PDA

View Full Version : Problema condivisione risorse

Lelito78
05-05-2004, 08:36
Ciao!
Da quando ho installato la scheda PCI per le porte USB 2.0 (4 ext. + 1 int.) è nato un problema di conflitto sulla condivisione degli interrupt IRQ con la scheda audio (Sound Blaster AWE-64). Morale della favola facendo diversi tentativi e seguendo le indicazioni di Windows (98se) se voglio usare la scheda audio devo disabilitare la stampante in modo da liberare indirizzi IRQ.
Le porte USB mi sono indispensabili per il modem ADSL.
Ho provato anche con la creazione di configurazioni di avvio di Windows diverse in base alle neccessità, ma al primo blocco o riavvio si impasta su tutto.

Mi sapete aiutare?

Thanks! :mc: :muro: :confused: :cry: :eek:

tonello
05-05-2004, 08:46
Originariamente inviato da Lelito78
Ciao!
Da quando ho installato la scheda PCI per le porte USB 2.0 (4 ext. + 1 int.) è nato un problema di conflitto sulla condivisione degli interrupt IRQ con la scheda audio (Sound Blaster AWE-64). Morale della favola facendo diversi tentativi e seguendo le indicazioni di Windows (98se) se voglio usare la scheda audio devo disabilitare la stampante in modo da liberare indirizzi IRQ.
Le porte USB mi sono indispensabili per il modem ADSL.
Ho provato anche con la creazione di configurazioni di avvio di Windows diverse in base alle neccessità, ma al primo blocco o riavvio si impasta su tutto.

Mi sapete aiutare?

Thanks! :mc: :muro: :confused: :cry: :eek:
Creati un disco floppy di boot ed alla fine del boot leggi sulla shermata in alto i vari IRQ che sono condivisi, segnati quelli che ti interessano e riavvia, entra nel bios e cerca la voce per la risorse IRQ ( PNP\PCI Configuration setup Menu......nella mia mobo), vai alla voce "resource Controlled By" e metti MANUAL, potrai così acceder alla voce sottostante.......IRQ RESOURCE.......leggi le risorse che sono condivise dalle 2 periferiche ed assegnale in modo diverso........tutto questo sulla mia mobo, sulla tua potrebbe essere leggermente diverso.....prova e fammi sapere