View Full Version : [Savona] Vendo Canon G3 - perfetta
Vendo Canon G3 (http://www.dpreview.com/reviews/canong3/)
con meno di un anno di vita, perfetta come nuova.
Imballaggi perfetti e completi e manuali in italiano.
http://www.olivotti.com/g3.jpg
Clicca qui per dettagli (http://www.liveatcanon.it/news_detail_canon.asp?newsid=126&anno=2002)
460€ trattabili. :eek:
Sono di Finale Ligure (SV), ma vendo anche con spedizione previ accordi.
Ciao
http://www.olivotti.com/g3a.jpg
giovane acero
06-05-2004, 10:18
an up 4u ;)
CaStOr100
06-05-2004, 13:17
ciao westy!!!! :D :D
tutto bene??!!!
un bell'UPPPPP per te ;)
byezzzzzzz
:cool: :cool: :cool:
ok, sono disposto a fare uno sconto...:muro:
marcopaia1
11-05-2004, 14:15
ma un bello sconto per una G3 credo
dontforget68
11-05-2004, 14:46
...io ti posso offrire 300eur (obiettivamente una macchina così, già superata da G5 e ormai dalla G6...)
della G6 non sono a conoscenza...
Per quanto riguarda la G5, ritengo la G3 superiore, salvo che per il mp in meno.
Per 300€ mi spiace ma me la tengo:)
marcopaia1
11-05-2004, 14:58
allora ti conviene quasi tenertela, visto che ho anche un Casio QV-5700 (prima di rispondere guarda la recensione) 5.3 MPX, pagata 400 euro spedizione compresa 5 mesi fa.
giovane acero
14-05-2004, 08:32
Originariamente inviato da dontforget68
...io ti posso offrire 300eur (obiettivamente una macchina così, già superata da G5 e ormai dalla G6...)
Superata per il MP in più?
Direi che la qualità delle foto a volte non è affatto proporzionale alla quantità di Megapixel del CCD!
Ma la G6 ti riferisci al modello prodotto dalla Underground VanderGraaf Inc.? :D :sofico:
Blind Guardian
14-05-2004, 10:54
Originariamente inviato da giovane acero
Superata per il MP in più?
Direi che la qualità delle foto a volte non è affatto proporzionale alla quantità di Megapixel del CCD!
No, ma de facto è un modello superiore (se non erro ha proprio delle funzioni in più). Che oltretutto costa nuovo, iva esclusa, circa quanto westy chiede per la G3 usata ;)
giovane acero
14-05-2004, 14:07
Originariamente inviato da Blind Guardian
No, ma de facto è un modello superiore (se non erro ha proprio delle funzioni in più). Che oltretutto costa nuovo, iva esclusa, circa quanto westy chiede per la G3 usata ;)
E' un modello superiore solo dal punto di vista dei Megapixel ;) :
"Because of the similarity between the G5 and the G3 (they're almost identical apart from resolution) the first half of this review (body, operation, menus etc.) is based on my G3 review posted in December 2002."
"The G5 should have no problem in that respect, as it is identical to the G3 from a feature and functionality point of view."
oltretutto:
"While the G5 is a superbly capable digital camera in its own right you could save yourself some money, lose only a few pixels and avoid the extra chromatic aberrations by picking up a G3."
Fonte: dpreview.com
Blind Guardian
14-05-2004, 14:23
Originariamente inviato da giovane acero
"While the G5 is a superbly capable digital camera in its own right you could save yourself some money, lose only a few pixels and avoid the extra chromatic aberrations by picking up a G3."
Fonte: dpreview.com
1) le aberrazioni cromatiche le danno i gruppi ottici, non certo i CCD.... dato che pare l'unica differenza sia questa... almeno siamo obiettivi, no?
2) se noti c'è pure scritto chiaro e tondo: you could save yourself some money ..ora, alla luce di questo ti mostro un link ad un negozio dove ho acquistato di persona materiale per 12mila euri negli ultimi 15 mesi:
http://www.topvision-online.de/default.php?CMS_NAV=1285.2372.2384&CMS_PAGE=39&CMS_VSESSION=cc69d3e0f7f34d45c3b4123e961cc875&cProductDetailID=2100823067 Come noterai, iva (16%) esclusa, una G5 *nuova* viene meno di quanto l'utente Westy venda la G3 usata 1 anno. Mi viene meno il senso del "save money" nella affermazione citata.
