View Full Version : Demo e whitepaper da ATI
Redazione di Hardware Upg
05-05-2004, 08:14
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12357.html
ATI ha reso disponibile, in concomitanza con le proprie nuove soluzioni video, un ricco pacchetto di documentazione tecnica nonché vari demo tecnologici che mostrano le potenzialità delle nuove schede Radeon X800
Click sul link per visualizzare la notizia.
aresmarte
05-05-2004, 08:20
penso che saranno superottimizzati questi demo. quindi dimostrano quello che "ipoteticamente" la scheda può fare ma non quello che realmente farà..poichè (si sa) gli sviluppatori di giochi non è che perdono proprio tantissimo tempo ad ottimizzare il codice...
..una tipa culona e con poche tette in questi demo non c'è mai?
Feanortg
05-05-2004, 08:34
...non ingrasserà mai!!! Davvero fantastico sto demo. Peccato sapere che un realismo del genere arriverà solo, forse, fra 2 generazioni nei giochi... Qualcuno ricorda la presentazione della GeForce 3 in cui si vantavano di renderizzare Toy Story in tempo reale? E poi?
Purtroppo, le demo per l'x800 non girano sulle 9600Pro :(
Revolution.Man
05-05-2004, 08:45
davvero? io lo sto scaricando ora e vediamo se sulla mia va!!!!!!!!
Originariamente inviato da Revolution.Man
davvero? io lo sto scaricando ora e vediamo se sulla mia va!!!!!!!!
Banda sprecata
http://www4.ncsu.edu/~eghalley/noruby.jpg
Vista l'unità PS più evoluta.
Comunque sono rimasto impressionato vendendo il filmato, sembrano quei classici filmati di intermezzo prerenderizzati.
Lì gira tutto in real-time :eek:
Max Power
05-05-2004, 09:46
I DEMO 3D li farei con un ubriacone in mutande e canottiera sudicia, li sì ke si noterebbero gli SHADERS sotto le ascelle!!!!!!!!!
Max Power
05-05-2004, 09:51
Adesso ho visto il demo...
Non è un gran ke.....
Far cry branda di +....
Ma quando la smetteranno di far vedere sti combattimenti cazzata????????
Una tipa che prende a calci mille mostri...ma in che mondo vive sta gente???? Si metterebbe a piangere se le si spezzasse un' unghia!!!!
Bei tempi quando c'erano Stallone e Swarznegger ke spappolavano tutti a colpi di M16 e lancia granate.....
Originariamente inviato da Max Power
Adesso ho visto il demo...
Non è un gran ke.....
Far cry branda di +....
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Max Power ... torna a fare quello che stavi facendo, dai ...
Max Power
05-05-2004, 10:17
Originariamente inviato da devis
Ke azz ti ridi?
Per essere un demo stra ottimizzato è tutto lì?
Mi sa ke hai gli occhiali spessi come un fondo di bottiglia!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Per essere un demo stra ottimizzato è tutto lì?
Ti prego, cambia spacciatore! :rotfl: :rotfl:
Max Power
05-05-2004, 10:25
Ci hai messo mezz'ora a darmi una risposta mi sa ke ti ei impeganto!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq ho sentito in giro ke hai dei prezzi buoni!!!!!!
:rotfl:
Siamo su un sito che parla di teconologia, per favore...
Karandas
05-05-2004, 10:56
Il demo è impressionante dal punto di vista tecnico, pessimo come animazioni, come regia e soggetti, la bambolina rossa preconfezionata non mi ha "emozionato" più di tanto.
Niente di impressionante, nè per il primo nè per il secondo. La techdemo della scimmietta era molto più avanti.
Max Power
05-05-2004, 11:04
ben detto dias!!!!
ErminioF
05-05-2004, 11:13
Mi sfugge l'utilità di queste demo...un po' come i discorsi pre-elettorali dei politici :asd:
DeMonViTo
05-05-2004, 11:23
Veramente in questa demo hanno voluto dimostrare come Ruby (80.000 poligoni) sia molto piu' dettagliata della "sirenetta" di Nvidia (300.000 poligoni) utilizzando processi come 3Dc e altre diavolerie made ATi :)
Inutile dire ke quel filmato e' unicamente fatto per far vedere quanto va' fluida una scena ke fino a qualche settimana fa' si poteva vededere unicamente in un FMV
p.s. a me non piace come hanno fatto i personaggi su far cry... li vedo plasticosi.. poi bho...
bye
Max Power
05-05-2004, 11:27
Infatti in far cry sono tutti rifatti (nip & tuck)
Originariamente inviato da DeMonViTo
Veramente in questa demo hanno voluto dimostrare come Ruby (80.000 poligoni) sia molto piu' dettagliata della "sirenetta" di Nvidia (300.000 poligoni) utilizzando processi come 3Dc e altre diavolerie made ATi :)
Inutile dire ke quel filmato e' unicamente fatto per far vedere quanto va' fluida una scena ke fino a qualche settimana fa' si poteva vededere unicamente in un FMV
Infatti, contando anche nel demo c'è solo un soggetto ed è una demo statica. Qui invece parliamo di un intera sequenza FMV alla final fantasy renderizzato in real-time!
