View Full Version : A breve produzione in massa di supporti DVD DL
Redazione di Hardware Upg
05-05-2004, 08:37
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12356.html
I produttori di supporti ottici taiwanesi si preparano a produrre in massa i nuovi supporti Double Layer
Click sul link per visualizzare la notizia.
blubrando
05-05-2004, 08:40
aspetto con impazienza
Castellese
05-05-2004, 08:49
Idem, soprattutto i prezzi per sapermi regolare...
nickthename
05-05-2004, 09:17
Sicuramente costeranno meno dei sample che girano adesso...50€ circa
-----------------------------------------------------
"Pare infatti che i prezzi non caleranno con la stessa velocità dei supporti DVD+R/-R...."
Dunque ci vorrà un po' di tempo perchè questo standard si affermi sul mercato, tenendo conto della maggiore complessità costruttiva di questi supporti, e alla luce del fatto che masterizzando alla attuale velocità max di 2,4x occorrono circa 45 minuti per riempire un disco.
bambuzao
05-05-2004, 09:21
ma Single Side Dual Layer per che cosa sta ???
Scusate l'ignoranza.....
:(
TyGerONE
05-05-2004, 09:22
lavoro x un distributore e mi porto a casa i supporti DVD marchiati ad un terzo del prezzo praticato dai retailer
Originariamente inviato da bambuzao
ma Single Side Dual Layer per che cosa sta ???
Scusate l'ignoranza.....
DVD doppio-strato registrabili su un unico 'lato' .. mi ricordo che al tempo c'erano film spezzati in due lati (the rock) .. a metà film dovevi alzarti e girarlo :)
blubrando
05-05-2004, 09:37
Originariamente inviato da Muppolo
"Pare infatti che i prezzi non caleranno con la stessa velocità dei supporti DVD+R/-R...."
Dunque ci vorrà un po' di tempo perchè questo standard si affermi sul mercato, tenendo conto della maggiore complessità costruttiva di questi supporti, e alla luce del fatto che masterizzando alla attuale velocità max di 2,4x occorrono circa 45 minuti per riempire un disco.
diciamo ci la verità:
la gente vuole farsi le "copie di backup dei film" e quindi secondo me andranno a ruba .
saranno ovviamente un sicuro successo, i supporti doppio strato sono la verà innovazione...però ci sono due condizioni fontamentali:
1. i supporti devono avere un dye affidabile, onde evitare perdita di dati .... (problema di molti supporti single layer ancor'oggi)
2. per il dvd-r dual layer, credo che finchè pioneer non sfornerà il suo masterizzatore ... i giochi non saranno aperti... (dicembre suppongo).
Personalmente aspetterei, o pioneer o la pluridecorata Plextor.
Originariamente inviato da blubrando
diciamo ci la verità:
la gente vuole farsi le "copie di backup dei film" e quindi secondo me andranno a ruba .
Dipende al prezzo con cui verrano commercializzati... A 15€ tanto vale comprarsi due copie dello stesso film...:(
Io invece vorrei vedere più supporti DVD+-R a 8x.
-----------------
DVD doppio-strato registrabili su un unico 'lato' .. mi ricordo che al tempo c'erano film spezzati in due lati (the rock) .. a metà film dovevi alzarti e girarlo
-----------------
guarda che dual layer non vuol dire che stara su due lati....
Kicco_lsd
05-05-2004, 11:47
Se aspetti Plextor potresti aspettare per sempre a giudicare la situazione economica in cui versa... cmq apparte la battuta son felice che LiteON si sia avvantaggiata in questo settore (DVDR SL&DL) dove pian piano sta facendo passi importanti...
infatti ha parlato di un lato solo.....
Anche il mio primo dvd - starship troopers - era su 2 lati... (che mi ha semplificato il lavoro quando mi si è graffiato, per fortuna è rimasto leggibile, ma una copia su 2 dvd sl mi ha tranquillizzato parecchio...)
Ciao.
8x ce ne sono una marea!!!! adirittura ci sono anche 12x e 16x Verbatim basta girare un pò e si trovano.
Dual layer +r9 Philips e Verbatin stanno arrivando in diversi siti online (GB).
ciaooo a tutti
Giucasa
Originariamente inviato da WarDuck
Io invece vorrei vedere più supporti DVD+-R a 8x.
Io ho una caterva di Verbatim 8x che vanno benissimo basta cercare e se ne trovano a bizzeffe anche sotto i 2 € l'uno.
