PDA

View Full Version : Hardware Mac


maurice75
05-05-2004, 11:14
Ciao Gente...

sono sempre stato un utente PC... ma interessato anche al mondo MAC (causa mia madre e mia capa)...

sapete dove posso trovare materiale hardware nuovo-seconda mano?
c'e' la possibilità di assemblarsi da soli un mac? :)

in bocca al lupo alla nuova sezione!
CiAo

Dottor Brè
05-05-2004, 11:21
impresa un pò difficile
In genere un Mac non lo si smembra
a questo punto ti conviene prenderne uno usato, anche se devi girare molto per trovarne uno a buon prezzo. (S)fortunatamente i Mac tengono il loro valore abbastanza bene nel mercato.
Poi dipende da che modello hai in testa...Powermac Imac o Emac.
Mettere le mani lì dentro la considero operazione di "alta chirurgia";)

maurice75
05-05-2004, 11:52
alla fin fine devo solo riuscire a trovare mobo e cpu... il resto e' compatibile :D
sapete dirmi un forum "apple" ?

21-5-73
05-05-2004, 12:02
Originariamente inviato da maurice75
alla fin fine devo solo riuscire a trovare mobo e cpu... il resto e' compatibile :D
sapete dirmi un forum "apple" ?

Inizia a trovare questi venduti singolarmente poi ne riparliamo..... :D :D

maurice75
05-05-2004, 12:31
:mc: :mc:

bluecoomassie
05-05-2004, 13:33
La Sonnet produce schede processore per vecchi apple... per la scheda madre non saprei dirti, in ogni caso prova su qualche sito americano.

Credo però che per quanto costano ti conviene di più prendere un eMac nuovo al momento!

maurice75
05-05-2004, 13:39
mmmhh... cerchero'...

MacNeo
05-05-2004, 14:58
Confermo.
Al solo pensiero di un Mac inserito in un case pc poi... brrrr, terrore.

Il Mac è quello che è anche perché utilizza tutto materiale certificato, e la gente (o meglio, la maggioranza della gente :rolleyes: ) non li sventra eccessivamente.

Se vuoi spendere poco confermo la scelta dell'eMac... buone prestazioni e un ottima base di partenza x conoscere il mondo apple.
Se vai nell'usato consiglio un PowerMac G4, così hai più "libertà d'azione" e ci attacchi il tuo vecchio monitor pc.

maurice75
05-05-2004, 15:09
mmmhh allora prendo il case g3 e ci metto componenti PC? :D

khael
05-05-2004, 15:58
vai a guardare qui: macusato.it (non è x fare pub. ma è il solo che conosco!!)
cmq tienici aggiornati ;)

maurice75
05-05-2004, 16:02
:doh: :mano:

Dim3nsionZer0
06-05-2004, 12:29
il problema non è solo hardware ma anche legale: è vietato installare il mac os su macchine che non sono apple. Come pure non puoi comperare un mac e rifiutare il system.
Quindi, a parte la mostruosa difficoltà di reperire schede madri per ppc e processori G4, a costi disumani, ti troveresti comunque impossibilitato a "costruire" il mac: ti faccio un esempio... esiste da tempo l'amigaone basato su processori G3 e G4 (max 933mhz), è in effetti costituito dalla stessa architettura ppc del mac, solo che nemmeno se lo preghi in ginocchio installa macOS :(
Le istruzioni che permetto il boot vengono inserite da apple e sono a tutti gli effetti, proprietarie. quindi di cloni non se ne parla.
Ah, anche la scheda video è proprietaria, sulle radeon7000 e credo anche 8500 è possibile flashare il bios delle schede pc x renderle mac-compatibili, per il resto devi acquistare la mac-edition, che costa un 50% in più.
se ti interessa lo stesso il ppc pegasos e teron sono due ditte di mobo ppc.
ciao!

khael
06-05-2004, 13:27
:(
capito..........
è stata una delusione :(

21-5-73
06-05-2004, 13:33
Originariamente inviato da khael
:(
capito..........
è stata una delusione :(

Scusa ma perche' e' stata una delusione? Credevi forse che bastava comprare un pezzo qui e uno la per avere un Mac funzionante e magari pagato un decimo del suo valore? :D Se volete provare un' Apple e' molto piu' semplice cercare nell' usato fino a quando non trovate quello che fa per voi.

khael
06-05-2004, 13:45
no no non dicevo quello ;)
per carita'!
solamente che ci son rimasto male che nn si posso assemblare!!
solo questo volevo dire!!

maurice75
06-05-2004, 14:55
:eek:
cavoli... rimandero' allora...

kobane
06-05-2004, 16:04
Originariamente inviato da MacNeo
Confermo.
Al solo pensiero di un Mac inserito in un case pc poi... brrrr, terrore.

