PDA

View Full Version : Il GIOCO che vorrei....

Grem
05-05-2004, 10:45
Vi propongo un giochino, forza.
Avete la possibilità di descrivere il gioco che vorreste vedere realizzato, il vostro progetto segreto, quello che siete sicuri sarà il nuovo capolavoro dei decenni a venire. Ci sono solo poche e ferree regole, il resto è semplice. Si tratta di una banale scheda:

Il gioco che vorrei... - qui ci va una descirizione sommaria, AL MAX 10 RIGHE!

visuale: prima persona, terza persona, dall'alto o altro... il più conciso possibile

genere: se possibile evitate generi standard tipo fps, rts o [/i]strategico[/i], preferite cose tipo wargame o sparatutto, qualcosa di più creativo e meno settoriale insomma.

I.A.S. - significa Ironia/Azione/Sthealth e sono tre valori percentuali la cui somma deve essere 100. Insomma, in che proporzioni volete distribuire questi elementi nel vostro gioco?

soundtrack: trovate un'adeguata colonna sonora al vostro gioco

titolo: e, infine, date un titolo alla vostra creatura.

Grem
05-05-2004, 10:53
inizio io, va, giusto per rompere il ghiaccio. :p

Il gioco che vorrei... - robottoni contro alieni, ambientazione hi-tech con esplorazione di mondi sia in ambienti aperti che chiusi. Il protagonista guida una specie di "battlesuit" che potenzierà man mano che procede nel gioco. Si può distruggere tutto ed è implementato un motore fisico che permette una buona interattività con gli oggetti circostanti.

visuale: terza persona

genere: demolizione + infiltrazione

I.A.S. 30/40/30

soundtrack: ozric tentacles

titolo: Grem's Heavy Playground.

Avanti fate vedere di che siete capaci. :D

paovett
05-05-2004, 10:59
mi basterebbe che iniziassero a unire la componente di evoluzione di un personaggio (tipo GDR) e un gioco d'azione, il tutto guarnito con alcuni livelli stealth-game ed altri tipo sparatutto...o magari fondere le cose insieme....

una specie di "splinter-deus-doom-morrowind"...

con deus ex hanno aperto questa strada, ma siam solo agli inizi...

:D :D :D

Grem
05-05-2004, 11:17
Originariamente inviato da paovett
mi basterebbe che iniziassero a unire la componente di evoluzione di un personaggio (tipo GDR) e un gioco d'azione, il tutto guarnito con alcuni livelli stealth-game ed altri tipo sparatutto...o magari fondere le cose insieme....

una specie di "splinter-deus-doom-morrowind"...

con deus ex hanno aperto questa strada, ma siam solo agli inizi...

:D :D :D

ecchazz ma fai lo schemino, no? sennò va a puttane il giochino. :D

Custode
05-05-2004, 11:19
Allora, io non userò la classificazione di Grem (non volermene:), ma questo è quello che vorrei:

1°) vorrei quello che doveva essere Warcraft 3 in origine e che non è mai stato (pur se un RTS eccezionale): ovvero un GDR tattico, quindi una manciata di eroi che si evolvono in perfetto stile RPG con tutti i punteggi, statistiche e crismi del caso, e dove i combattimenti o le azioni assumono un aspetto prevalentemente tattico. Niente risorse, niente eserciti e produzione sconfinata, niente mischie campali, ma solo un manipolo di unità da far evolvere di missione in missione affrontando problemi tattici di varia natura. Per me è un sogno!

2°) Word of Warcraft trasformato in single-player! Se penso ad un Ghotic o ad un Ultima Ascension ambientato nel mondo ultradefinito di World of Warcraft vado un brodo di giuggiole! Deve avere una trama degna di tale nome, una vastità alla Morrowind, ed un avanzamento ruolistico del personaggio come si deve.

3°) Il ritorno di un'avventura grafica come cribio comanda...

Salut!