Ho letto su AFDigitale che per ora l'unico produttore autorizzato (notizia di qualche giorno fa) è Verbatim e il prezzo è di 20€.
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Se aspetti Plextor potresti aspettare per sempre a giudicare la situazione economica in cui versa...
illuminami in merito....
:)
confermo maxp4 anche se non vorrei sbagliarmi li si parla dei +r.
Comunque a leggere l'articolo di afdigitale sembra che ci vorra' tempo prima che prendano piede.
Anche perche io gia' non mi sentirei sicuro a fare copie su dvd (in fondo una cosa e' perdere 600 mb e' una cosa 4.7 gb! figuriamoci il doppio!).
Per una copia archivi penso che per la maggior parte delle piccole aziende siano piu' che sufficienti 4.7 gb e' anche se dovessero scendere di prezzo penso che per un bel po a quel prezzo si potra fare doppia copia di archivi risparmiando e strizzando un occhio alla sicurezza. (lavoro in uno studio commerciale e archivi di 7 anni di dichiarazione + archivi contabili e paghe di un 5 anni + programma entrano tranquillamente in un dvd.)
Per ora io li vedo solo per copiare qualche film che poi si dovra' vedere quanto resistera' ripsetto ad un originale!
Non penso che la quadrilogia di alien sia piu' economico masterizzata che comprarsi l'originale (sono 9 dvd).
Chicco#32
05-05-2004, 14:09
scusate la domanda stupida, ma su masterizzatori DL sarà possibile utilizzare gli attuali supporti SL ovviamente con capacità da 4.7 gb?
Spero proprio di si...retrocompatibilità prima di tutto!
già provato su liteon 832 supporto Sony r9 tutto bene supporto single layer TDK +r 8x tutto ok supporto Verbatin -r 4x tutto bene.
Prezzo iniziale r9 stimato 5/7 euro se non hanno raccontato una pelotas.
ciaooo
Giucasa
p.s. aspetto in settimana il mio LiteOn 832
Chicco#32
05-05-2004, 20:33
bene...allora ho fatto bene a vendere il mio mast pioneer...
anche perché c'ho rifatto esattamente la stessa cifra che avevo speso...
Ps.ma è sicuro che il pioneer DL arriverà solo a Dicembre? mi sembra strano che i concorrenti escono a maggio e loro aspettano 7 mesi per far vedere il loro prodotto....
in Usa il supporto principale è il dvd ram come pure in Giappone, ma costa caro, ora La Mitsubishi Chemicals (Verbatim)coideatrice del Ram si è buttata sulla produzione dei +r9 spinta da Sony e Philips seguita dalla LiteOn come costruttore di masterizzatori (sembra che i Sony DL abbiano il meccanismo LiteOn)in quanto l'Europa per questi due colossi è il mercato più forte alla LiteOn si sono affiancati o sono pronti LG, Sansung è altri che ora mi sfuggono (quelli del cartello +r in pratica mentre il cartello -r è stato al palo, vedi Pioner ecc.). Ho una metta sensazione questo sia dovuto alla necessità inderogabile di ampliare la capacità dei supporti infatti i 4,7 giga sono pochi per i films, è blueray avrà tempi lunghi quindi giocano in anticipo per il controllo delle quote di mercato Europee.
Tenete presente che il DL non è una tecnologia nuova infatti i films in DVD sono da sempre in DL e colossi come Mitsubishi e TDK ecc erano pronti da tempo.
Spero di non essere smentito nel tempo ma questa è una mia supposizione.
Giucasa
DioBrando
06-05-2004, 12:40
uhm vedremo...io continuo ad essere poco ottimista :D
poi ho una certa avversione verso il +, dato che la philips n mi è mai andata a genio con i masterizzatori...e per ora di alternative c'è solo la Sony che costerà CARA, al di là dei prezzi di lancio paventati...per aspettare i supporti doppio-strato a 5-6E ci sarà molto da penare IMHO
Originariamente inviato da giucasa
p.s. aspetto in settimana il mio LiteOn 832
AAAARGGGHHHHHH!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Come in settimana! Dimmi doveeeeeeeeeee!!! :muro:
Ovviamente per favore :p :D
(l'attesa mi fa sclerare, ne ho assoluto bisogno, sono bloccatissimo qui!)
EDIT:
Ops, non avevo neanche letto la data del post. Si vede che lo sto aspettando con APPENA un FILINO di impazienza? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.