PDA

View Full Version : Pioneer 107d - Compatibilità

Lelito78
05-05-2004, 08:13
Ciao!
Ho prenotato in questi giorni il masterizzatore dvd pioneer 107d, così vorrei aprire una discussione sulla compatibilità dei supporti per la masterizzazione. Da ricerche in rete sono riuscito ad ottenere le info. sotto riportate. Confermate? Avete altri test da segnalare?

Thanks! :D :eek:

-> DVD-R
Nome DVD, Velocità certificata, Velocità scrittura, Leggibilità
Princo 4x 4x Scarsa
Ix 4x 4x Scarsa
Quixo 4x 4x Buona
No marca 4x 4x Scarsa
Six 4x 4x Ottima
No marca 4x 4x Ottima
Tecko 4x 4x Scarsa
DataWrite 4x 4x Buona
Arita 4x 4x Buona

-> DVD+R

Memorex 4x 4x Ottima
Cd Media 4x 4x Scarsa
Verbatim 4x 4x Ottima
TDK 4x 6x Ottima
Maxell 4x 8x Ottima
Ricoh 4x 4x Buona

A presto!

Ciao :p

sOuL cALiBuR
05-05-2004, 20:31
Originariamente inviato da Lelito78
Ciao!
Ho prenotato in questi giorni il masterizzatore dvd pioneer 107d, così vorrei aprire una discussione sulla compatibilità dei supporti per la masterizzazione. Da ricerche in rete sono riuscito ad ottenere le info. sotto riportate. Confermate? Avete altri test da segnalare?

Thanks! :D :eek:

-> DVD-R
Princo 4x 4x Scarsa
Ix 4x 4x Scarsa
Quixo 4x 4x Buona
No marca 4x 4x Scarsa
Six 4x 4x Ottima
No marca 4x 4x Ottima
Tecko 4x 4x Scarsa
DataWrite 4x 4x Buona
Arita 4x 4x Buona

-> DVD+R

Memorex 4x 4x Ottima
Cd Media 4x 4x Scarsa
Verbatim 4x 4x Ottima
TDK 4x 6x Ottima
Maxell 4x 8x Ottima
Ricoh 4x 4x Buona

A presto!

Ciao :p
Quoto per i Six le cui qualità e leggibilità sono davvero ottime,ma devo smentire la voce sui Cd-Media che vanno senza problemi ugualmente.

Lelito78
06-05-2004, 09:37
Per quanto riguarda i Princo cosa ne dite? Alla fine sono quelli più frequenti nelle offerte ....
E per i DVD-RW e DVD+RW?

Thanks!
:D

Tetsuya1977
06-05-2004, 09:46
Il mio 107 legge tutto e scrive tutto.Molto bene su quixo e fujifilm,e addirittura su ibit rw+,su tdk anche.

sOuL cALiBuR
06-05-2004, 10:52
Verissimo!Cmq i Princo,dei quali ho sempre sentito parlare male e per questo non li ho mai presi,ma che amici hanno invece provato,vanno lisci come l'olio anch'essi sul Pio107 e si vedono senza problemi alla grande.Solo,data la scarsità del supporto,bisognerà vedere quanto longevi saranno.Bye ;)

The X
06-05-2004, 10:58
Riporto anke qui la domanda :

Ora ke è uscito il fw 1.13 (e il relativo crackato da rpc1.org) dite ke conviene upgradare il mast a questa versione ?

Voi ke fw usate ?

Tetsuya1977
06-05-2004, 11:00
C'è un topic sul 107.Comunque io uso la 1.10 della casa.

Lelito78
06-05-2004, 14:28
Allora rieccomi qua!
Provo a stilare una lista di media compatibili fatta con il materiale trovato su internet e le vostre risposte sino ad oggi ...

-> DVD-R

- Quixo
- Ritek
- Fujifilm
- Six
- Datawrite
- Arita
- Think
- Tecko

-> DVD+R

Memorex 4x 4x Ottima
Verbatim 4x 4x Ottima
TDK 4x 6x Ottima
Maxell 4x 8x Ottima
Ricoh 4x 4x Buona
Cd Media 4x 4x Scarsa

Mi sembra di capire che poi c'è tutta una fascia di prodotti "pocoto pocoto" e non supportati tranquillamente dal suddetto giuoiellino
:D ma che neccessitano l'upgrade almeno alla versione 1.12 del firmware (sono arrivati alla 1.13). Queste versioni sbloccano anche rallentamenti sulla velocità di ripping e su quella di masterizzazione di alcuni supporti.