Stalker
05-05-2004, 11:23
Il gioco che vorrei... Mondo vastissimo, ambientazione gotico/medievale, possibilità totale d'interazione con l'ambiente, mondo modificabile (es. puoi ordinare di far costruire o distruggere le mura di una città, un ponte, un porto, delle abitazioni ecc.), nessuno spazio al fantasy, evoluzione/involuzione del personaggio (se uso per molte ore una balestra, divento esperto nell'uso di quest'arma, se non la uso quasi mai, la mia relativa abilità tenderà a decrescere; niente AD&D e simili, che trovo quanto di più irrazionale si possa concepire: le abilità crescono e decrescono attraverso l'uso che se ne fa), IA avanzatissima: il mondo procede indipendentemente dalle nostre azioni (rotte commerciali, alleanze, guerre, trattati, congiure, matrimoni combinati ecc.): ovviamente, si parte come un comune cittadino che man mano dovrà farsi spazio nella gerarchia sociale per riuscire ad esercitare un potere sempre più influente e poter determinare o influenzare il corso degli eventi; questo gioco non avrebbe una trama prefissata (la quale si evolverebbe imprevedibilmente) e il mondo sarebbe in continuo divenire. Ampio spazio avrebbe l'esplorazione e la conoscenza di culture diverse, coi loro usi, costumi, credenze e miti...

visuale terza persona, skippabile in prima...

genere avventura/rpg/gestionale

E.D.A.S. (esplorazione, dialoghi, azione, stealth) (scusa Grem ma il tuo indice non mi soddisfa... :p): 33/30/33/4

soudtrack :confused:

titolo Decupitus...:huh: :mbe:

Muflus
05-05-2004, 11:27
Ladro!!! :mad:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=645594

Scherzo... :D

elfebo1
05-05-2004, 11:27
Il gioco che vorrei... - qui ci va una descirizione sommaria, AL MAX 10 RIGHE!

un gioco stealth, di azione ma con componenti di gdr, come deus ex, ma piu' ambientato ai giorni nostri (di casini ce ne sono gia' parecchi oggi non c'e' bisogno di andare nel futuro post atomico :D),ma soprautto con una totale liberta' di azione.
totale...e' fondamentale che il giocatore possa andare dove vuole, quanto vuole e come vuole, insomma che il gioco sia come la vita...le cose si possono risolvere in mille modi diversi.
deve essere ambientato non solo di notte, ma principalmente si.

visuale: prima persona, terza persona, dall'alto o altro... il più conciso possibile

prima persona..assolutamente.

genere: se possibile evitate generi standard tipo fps, rts o [/i]strategico[/i], preferite cose tipo wargame o sparatutto, qualcosa di più creativo e meno settoriale insomma.

ho gia' scritto sopra...ma mi ripeto...e' un fps, pero' con una componente di gdr (possibilita' di imparare per il giocatore) e sopratutto che abbia la totale liberta'....mappe immense come gothic.
deve essere d'azione, ma non troppo marcata.
deve essere stealth ma non esagerato.
deve essere cervellotico, ma intuitivo.
il nome ideale di questo genere dovrebbe essere "r.a.i.ls" (copyright by me :D), ovvero "real action intelligence lifestyle

I.A.S. - significa Ironia/Azione/Sthealth e sono tre valori percentuali la cui somma deve essere 100. Insomma, in che proporzioni volete distribuire questi elementi nel vostro gioco?
I 10
a 60
s 50

soundtrack: trovate un'adeguata colonna sonora al vostro gioco

musica strumentale...ecco..deus ex e' perfetto. e' una musica che alla lunga sembra monotona, ma imprime significato alla locazione in cui ci si trova. deve essere rilassante,cupa,deve variare nei momenti di azione frenetica ma non di troppo, e deve stimolare la suspance.
la musica non deve avere un ruolo primario nel videogame,ma deve saperlo accompagnare in sottofondo,fondersi in un tuttuno col gioco...tanto da far dire se questa dovesse mancare "oporcavacca...perche' non si sente nulla?"
anche alcuni accostamenti assurdi, possono talvolta rivelarsi ottimi per i giochi a sfondo action seri....esempio nel film "salvate il soldato ryan" c'e' un brano di edith piaf cantato dopo la loro presa della citta', che non dovrebbe accostarsi assolutamente e invece va a pennello perche' rende ancora piu' triste la desolazione dei soldati in quella zona deserta.

titolo: e, infine, date un titolo alla vostra creatura. [/QUOTE]

"world,the big deceit"

Grem
05-05-2004, 11:28
ma che è st'anarchia? :huh:

Ehm... Stalker in che senso il mio indice non ti soddisfa? Preferivi il medio? http://digilander.libero.it/the_writer/best/best17.gif :p http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/birra.gif

Stalker
05-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da Grem
ma che è st'anarchia? :huh:

Ehm... Stalker in che senso il mio indice non ti soddisfa? Preferivi il medio? http://digilander.libero.it/the_writer/best/best17.gif :p http://www.multiplayer.it/forumpics/forums/www/smiles/birra.gif
:ahahah: :Prrr:

