siano con esponenti mafiosi (tipo lo stalliere di Arcore), ti pare?

e poi lo ripeto: hai presente il significato di certe cose dette in una trasmissione di informazione e in una di satira?

jumpermax
05-05-2004, 14:33
Quindi per te sarebbe giusto cacciare Socci?
Non ho detto che è giusto. Ma certo non mi metterei a gridare al regime... questa è la RAI è sempre stata così dalle sue origini. Ha senso questa ipocrisia?

Bet
05-05-2004, 14:33
.. ha fatto levare le mutande ad anna falchi ...

azz... me lo sono perso
:D

eriol
05-05-2004, 14:34
Biagi viscido?

però poi non lamentatevi cazzo se lo fanno anche a Cuba o in Korea del Nord...

si. quando leggo il suo "strettamente personale" sulla prima pagina del corriere mi viene da ridere (si fa per dire, in realtà non riesco neanche a buttarla sul sarcastico).

quando ha invitato benigni alla sua trasmissione poi........
per la serie "daidai! sputtanalo! dai! ti ho scelto a caso, sisi!!!!http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gifhttp://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif "

GioFX
05-05-2004, 14:35
Non ho detto che è giusto. Ma certo non mi metterei a gridare al regime... questa è la RAI è sempre stata così dalle sue origini. Ha senso questa ipocrisia?

Cambio la domanda: Socci lunedì ha fatto per l'ennesima volta lo share più basso di tutti (ed era lunedì, bada...), con solo il 3,2%, molto meno addirittura del Brocesso, ti tendi conto?

Beh, ieri con le nuove nomine gli hanno dato altre due trasmissioni. Dico, non si usava una volta chiudere i programmi che non vanno? E non sto dicendo di cacciare Socci, bada bene...

Curioso invece che i programmi si Santoro e Biagi invece erano tra i più seguiti nelle loro fascie di ascolto.

Tu, che ne pensi?

eriol
05-05-2004, 14:36
e poi lo ripeto: hai presente il significato di certe cose dette in una trasmissione di informazione e in una di satira?

scusate se mi intrometto: satira?
travaglio faceva della satira?
biagi?
santoro?
:confused:

gpc
05-05-2004, 14:37

allora, il "regime" lo pronunciate VOI come l'Ave Maria nel rosario, per cui non venir a dire a me di non riportare esempi di un preteso regime. Se ho parlato di regime è stata solo in risposta ad una affermazione assurda e ipocrita.
Secondo, se come dici tu non avesse fatto nulla contro il centrodestra, non sarebbe stato mandato a casa. Non trovi di essere in controsenso?
ti faccio uno schemino delle vostre affermazioni:
Chi era schierato a sinistra è stato eliminato.
Luttazzi è stato eliminato per motivi politici.
Luttazzi non ha fatto nulla a sostegno della sinistra.

Io vedo un chiaro controsenso. E tu?

Bet
05-05-2004, 14:38
Cambio la domanda: Socci lunedì ha fatto per l'ennesima volta lo share più basso di tutti (ed era lunedì, bada...), con solo il 3,2%, molto meno addirittura del Brocesso...

anche Socci dovrebbe adottare la tattica di far levare le mutande a qualcuna
:ciapet:

GioFX
05-05-2004, 14:38
vabbè, mi sono rotto io... ciao.

jumpermax
05-05-2004, 14:42
Cambio la domanda: Socci lunedì ha fatto per l'ennesima volta lo share più basso di tutti (ed era lunedì, bada...), con solo il 3,2%, molto meno addirittura del Brocesso, ti tendi conto?

Beh, ieri con le nuove nomine gli hanno dato altre due trasmissioni. Dico, non si usava una volta chiudere i programmi che non vanno? E non sto dicendo di cacciare Socci, bada bene...

Curioso invece che i programmi si Santoro e Biagi invece erano tra i più seguiti nelle loro fascie di ascolto.