Questo non toglie che la G3 sia una macchina molto valida. Venderla ad un prezzo superiore al valore di un prodotto equivalente (perché se da un lato ha qualche % di rumore in più, dall'altro ha 1mpix in più... se proprio non vogliamo dire che sia superiore, diciamo che sia equivalente) che però è nuovo oltre che essere contro le regole del mercatino non mi sembra una grande prova di onestà....
detto questo, se si trova il pollo che la compra, benvenga per chi vende, se, viceversa ci fosse la volontà da parte del venditore di venderla sul serio e stabilisse un prezzo allineato con il valore del nuovo adesso (tra l'altro su ebay si trovano delle G3 compralo subito NUOVE, con garanzia ecc ecc a 449euri, non che ebay faccia fede ai termini del regolamento, ma tant'è) probabilmente la prenderei io stesso come macchinetta da tenermi in macchina. Non è che scrivo perché non ho nulla da fare (magari!!), a questa macchinetta sarei pure interessato, chiaramente però, dato che sulla mia fronte non sta scritto "giocondo" a pagarla usata più del nuovo non ci penso nemmeno per sbaglio!
giovane acero
14-05-2004, 15:26
Originariamente inviato da Blind Guardian
1) le aberrazioni cromatiche le danno i gruppi ottici, non certo i CCD.... dato che pare l'unica differenza sia questa... almeno siamo obiettivi, no?
2) se noti c'è pure scritto chiaro e tondo: you could save yourself some money ..ora, alla luce di questo ti mostro un link ad un negozio dove ho acquistato di persona materiale per 12mila euri negli ultimi 15 mesi:
http://www.topvision-online.de/default.php?CMS_NAV=1285.2372.2384&CMS_PAGE=39&CMS_VSESSION=cc69d3e0f7f34d45c3b4123e961cc875&cProductDetailID=2100823067 Come noterai, iva (16%) esclusa, una G5 *nuova* viene meno di quanto l'utente Westy venda la G3 usata 1 anno. Mi viene meno il senso del "save money" nella affermazione citata.
Questo non toglie che la G3 sia una macchina molto valida. Venderla ad un prezzo superiore al valore di un prodotto equivalente (perché se da un lato ha qualche % di rumore in più, dall'altro ha 1mpix in più... se proprio non vogliamo dire che sia superiore, diciamo che sia equivalente) che però è nuovo oltre che essere contro le regole del mercatino non mi sembra una grande prova di onestà....
detto questo, se si trova il pollo che la compra, benvenga per chi vende, se, viceversa ci fosse la volontà da parte del venditore di venderla sul serio e stabilisse un prezzo allineato con il valore del nuovo adesso (tra l'altro su ebay si trovano delle G3 compralo subito NUOVE, con garanzia ecc ecc a 449euri, non che ebay faccia fede ai termini del regolamento, ma tant'è) probabilmente la prenderei io stesso come macchinetta da tenermi in macchina. Non è che scrivo perché non ho nulla da fare (magari!!), a questa macchinetta sarei pure interessato, chiaramente però, dato che sulla mia fronte non sta scritto "giocondo" a pagarla usata più del nuovo non ci penso nemmeno per sbaglio!
Evidentemente sono troppo dilettante per competere ad armi pari con un professionista della fotografia (altrimenti non riuscirei a spiegarmi i ventiquattro milioni spesi in materiale fotografico) i miei post (qui e nella sezione fotografia digitale) volevano essere assolutamente in buona fede visto che anch'io possiedo una G3 e ne sono estremamente soddisfatto (invero e con ogni probabilità a causa della mia imperizia). D'ora in poi vedrò di essere più attento nell'esporre qualsiasi tipo di affermazione in materia onde evitare conclusioni affrettate e fallaci e offendere ovvero mancare di rispetto nei confronti di persone che ne sanno indubbiamente più di me.
Grazie a tutti voi..
vedo comunque che questa vendita oltre a non avere riscosso in intrresse specifico, ha preso una piega del tutto particolare....
In effetti so di vendere un'ottima fotocamera alla quale sono anche molto affezionato. Pagata 620 euro, è come nuova, mi sembrava giusto chiedere 450.....
Ma in effetti in relazione alle offerte + stracciare e all'estero, queto prezzo di vendita non è + concorrenziale e interessante per l'acquirente esperto.
Allora mi ritrovo indeciso se svenderla a 350/400 per parzialmente ammortizzare il costo del mio prox acquisto (D70) o tenerla da parte .....
Blind Guardian
14-05-2004, 19:00
rivendere le macchine digitali è un problema in effetti, in quanto il mercato segue quello dei componenti informatici e non quello dei prodotti fotografici, per ovvie ragioni. E così fanno i prezzi, sia del nuovo che dell'usato! Del resto vendere quella macchina a quel prezzo è come se io vendessi il mio pentium 200mmx pagato 1.330.000lire nel 1997 a 300euri!!
Una Nikon Coolpix 990, per la cronaca, l'ho venduta a 400euro dopo averla tenuta 18mesi ed averla pagata 2.318.000 lire, ovviamente era in condizioni da vetrina, ma tant'è... il mercato del digitale va così, di pari passo a quello dei pc.
La G3 è una buona macchina (ha solo il difetto di essere un po' ingombrante), se non ti servono quei $ tienila.... se no, se decidi di rivedere la richiesta verso il basso, come vedi i clienti non mancano, me incluso ;)
dontforget68
27-05-2004, 08:30
io potrei essere interessato sui 300Eur
Eventualmente contattami
Grazie
dontforget68
28-05-2004, 07:45
Hai pvt, vediamo se riusciamo a trovare un punto d'incontro
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.