PDA

View Full Version : Buon masterizzatore DVD intorno ai 100 euro

leon84
05-05-2004, 12:29
Mi servirebbe un buon masterizzatore DVD ma non vorrei spendere tanto . Il budget che vorrei mettere a disposizione è intorno ai 100 euro . Deve essere EIDE , 8x e deve poter scrivere entrambi i formati .... Quale compro ?

JoJo
05-05-2004, 12:33
Lite-On, NEC o Pioneer...

CIAO! :D

matboscolo
05-05-2004, 15:11
Originariamente inviato da JoJo
Lite-On, NEC o Pioneer...

CIAO! :D
Quoto in pieno:)

gggggg
05-05-2004, 19:41
LG senza alcun dubbio

Pirosoft
05-05-2004, 19:55
ciao ragazzi...

che mi dite invece del sony dru 530a 8x ?

l'ho trovato in offerta al mediaworld a 99euro !!!

che faccio lo prendo???

marben
05-05-2004, 20:25
Originariamente inviato da Pirosoft
ciao ragazzi...

che mi dite invece del sony dru 530a 8x ?

l'ho trovato in offerta al mediaworld a 99euro !!!

che faccio lo prendo???

Il Sony è un boun masterizzatore (è un Sanyo rimarchiato); però ci sono drive migliori, come l'ultimo Aopen, che è un NEC ND-2500A, ma costa 99€ soltanto).

Pirosoft
05-05-2004, 20:33
ma in cosa sono meglio quei due ???

a me + che altro interessa la compatibilità con il maggior numero poss. di supporti, anche molto economici !!!!

;)

sOuL cALiBuR
05-05-2004, 21:28
Originariamente inviato da Pirosoft
ma in cosa sono meglio quei due ???

a me + che altro interessa la compatibilità con il maggior numero poss. di supporti, anche molto economici !!!!

;)
Allora Pioneer e LiteOn di sicuro.Nec è ottimo lo stesso,ma per la compatibilità non ti saprei dire granché.Ciao ;)

matboscolo
05-05-2004, 21:35
Originariamente inviato da gggggg
LG senza alcun dubbio
Io invece senza dubbio non sono d'accordo, mettere il drive LG un gradino sopra Liteon,Nec e Pioneer mi sembra come minimo un'affermazione da motivare. La stragrande maggioranza delle persone qui nel forum consiglia le 3 marche che ho indicato, senza x questo nulla togliere a Lg che può essere un buon master ma non eccellente.

Un salutone a Marben;)

mykolsoft
06-05-2004, 10:24
Secondo me i migliori masterizzatori per DVD son i PIONEER, dato che è stata la prima a mettere sul mercato tali dispositivi ed ha accumulato più esperienza di altre case costruttrici:D

MichaelC1
06-05-2004, 21:15
Peccato che pioneer non si e' ancora espressa in modo definitivo sul double layer.... apparentemenete non ha nessuna intenzione di aggiornare i vecchi (problema di laser, eprom,....) e non si sa nulla sui dual double

marben
06-05-2004, 21:59
Originariamente inviato da mykolsoft
Secondo me i migliori masterizzatori per DVD son i PIONEER, dato che è stata la prima a mettere sul mercato tali dispositivi ed ha accumulato più esperienza di altre case costruttrici:D

Questa, perdonami, ma un'affermazione poco utile, l'esperienza conta fino ad un certo punto. E, comunque, anche dietro a LiteOn cìè l'esperienza di un gruppo del calibro di JVC che, pur non potendo vantare la stima di Pioneer nel campo Hi-Fi prosumer o professional, produce apparecchiature di buon livello. Ma, ripeto, questo discorso non ha molto senso.
Ciò non toglie che i device Pioneer siano molto validi.
Devo dire, però, che l'ultimo NEC, l'ND-2500A, è ancor più interessante e valido.

enzod71
08-05-2004, 18:45
112 euro portato fino a casa NEC 2500... FUNZIONA BENISSIMO...

Danuota
08-05-2004, 19:17
LG senza alcun dubbio

Con mast. LG 4081 (pagato 115 euro) mi trovo benissimo!!!! Comunque senza dubbio anche con LiteOn e Pioneer si va sul sicuro. :D :D

gggggg
08-05-2004, 21:23
Per me LG 4082 è il migliore in assoluto. Primo perchè costa poco (in genere si trova sui 99 euro). Secondo perchè funziona a 8X.
Terzo perchè è uno dei pochissimi che registra i DVD-RAM. E non sapete quanto siano comodi i DVD-RAM. A parte che sono il formato più usato sui PC in Giappone (altro che -R o +R) e poi è fantastico fare i backup sui DVD-RAM. Sembra di usare un hard-disk. Anche per scambiarsi i dati con amici e per spostarli tra un PC al lavoro e uno a casa. O addirittura lo si può usare regolarmente come fosse un hard disk in più sul proprio PC.

bottoni
08-05-2004, 22:45
ogni scarrafone è bell a mamma soia :D

sOuL cALiBuR
09-05-2004, 02:09
Originariamente inviato da bottoni
HAuHAuhAUhAu...verissimo però :D

marben
09-05-2004, 12:09
Originariamente inviato da bottoni

E' vero.