Tu, che ne pensi?
Penso a Battista che fa la stessa trasmissione che faceva Biagi, più corta magari e che tra il tg prima e affari tuoi dopo tiene comunque gli ascolti. Penso che Striscia è stata messa k.o. adesso ma che non lo sarebbe mai stata da Biagi. Penso che il fatto poteva essere spostato su altra rete visti gli ascolti senza traumi cosa che Biagi ha rifiutato. Penso però che con Biagi con posto fisso Battista non avrebbe mai avuto spazio (e dire che è un moderato nemmeno molto filoberlusconiano). Stesso discorso lo si può fare con il conduttore di Ballarò (che è il vero rivale di Santoro, non certo Socci)

eriol
05-05-2004, 14:42
vabbè, mi sono rotto io... ciao.

io anche.
i thread sulla politica iniziano davvero a stancarmi, non l' avrei mai detto.

parax
05-05-2004, 14:57
Bene, hai ripetuto il post al quale avevo risposto io.
E una risposta a quello che ho scritto? :rolleyes:

va benissimo così guarda, il controllo strategico e totale di 5 TG nazionali su 6 è una cosa normalissima in una democrazia e non influisce assolutamente, sono gli altri che sono matti o comunisti piagnoni. :cry: :rolleyes:

ALIEN3
05-05-2004, 14:59
Anche io sto cominciando a stufarmi di sentire sempre la stessa pappa:(

Però diciamocelo la Annunziata non aveva la stoffa. Da quelle poche volte che si è fatta sentire è sempre trascesa nel ridicolo. Era come un bambino che vuole la caramella a tutti i costi.

Byezzzz:sofico: zzzzzzzz

gpc
05-05-2004, 15:03
va benissimo così guarda, il controllo strategico e totale di 5 TG nazionali su 6 è una cosa normalissima in una democrazia e non influisce assolutamente, sono gli altri che sono matti o comunisti piagnoni. :cry: :rolleyes:

Ehh... ma io mi chiedo sempre, come fate ad avere le notizie contro berlusconi e il suo governo che lui controlla tutto, tv, giornali, radio, menti... mazza peggio di un x-man... :rolleyes:

parax
05-05-2004, 15:10
Ehh... ma io mi chiedo sempre, come fate ad avere le notizie contro berlusconi e il suo governo che lui controlla tutto, tv, giornali, radio, menti... mazza peggio di un x-man... :rolleyes:

dagli tempo poverino non ce la fa sta solo ai primi 3 anni quello che può fare lo sta facendo senza vergonga alcuna. :rolleyes:

GioFX
05-05-2004, 15:15
Penso a Battista che fa la stessa trasmissione che faceva Biagi, più corta magari e che tra il tg prima e affari tuoi dopo tiene comunque gli ascolti. Penso che Striscia è stata messa k.o. adesso ma che non lo sarebbe mai stata da Biagi. Penso che il fatto poteva essere spostato su altra rete visti gli ascolti senza traumi cosa che Biagi ha rifiutato. Penso però che con Biagi con posto fisso Battista non avrebbe mai avuto spazio (e dire che è un moderato nemmeno molto filoberlusconiano).

Scusa eh, ma Biagi faceva anche il 20-25% e ha battuto più di una volta Striscia... ovvio che per battere definitivamente Striscia ci sia voluto un programma al suo stesso livello, come Affari tuoi.
Non mi pare invece che Battista faccia il 20%...

Stesso discorso lo si può fare con il conduttore di Ballarò (che è il vero rivale di Santoro, non certo Socci)

Socci ha preso il posto di Santoro per l'approfonditmento giornalistico sulla seconda rete, Floris è arrivato dopo (sulla terza).

:wtf:

gpc
05-05-2004, 15:16
dagli tempo poverino non ce la fa sta solo ai primi 3 anni quello che può fare lo sta facendo senza vergonga alcuna. :rolleyes:

Beh se la pianterete di lamentarvi potrebbe anche valerne la pena... :rolleyes:

jumpermax
05-05-2004, 15:22
Scusa eh, ma Biagi faceva anche il 20-25% e ha battuto più di una volta Striscia... ovvio che per battere definitivamente Striscia ci sia voluto un programma al suo stesso livello, come Affari tuoi.
Non mi pare invece che Battista faccia il 20%...

Socci ha preso il posto di Santoro per l'approfonditmento giornalistico sulla seconda rete, Floris è arrivato dopo (sulla terza).

:wtf:
no infatti. Battista si assesta sul 26% a quanto ne so...

GioFX
05-05-2004, 15:23
no infatti. Battista si assesta sul 26% a quanto ne so...

?

jumpermax
05-05-2004, 15:25
?
Mediamente fa sui 7-7,5 milioni di spettatori... almeno a quello che ho letto in giro. Se hai dati più attendibili....

GioFX
05-05-2004, 15:28
Mediamente fa sui 7-7,5 milioni di spettatori... almeno a quello che ho letto in giro. Se hai dati più attendibili....

E' vero... correggo su Biagi, fece anche 35-36, circa il 26-30% l'ultimo mese di messa in onda, cmq in linea a quello che fa Battista ora.

