PDA

View Full Version : Overclokkatore alle prime armi

ipud
04-05-2004, 22:07
Ho una P4C800 Deluxe un pentium IV da 3 Ghz, un alimentatore da 560 W della thermaltake, 2 Gb di ram PC3200 a 400 Mhz della Kingstone e il raffreddamento a liquido esterno dalla Corsair. Mi piacerebbe fare un overclock manuale della CPU perchè fino ad ora ho utilizzato solo la funzione automatica della Asus dove si può decidere la percentuale dell' overclock, massimo si arriva al 30 %.
Ho letto qui sul forum che in modalità manuale si può arrivare molto più lontano ma si rischia di danneggiare alcune periferiche tra cui la scheda video. Per evitare questo bisogna avere dei separatori o fix, ma cosa sono ? Dove li metto ? Nella modalità con la percentuale si corrono questi rischi ?

ipud
05-05-2004, 21:33
Nessuno mi aiuta ? :confused:

stock
05-05-2004, 21:36
la config è buona e la tua scheda è dotata di fix percui sei ok,però prima di compiere qualsiasi operazione ti consiglio di leggerti le guide

rip82
05-05-2004, 21:37
Premetto che non ho mai avuto un PIV, ma una mano posso dartela: imposta la regolazione manuale, poi cerca la voce che si riferisce alla frequenza dello slot AGP, settala a 66MHz, cosi' sei sicuro che non mandi nulla fuori specifica, dopo di che puoi smanettare a tuo piacimento, parti quindi dalla frequenza che avevi raggiunto con l'overclock wizard e vedi di salire.

ipud
05-05-2004, 21:58
Quindi non rischio di rovinare la scheda video ?

rip82
06-05-2004, 08:36
Originariamente inviato da ipud
Quindi non rischio di rovinare la scheda video ?
Se imposti correttamente la frequenza dell'AGP no.