Grem
05-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da Muflus
Ladro!!! :mad:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=645594

ussignùr... :eek:
giuro che non l'avevo mai visto! :muro:

elfebo? ahò ma guarda chi si vede! :D ;)
cmq per IAS guarda che 50 + 10 + 60 fa 120 non 100. :asd:

elfebo1
05-05-2004, 11:51
Originariamente inviato da Grem
elfebo? ahò ma guarda chi si vede! :D ;)
cmq per IAS guarda che 50 + 10 + 60 fa 120 non 100. :asd:

ops...non avevo capito...pensavo da 1 a 100 singolarmente non che in totale tutti e tre dovevan fare 100....

allora cambio con:

I 10
A 50
S 50

ma te sei grem....gremmolo?
:D

pozzy666
05-05-2004, 11:55
Originariamente inviato da Stalker
Il gioco che vorrei... Mondo vastissimo, ambientazione gotico/medievale, possibilità totale d'interazione con l'ambiente, mondo modificabile (es. puoi ordinare di far costruire o distruggere le mura di una città, un ponte, un porto, delle abitazioni ecc.), nessuno spazio al fantasy, evoluzione/involuzione del personaggio (se uso per molte ore una balestra, divento esperto nell'uso di quest'arma, se non la uso quasi mai, la mia relativa abilità tenderà a decrescere; niente AD&D e simili, che trovo quanto di più irrazionale si possa concepire: le abilità crescono e decrescono attraverso l'uso che se ne fa), IA avanzatissima: il mondo procede indipendentemente dalle nostre azioni (rotte commerciali, alleanze, guerre, trattati, congiure, matrimoni combinati ecc.): ovviamente, si parte come un comune cittadino che man mano dovrà farsi spazio nella gerarchia sociale per riuscire ad esercitare un potere sempre più influente e poter determinare o influenzare il corso degli eventi; questo gioco non avrebbe una trama prefissata (la quale si evolverebbe imprevedibilmente) e il mondo sarebbe in continuo divenire. Ampio spazio avrebbe l'esplorazione e la conoscenza di culture diverse, coi loro usi, costumi, credenze e miti...

E.D.A.S. (esplorazione, dialoghi, azione, stealth) (scusa Grem ma il tuo indice non mi soddisfa... :p): 33/30/33/4

Buonissima idea!
:p :p

Grem
05-05-2004, 11:58
Originariamente inviato da elfebo1

e quanti gremmi conosci? :D

Xilema
05-05-2004, 13:01
Il gioco che vorrei... Ambientazione futuristica ipertecnologica. Il protagonista è una sorta di Sam Fisgìher del futuro inserito in un contesto pseudoespansionistico di lotte fra pianeti e civiltà. Devi guidare il nostro eroe attraverso livelli al chiuso e all' aperto in ambientazioni molto diverse tra loro in base ai pianeti su cui ti trovi nel tentativo di portare l' acqua al mulino del pianeta che rappresenti. Il gameplay deve essere un mix fra l' azione devastante alla Max Payne e momenti di infiltrazione stealth alla Splinter cell.
Armi potenziabili, che si possono rompere ed aggiustare, un sistema di crescita del personaggio, trama molto solida, IA dinamica e reistenza del personaggio simile a quella di Max.
Interazione col mondo non totale (ovvero... muovere e spostare solo quello che ha un significato pratico e non solo estetico), nessuna possibilità di guidare veicoli, possibilità d' interagire con NPC e risolvere alcune situazioni in modi diversi.

genere: stealth + azione

I.A.S. 0/60/40

soundtrack: musiche cyber-techno durante l' azione più serrata e musiche tecnologico-oniriche durante la fase d' esplorazione.

titolo: Intergalactic plot

Jedi_Master
05-05-2004, 13:20
Bene bene, questo 3d mi piace!

Il gioco che vorrei... -
Ambientazione: sulla terra dopo una catatastrofe tipo
mega-meteora, guerra nucleare, ecc...
Una storyline prefissata ma non obbligatoria, accoppiata
al 'normale' svolgimento degli eventi.
La possibilita' di agire in gruppo con alleati per compiere
azioni particolarmente difficili, ma solo se il palyer si guadagna
la stima di qualcuno, o tramite un parametro di popolarita'.

Avanzamento del personaggio: tutto tramite abilita',
una cosa o la sai o non la sai fare.
Il potere del PG deriva dalle armi/armature che possiede e
dalla sua personale abilita' nell'usarle.

Grafica: tipo Far Cry va' benissimo.

Fisica e interazione: il piu' complete possibile.