Il Mac è quello che è anche perché utilizza tutto materiale certificato, e la gente (o meglio, la maggioranza della gente :rolleyes: ) non li sventra eccessivamente.




effettivamente, anch'io che non ho un apple, solo all'idea di vedere sullo schermo di uno qualunque dei prodotti apple un SO come windows xp mi fa vomitare... apple è bello perchè non è windows. e poi non è pacchiano come i pc tutti trasparenti con le lampade dentro, che personalmente mi fanno anche un po' schifo.
chiedo scusa ai patiti di midding, ma il design apple è sempre bello, anche dopo 10 anni.

Dottor Brè
06-05-2004, 16:30
Originariamente inviato da kobane
effettivamente, anch'io che non ho un apple, solo all'idea di vedere sullo schermo di uno qualunque dei prodotti apple un SO come windows xp mi fa vomitare... apple è bello perchè non è windows. e poi non è pacchiano come i pc tutti trasparenti con le lampade dentro, che personalmente mi fanno anche un po' schifo.
chiedo scusa ai patiti di midding, ma il design apple è sempre bello, anche dopo 10 anni.

no dai, il Modding di per se è bello, è un'arte
guarda ad esempio questo:
http://modding.hwupgrade.it/i/m/3d6966c5e60bfe87478eae1094b97812

Il fatto è che i prodotti Apple sono già belli di loro

kobane
06-05-2004, 16:40
che cos'è? un PC di roberto cavalli?
personalmente trovo il modding una cosa molto tamarra, un po' come le auto normali tipo 206 con le luci al neon sotto...
ripeto, mi scuso con quelli a cui piace, ma a me fa veramente vomitare... vuoi mettere un iMac con quello? dai... sembra una realizzazione riuscita male di un dalì...

Dottor Brè
06-05-2004, 16:52
Allora non ci siamo capiti.
Il mio discorso non era paragonare prodotti Apple con Pc moddati.
Ma sul fatto di personalizzare a piacimento la macchina con cui si lavora, per avere un oggetto unico, ed irripetibile (salvo copie).
E' questione di arte, di stile e gusto.
Le tamarrate sono le mod con dentro 4 neon blu, un paio di led e fascette uv.
Quella che ti ho postato sopra è un'opera d'arte.
Ci sono mod e mod, come in tutte le cose.

kobane
06-05-2004, 17:00
hai ragione, forse ho frainteso un pochino, poi non vorrei essere stato troppo arrogante nell'espormi... comunque, a me piacciono le cose semplici ma geniali, per cui tutte quelle luci non mi dicono molto... per dire, preferisco una lancia y nuovo modello così come esce dalla fabbrica piuttosto che un 206 ribassato e sportivo...

khael
06-05-2004, 19:25
Originariamente inviato da Dottor Brè
Allora non ci siamo capiti.
Il mio discorso non era paragonare prodotti Apple con Pc moddati.
Ma sul fatto di personalizzare a piacimento la macchina con cui si lavora, per avere un oggetto unico, ed irripetibile (salvo copie).
E' questione di arte, di stile e gusto.
Le tamarrate sono le mod con dentro 4 neon blu, un paio di led e fascette uv.
Quella che ti ho postato sopra è un'opera d'arte.
Ci sono mod e mod, come in tutte le cose.
QUOTO AMPIAMENTE

khael
06-05-2004, 19:26
Originariamente inviato da kobane
hai ragione, forse ho frainteso un pochino, poi non vorrei essere stato troppo arrogante nell'espormi... comunque, a me piacciono le cose semplici ma geniali, per cui tutte quelle luci non mi dicono molto... per dire, preferisco una lancia y nuovo modello così come esce dalla fabbrica piuttosto che un 206 ribassato e sportivo...
perke'?
io invece
trovo le 206 ribassate con neon fantastiche...
certo ci son alcune macchine che fanno schifo
ma nn tutte!!
ciao
simone

