PDA

View Full Version : Vorrei vedere solo il sito....

Bandit
05-05-2004, 11:34
.....senza vedere promozioni, collegamenti ad altri siti etc., c'è un prog per far ciò abbastanza leggero?
ciao e grazie

Leron
05-05-2004, 13:06
Originariamente inviato da Bandit
.....senza vedere promozioni, collegamenti ad altri siti etc., c'è un prog per far ciò abbastanza leggero?
ciao e grazie
con firefox ci sono delle extensions con cui puoi togliere tutte le cose che non vuoi vedere (semplicemente tasto dx->remove) dalle foto (che puoi anche bloccare) ai collegamenti, flash, tabelle e tag

guarda nella mia sign, c'è il link

altrimenti un browser ultraleggero è Dillo, ma è molto povero e è per linux

se mi permetti però, se tutti facessero così hwupgrade avrebbe vita breve visto che "vive" grazie alla pubblicità, ai banner e agli sponsor, oltretutto mi pare che sia sul sito che sul forum non siano per niente invasivi ma ordinati e discreti

Bandit
05-05-2004, 13:30
Si ma programmi no?solo alternative di Internet explorer?

Leron
05-05-2004, 13:36
internet explorer è un programma

firefox è un programma (migliore di internet explorer)

e questi programmi (che si chiamano browser) sono le uniche cose che ti sonsentono di vedere le pagine internet, quindi non so cosa tu voglia, ma l'unico modo di togliere parti di pagine dalla visualizzazione è modificare il modo che ha il browser di interpretare il codice, e l'unico modo è usare un browser che permetta di farlo, e questo è firefox ;)

Digitos
05-05-2004, 13:39

Internet Explorer è un programma. Ti consiglio anch'io firefox. In questo caso da il massimo di sè. Fantastico:eek: :D :eek:

Bandit
05-05-2004, 13:46
Mettiamo il caso di voler mettere Firefox
1) quale aggiunta devo scaricare per far quello che ho detto prima?

2)posso liberamente usare DownloadExpress per scaricare + veloce o consigliate di scaricarmi un altro add (che trovoqui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671174))?

Leron
05-05-2004, 13:49
Mettiamo il caso di voler mettere Firefox
1) quale aggiunta devo scaricare per far quello che ho detto prima?

2)posso liberamente usare DownloadExpress per scaricare + veloce o consigliate di scaricarmi un altro add (che trovoqui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671174))?
1)le extensions consigliate te le consiglio (:D) tutte , cmq quella che cerchi si chiama adblock

2) puoi continuare a usare il download manager che ti sta più comodo, basta che lo imposti dopo aver installato l'extension "downloadWith" ;)

Bandit
05-05-2004, 13:52
Originariamente inviato da Leron
1)le extensions consigliate te le consiglio (:D) tutte , cmq quella che cerchi si chiama adblock

Ok e poi quanto peserà il tutto?

Leron
05-05-2004, 13:56
Ok e poi quanto peserà il tutto?
le extensions non occupano praticamente niente in memoria

pesare in termini di dimensioni firefox mi pare sia sui 7 mega

in termine di risorse di sistema siamo vicini a internet explorer, ma firefox è un missile in velocità in confronto

Bandit
05-05-2004, 14:03
Ok mi hai convinto.
1)Secondo te doveri disinstallare Inter.Expl. e poi installare Firefox o lo lascio stare?
2)una volta installato, devo settare qualcosa?o sta bene già così?

Leron
05-05-2004, 14:04
ho appena fatto una prova:

ho aperto 10 internet explorer tutti sulla pagina http://global.acer.com

occupano 24 MB l'uno, chi uno in più, chi uno in meno (sul task manager) quindi 240 MB

poi ho aperto 10 schede in firefox sulla stessa pagina, occupano 40 MB

6 volte meno :D

Bandit
05-05-2004, 14:06
Originariamente inviato da Leron
ho appena fatto una prova:

ho aperto 10 internet explorer tutti sulla pagina http://global.acer.com

occupano 24 MB l'uno, chi uno in più, chi uno in meno (sul task manager) quindi 240 MB

poi ho aperto 10 schede in firefox sulla stessa pagina, occupano 40 MB

6 volte meno :D
Thanks;)

Leron
05-05-2004, 14:07
Ok mi hai convinto.
1)Secondo te doveri disinstallare Inter.Expl. e poi installare Firefox o lo lascio stare?
internet explorer devi lasciarlo perchè è legato al sistema, disinstallandolo si creano casini

cmq se non lo usi non fa niente

basta solo che installi firefox e al primo avvio vieni sul thread ufficiale, per installare le extensions che ti interessano basta che clicchi sul link, sono autoinstallanti

se hai problemi basta che posti nel thread ufficiale, finora chi ha provato firefox non è mai tornato indietro, e te lo dice uno che fino a un anno fa usava solo IE credendo che fosse ottimo (chi me lo fa fare di cambiare visto che c'è già e sto comodo? pensavo. poi ho provato Opera, mi sembrava ottimo ma aveva troppa roba, a me serviva qualcosa di semplice, leggero e veloce. ho provato firefox e devo dire che non me ne staccherò di certo: è velocissimo e essenziale, poi ho provato le extensions e mi sono letteralmente innamorato del browser :D ci sono anche tante skin per personalizzare i temi, in pratica con firefox prendi lo sceletro e ti costruisci il browser adatto alle tue esigenze) ;)

Bandit
05-05-2004, 14:09

Per questa?( scusa se sono un pò romp....)

Leron
05-05-2004, 14:12
Per questa?( scusa se sono un pò romp....)
no, basta che lo installi come qualsiasi programma. appena si apre la prima volta ti chiederà se vuoi che diventi il browser predefinito, gli devi solo dire si o no

poi puoi impostarti la pagina iniziale (come in IE) cmq il browser appena installato è perfettamente funzionante