Per quanto riguarda la "guerra dei Princo" :rolleyes: ne ho sentite di tutti i colori compresa la possibilità che ce ne siano di due tipi, uno "originale" e l'altro made in Napoli con conseguente differenza di qualità ... sapete cosa vi dico? Al max. i Princo li userò per i backup di giochi/dati di bassa importanza ... per pararmi il fondo schiena mi schiero dalla parte degli oppositori! :O

Attendo commenti, idee, dritte, storte, rovescie ecc. :confused:

Ciao! :oink:

barto2
06-05-2004, 14:43
Originariamente inviato da Lelito78
Per quanto riguarda la "guerra dei Princo" :rolleyes: ne ho sentite di tutti i colori compresa la possibilità che ce ne siano di due tipi, uno "originale" e l'altro made in Napoli con conseguente differenza di qualità ... sapete cosa vi dico? Al max. i Princo li userò per i backup di giochi/dati di bassa importanza ... per pararmi il fondo schiena mi schiero dalla parte degli oppositori! :O

Attendo commenti, idee, dritte, storte, rovescie ecc. :confused:

Ciao! :oink:

Ciao,
io compro i Princo a Napoli, negli scatoli Princo e soprattuto Grade A 4X, ne ho masterizzati una cifra, e anche tutti gli amici ke li hanno non hanno mai avuto problemi nè a masterizzarli a 4X nè con i lettori dvd pc e da tavolo.
Che ci siano 2 e anche 3 tipi di DVD è vero, ma per noi è facile riconoscerli.A prima vista sembrano uguali,ma basta usare DVD Identifier,inoltre i caratteri scritti sul supporto sono diversi, poi le confezioni sono anonime e non hanno la fascia Princo, e per ultimo è facile incappare in questi supporti in provincia e su ebay.
Volevo solo chiarire alcune cose, xkè i Princo non saranno il Top,ma ho degli 1X da una vita e non ho avuto probl.
Ciao.

Lelito78
06-05-2004, 14:50
Ok, ti ringrazio per le delucidazioni ... il mio giudizio è basato sul presupposto che questo tipo di dvd a basso costo nella maggior parte dei casi lo si comprerebbe via web, quindi senza la possibilità dei vari controlli quali fascette ecc. Poi per quanto riguarda l'analizzatore software peggio di andar di notte!
Morale, se ne compro 50 a basso prezzo sono punto e capo sulla reale qualità.
Poi è un discorso personale credo legato anche ai drive, da tavolo o da pc che siano, utilizzati per leggerli.
Poi il tempo darà il suo verdetto!:p

Hola! :D

Lelito78
06-05-2004, 14:56
Devo acquistare un lettore dvd (sono costretto (una storia lunga) a prenderne uno combo -> DVD + VHS) e dopo numerose scorribande su internet mi sono focalizzato sul Thomson 6100e che sembra legga tutti i tipi di formati DVD+R/-R/+RW/-RW /*/:/^2 ecc. :D
Per caso qualcuno di voi ce l'ha o ha qualche altro lettore da tavolo Thomson e mi sà dire come funziona e che compatibilità ha con i dvd masterizzati (for es. marche, velocità ecc.)?

Thanks! ;)

Lelito78
12-05-2004, 10:34
Ho appena ritirato il mio Pioneer 107d e mi frulla in testa un dubbio che avevo saltato in installazioni precedenti di masterizzatori ... il famoso cavetto per la scheda audio, mi ricordo che era importante collegarlo previo problemi di masterizzazione audio, confermate? Quindi vi chiedo ... in che maniera posso collegare l'unico connettore della scheda audio al masterizzatore dvd e al lettore cd? Esiste anche un cavetto di quel tipo a "T"?

Thanks!

The X
12-05-2004, 10:37
Qlc ha mai provato a masterizzare i dvd-r Bullpaq 4x (quelli arancioni) ?