bombolo2
08-05-2004, 23:15
Originariamente inviato da kobane
che cos'è? un PC di roberto cavalli?
personalmente trovo il modding una cosa molto tamarra, un po' come le auto normali tipo 206 con le luci al neon sotto...
ripeto, mi scuso con quelli a cui piace, ma a me fa veramente vomitare... vuoi mettere un iMac con quello? dai... sembra una realizzazione riuscita male di un dalì...


primo non puoi insultare il nebula

secondo il creatore è considerato uno dei migliori modders al mondo

terzo un mac in confronto a quello è uno scarafaggio
scusate per quello che ho detto in confronto del mac ma uno che mi dice che nebula è uno scarafaggio non sa un cazzo di informatica e non ama i pc

anzi ora ti metto pure il copia incolla nel forum modding e vediamo cosa dicono gli altri


mi scuso ancora con gli altri ma insultare il mondo del modding
è una cosa che mi fa imbestialire

khael
08-05-2004, 23:25
guardate...io penso che vi stiate allargando un po' troppo...va bene a uno non piace il mod all'altro non piace il mac.....
ma penso che siano giudizi soggettivi e non mi sembra giusto che vi insultiate a vicenda.....
sono belli entrambi...non si puo' dire nulla a nessuno dei 2 (ne alla 206!!!)
:boxe::boxe::boxe::boxe:
:D

m4xt3r
09-05-2004, 00:00
Ehi! Mi avete tirato in ballo??? :sofico:
Grazie Bombolo! ;)
Apprezzo critiche e complimenti: l'importante è che se ne parli! :D
Dottor Brè, pur non essendo modders, ha colto in pieno il motivo che ci / mi spinge a realizzare dei mod.
Tengo a precisare che il mondo dei pc dal punto di vista estetico stà per cambiare, merito forse anche un pochino di chi, come me, a cercato di proporre alternative (anche estreme, come nel mio caso).
La pulizia estetica dei Mac non è contestabile, ma non si può paragonare un prodotto di massa con uno artigianale! ;)

khael
09-05-2004, 00:03
come dicevo prima secondo me il giudizo puo' essere solamente soggettivo indi x cui nn c'e' motivo di litigare ;)

m4xt3r
09-05-2004, 00:24
Bombolo è mio amico e si è sentito coivolto! :vicini:

Tutti noi, nel forum modders, cerchiamo di conivolgerci cercando soluzioni alternative a quelle messe in commercio: qualche volta nascono bei lavori, altre volte nascono realizzazioni discutibili da punto di vista estetico, ma che comunque contengono passione e voglia di migliorare noi stessi e i nostri pc.

A noi, i nostri mod piacciono perchè sono unici e perchè li sentiamo "nostri".
E' come giudicare un quadro: è normale che a qualcuno piaccia e a qualcun altro no!
Alle volte, dai nostri lavori, nascono idee utilizzate in grosse produzioni, altre volte le nostre idee suggeriscono la nascita di prodotti ben congeniati, funzionali, contenenti un pizzico di innovazione...
Io la chiamo "la fabbrica degli esperimenti": un gruppo di giovani che desiderano esprimere la propria creatività sta lavorando a decine di progetti senza scopo di lucro... se non è una gran cosa questa... ;)

m4xt3r
09-05-2004, 00:33
Originariamente inviato da kobane
hai ragione, forse ho frainteso un pochino, poi non vorrei essere stato troppo arrogante nell'espormi... comunque, a me piacciono le cose semplici ma geniali, per cui tutte quelle luci non mi dicono molto... per dire, preferisco una lancia y nuovo modello così come esce dalla fabbrica piuttosto che un 206 ribassato e sportivo...

Apprezzo il fatto che tu ti sia "ridimensionato"... ;)
L'hai letto l'articolo (http://modding.hwupgrade.it/articoli/39/1.html)?
Prima di trarre giudizi è giusto essere preparati.