Continuo a non capire il perchè chiuderlo. Ricordo che Saccà giustificò questo affermando addirittura che costava troppo... mi chiedo come possa costare più di Batti e Ribatti...

jumpermax
05-05-2004, 15:33
E' vero... correggo su Biagi, fece anche 31-32, circa il 26-28% l'ultimo mese di messa in onda.

Continuo a non capire il perchè chiuderlo. Ricordo che giustificaro la cosa affermando addirittura che costava troppo... mi chiedo come possa costare più di Batti e Ribatti...
Sono molto simili come trasmissioni. Io personalmente sono contrario ai personaggi in tv col posto fisso e credo che sia assurdo pensare ad un Biagi inammovibile dalla prima rete alle 20:30, e difatti gli avevano proposto uno spostamento di fascia o di rete, cosa che ha rifiutato. Poco male Battista altrimenti non avrebbe mai avuto spazio...

von Clausewitz
05-05-2004, 15:37
Penso a Battista che fa la stessa trasmissione che faceva Biagi, più corta magari e che tra il tg prima e affari tuoi dopo tiene comunque gli ascolti. Penso che Striscia è stata messa k.o. adesso ma che non lo sarebbe mai stata da Biagi. Penso che il fatto poteva essere spostato su altra rete visti gli ascolti senza traumi cosa che Biagi ha rifiutato. Penso però che con Biagi con posto fisso Battista non avrebbe mai avuto spazio (e dire che è un moderato nemmeno molto filoberlusconiano). Stesso discorso lo si può fare con il conduttore di Ballarò (che è il vero rivale di Santoro, non certo Socci)

allora caro JumperMAX :D
1) Biagi l'hanno mandato via non certo per mettere KO striscia la notizia dato che Bonolis era ancora di là da venire e i programmi nella fase che ha preceduto Bonolis sono stati dei flop clamorosi, mentre tutto sommato Biagi riusciva a tenere
2) Battista si colloca in quella posizione che si può definire "terzista" in realtà cerchiobottista, di chi annusa volta per volta che aria tira e a viale Mazzini si respira una certa non so che di aria "viziata" da Berlusconi
3) il mio conterraneo Floris pur mettendoci tutta la buona volontà è sostanzialmente innocuo, non ha il minimo mordente, e poi al massimo si limita a snocciolare le solite amenità soparattutto in politica estera
4) la presenza di Socci in RAI forse è stata la più scandalosa del regimetto berlusconiano, e non sto parlando neanche tanto dell'intervista soffietto in ginocchio fatta a papà Silvio, quanto per il modo strafottente con cui conduce le sue trasmissioni e il suo dover ricordare sempre il Papa, la Madonna e tutti i santi del calendario (da quando l'ho visto sto cominciando a diventare leggermente anticattolico, cosa ch prima non ero)
un paio di settimane fa si è messo anche a parlare del Kosovo facendo un opera di disinfomazione (a danno dei kosovari albanesi) con una malafede veramente vomitevole :Puke: :Puke:
5) io non ho ancora capito se voi avete votato Berlusconi per fare della ridicola propaganda cooptando i suoi servi sciocchi, riempire l'italia con i suoi stupidi manifesti o piuttosto per governarla bene e cercare di risolvere i suoi problemi
questo equivoco non l'ho mai capito, me lo vuoi chiarire?
per te, Berlusconi che ci sta a fare a Palazzo Chigi?
il barzellettiere di rango? :D

Bet
05-05-2004, 15:46
Originariamente inviato da von Clausewitz
...4) la presenza di Socci in RAI forse è stata la più scandalosa del regimetto berlusconiano, e non sto parlando neanche tanto dell'intervista soffietto in ginocchio fatta a papà Silvio, quanto per il modo strafottente con cui conduce le sue trasmissioni e il suo dover ricordare sempre il Papa, la Madonna e tutti i santi del calendario (da quando l'ho visto sto cominciando a diventare leggermente anticattolico, cosa ch prima non ero)
un paio di settimane fa si è messo anche a parlare del Kosovo facendo un opera di disinfomazione (a danno dei kosovari albanesi) con una malafede veramente vomitevole :Puke: :Puke:...

hei calma :p

ho visto solo una puntata di Socci e devo dire che è veramente fissato su certi argomenti (tant'è che non ci ho messo tantissimo a cambiar canale), ma non è necessario iniziare a fare generalizzazioni ... sono mica tutti come Socci :p

von Clausewitz
05-05-2004, 15:56
Originariamente inviato da Bet
hei calma :p

ho visto solo una puntata di Socci e devo dire che è veramente fissato su certi argomenti (tant'è che non ci ho messo tantissimo a cambiar canale), ma non è necessario iniziare a fare generalizzazioni ... sono mica tutti come Socci :p

lo so, ;)
ma a me ha fatto questo effetto, una specie d'orticaria :D
nel mio immaginario è in grado di annullare l'esistenza di milioni di cattolici ragionevoli e in buona fede :p

noxius
05-05-2004, 15:58
a breve sicuramente silureranno anche BLOB, unico motivo per cui pago il canone, unica breve oasi televisiva che non offende l'intelligenza umana.