Originariamente inviato da aresmarte
penso che saranno superottimizzati questi demo. quindi dimostrano quello che "ipoteticamente" la scheda può fare ma non quello che realmente farà..poichè (si sa) gli sviluppatori di giochi non è che perdono proprio tantissimo tempo ad ottimizzare il codice...
Ehm...
Il link sul 3Dc e' errato e punta al primo whitepaper.
Originariamente inviato da fek
Ehm...
:D
Va a lavurà!
Originariamente inviato da R@nda
:D
Va a lavurà!
Posso fare pausa pranzo? :D
melomanu
05-05-2004, 12:22
Infatti in far cry sono tutti rifatti (nip & tuck)
:rolleyes: :nono:
ma ndo stavi quando dividevano i cervelli??...
a comprà na scheda Nvidia ???
:sofico: :D :confused:
Impressionante....ma per me rimane solo e soltanto marketing......
melomanu
05-05-2004, 12:27
Originariamente inviato da lasa
Impressionante....ma per me rimane solo e soltanto marketing......
beh su questo hai anche un pò ragione..in fondo, sia ati ke nvidia sfornano i demo per far vedere appieno di quali fantasmagoriche cose son capaci i loro prodotti, xcui è anche un pò marketing.. ;)
resta cmq il fatto ke sti demo so proprio fiki..e anche la guerriera poppona è niente male :D :D :sofico:
DioBrando
05-05-2004, 12:31
vabbè se si comprano le schede solo per i Demo siamo messi male :D
Allora tutti avremmo dovuto prendere a suo tempo l'Nv30 :p
cmq su quale filmato sia meglio ho la soluzione...chiamiamo Biscardi e il suo moviolone! tecchete ho pure fatto la rima :rotfl: :D
melomanu
05-05-2004, 12:34
Originariamente inviato da DioBrando
cmq su quale filmato sia meglio ho la soluzione...chiamiamo Biscardi e il suo moviolone! tecchete ho pure fatto la rima :rotfl: :D
uhm..ottima idea injegnè.... DEMO: MOVIOLA VIRTUALE IN REAL TIME
:D :D :D :sofico: :oink:
non v'aggavallate !!!
ma dai ragazzi, è grafica percalcolata, la tech demo di nvidia è modificabile in tempo reale, questa no.
La poteva fare anche una 9500 sta demo.
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/07/IMG0007777_1.jpg
/maial mode on
Con questa rincorsa al realismo tra Ati e nVidia, tra poco potremmo vedere un video carnaccio 3D renderizzato in tempo reale e soprattutto interattivo. Allora sì che queste schede venderebbero a migliaia!
/maial mode off
Krokus: hai ragione... bella la grafica, ma aspetto un motore grafico che la sfrutti appieno, e non un tech demo.
bellopeppe
06-05-2004, 14:49
:muro:
io ho una 9800PRO della powecolor con 128megs con directx9b
e le demo non mi funziano... ma perkè??? è giusto cosi???
ORIGINALI128BIT
06-05-2004, 15:15
Allora
Visto e considerato che (e non chiedetemi che vuol dire questo "visto e considerato che che manco io lo so :D pero' fa figo :sofico: )
Visto e considerato che quando mi comprero' la X800 (appena esce) verra' sfruttata al 3% dai videogiochi :)
Visto e considerato che tra 1 anno la stessa scheda video a 1 euro te la tirano appresso usata :)
Visto e considerato che tra 2 anni esce la xbox 2 e la x800 la butto al cesso
MI SEMBRA IL MINIMO C@**o che facciano 2 demo per far vedere di cosa e' capace la scheda video per quei 4 c*glion* che come me spendono i milione epassa per comprarla.... ^_^
p.s. ora scarico i demo e vedo se mi girano,non vi dico che scheda ho perche' altrimenti mi prendete per il culo :D
EDIT: LOL 130mb.. mi scarico il filmato che so' 17 mb scusa.. che me frega...
ORIGINALI128BIT
06-05-2004, 16:17
UAAA !!! ho trovato una cosa lollosissima! stavo giocando col moviemaker e mi e' uscita fuori una cosa divertentissima!!!
con la demo questa qui
http://www2.ati.com/misc/demos/ATI-X800-DoubleCross-Demo-v1.0.mpg
importatela su Windows Movie Maker poi provate a divertirtvi a spostare i filmati 20 30 31 e' una fissa!!! ^_^
hahah guardate che fissa!! hahaha
potete scaricare i filmati gia' fatti da me qui
Sequenza 30-31-29 (http://www.giochiusati.net/grande1.WMV)
Sequenza 30-29-31 (http://www.giochiusati.net/grande2.WMV)
bellopeppe
06-05-2004, 17:59
cortesemente qualcuno mi sa dire con quali skede video è compatibile sta demo?
(evitate di dirmi X800....)
Originariamente inviato da bellopeppe
cortesemente qualcuno mi sa dire con quali skede video è compatibile sta demo?
(evitate di dirmi X800....)
Solo X800
bellopeppe
06-05-2004, 23:21
Originariamente inviato da devis
Solo X800
azz... ma le X800 costano tanto e non so benissimo quando escono...
ORIGINALI128BIT
07-05-2004, 00:04
Originariamente inviato da bellopeppe
azz... ma le X800 costano tanto e non so benissimo quando escono...
misa' fra 2 mesetti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.