View Full Version : Problema connessione Samsung Sgh e-700 a Notebook
Lorenz.O.S.
05-05-2004, 01:08
Ciao a tutti ragazzi, ho un problemone: devo connettere via IrDa
un Samsung Sgh E-700 al pc (un portatile Compaq Presario 2100)
ma sta cosa nn pare andare...installati i driver sul portatitile,
dell'Irda, (con Win Xp Home purtroppo :cry: ) il telefonino viene
riconosciuto, ma nn riesco a farlo andare ne come utilizzo
per la rubrica o lista degli sms, ne tanto meno come connessione
internet. Ho provato Easy Studio, ma nn va... Il telefono
viene visto correttamente, ma non dai programmi...Devo forse installare
qualche driver samsung particolare? Per esempio per farlo vedere come modem esterno?
AIUTATEMIIII vi prego!
:D Grazie Anticipatamente!
Lorenz.O.S.
09-05-2004, 14:16
Up!!! :D
Hai impostato correttamente il prg per far sì che ti cerchi il telefonino su irda?
Lorenz.O.S.
09-05-2004, 14:37
Si, pero' il problema c'e' lo stesso...ho sentito parlare di Soft Mobile II della Samsung, il loro programma nuovo di connettivita'...potrebbe andare secondo te?
Maurizio XP
09-05-2004, 18:27
è un argomento trito e ritrito...
prima fai rilevare il cell a win xp attivando l'infrarossi, poi avvi il programma...
Cmq un link al nuovo fw?
squaloteorese
09-05-2004, 22:49
ho un samsung e 710 e mi funziona lla grande senza nessun programma e driver
Originariamente inviato da squaloteorese
ho un samsung e 710 e mi funziona lla grande senza nessun programma e driver
Ciao sono nuovo qui al forum ! Io ho acquistato E710 , e purtoppo non riesco a scaricare le foto scattate con il cell. verso il pc utilizzando la porta irda ! Potresti aiutarmi , visto che dici che per te è tutto ok. ??? Ciao ;)
Originariamente inviato da Maurizio XP
è un argomento trito e ritrito...
prima fai rilevare il cell a win xp attivando l'infrarossi, poi avvi il programma...
Cmq un link al nuovo fw? Ciao , sono nuovo qui ! Mi potresti aiutare , perchè non riesco a scaricare le foto sul pc ! Ci vuole un programma ? Ho windows xp ed una porta raggi infrarossi "smc ircc" ! Ciao e grazie
;)
Maurizio XP
10-05-2004, 11:02
usi il filemanager di easy studio
usi il filemanager di easy studio Mi potresti postare il link , affinchè lo possa scaricare ? Grazie mille
;)
Maurizio XP
10-05-2004, 11:27
adesso nn ricordo esattamente, prova sul sito samsung o nella mia rece dell'e700, da qualche parte c'è il link.
Lorenz.O.S.
10-05-2004, 14:13
Ah grazie Maurizio, guardero' subito anche io! Tnx!
maxernet
19-05-2004, 17:38
riprendo la discussione:
- allora io ho installato il software, aggiornato, fatto riconoscere il cell al pc (winxp) tramite irda, configurato il software (impostato la porta irda), ma rimane sempre off-line...
Da cosa può dipendere?
p.s. con altro software e altro cell (siemens s55) tutto funziona perfettamente..
Lorenz.O.S.
20-05-2004, 22:09
Raga, il problema sembra risolto: ho fatto installare ad un amico il programma della Samsung Soft Mobile II, che credo sia in inglese, e sono riuscito a connettere il cellulare, anziche' col Irda, con il cavetto originale Samsung. Tramite questo cavetto va che e' una meraviglia, internet e tutte le altre funzioni. Ora lo sto testando, vi daro' maggiori info + tardi o domani.
Byezzz!
Maurizio XP
20-05-2004, 22:12
un link su dove trovarlo?
Lorenz.O.S.
20-05-2004, 23:08
Eh, problema: il portatile poco fa se l'e' ripreso il mio amico (perche' era il suo, io gli facevo "assistenza" , :-D ) il programma me l'ha installato un altro ragazzo...e mi son dimenticato di chiedergli dove l'ha preso (brutto errore... :muro: ) cmq appena possibile lo chiamo, e mi faccio dire l'url preciso :D
superpap
23-05-2004, 11:28
usi il filemanager di easy studio
Anche io ho Samsung E710 con EasyStudio, collegato al pc con l porta infrarossi IrDa ed il sistema lo riconosce perfettamente ma non riesco a selezionare File Manager per scaricare le foto perchè l'icona risulta disattivata. Premetto che appena si collega al programma, questi fa la ricerca dei dati del cell. e dopo, l'icona FileManager si disattiva. :muro: :muro:
Mi potete aiutare? :cry:
superpap
24-05-2004, 08:26
Qualcuno non sa rispondermi? :cry:
superpap
24-05-2004, 12:40
Ho provato e riprovato ma questo filemanager non si attiva!:muro: :muro:
Come è possibile? :cry:
superpap
24-05-2004, 22:57
Ho risolto il problema. Ci voleva l'easygprs anzichè l'easystudio anche se il e700 ed il e710 sono praticamente identici. Colpa del brand? Mah! Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.