View Full Version : dvd, snapper,amaray,digipack...
Sheerqueenie
05-05-2004, 10:46
volevo sapere se oltre alla vendita di custodie in stile amaray ( ossia le classiche custodie dvd)
si vendono anche le custodie in stile snapper? ossia quelle che venivano distribuite dalla warner bros e che sembra siano scomparse?
grazie delle risposte...
ps: E NON PERSATE MALE! la mia è solo una domanda ,visto che collezzzziono dvd ORIGINALI....
Sheerqueenie
05-05-2004, 10:47
inoltre la mia domanda ha uno scopo..
capire su ebay se c'è odore di truffa ooppure no...
Symbolic
05-05-2004, 10:47
cioe vuoi quelle di cartone con la chiusura a linguetta?
Sheerqueenie
05-05-2004, 10:49
non è che voglio!
io voglio sapere se sipossono comprare..
MrEnrich
06-05-2004, 15:34
Originariamente inviato da Sheerqueenie
inoltre la mia domanda ha uno scopo..
capire su ebay se c'è odore di truffa ooppure no...
posso dirti che ci sono molti utenti con nick diversi che si fanno offerte su se stessi per alzare il prezzo, se si dimenticano e vinci l'asta ad un prezzo buono si rifiutano di vendere...che gente di merda...
è capitato a me 2 volte!!:mad:
Sheerqueenie
06-05-2004, 15:44
cioè un utente si registra 300 volte con 300 nick diversi...
poi mette con un nick un oggetto in vendita e con gli altri 299 nick fa alzare il prezzo? :eek: :eek: :eek:
minchia!
cmq è una delle tante paure che ho:
la seconda è questa:
faccio un esempio:
matrix dvd.
io mando un messaggio all'utente che vende il dvd chiedendogli di mandarmi immaggini del dvd..
lui me li manda, ed io noto che la custodia dvd non è snapper ma amaray,
io so che la prima uscita del dvd era in versione snapper con un determinato codice a barre.
la seconda uscita è invece amaray nera, ma con DIVERSO CODICE A BARRE.
dalle foto che mi ha scattato io vedo che il dvd in questione ha la custodia delle seconda uscita ma il codice a barre delle prima uscita...
---> quindi nutro dei dubbi...
penso che sto tizio si sia scaricato la cover da un sito di covers, la abbia stampata messa su una custodia amaray nera,il tutto corredato di libretto
inoltre so che non si vendono affatto custodie snapper,anche perchè la front cover e la back cover sono stampate su cartoncino...insomma la snapper è una custodia particolare impossibbile da rimpiazzare facilmente..
è un dubbio che ho avuto anche io.
quando vedo gente che vende decine di giochi per xbox, ad esempio, a prezzi bassissimi e poi scopri che è della tua città e si rifiuta di consegnare a mano, ti viene qualche dubbio.
Come fanno ad avere tanti titoli ancora nel cellophane?
Effettivamente in giro mi è capitato di vedere esposte persino le confezioni (amaray?) verdi per xbox, vuote.
MrEnrich
06-05-2004, 15:48
cioè un utente si registra 300 volte con 300 nick diversi...
poi mette con un nick un oggetto in vendita e con gli altri 299 nick fa alzare il prezzo? :eek: :eek: :eek:
minchia!
cmq è una delle tante paure che ho:
la seconda è questa:
faccio un esempio:
matrix dvd.
io mando un messaggio all'utente che vende il dvd chiedendogli di mandarmi immaggini del dvd..
lui me li manda, ed io noto che la custodia dvd non è snapper ma amaray,
io so che la prima uscita del dvd era in versione snapper con un determinato codice a barre.
la seconda uscita è invece amaray nera, ma con DIVERSO CODICE A BARRE.
dalle foto che mi ha scattato io vedo che il dvd in questione ha la custodia delle seconda uscita ma il codice a barre delle prima uscita...
---> quindi nutro dei dubbi...
penso che sto tizio si sia scaricato la cover da un sito di covers, la abbia stampata messa su una custodia amaray nera,il tutto corredato di libretto
inoltre so che non si vendono affatto custodie snapper,anche perchè la front cover e la back cover sono stampate su cartoncino...insomma la snapper è una custodia particolare impossibbile da rimpiazzare facilmente..
tutto può essere... ero un veccho utente ibazar efino ai primi tempi di Ebay mi trovavo benissimo...
ora non mi piace affatto, brulica di gente poco affidabile e le 2 esperienze sono state tragiche...
secondo me è meglio stare lontani da ebay... è anche caro!
Sheerqueenie
06-05-2004, 15:57
Originariamente inviato da MrEnrich
tutto può essere... ero un veccho utente ibazar efino ai primi tempi di Ebay mi trovavo benissimo...
ora non mi piace affatto, brulica di gente poco affidabile e le 2 esperienze sono state tragiche...
secondo me è meglio stare lontani da ebay... è anche caro!
che te lo dico a fare..
anche io ero un utente ibazar... vendevo una cosa ogni 3 giorni...
era tutto stupendo! io vendevo schede telefoniche e schede delle ricariche per cellulari....
mi facevo pagare tramite posta prioritaria, mai nessun problema, gente onestissima,ed anche gente giovanisima, ho trattato con alcuni che avevano solo 11 anni e non ho avutomai problemi...
poi ibazar è passato ad ebay ed IO non ho venduto nè comprato + nieinte...
ma non per colpa mia, ma per colpa del sistema!
innanzitutto la cazza di tassa di inserzione...è una cosa fastidiosa...
d'accordo a dover dare una percentuale ad ebay in caso di transazione conclusa con succcesso..... ma la tassa di inserzione le devi pagare anche se non lo vendilìoggetto.... :(
peccato davvero!
cmq una cosa che può aiutare forse è il feedback! io ne ho 20 voti positivi e pure la stellina sono i feedback migrati da ibazar....... sarei affidabile :)
Sheerqueenie
06-05-2004, 16:01
Originariamente inviato da Grem
Effettivamente in giro mi è capitato di vedere esposte persino le confezioni (amaray?) verdi per xbox, vuote.
le confezioni verdi le ho viste anche io...ma non c'è da stupirsi...
tieni conto che tutto ciò che è plastica per le custodie si vende benissimo :)
CUSTODIE AMARAY NERE, singole e doppie
CUSTODIE AMARAY BIANCHE,singole e doppie
CUSTODIE AMARAY TRASPARENTI,singole e doppie
http://www.bibra-online.de/movie-dvd-cases.htm qui trovi una lista...
ti dico subito che si vendono tutte tranne la SNAPPER E IL COFANETTO, entrambi sono di materiale cartonato ...
quindi su ebay la cosa migliore è sempre informarsi su cosa si vorrebbe acquistare...
quindi su ebay la cosa migliore è sempre informarsi su cosa si vorrebbe acquistare...
Lo so, ma quando ti scrivono "originale, ancora col cellophane" che altro gli vuoi dire? :)
Poi a mettere un po' di domopak intorno ad una confezione finta non ci vuole niente.
Cmq mi sa che il mio account ebay rimarrà lì a fare la muffa, preferisco altri metodi, più tradizionali magari. :rolleyes:
Sheerqueenie
06-05-2004, 16:09
guarda quando scrivono ORIGINALE, ANCORA NEL CELLOPHANE..
io dubito subito che sia ancora nel cellophane..
cristo un poco di curiosità ci vuole...
io dubito subito che sia ancora nel cellophane..
esatto, ma capirei se fosse un doppione, però c'è gente che ha decine di "doppioni"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.