Bet
05-05-2004, 15:58
lo so, ;)
ma a me ha fatto questo effetto, una specie d'orticaria :D
nel mio immaginario è in grado di annullare l'esistenza di milioni di cattolici ragionevoli e in buona fede :p

se non ti piace il cattolico Socci, possiamo metterci il cattolico Don Vitaliano, così dovresti essere contento :D

parax
05-05-2004, 15:59
Da notare che il Socci è anche vice direttore di RAIDUE :eek:

roba da martellate sui coglioni :muro:

noxius
05-05-2004, 16:02
socci su blob mi ha fatto venire i crampi agli addominali :D

mi riferisco all' intervista alla melandri con un mix da 2 minuti dove avrà ripetuto "perchè" una 50ina di volte :asd:

StefAno Giammarco
05-05-2004, 16:05
Ehm... mi sa che ultimamente mi son perso qualcosa... è davvero così terribile Socci (mai visto un minuto di sue trasmissioni)? Chi è Battista? Dalle vostre parole mi sembra di aver capito che fa qualcosa simil Biagi, davvero ha il talento per essere peggiore di quest'ultimo? Ma sopratutto: come fate ad avere il tempo di guardare tutta sta TV?

noxius
05-05-2004, 16:11
10 minuti di blob = 24 ore x 7 (reti) di televisione ;)

è latte condensato :D

Bet
05-05-2004, 16:16
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
Ehm... mi sa che ultimamente mi son perso qualcosa... è davvero così terribile Socci (mai visto un minuto di sue trasmissioni)?

Che uno sia d'accordo o meno con quello che dice Socci, Soci deve decidersi se fare il conduttore/meditatore di dibattito o l'opinionista; e deve dare la stessa evidenza ad ogni partecipante, non sottolineare quello che più l'aggrada.

StefAno Giammarco
05-05-2004, 16:19
Che uno sia d'accordo o meno con quello che dice Socci, Soci deve decidersi se fare il conduttore/meditatore di dibattito o l'opinionista; e deve dare la stessa evidenza ad ogni partecipante, non sottolineare quello che più l'aggrada.

Non ho capito: parli di Socci o di Santoro... a già, Santori non è più in video... :D

PS Scusa, la domanda era sincera, ma questa sembrava davvero la descrizione di Santoro, sopratutto l'ultima frase ;)

Bet
05-05-2004, 16:21
Non ho capito: parli di Socci o di Santoro... a già, Santori non è più in video... :D

PS Scusa, la domanda era sincera, ma questa sembrava davvero la descrizione di Santoro, sopratutto l'ultima frase ;)

parlavo di Socci
chiaro che anche Santoro è un finto giornalista

jumpermax
05-05-2004, 16:23
allora caro JumperMAX :D
1) Biagi l'hanno mandato via non certo per mettere KO striscia la notizia dato che Bonolis era ancora di là da venire e i programmi nella fase che ha preceduto Bonolis sono stati dei flop clamorosi, mentre tutto sommato Biagi riusciva a tenere
2) Battista si colloca in quella posizione che si può definire "terzista" in realtà cerchiobottista, di chi annusa volta per volta che aria tira e a viale Mazzini si respira una certa non so che di aria "viziata" da Berlusconi
3) il mio conterraneo Floris pur mettendoci tutta la buona volontà è sostanzialmente innocuo, non ha il minimo mordente, e poi al massimo si limita a snocciolare le solite amenità soparattutto in politica estera
4) la presenza di Socci in RAI forse è stata la più scandalosa del regimetto berlusconiano, e non sto parlando neanche tanto dell'intervista soffietto in ginocchio fatta a papà Silvio, quanto per il modo strafottente con cui conduce le sue trasmissioni e il suo dover ricordare sempre il Papa, la Madonna e tutti i santi del calendario (da quando l'ho visto sto cominciando a diventare leggermente anticattolico, cosa ch prima non ero)
un paio di settimane fa si è messo anche a parlare del Kosovo facendo un opera di disinfomazione (a danno dei kosovari albanesi) con una malafede veramente vomitevole :Puke: :Puke:
5) io non ho ancora capito se voi avete votato Berlusconi per fare della ridicola propaganda cooptando i suoi servi sciocchi, riempire l'italia con i suoi stupidi manifesti o piuttosto per governarla bene e cercare di risolvere i suoi problemi
questo equivoco non l'ho mai capito, me lo vuoi chiarire?
per te, Berlusconi che ci sta a fare a Palazzo Chigi?
il barzellettiere di rango? :D