Poter guidare/distruggere/creare sia mezzi che altro.

visuale: prima e terza persona (de gustibus...)

I.A.S. :
10/40/50

soundtrack:
scopiazzerei di brutto quella dei Max Payne!

titolo: Life Live!

da.dark
05-05-2004, 13:46
A me basterebbe solo Alien versus predator con il motore grafico di doom3 (immaginatevi il gioco di ombre e lucidità degli alieni).
Ciaoz

Leron
05-05-2004, 13:52
Il gioco che vorrei... un vero rpg medievale, stile morrowind ma meno fantasy e più medievale, ambientazione più verosimile e la possibilità di "VIVERE" veramente quel mondo, quindi dover badare anche alle bazzecole tipo cercarsi il cibo, ecc...

visuale prima persona, possibilmente skippabile in terza

soudtrack stile medievale/celtico

ALTERNATIVA - questo è il mo sogno, irrealizzabile e complicatissimo ma sarebbe splendido

Il gioco che vorrei... un vero MMORPG medievale, stile Daoc ma meno fantasy e più medievale e più "reale", provare l'esperienza di metter su una comunità medievale con una economia funzionante, insomma diventare vero cittadino di una città medievale, possibilità di scegliersi un lavoro e vivere nella città, poter avanzare in classi lavorative (partire da contadino e man mano che si guadagna poter avanzare di grado e poter scegliere, guardie del casato, ecc...)

più che un gioco sarebbe una community, (o meglio, un gruppo di tante comunità e paesi dislocate in una regione) dovrebbero essere implementati i combattimenti, ci sarebbe una struttura sociale da rispettare, il più alto di tutti sarebbe il signore del castello, carica ottenuta però in maniera democratica, per elezione periodica di un utente da parte del "popolo" (una volta ogni 10 giorni) durante questi 10 giorni il signore potrà comandare la comunità, potrà cercar di organizzare invasioni nelle città vicine, cercando di impossessarsi dei terreni adiacenti e ampliare l'impero, essendoci tante comunità ci sarebbero spesso guerricciole di confine quindi ci devono essere parecchie guardie. l'esercito è ovviamente formato da utenti

in pratica è un gioco senza "paletti": tutti sono padroni della loro persona: possono organizzarsi e fare sommosse, essere fedli all'esercito, fare il loro lavoro e basta, essere avventurieri erranti, contribuire alla comunità, fuggire da una e cercare asilo in un'altra città, ecc......

in pratica estendo il mmorpg a una vera "vita"

visuale prima persona, possibilmente skippabile in terza, motore grafico alla Daoc o alla Morrowind

genere Mmorpg VERO

soudtrack stile medievale/celtico

Requisiti pagare il gioco anche tanto ma non il canone, odio pagare a tempo

dani&l
05-05-2004, 14:19
Il gioco che vorrei... Ambientazione Moderna. Città ricostruita abbastanza fedelmente (alla Mafia ma in stile moderno come GTA) con palazzi, night , bar, traffico, civili che passeggio, negozi, polizia, ladri, alternanza giorno e notte. Mappa abbastanza grande. Ia sviluppata, tenendo conto del giorno notte, se un civile viene attaccato scappa, urla, chiama polizia e aiuto..etc.Quindi in questo mondo virtuale, che và avanti da solo (ci saranno rapinatori che uccidono, polizia che li ferma , gente che lavora, che va a casa, che esce la sera etc..), si guida il proprio personaggio che è nella prima fase un unmano con la sua vita (tipo primi livelli x far prendere la mano) poi viene trasformato in Vampiro. Qui lo scopo principale sarà sopravvivere alla società, tenendo conto che oltre la polizia esiste una setta antica di uomini ammazza vampiri, di altri clan vampirici con cui si puo o no andare d'accordo, bisognerà nutrirsi, mimettizzarsi tra "amici uomini", il tutto condito dai poteri dei vampiri (ammagliare, trasformazione, etc..etc..). Diventa un simulatore di vampiro.

Visuale Terza persona che rende meglio.