Io ho un LiteOn LDW-811S, pagato 89€ (nuovo) e ne sono pienamente soddisfatto.

Saluti a sOuL cALiBuR :D

cyber
09-05-2004, 17:26
Originariamente inviato da matboscolo
...mettere il drive LG un gradino sopra Liteon,Nec e Pioneer mi sembra come minimo un'affermazione da motivare...

Per lo stesso motivo io non capisco perchè metterlo sempre un gradino sotto. Sono un felice possessore di 4040B.
;)

gggggg
09-05-2004, 18:50
...mettere il drive LG un gradino sopra Liteon,Nec e Pioneer mi sembra come minimo un'affermazione da motivare...

E infatti io l'ho motivato soprattutto col fatto che, a parità di qualità e di prezzo, supporta i RAM, ma forse non interessano a nessuno...

matboscolo
09-05-2004, 19:29
Originariamente inviato da cyber
Per lo stesso motivo io non capisco perchè metterlo sempre un gradino sotto. Sono un felice possessore di 4040B.
;)
A me fa piacere che siate felici, ma se hai la possibilità fai un'analisi approfondita di 2 supporti audio, uno inciso dal tuo LG e l'altro da un liteon/pioneer ecc.. Se vuoi rimanere allibito confrontalo con uno inciso da un master yamaha o da un plextor.
Se prima di parlare ci si basesse su dei test concreti sarebbe meglio:rolleyes:
Dopo aver attentamente esaminato i picchi e le medie degli errori C1 possiamo riparlarne su quale sia la migliore unità ottica, con le prove alla mano intendo:)
Sono sicuro che se registri col tuo lg un cd alla max velocità supportata compaiono anche degli errori c2 (molto + difficili da correggere rispetto ai c1 dalle meccaniche dei lettori), fai una prova e vedrai che mi darai ragione:)
Poi se mi dici che è ottimo x l'uso che devi fare tu allora non ho nulla da ridire, ma a qualcuno potrebbe interessare qualcosa che va al di la delle tue esigenze e pertanto deve orientarsi su altre unità a mio avviso.

matboscolo
09-05-2004, 19:32

E infatti io l'ho motivato soprattutto col fatto che, a parità di qualità e di prezzo, supporta i RAM, ma forse non interessano a nessuno...
...parità di qualità...
Lo dici tu che la qualità è la stessa

gggggg
09-05-2004, 19:43
D'accordo. mi inchino alle prove tecniche. Possono esssere sicuramente migliori altri masterizzatori.
Il discorso è diverso se parliamo di impressioni. E finora si era parlato solo di impressioni. A me non interessano i grandi nomi. Io dico solo, soggettivamente, che non ho ancora sbagliato un DVD. Un paio di anni fa avevo un masterizzatore CD Yamaha ed erano più i CD che mi sbagliava di quelli che faceva bene. Ho poi avuto un Aopen (buono) ed infine un masterizzatore CD della LG: ottimo. Per questo sono entusiasta di LG.
Poi può essere benissimo che ce ne siano altri migliori. Anzi è sicuro. Però finchè va bene un LG io sono soddisfatto. Costa poco ed in più ha il RAM che nessun altro ha. Cosa posso volere di più?

Pipposuperpippa
09-05-2004, 19:46
Che ne dite dei Ricoh? Questo è uno dei maggiori produttori al mondo di DVD...

matboscolo
09-05-2004, 19:47
D'accordo. mi inchino alle prove tecniche. Possono esssere sicuramente migliori altri masterizzatori.
Il discorso è diverso se parliamo di impressioni. E finora si era parlato solo di impressioni. A me non interessano i grandi nomi. Io dico solo, soggettivamente, che non ho ancora sbagliato un DVD. Un paio di anni fa avevo un masterizzatore CD Yamaha ed erano più i CD che mi sbagliava di quelli che faceva bene. Ho poi avuto un Aopen (buono) ed infine un masterizzatore CD della LG: ottimo. Per questo sono entusiasta di LG.
Poi può essere benissimo che ce ne siano altri migliori. Anzi è sicuro. Però finchè va bene un LG io sono soddisfatto. Costa poco ed in più ha il RAM che nessun altro ha. Cosa posso volere di più?
In questo caso sono d'accordissimo con te, il mio intervento infatti non era affatto polemico e a quanto pare non avevo inteso bene a che cosa ti riferivi:) Sono andato troppo nei dettagli con l'analisi:muro: :p