Powerhouse
09-05-2004, 01:25
è un gran lavoro, molto complesso e denota comunque una grande fantasia e ottime capacità dell'autore, ma dovete capire che per qualcuno può risultare eccessivo.
Secondo me le linee pulite ed essenziali dei mac sono il massimo, e sono anche impossibili da imitare, penso che l'estetica di un oggetto sia una questione molto + complessa di un marasma di superfici fluorescenti.
Non si tratta di insultare il modding, ma un design minimalista come quello apple e un modding estremo come nebula sono cose enormemente diverse, e tentare di confrontarle non è corretto;) .

Dim3nsionZer0
09-05-2004, 19:45
nn so perchè ma quando si parla di mac si tira fuori sempre "l'estetica" e di conseguenza si parla anche di modding. :rolleyes:
A me dell'estetica non me ne è mai fregato niente, io sono per le cose comode. Vedere un PPC G5 in un altro case non-apple non mi fa ne' caldo ne' freddo...se non fosse per il fatto che TUTTI i case "seri" sia apple che pc, oltre alla bellezza, guardano alla praticità: ho aperto un PM G3 dopo anni di utilizzo e ci ho trovato meno polvere che in tanti pc di pochi mesi. Questo significa saper progettare :cool: e credo valga per tanti case usati dai modders.
Tuttavia, una cosa è una progettazione industriale, di serie, un'altra è il modding che è artigianale e per molti versi irripetibile. Secondo me paragonarli è sbagliato in partenza. ;)

gigio83
09-05-2004, 23:15
Originariamente inviato da Powerhouse
è un gran lavoro, molto complesso e denota comunque una grande fantasia e ottime capacità dell'autore, ma dovete capire che per qualcuno può risultare eccessivo.
Secondo me le linee pulite ed essenziali dei mac sono il massimo, e sono anche impossibili da imitare, penso che l'estetica di un oggetto sia una questione molto + complessa di un marasma di superfici fluorescenti.
Non si tratta di insultare il modding, ma un design minimalista come quello apple e un modding estremo come nebula sono cose enormemente diverse, e tentare di confrontarle non è corretto;) .

Quoto pienamente.
Spesso la bellezza sta nella semplicità!
Ed è proprio la semplicità che sta alla base dei case apple, oltre ovviamente al prefetto assemblaggio ed alla grande praticità d'utilizzo.

Penso inoltre che la bellezza di un oggetto non dipenda dalla sua produzione artigianale o meno.

Il Nebula avrà anche dietro un grande progetto, un lavoro certosino e creativo, ma a me sinceramente non piace molto.
Nulla contro l'arte del modding, anzi qualche volta esce qualche bel lavoro (ma i neon sono obbligatori? :D ).
Il Nebula è.... è... sfizioso. Niente di più.
Sinceramente, riuscireste a passare tante ore accanto a quel luna park (in senso ironico, ovviamente :D )?
Io personalmente passo tutta la giornata con il mio PowerMac G4 QuickSilver e ne sono tutti i giorni più innamorato (mi piace anche più del nuovo G5! :eek: )

gigio83
09-05-2004, 23:18
Originariamente inviato da Dim3nsionZer0
...Vedere un PPC G5 in un altro case non-apple non mi fa ne' caldo ne' freddo...

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:sbavvv:

m4xt3r
10-05-2004, 00:44
Originariamente inviato da gigio83
Sinceramente, riuscireste a passare tante ore accanto a quel luna park?

Io ci sono riuscito benissimo...
:cool:

Prova a pensare questo case in un grosso internet cafee, o esposto presso un negozio di informatica: attirerebbe l'attenzione più che un "g4", non credi? ;)
Proprio perchè è stato studiato appositamente per dare all'occhio e non certo come strumento di lavoro !! ;)

Dim3nsionZer0
10-05-2004, 06:52
Originariamente inviato da gigio83
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

:sbavvv:

:D :D :D :D :D
sicuro, confermo la dichiarazione :cool: Non sono un "nemico" dell'estetica, però preferisco guardare la sostanza :)
Credo che anche tu preferiresti un "cassone" con un cuore G5 piuttosto che un G4 500 mhz originale :p
ciao!

gigio83
10-05-2004, 09:48
Originariamente inviato da m4xt3r
Io ci sono riuscito benissimo...
:cool:

