View Full Version : Apple e Palm: come sincronizzare?
Un amico con un powerbook è interessato all'acquisto di un Palm. Punta su un modello Clié con WiFi. (Tj37 o Th55)
Mi chiedevo:
1) Viene incluso il software per sincronizzare il palmare con l'apple/OSX? Vengono gestite gli appunti, memo, ecc ?
2) Potrà usare il Wifi? Anche per sincronizzare (Hotsync)?
Le cose vanno meglio con i PPC?
Grazie,
Gnam
Ziosilvio
05-05-2004, 12:52
Originariamente inviato da gnam
1) Viene incluso il software per sincronizzare il palmare con l'apple/OSX? Vengono gestite gli appunti, memo, ecc ?
2) Potrà usare il Wifi? Anche per sincronizzare (Hotsync)?
Una ricerca veloce sul sito del produttore dovrebbe dare risposta (IMHO, affermativa in entrambi i casi) a entrambi i quesiti.
Le cose vanno meglio con i PPC?
Mi sa proprio di no... se hai un Apple e vuoi un palmare, Palm è praticamente la scelta obbligata... se ricordo bene, gli unici programmi di sincronizzazione tra Apple e PocketPC sono di terze parti!
Obi-VVan
05-05-2004, 15:12
c'è the myssing sync per sincronizzare palm e mac, dovrebbe esserci anche la versione per i pocketPC, ma non ha molto senso comprare un pocket pc quando uno si è gia liberato della microsoft sul computer.
Se gli servira' compattibilita' con Word, AppleWorks ClarisWorks ecc.. vai QUA (http://www.dataviz.com/products/documentstogo/dxtg_formats.html?edition=pre_mac)
;)
Obi lo so che Doc To Go e' pesantuccio.. ma nessun altro programma offre tanta compattibilita' di formati.... :D
Obi-VVan
05-05-2004, 19:00
Originariamente inviato da Dax
Obi lo so che Doc To Go e' pesantuccio.. ma nessun altro programma offre tanta compattibilita' di formati.... :D
per leggere i file office (e anche pdf html ecc) nativamente preferisco picsel viewer. Per modificarli non mi serve, e quindi...
Missinc Sync a cosa serve? perché esiste? vuol dire che Palm Desktop per Apple non funziona?
Boh...non ci capisco.... Sarà lui a documentarsi meglio.
Grazie ragazzi!
Gnam ;)
Obi-VVan
05-05-2004, 22:57
Missyng Sync non è fornito con i palmari sony ma è acquistabile a parte. Poi non è detto che il palm desktop dei palm non funzioni...
Originariamente inviato da Obi-VVan
Missyng Sync non è fornito con i palmari sony ma è acquistabile a parte.
Appunto! Se esiste un software da 40$ vuol dire che va a coprire una lacuna da parte di Palm Desktop... IMHO
Originariamente inviato da Obi-VVan Poi non è detto che il palm desktop dei palm non funzioni...
E allora perché viene venduto The Missing Sync? Questo è quello che ci chiediamo.
Frequentando i forum dedicati pare che ci siano tanti problemi a sincronizzare i Palm con Apple. E mi sa che non esiste nessun modo di sincronizzare i 'memo'...
Boh... vedremo tra alcuni giorni se l'amico si compra il Palm.
Ciao,
Gnam ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.