PDA

View Full Version : Cerco disperatamente questa benda

Slamdunk
05-05-2004, 12:45
http://utenti.lycos.it/fixit/img/benda.jpg

Raga, faccio una richiesta seria: questa benda può salvare mio padre dalla cecità. In tutta Vicenza, e in tutte le catene di farmacie e fornitori, esistono solo le bende tampone, quelle che si incollano, e non ci vano bene. Lui deve tenere l'occhio aperto, ma che non passi la luce, per un mese, e appena passa un po' di luce si torna al punto di partenza. Inutile dire che le colle si staccano nemmeno dopo 2 giorni.

Non sono riuscito a trovare ancora in nessun posto questo tipo di benda da pirata.

Perpiacere, aiutatemi

abxide
05-05-2004, 12:49
Magari la trovi vicino a qualche costume di carnevale, oppure potresti fartela te, non mi sembra difficile da realizzare.

Sinclair63
05-05-2004, 12:50
Originariamente inviato da Slamdunk
http://utenti.lycos.it/fixit/img/benda.jpg

Raga, faccio una richiesta seria: questa benda può salvare mio padre dalla cecità. In tutta Vicenza, e in tutte le catene di farmacie e fornitori, esistono solo le bende tampone, quelle che si incollano, e non ci vano bene. Lui deve tenere l'occhio aperto, ma che non passi la luce, per un mese, e appena passa un po' di luce si torna al punto di partenza. Inutile dire che le colle si staccano nemmeno dopo 2 giorni.

Non sono riuscito a trovare ancora in nessun posto questo tipo di benda da pirata.

Perpiacere, aiutatemi
Io cercherei disperatamente colei che indossa la benda...:sbav: :D

Puccio Bastianelli
05-05-2004, 12:52
potresti farla tu.. non credo sia difficile
però dovresti prendere un tessuto che non fa trasparire la luce..
tipo la pelle o simil-pelle

Harvester
05-05-2004, 12:59
Originariamente inviato da abxide
potresti fartela te, non mi sembra difficile da realizzare.

è un'ottima idea.

ti serve solo un pezzo di stoffa spesso e un elastico come quello che si mette nei pantaloni delle tute per tenerli su

Dottor Brè
05-05-2004, 13:01
Anche se riuscissi a trovare la benda, non credo che risolveresti il problema.
La luce filtrerebbe lo stesso.
Ti consiglio di crearla da te, facendo perno principalmente sulla fisionomia facciale di tuo padre, modellando sui zigomi, sull'arcata sopraciliare, nonchè sulla distanza settonasale, in modo di impedire con efficacia l'ingresso di luce da ogni spiraglio possibile.
Potresti usare del policarbonato plastico, facilmente modellabile, magari con giunture in neoprene o semplice gomma da mettere ai bordi (però non so se il materiale può dare a lungo delle irritazioni cutanee).

Ma la soluzione più semplice resta quella di procurarsi dei comunissimi occhiali da piscina ed oscurire la lente

voodoo child
05-05-2004, 13:06
Originariamente inviato da Dottor Brè

Ma la soluzione più semplice resta quella di procurarsi dei comunissimi occhiali da piscina ed oscurire la lente

Ma sai che non è proprio una cattiva idea?
Bravo!:)

crespo80
05-05-2004, 13:11
Originariamente inviato da Dottor Brè
Ma la soluzione più semplice resta quella di procurarsi dei comunissimi occhiali da piscina ed oscurire la lente Questa è proprio un'ottima soluzione. Si prendono degli occhiali da piscina, si leva via il vetro corrispondente all'occhio sano, si oscura l'altro e, visto che sono conformati sul controno occhi, non filtrerà nemmeno uno spiraglio di luce

Bravo!

:)

Slamdunk
05-05-2004, 13:36
Il problema è che mio papà porta gli occhiali :|

Ora non sto a spiegare il perchè, ma per curare l'occhio sano, deve coprire quello malato di cataratta, e qindi non ci vede na pippa.

Cmq, l'idea della pelle mi piace molto, perchè ad una recita dovevo mettere qualcosa di pelle nell'ochio, e mi ricordo che mi rompeva perchè non passava niente, nemmeno l'aria

Grazie raga :)

Marci
05-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da Slamdunk
Il problema è che mio papà porta gli occhiali :|

Ora non sto a spiegare il perchè, ma per curare l'occhio sano, deve coprire quello malato di cataratta, e qindi non ci vede na pippa.

Cmq, l'idea della pelle mi piace molto, perchè ad una recita dovevo mettere qualcosa di pelle nell'ochio, e mi ricordo che mi rompeva perchè non passava niente, nemmeno l'aria

Grazie raga :)
non può mettersi una lente a contatto all'occhio sano?
Al max ti fai fare la lente graduata all'occhiale da piscina, lo fanno;)

Slamdunk
05-05-2004, 13:51
No, l'obiettivo è che l'occhio sia completamente aperto e funzionante, ma che non passi un filo di luce, deve vedere buio completo per un mese.

(Medicina del Dr Ryke Geerd Hamer per chi volesse maggiorni informazioni)