Prova a pensare questo case in un grosso internet cafee, o esposto presso un negozio di informatica: attirerebbe l'attenzione più che un "g4", non credi? ;)
Proprio perchè è stato studiato appositamente per dare all'occhio e non certo come strumento di lavoro !! ;)

Un fenomeno da baraccone quindi... :D :D :D :D :D

m4xt3r
10-05-2004, 10:01
Originariamente inviato da gigio83
Un fenomeno da baraccone quindi... :D :D :D :D :D

Mi piace pensarlo come "fenomeno" e basta... ;)

Maikid
10-05-2004, 10:28
Personalmente non mi piacciono i pc moddati, li trovo "pesanti" come le auto ribassate con i neon. Questo non toglie che ci sia una grandissima passione dietro e anche un gran lavoro, che ha tutto il mio rispetto e anche la mia ammirazione per le soluzione impensabili che ho visto su alcuni pc moddati.
E' una passione che porta la gente a personalizzare macchine "comuni" come una 206... mentre la vedo dura incontrare una Porsche con i neon viola sotto... si fa notare già per il suo design di default.
C'è gente che mette i neon anche dentro i G5 del resto....

m4xt3r
10-05-2004, 10:49
Originariamente inviato da Maikid
E' una passione che porta la gente a personalizzare macchine "comuni" come una 206... mentre la vedo dura incontrare una Porsche con i neon viola sotto... si fa notare già per il suo design di default...

Ti dico la verità: sentendovi parlare, mi è venuta una gran voglia di reperire la struttura di un "g5" per "violentarla" con frese e tagli vari, moddandola come dice il sottoscritto... ;)
ma per ora vi và bene... ho un altro mod a cui pensare! :D

Inoltre... temo per la mia incolumità!!! :mc:

Powerhouse
10-05-2004, 11:11
Allora lo ammetti anche tu che i pc moddati come il tuo non c'entrano niente con il design apple, visto che nebula deve attirare l'attenzione mentre i mac sono strumenti di lavoro, stupendi, ma pur sempre strumenti di lavoro.
L'unica incolumità per cui devi temere è quella del tuo portafogli:D , i g5 non sono molto economici;)

jappilas
10-05-2004, 11:56
Originariamente inviato da bombolo2
primo non puoi insultare il nebula

secondo il creatore è considerato uno dei migliori modders al mondo

terzo un mac in confronto a quello è uno scarafaggio
scusate per quello che ho detto in confronto del mac ma uno che mi dice che nebula è uno scarafaggio non sa un cazzo di informatica e non ama i pc

anzi ora ti metto pure il copia incolla nel forum modding e vediamo cosa dicono gli altri

mi scuso ancora con gli altri ma insultare il mondo del modding
è una cosa che mi fa imbestialire


quello che fa imbestialire me invece è il dare addosso agli altri dandosi le arie di quello saputo di informatica che "ama i pc" (manco ci dobbiate andare a letto... e manco fosse chissa cosa.. sto "nebula" - mah! :mc: :rolleyes: )

quando le tamarrate estetiche c' entrano con l' informatica vera, cioè il funzionamento a livello di logica dei componenti , come i cavoli a merenda...
e quando l' atteggiamento è tanto gretto e infantile da voler copiare un post altrui in una sezione inappropriata al contesto e al senso di quel post, per sbeffeggiarlo e sentirsi superiore
proviamo a progettare qualche schema logico, qualche macchina a stati, o scrivere qualche programma serio ... così vediamo se c' è qualcuno che "non sa un cazzo di informatica" (parole tue)... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PS: chiedo scusa ai moderatori per il mio tono, contrario al mio solito essere serio e obiettivo :O

PPS: anche il carrozziere sotto casa mia, se gli dai un case ne fa delle finestrature, fresature e "aerografature" bellissime... però di computer accesi non ne ha mai visto uno...

jappilas
10-05-2004, 12:00
doppio sorry :O

m4xt3r
10-05-2004, 14:25
Originariamente inviato da Powerhouse
Allora lo ammetti anche tu che i pc moddati come il tuo non c'entrano niente con il design apple, visto che nebula deve attirare l'attenzione mentre i mac sono strumenti di lavoro, stupendi, ma pur sempre strumenti di lavoro.
L'unica incolumità per cui devi temere è quella del tuo portafogli:D , i g5 non sono molto economici;)

