View Full Version : visualizzazione indirizzo ip
Ciao. Io volevo sapere se c'è un comando oppure un programmino che mi permetta di vedere quali indirizzi ip hanno abilitata la connessione ad internet e quali no.
Thx. Ciao.
C'è una 30 di computer in rete e vorrei vedere quali indirizzi ip hanno la connessione ad internet abilitata oppure no. Si può vedere?
bhe... se la rete ha un router tutti i pc sono potenzialmente abilitati; dipende se c'è qualcosa che fa un controllo sugli accessi a internet o no.
Nel caso non ci sia nessun controllo, qualsiasi pc che ha un gateway e un dns impostato può navigare in internet.
Originariamente inviato da gohan
bhe... se la rete ha un router tutti i pc sono potenzialmente abilitati; dipende se c'è qualcosa che fa un controllo sugli accessi a internet o no.
Nel caso non ci sia nessun controllo, qualsiasi pc che ha un gateway e un dns impostato può navigare in internet.
C'è il router ke regola il traffico internet, però cmq deve avere alcune porte chiuse per l 'accesso ad internet su alcuni computer. Ma dal mio computer è possibile vedere quali siano abilitati e quali no?
sinceramente non credo si possa
Ma non c'è nemmeno qualke programma ke possa svolgere sta funzione?
se ci dici che cosa devi realizzare, insomma il perchè devi fare questa analisi sui pc in rete magari troviamo una soluzione alternativa
Ah era solo una mia curiosità personale, cmq non potendo accedere al router mi serviva sapere quali indirizzi ip erano abilitati alla connessione internet e quali no senza passarli a mano uno per uno.
ma allora tu non hai nulla a che vedere con l'admin di rete
Eh no, ma cmq l' amministratore di rete viene si e no una volta al mese. A me interessa sapere se si può vedere dal mio computer quali indirizzi ip siano connessi al computer.
Originariamente inviato da snake78
A me interessa sapere se si può vedere dal mio computer quali indirizzi ip siano connessi al computer.
Scusami, sarà l'orario forse, ma sarebbe a dire?
:) No dicevo, se io prendo per esempio un ip a caso, per esempio 1.1.1.35 è possibile vedere dal mio computer se questo ha abilitato la connessione ad internet? Se si esiste un comando ke mi permetta di mettere in lista un elenco di indirizzi ip e vedere quali sono abilitati?
Spero di essermi spiegato meglio ora.
Thx per la disponibilità.
il Giusti
06-05-2004, 08:59
spiegati meglio! che vuoi fare di preciso?
Originariamente inviato da il Giusti
spiegati meglio! che vuoi fare di preciso?
Nulla di particolare. Era solo per sapere se si poteva fare.
il Giusti
06-05-2004, 10:24
Originariamente inviato da snake78
Nulla di particolare. Era solo per sapere se si poteva fare.
ma forse si può fare! il problema è cosa! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.