Genere Simulatore RPG

Soundtrack Musiche gotiche, musiche punk e rock

Iterazione/Azione/Stealh 35/35/30

Titolo My DarkSide

Leron
05-05-2004, 14:24
Originariamente inviato da dani&l
Il gioco che vorrei... Ambientazione Moderna. Città ricostruita abbastanza fedelmente (alla Mafia ma in stile moderno come GTA) con palazzi, night , bar, traffico, civili che passeggio, negozi, polizia, ladri, alternanza giorno e notte. Mappa abbastanza grande. Ia sviluppata, tenendo conto del giorno notte, se un civile viene attaccato scappa, urla, chiama polizia e aiuto..etc.Quindi in questo mondo virtuale, che và avanti da solo (ci saranno rapinatori che uccidono, polizia che li ferma , gente che lavora, che va a casa, che esce la sera etc..), si guida il proprio personaggio che è nella prima fase un unmano con la sua vita (tipo primi livelli x far prendere la mano) poi viene trasformato in Vampiro. Qui lo scopo principale sarà sopravvivere alla società, tenendo conto che oltre la polizia esiste una setta antica di uomini ammazza vampiri, di altri clan vampirici con cui si puo o no andare d'accordo, bisognerà nutrirsi, mimettizzarsi tra "amici uomini", il tutto condito dai poteri dei vampiri (ammagliare, trasformazione, etc..etc..). Diventa un simulatore di vampiro.

Visuale Terza persona che rende meglio.

Genere Simulatore RPG

Soundtrack Musiche gotiche, musiche punk e rock

Titolo My DarkSide

blade al contrario in pratica?

lorix
05-05-2004, 14:33
Saro' breve (sono al lavoro)

il gioco che vorrei: System Shock 3 con motore grafico di farcry e sviluppato dalla vecchia Looking Glass

e sarei l'uomo videoludico piu' felice della terra. :rolleyes: ;)

Muflus
05-05-2004, 14:41
Elaborazione di un'idea che avevo scritto di là (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=645594).

Il gioco che vorrei:
Ambientazione nel mondo del film Underworld (http://www.underworld.it/), con influenze del fumetto Dampyr (http://www.sergiobonellieditore.it/auto/cpers_index?pers=dampyr)… locali underground, atmosfere cupe, paura, sangue (finto :D).
Possibilità di giocare come vampiro o come licantropo, con le dovute importanti differenze tra le due razze. Intelligenza e tecnologia vs forza bruta e attacchi in massa. Sistema di creazione e sviluppo del personaggio tipo gdr semplificato. (assegnazione punti caratteristica, uomo/donna, skill). Abilità speciali e trasformazioni, possibilità di compiere azioni complesse come in Sprinter Cell.
Il personaggio giocabile sarà solo uno, tutti gli altri agiranno in base ai loro compiti e al loro carattere in un mondo che vive per conto suo (vedi promesse di Stalker). Tuttavia si potranno dare ordini se per esempio ci verrà assegnato un gruppo da comandare per una missione o altro. Punto focale del gioco deve essere la spettacolarità, canini affilati, armi da fuoco devastanti, lame che parano proiettili e salti giù dai tetti…
Gli umani invece saranno solo di contorno (nel vero senso della parola :eek: ) alla storia e vivranno la loro vita trovandosi in mezzo alla guerra tra le razze.
Motore grafico tipo Max Payne 2, una trama principale intrigante, ma ampia libertà di fare anche quello che ci pare, con tonnellate di sottoquest...
E naturalmente Kate Beckinsale...

Visuale: alla Max Payne o in prima persona a scelta.

Genere: massacro+esplorazione+gdr.

I.A.S. 20/50/30

Soundtrack: Heavy metal a manetta nei combattimenti, musiche gotiche d’atmosfera a seconda delle locazioni e soprattutto grandi effetti sonori.

Titolo: Underworld

Data di uscita: Maggio 2004 :D

dani&l
05-05-2004, 14:44
Originariamente inviato da Leron
blade al contrario in pratica?

Si ma senza blade :D

lorix
05-05-2004, 14:45
...ma sti vampiri vi piacciono cosi' tanto? :( :)

Jedi_Master
05-05-2004, 14:47

Ma la I non stava per ironia??
:confused:

Jedi_Master
05-05-2004, 14:50
Originariamente inviato da Muflus

Data di uscita: Maggio 2004 :D

Ma il tuo vero nome e' Gabe (muflus) Newell......vero?

:sofico:

Grem
05-05-2004, 14:52
Originariamente inviato da Jedi_Master

già. :rolleyes:

Muflus
05-05-2004, 14:54
Ma il tuo vero nome e' Gabe (muflus) Newell......vero?