Nessuno ha mai detto il contrario: ti quoto in pieno! :D

Sembrerà strano vedendo il mio mod, ma io personalmente adoro il design funzionale e essenziale!
(solamente quando dietro vi è dietro un chiaro studio a doc).
Essenziale, infatti, non vuol dire "brutto" o "semplice": realizzare design come quello creato per l'ipod (straordinario lettore mp3) comporta spese e investimenti molto più elevate di quanto si possa credere.
Studi approfonditi che prendono in considerazione, oltre al design, l'ergonomia di un oggetto in tutti i suoi aspetti.

kobane
10-05-2004, 18:45
Originariamente inviato da m4xt3r
Apprezzo il fatto che tu ti sia "ridimensionato"... ;)
L'hai letto l'articolo (http://modding.hwupgrade.it/articoli/39/1.html)?
Prima di trarre giudizi è giusto essere preparati.


scusate per l'altro giorno, a dir la verità sono stato un po' rude, avevo le balle in giostra per svariati motivi, non volevo insultare nessuno, davvero.

bombolo2
10-05-2004, 19:31
Originariamente inviato da jappilas
quello che fa imbestialire me invece è il dare addosso agli altri dandosi le arie di quello saputo di informatica che "ama i pc" (manco ci dobbiate andare a letto... e manco fosse chissa cosa.. sto "nebula" - mah! :mc: :rolleyes: )

quando le tamarrate estetiche c' entrano con l' informatica vera, cioè il funzionamento a livello di logica dei componenti , come i cavoli a merenda...
e quando l' atteggiamento è tanto gretto e infantile da voler copiare un post altrui in una sezione inappropriata al contesto e al senso di quel post, per sbeffeggiarlo e sentirsi superiore
proviamo a progettare qualche schema logico, qualche macchina a stati, o scrivere qualche programma serio ... così vediamo se c' è qualcuno che "non sa un cazzo di informatica" (parole tue)... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PS: chiedo scusa ai moderatori per il mio tono, contrario al mio solito essere serio e obiettivo :O

PPS: anche il carrozziere sotto casa mia, se gli dai un case ne fa delle finestrature, fresature e "aerografature" bellissime... però di computer accesi non ne ha mai visto uno...



ecco uno che non ama i pc e l'informaca ma solo un mulo che va avanti per la sua strada che non riesce a vedere al di la del suo naso e del suo mac

aah l'idiozia della gente

scusatemi ma ci voleva
:O :O

nessuno l'abbia a male

Dottor Brè
10-05-2004, 20:20
Mi spiace aver tirato in ballo la creazione dell'amico M4xt3r ed aver dato il "là" ad una diatriba troppo accesa, che in fondo, non ha motivo di suddistere, come hanno già sottolineato alcuni amici qui nel 3D.
Sono due prodotti completamente differenti, entrambi belli (opinabilmente o meno), e oggetti a metri di pesatura differenti fra loro.
Mi sento però di difendere la categoria dei modders, che in questo caso mi è sembrata quella a cui più sono gravati indici.
Ribadisco: non sono tamarrate, ma forme estetiche di espressione e scelta. Targarle con un semplice "schifo" o "tamarro" mi sembra un pò troppo eccessivo. Possono non piacere, ovvio, ma non è un buon motivo per denigrarle.
Per il paragone con le Porsche o pari livello, anche questo lo giudico personalmente relativo: frs non sarà qui in italia, ma all'estero ho potuto vedere molte CLK, SLK M3 con dei neon blu ad intermittenza.
Non è quindi l'oggetto in se stesso a motivare o meno l'uso del modding, tanto la volontà del proprietario a personalizzarlo.
Perchè modding è principalmente personalizzazione riflessa su oggetti.
Tutti noi, chi più o chi meno, sente il bisogno di personalizzare, di rendersi "egli" all'interno della propria realtà.
Sul personalizzare il proprio modo di vestire, oppure il proprio PC, non vedo in sostanza alcuna differenza.
Altrimenti non esisterebbero le mode, le camice hawaiane, e le cover dei cellulari;)
Sono dei bisogni, opinabili, ma non meritevoli di offesa.