A Biagi non garbava di essere toccato e pretendeva lo jus prime poltronis che per quanto mi riguarda è quanto di peggio ci possa essere per una tv. Guardate quanto paga canale5 per avere un Costanzo che non si smuove manco con le cannonate tanto per dirne una, tutti importanti nessuno indispensabile. Cosa quanto mai vera, mi sembra che Battista stia facendo molto bene, ma a quanto pare la moderazione per certe teste fa rima con servilismo.
3Stesso discorso per Floris mai e poi mai avrebbe avuto quello spazio, che Santoro amministrava come un proprio feudo, nè tantomeno Socci. Io questi abissi tra la faziosità di Socci e quella di Santoro non nè vedo se non nel fatto che Santoro in questo fosse un maestro e Socci invece assai poco pratico. Ma qua con la memoria siamo sempre corti e dire che in Italia ci vivete da un pezzo. Tra i servi sciocchi e i Savonarola ipocriti io preferisco i primi che almeno non vengono a farmi il predicozzo...

StefAno Giammarco
05-05-2004, 16:24
parlavo di Socci
chiaro che anche Santoro è un finto giornalista

Quindi in sostanza hanno sotituito Santoro col suo alter ego dell'altro polo (anche se Santoro facendo più audience era più "influente").

Bet
05-05-2004, 16:26
Quindi in sostanza hanno sotituito Santoro col suo alter ego dell'altro polo (anche se Santoro facendo più audience era più "influente").

... Io questi abissi tra la faziosità di Socci e quella di Santoro non nè vedo se non nel fatto che Santoro in questo fosse un maestro e Socci invece assai poco pratico. ...
direi che questo rende l'idea

jumpermax
05-05-2004, 16:27
Veramente al posto di Santoro c'è Floris... stessa trasmissione, stesso target, un po' meno propaganda. Immagino che qualcuno già solo per questo lo fucilerebbe come collaborazionista.... :D

StefAno Giammarco
05-05-2004, 16:28
direi che questo rende l'idea

OK, adesso parlatemi di sto Battista: chi è, che fa?

parax
05-05-2004, 16:29

diciamo Santoro e giornalisti al seguito, sostituito da Socci e giornalisti al seguito che ci deliziano anche con 12esimo round, Fausto Carioti di “Libero”, Walter Mariotti di "Class", Vittorio Zincone di "Sette" e Stefano Zurlo de "Il Giornale".

parax
05-05-2004, 16:43
OK, adesso parlatemi di sto Battista: chi è, che fa?

Io lo conosco per il suo programma su la7, "Altra storia", ottima trasmissione che ripercorre la storia d'italia dal dopoguerra agli anni 80, ora è su RAI1 e fa una trasmissione moolto simile a quella di Biagi che però non ho mai visto.

StefAno Giammarco
05-05-2004, 17:08
Io lo conosco per il suo programma su la7, "Altra storia", ottima trasmissione che ripercorre la storia d'italia dal dopoguerra agli anni 80, ora è su RAI1 e fa una trasmissione moolto simile a quella di Biagi che però non ho mai visto.

L'altra storia ha volte l'ho vista, hai ragione è una bella trasmissione, c'è un tipo con i baffi, è lui?

parax
08-05-2004, 15:15
L'altra storia ha volte l'ho vista, hai ragione è una bella trasmissione, c'è un tipo con i baffi, è lui?

Si è proprio lui.

GioFX
08-05-2004, 19:09
Veramente al posto di Santoro c'è Floris... stessa trasmissione, stesso target, un po' meno propaganda. Immagino che qualcuno già solo per questo lo fucilerebbe come collaborazionista.... :D

ma che cazz...?!?

1. Santoro stava a Rai2, Floris sta a Rai3

2. Santoro andava in onda il giovedì, Floris il martedì

3. Le due trasmissioni sono assai diverse nella composizione

4. Stesso target?!? cioè? mi pare che si rivolgano a tutti...

5. Socci dal nulla ha preso lavoro in RAI e il posto di Santoro

dimostrami che non è così.