:sofico:
Il mio gioco uscirà prima di HL2 :asd:

sdfsdfsdfsddsfsdf
05-05-2004, 15:08
Il gioco che vorrei...
Dovrebbe presentarsi con un'ambientazione contemporanea dislocata su 5 mappe di 5 città "caratteristiche" del mondo (ad esempio: Roma, New York, Londra, Tokyo e San Paolo). Le mappe dovrebbero essere in stile GTA3, ben dettagliate e piuttosto grandi... Però con la possibilità di interagire con ogni cosa: entrare in ogni palazzo, guidare qualsiasi automezzo, ecc. (per capirci: se tiro un razzo contro una macchina questa esplode, ma anche se lo tiro contro un palazzo questo deve subire danni). Insomma: come se ci si trovasse davvero a girare per una città! Zero spazio al fantasy o al future! VERA REALTA'! Il giocatore veste i panni o del capo della polizia o di un mafioso ed è possibile giocare in due alternando i ruoli... Il giocatore partirebbe da un livello base perpoi "crescere" via via... fino a diventare una specie di "boss" del suo settore. sarebbe interessante però che il protagonista non sia uno solo: mi spiego... Essere ad esempio un magnate delle industrie delle armi che di conseguenza ha agganci ovunque e controlla tutto. Da questo partono varie missioni con un numero predefinito di personaggi (circa 5) e il giocatore continua a cambiare ruolo... In ogni caso lo scopo sarebbe avere il controllo TOTALE!
Mi piacerebbe però fondere questo gioco (che in sostanza è un GTA3 avanzato) con Chrome (che mi è piaciuto molto)... Ma non ho ancora capito come li si potrebbe fondere...

Visuale
Terza persona skippabile in prima.

Genere
Boh?

Soundtrack
Musiche strumentali techno nei momenti di maggior intensità, alternate a canzoni attuali (dovrebbe essercene un buono stock già nel gioco, aggiornabile poi con nuove canzoni, a mano a mano che escono, collegandosi ad un server della casa produttrice).

I.A.S. [Che non significa International Accounting Standards]
10 / 75 / 15

Titolo
[In fase di elaborazione]

dani&l
05-05-2004, 15:14

Ironia 0% x questo ho messo Iterazione :)

Sarà allora I/A/S = 0 / 50 / 50

Ma poi cosa centra Ironia con Azione e Stealth ??????

A sto punto avrei lasciato solo quelle due, in modo da orientare un gioco piu sull'azione o piu sullo stealth...

dani&l
05-05-2004, 15:18
Originariamente inviato da lorix
...ma sti vampiri vi piacciono cosi' tanto? :( :)

Bhè se nn ti piacciono i vampiri avrei una variante al gioco detto da me prima. Lasciando intatto tutto il mondo... si aggiungono un paio di animali (cani, topi, gatti , uccellini ) etc.. e invece del vampiro si guida in terza persona un Gatto.. in modo da simulare la vita di un gatto randagio che deve cercare di trovarsi il cibo ( da cacciare, rubare a farsi prendere in casa da degli "umani") , accoppiarsi, segnare il territorio... etc.. un gestionale di vita sociale del gatto. Avevo un gioco simile sul C64 molti anni orsono.

Titolo .. My CatSide :D

Muflus
05-05-2004, 15:23
STRALOL :rotfl:

andryonline
05-05-2004, 15:48
Io vorrei un bel gioco ambientato nel far west, epoca che trovo molto affascinante!

Vorrei si trattasse di un fps, con possibilità di salire a cavallo!
Il gioco dovrebbe essere tutto in prima persona, ad eccezione di quando si monta a cavallo (terza persona).
Sarebbe bello poter sparare anche dal cavallo mirando col mouse mentre si sposta il cavallo con la tastiera!
Ovviamente si dovrebbe pure poter sparare ai cavalli avversari... così facendo chi era a cavallo, si ritroverebbe a piedi e con un pizzico di vite in meno (per la caduta)!

Mi piacerebbe calarmi nei panni di uno sceriffo!

Ovviamente vorrei grafica ed audio di alto livello, con splendidi effetti grafici e musiche in perfetto stile west!

Stalker
05-05-2004, 15:51
Originariamente inviato da Stalker

La descrizione del mio gioco ideale necessita qualche integrazione...:)

Il mondo dovrebbe essere vivo, pulsante: esplorando (preferibilmente a cavallo), ci capiterà d'imbatterci in contadini che coltivano le terre con tanto di signorotto locale che li vessa e li sfrutta (se dialoghiamo con loro, avremmo modo di ascoltare le loro lagnanze e, perchè no, possiamo aspettarci che ci chiedano di unirci a loro per fomentare una rivolta).

Per le strade possiamo vedere missionari, commercianti, appestati, e, se ci capita di passare in una piazza, il crudele spettacolo di un rogo nel quale vengono ammassati libri proibiti ed eretici.