m4xt3r
10-05-2004, 22:00
Originariamente inviato da Dottor Brè
...Mi sento però di difendere la categoria dei modders, che in questo caso mi è sembrata quella a cui più sono gravati indici.
Ribadisco: non sono tamarrate, ma forme estetiche di espressione e scelta. Targarle con un semplice "schifo" o "tamarro" mi sembra un pò troppo eccessivo. Possono non piacere, ovvio, ma non è un buon motivo per denigrarle.
... Non è quindi l'oggetto in se stesso a motivare o meno l'uso del modding, tanto la volontà del proprietario a personalizzarlo.
Perchè modding è principalmente personalizzazione riflessa su oggetti....


:ave:

m4xt3r
10-05-2004, 22:07
Originariamente inviato da kobane
scusate per l'altro giorno, a dir la verità sono stato un po' rude, avevo le balle in giostra per svariati motivi, non volevo insultare nessuno, davvero.

Premetto che non mi sono sentito affatto insultato!
Era una discussione "vivace", ecco tutto! :)
Apprezzo molto il modo in cui sei riuscito a fare chiarezza: anche a me capitano dei momenti in cui dico cose molto forti, magari per attirare attenzione o per compensare "l'ago della bilancia", in un momento in cui questo mi sembra volgere dalla parte sbagliata... ma non sempre ho la capacità di rendermene conto, cosa che invece sei riuscito a fare tu! :)

MacNeo
11-05-2004, 00:29
Originariamente inviato da jappilas
(manco ci dobbiate andare a letto...In questo momento sono a letto, e sono proprio con l'iBook :D
Sfruttando la mia scheda AirPort Extreme collegata alla base WiFi del mio vicino di casa, posso scrivere messaggi su Hardware Upgrade tanto dal letto quanto dal cesso :sofico: LOL
Ahh, questa sì che è tecnologia :p

jappilas
11-05-2004, 13:46
Originariamente inviato da bombolo2
ecco uno che non ama i pc e l'informaca ma solo un mulo che va avanti per la sua strada che non riesce a vedere al di la del suo naso e del suo mac

aah l'idiozia della gente

scusatemi ma ci voleva
:O :O

nessuno l'abbia a male


il messaggio è stato segnalato ai moderatori

col tuo atteggiamento hai mancato di rispetto non solo a me ma anche ad altri utenti, in questo post e nel precedente :mad:

ammetto di aver usato parole come gretto e infantile nel mio post precedente, non avendo applicato il principio "de gustibus non est disputandum" ho alimentato la diatriba : ne accetto le conseguenze :O

khael
11-05-2004, 13:48
Originariamente inviato da MacNeo
In questo momento sono a letto, e sono proprio con l'iBook :D
Sfruttando la mia scheda AirPort Extreme collegata alla base WiFi del mio vicino di casa, posso scrivere messaggi su Hardware Upgrade tanto dal letto quanto dal cesso :sofico: LOL
Ahh, questa sì che è tecnologia :p
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
dai non ci posso credere.......

Leron
11-05-2004, 14:06
Originariamente inviato da bombolo2
ecco uno che non ama i pc e l'informaca ma solo un mulo che va avanti per la sua strada che non riesce a vedere al di la del suo naso e del suo mac

aah l'idiozia della gente

scusatemi ma ci voleva
:O :O

nessuno l'abbia a male
moderiamo i termini?!?
ti pare il caso di andare in giro a dare dell'idiota alla gente? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Originariamente inviato da bombolo2

scusatemi ma ci voleva
:O :O


no, direi proprio che non ci voleva, forse quello che ci vorrebbero sono delle scuse

Marinelli
11-05-2004, 14:09
Segnalazione pervenuta...

Dottor Brè ha colto esattamente l'essenza, che io ribadisco, in generale, ricordandovi la necessità di rispettare il prossimo e le sue idee. Le discussioni un po' "accese" non sono un problema in sé, bisogna però fare in modo che i toni rimangano civili, evitando qualsiasi tipo di offesa.

Non credo ci sia bisogno di dire altro...

Ciao!

cionci
11-05-2004, 14:23
jappilas, bombolo2, maurice75: avete la signature irregolare... Potete correggere ? Grazie ;)

http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php