View Full Version : [Na,Sa,Sped] Gigabyte VT600 1394
Come da oggetto, vendo per un amico una Gigabyte VT600 "1394".
http://utenti.lycos.it/mollithings/VT6001394B.jpg
Ecco alcune caratteristiche di rilievo:
1) controller SATA nativo da 150Mb/sec, integrato nel chipset (southbridge VT8237), con opzioni RAID 0/1);
2) tecnologia "Dual Bios" per il massimo della sicurezza;
3) audio posizionale a sei canali discreti;
4) porte IEEE1394 ed USB 2.0/1.1 per la massima espandibilità;
5) scheda di rete integrata 10/100Mb.
Per le info tecniche complete, QUESTO (http://tw.giga-byte.com/MotherBoard/Products/Products_Spec_GA-7VT600%201394.htm) è il link al sito Gigabyte.
La scheda è completa di tutto: manuale, CDRom con drivers ed utilities, 2 cavi SATA, 1 cavo PATA133, 1 cavo PATA33, 1 cavo Floppy, staffa IEEE1394, staffa USB 2.0/1.1, mascherina posteriore per il case. E' in garanzia documentata (scontrino e foglio di accompagnamento) per altri 15 mesi presso la catena Essedì.
Prezzo: 50€ per consegna a mano, 55€ in j+3 con pagamento anticipato.
kingvisc
05-05-2004, 00:49
da bios c'è controllo per moltiplicatore, timings ram e voltaggi?
BloodFlowers
05-05-2004, 00:50
55 in j3 sarebbero 48e in tasca tua.. :)
in coda.. per 48.. ti faccio sapere domani
Cattivik
05-05-2004, 00:56
in coda
Originariamente inviato da kingvisc
da bios c'è controllo per moltiplicatore, timings ram e voltaggi?
Dip-switches per il moltiplicatore, il resto nei menù nascosti del bios (accessibili con CTRL+F1).
gonfaloniere
05-05-2004, 01:50
interessato alla scheda, in coda.
Saluti
c'è la possibilità di impostare divisori cpu/ram a 3/2?
Coda provvisoria:
1) kingvisc (?)
2) BloodFlowers (?)
3) Cattivik
4) gonfaloniere
5) ulisss (?)
@bloodflowers: ho risposto al tuo pvt.
@ulisss: se intendi la possibilità di impostare la Ram in asincrono rispetto al FSB, beh, certo che sì: è una prerogativa del chipset VT600. :D
si ramon, ad esempio ram pc 2100 bus 266mhz e cpu barton 3000 bus 400mhz?
kingvisc
05-05-2004, 15:07
ottima scheda, ma purtroppo devo lasciare. per cambiare il moltiplicatore è un po scomoda. buona vendita!
Originariamente inviato da ulisss
si ramon, ad esempio ram pc 2100 bus 266mhz e cpu barton 3000 bus 400mhz?
Beh...anche se ti avevo già risposto entro più nel dettaglio.
Considerando il menù "Frequency/Voltage Control" nel bios:
http://utenti.lycos.it/mollithings/VT6001.JPG
abilitando l'opzione "CPU Host Clock Control" (da me evidenziata in verde) rendi editabili le voci "CPU Host Frequency(MHz)" (in giallo) per la gestione del FSB e "DRAM Clock(MHz)" (in azzurro) per la velocità della RAM; quest'ultimo valore è impostabile, secondo le proprie esigenze, a 133Mhz (266DDR, PC2100), 166Mhz (333DDR, PC2700) o 200Mhz (400DDR, PC3200).
ottima scheda, ma purtroppo devo lasciare. per cambiare il moltiplicatore è un po scomoda. buona vendita!
Beh...potrei capire se dovessi cambiare il molty una volta al giorno...:D Cmq, grazie per l'augurio.
La "palla" passa ora a Blood.
kingvisc
05-05-2004, 16:40
anche più volte al giorno. ad esempio quando vedo la tv lo faccio girare piano, così come quando navigo in internet. quando invece devo giocare lo faccio girare alla sua frequenza. se avessi una cpu mobile non avrei questo problema:(
anche più volte al giorno. ad esempio quando vedo la tv lo faccio girare piano, così come quando navigo in internet. quando invece devo giocare lo faccio girare alla sua frequenza. se avessi una cpu mobile non avrei questo problema:(
Scusa ma perchè tutte queste complicazioni? :eek: Nn credi di esser troppo apprensivo? :p
Se è per la "salute" del tuo processore, è molto più saggio provvedere ad areare per bene il case, prevedere un dissipatore in rame con un cooler che abbia un potenziometro per la regolazione della velocità di rotazione (intorno ai 30€ ne trovi di ottimi), infine utilizzare una fra le tante utilities per l'idle...:cool:
Per quanto riguarda la coda, ora tocca a Cattivik. :)
Originariamente inviato da Ramon77
Beh...anche se ti avevo già risposto entro più nel dettaglio.
abilitando l'opzione "CPU Host Clock Control" (da me evidenziata in verde) rendi editabili le voci "CPU Host Frequency(MHz)" (in giallo) per la gestione del FSB e "DRAM Clock(MHz)" (in azzurro) per la velocità della RAM; quest'ultimo valore è impostabile, secondo le proprie esigenze, a 133Mhz (266DDR, PC2100), 166Mhz (333DDR, PC2700) o 200Mhz (400DDR, PC3200).
Grazie per l'esauriente spiegazione:)
ToTo1706
06-05-2004, 01:57
in coda
"Cattivik" è stato contattato in pvt, ha letto il msg ma non ha ancora fornito risposta. Nell'attesa di un suo pronunciamento a breve, aggiorno la coda provvisoria ed invito chi lo segue a confermare l'acquisto e/o chiedere le ulteriori precisazioni di cui sentissero la necessità, in modo da snellire i tempi nell'interesse di tutti.
La coda è la seguente:
1) Cattivik (?)
2) Gonfaloniere
3) Ulisss
4) ToTo1706
al momento lascio. sarà per un 'altra volta:)
gonfaloniere
06-05-2004, 14:36
Ciao, dopo Cattivik ci sono io nella coda, bene bene...da parte mia non resta che sperare che il caro Cattivik rinunci, perchè sto cercando da mesi una mobo usata di questo tipo e con firewire che mi morderei i gomiti se adesso mi sfuggisse :muro: .
Cmq, a parte queste considerazioni metafisiche :D , vorrei sapere le modalità di pagamento (io preferirei Vaglia, inviandoti via mail la ricevuta scansionata o gli estremi oppure, ancor meglio, Postepay) e se confermi il prezzo di 55 Euro compresa spedizione in J+3 o fai piccola limatina :mc: :D :D :D
Ah, niente bonifici.
Ultima cosa, ma non meno importante, volevo chiedere, siccome oggi e domani sono incasinatissimo e siccome nel w-e gli uffici postali sono chiusi, se, nel caso in cui mi aggiudicassi io la scheda, ci fossero problemi se pagassi lunedì o martedì della prossima settimana.
Aspetto risposta e novità da parte di Cattivik o chi per lui
Saluti :)
Scheda venduta a "Cattivik".
Grazie a tutti per la cortese attenzione.
:)
gonfaloniere
06-05-2004, 21:53
:cry: :cry: :cry:
Ciao a tutti, amen ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.