Il personaggio di partenza è uguale per tutti: niente classi (queste bisogna sudarsele nel prosieguo del gioco), pochi soldi e abilità al minimo.

Si può scegliere di limitarsi ad esplorare e a vivere come un comune cittadino, ma se si vuole realmente incidere sulle fondamentali decisioni che vengono prese ad alti livelli bisognerà concentrarsi su un unico obiettivo: far soldi.

Esistono tanti modi per far soldi: si può rubare, lavorare, investire ecc. Non appena si saranno raggranellati un bel pò di quattrini, si potranno scegliere diverse vie: diventare mercante e imbarcarsi per le lontane Indie che ci offriranno nuovi mondi da esplorare e nuove occasioni per incrementare i nostri guadagni; oppure fare i mercenari e farci pagare profumatamente dai nobili che ci assolderanno. O rivolgersi a tante altre professioni, come il banchiere che presta soldi ai re per le loro guerre a tassi d'interesse esorbitanti e così via...

Ma, probabilmente, il modo migliore per far soldi e aspirare a entrare a far parte del Consiglio che rappresenta l'organo esecutivo del regno, è quello di acquistare una carica cardinalizia, messa in palio dal papa al miglior offerente: è il passo decisivo!! Se si riesce nell'impresa, si potranno avere buone chance di diventare pontefice, e a questo punto ci si divertirà alla grande, perchè le possibilità di arricchimento cresceranno in misura spropositata.

Una volta eletto papa (il che implica un'accorta politica di alleanza con le casate nobiliari dominanti eliminando gli elementi di disturbo), una buona idea è proclamare un'indulgenza plenaria per spillare più soldi possibili ai fedeli: basta rivolgersi a un nobile (all'uopo autorizzato) che si preoccuperà di raccogliere il denaro promettendo in cambio l'assoluzione dei peccati commessi dai fedeli (ovviamente, converrà chiedere un' ulteriore "offerta" per i parenti deceduti che si trovano nel Purgatorio...).

Ma le indulgenze non sono che una delle fonti di finanziamento della Curia: pellegrinaggi, false reliquie, decime (chieste a quei miserabili contadini) e vendita di cariche cardinalizie ai migliori offerenti saranno altre occasioni per accumulare ingenti ricchezze. E a questo punto ci si potrà sbizzarrire: provvederete a crearvi un potentissimo esercito (che potrete comandare personalmente) e lanciarvi alla conquista dei regni o dei ducati confinanti.

La diplomazia rivestirà un ruolo essenziale, sia che abbiate deciso di diventare cardinale/papa sia che siate un nobile/principe.

Scelte infelici e alleanze sbagliate potrebbero farvi crollare nel baratro...e a questo punto sareste costretti a ripartire da zero.

Ma il bello di questo gioco è che, potenzialmente, partendo da semplice cittadino potrete scalare la piramide sociale sino a diventare papa o imperatore!!

E ricordate: nulla, in questo mondo, è definitivamente acquisito: dovrete lottare con ogni mezzo per conservare il vostro potere e le vostre ricchezze, e per realizzare i vostri progetti più ambiziosi...

elfebo1
05-05-2004, 16:06
Avevo un gioco simile sul C64 molti anni orsono.

escalation?
rags to riches?
quello del barbone che doveva vivere?

se parli di questo posso dire che insegna, come un gioco del 1984 avesse TUTTO quello che si potrebbe chiedere ad un gioco di oggi.
era un gioco fenomenale....non mancava nulla.

ecco si...un gioco come escalation 2 non sarebbe male...

Thunder82
05-05-2004, 16:31
Originariamente inviato da elfebo1
ops...non avevo capito...pensavo da 1 a 100 singolarmente non che in totale tutti e tre dovevan fare 100....

allora cambio con:

I 10
A 50
S 50

Ritenta, sarai più fortunato, sei ancora oltre i 100 :p

Ataru_Moroboshi
05-05-2004, 16:51
Il gioco che vorrei:
In una città futuristica (ambientazioni prese da un libro a caso di william gibson) nel bel mezzo di una guerra tra gang bisogna sconfiggere la gang avversaria e prendere il controllo dei traffici (legali o meno basta che siano redditizi) della città. Possibilità di interagire con tutto o quasi tutto, non troppe armi ma molti veicoli a disposizione. I personaggi accumulano esperienza, abilità e tecniche. Possibilità di giocare in single (posso utilizzare un membri della gang per volta gli altri gestiti dalla I.A.), cooperative (e che te lo dico a fa') e in multiplayer (gang contro gang o anche tre o più gang nella stessa città).

Visuale:
terza o prima persona a scelta. visuali a scelta anche nei veicoli.

Genere:
Azione+stealth+esplorazione+gdr(poco)+nefandezze+ne fai+ti diverti+accumuli+produci+consuma+crepa .

I.A.S.
molta/variabile/variabile; A=1/S a seconda del giocatore.

Soundtrack:
Death metal a manetta (cryptopsy, nail, death, carcass) nei combattimenti, negli inseguimenti e nelle azioni concitate, thrash e ballate, a seconda dell'ambiente nelle altre situazioni.

Titolo:
GTAX

elfebo1
05-05-2004, 16:57
Originariamente inviato da Thunder82
Ritenta, sarai più fortunato, sei ancora oltre i 100 :p

azz l'ho sempre detto che la matematica non e' il mio forte...:sofico:

Spazius
05-05-2004, 16:59
Il gioco che vorrei... allora...mi piacerebbe un giopco in cui è riprodotta una città e anche i paesi limitrofi molto fedelmente,con tempo che passa,passanti,polizia etc.,nel quale il protagonista è un ragazzo che ama correre,di giorno bisogna lavorare o spacciare o rubare o...insomma,fare soldi,in un modo o nell'altro;).Con questi soldi bisogna comprare una macchina.Ci deve anche essere la possibilità di rubarla...cmq con questa macchina alla serà si correrà in gare clandestine alla nfsu,ma non solo in città,anzi soprattutto su strade di campagna o di montagna...un po' come nel film Il Replicante.Si inizierà con delle piccole sfide tra punto per finire a gareggiare con skyline,rx-7 etc...l'obbiettivo sarà quello di essere il padrone della strada,per poi giocare in internet,e qui viene il bello!praticamente entrando in rete si entrerà in una specie di mondo reale,ci saranno tutte le strade ad esempio d'Italia per la versione italiana ma anche americane,se si vuole!in questo mondo ci si incontrerà al bar con gli amici e si organizzeranno mega sfide,ci saranno raduni di auto elaborate e altro...scopo anche qui è quello di diventare famoso,di essere il numero 1,ci saranno degli eventi ufficiali organizzati dagli sponsor,o dai clan,o da chiunque abbia un certo prestigio...ma ci saranno come gia detto anche incontri non ufficiali in cui si potranno scommettere soldi,droghe e soprattutto la macchina.

visuale:terza persona quando si è a piedi e le solite della macchina,con l'obbligo di quella dall'interno
genere: corse/avventura
I.A.S. - 20/70/10
soundtrack: punk,tipo quella di nfsu e metal,+ le stazioni radio che saranno quelle reali
titolo: live for race

Spazius
05-05-2004, 17:03
ah,le macchine devono essere completamente disintegrabili,se si fa un grave incidente la macchina è perduta,non si può mettere a posto...non si può morire ma finire in carcere si se ti sgammano che rubi/spacci droga/commerci donne dai facili costumi etc:D
le macchine potranno essere elaborate a piacimento con tutti i prodotti presenti sul mercato,e ogni qual volta esce un nuovo prodotto in realtà verra messo anche in-game,quest per il gioco in rete...

rattopazzo
05-05-2004, 19:36
Il gioco che vorrei... : Un gioco ambientato possibilmente nel medioevo, ma va bene anche nel presente con una storia molto bella e ricca di colpi di scena.

genere: Action RPG, o RPG strategioco...anche a turni(alla final fantasy)

I.A.S. - Ironia 50, Azione 50, stealth 0

soundtrack: Una colonna sonora molto d'atmosfera con musiche epiche di battaglie.

titolo: DIABLO 3 :mc:

Leron
05-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da rattopazzo
Il gioco che vorrei... : Un gioco ambientato possibilmente nel medioevo, ma va bene anche nel presente con una storia molto bella e ricca di colpi di scena.

genere: Action RPG, o RPG strategioco...anche a turni(alla final fantasy)

I.A.S. - Ironia 50, Azione 50, stealth 0

soundtrack: Una colonna sonora molto d'atmosfera con musiche epiche di battaglie.

titolo: DIABLO 3 :mc:
diablo non è un rpg però :O

rattopazzo
08-05-2004, 11:38
E' un Action RPG
proprio il mio genere preferito
altrimenti che genere lo vorresti chiamare?

Leron
08-05-2004, 11:40
Originariamente inviato da rattopazzo
E' un Action RPG
proprio il mio genere preferito
altrimenti che genere lo vorresti chiamare?
molto action e poco rpg