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View Full Version : Come si chiamano le 2 macchine di fast and furious


dottorkame
04-05-2004, 21:48
Come da topic, come si chiamano la macchina verde e quella arancione di fast and furious 1?

andrea 250
04-05-2004, 21:56
la verde è la eclipse e l'altra è la supra

Blind Guardian
04-05-2004, 21:59
Precisamente:
Eclipse penultimo modello (l'ultimo importato da noi in europa)
nel film era il 2.0 Turbo da 220cv -almeno da originale- e 4WD. Nel Film non ho mai scoperto cosa avesse come elaborazione

Supra JZA 80 con il 3.0 TwinTurbo da 320cv stock (in usa sono 320, in europa sono 330, in Jap, ovviamente, 280) e trazione posteriore e versione con sport roof (tetto targa). Nel film aveva una Greddy T67 che da circa 600-650cv.

michy
04-05-2004, 22:03
Originariamente inviato da Blind Guardian
Precisamente:
Eclipse penultimo modello (l'ultimo importato da noi in europa)
nel film era il 2.0 Turbo da 220cv -almeno da originale- e 4WD. Nel Film non ho mai scoperto cosa avesse come elaborazione

Supra JZA 80 con il 3.0 TwinTurbo da 320cv stock (in usa sono 320, in europa sono 330, in Jap, ovviamente, 280) e trazione posteriore e versione con sport roof (tetto targa). Nel film aveva una Greddy T67 che da circa 600-650cv.

altri dubbi....

Blind Guardian
04-05-2004, 22:19
Originariamente inviato da michy
altri dubbi....

:confused: :confused:

Blind Guardian
04-05-2004, 22:23
una cappella ora leggo che l'ho scritta! la turbina sulla supra del film non è la Greddy T67 bensi la Turbonetics T66 (peraltro su cuscinetti)! (mi sono confuso perché alla Greddy ci sto pensando io :D :D :D)

Blind Guardian
05-05-2004, 14:09
ecco una descrizione dettagliata della supra di F&F1 ;)
http://www.suprastore.com/fasandfurhol.html

xxAndreAxx
05-05-2004, 16:54
Bravo Blind ma attento che a leggere così qualche truzzone penserà che solo la turbina faccia arrivare la Supra a 600cv.. ci vuole una preparazione completa e di livello.. si toccano anche i 1100cv ;)

frankie
05-05-2004, 17:03
Originariamente inviato da xxAndreAxx
Bravo Blind ma attento che a leggere così qualche truzzone penserà che solo la turbina faccia arrivare la Supra a 600cv.. ci vuole una preparazione completa e di livello.. si toccano anche i 1100cv ;)

Tanto paga Toretto... :D

Ah, mancano all'appello le 3 honda ... e la ford 900cv

ziozetti
05-05-2004, 17:19
Originariamente inviato da Blind Guardian
Precisamente:
Eclipse penultimo modello (l'ultimo importato da noi in europa)
nel film era il 2.0 Turbo da 220cv -almeno da originale- e 4WD. Nel Film non ho mai scoperto cosa avesse come elaborazione

Supra JZA 80 con il 3.0 TwinTurbo da 320cv stock (in usa sono 320, in europa sono 330, in Jap, ovviamente, 280) e trazione posteriore e versione con sport roof (tetto targa). Nel film aveva una Greddy T67 che da circa 600-650cv.
Perchè ovviamente?

bananarama
05-05-2004, 17:30
Originariamente inviato da ziozetti
Perchè ovviamente?

perche' li' le auto le limitano a quella cifra come tetto massimo... ovvio che in pratica poi se le metti sul banco in realta' ne tirano fuori di piu' e comunque con 2 cretinate scateni i cavalli imbrigliati!;)

amd fan 222
05-05-2004, 17:35
Originariamente inviato da Blind Guardian
. Nel film aveva una Greddy T67 che da circa 600-650cv.
La Greddy è quella nera che guida alla fine Toretto ?

amd fan 222
05-05-2004, 17:37
Fast and Furios club ?

bananarama
05-05-2004, 17:37
Originariamente inviato da amd fan 222
La Greddy è quella nera che guida alla fine Toretto ?

la greddy e' una turbina non una macchina!:D :D ;)

amd fan 222
05-05-2004, 17:38
Originariamente inviato da bananarama
la greddy e' una turbina non una macchina!:D :D ;)
Scusa

ziozetti
05-05-2004, 17:45
Originariamente inviato da bananarama
perche' li' le auto le limitano a quella cifra come tetto massimo... ovvio che in pratica poi se le metti sul banco in realta' ne tirano fuori di piu' e comunque con 2 cretinate scateni i cavalli imbrigliati!;)
Come i motorini :D
Grazie.

Blind Guardian
05-05-2004, 17:59
Originariamente inviato da ziozetti
Perchè ovviamente?

in Jap le auto non possono avere più di 280hp (286 con la tolleranza) e devono essere limitate a 112mph (180kmh)

Blind Guardian
05-05-2004, 18:06
Originariamente inviato da xxAndreAxx
Bravo Blind ma attento che a leggere così qualche truzzone penserà che solo la turbina faccia arrivare la Supra a 600cv.. ci vuole una preparazione completa e di livello.. si toccano anche i 1100cv ;)

oddio, in generale è vero, ad ogni modo le lavorazioni da compiersi sulla supra per salire di potenza non sono poi così tante..
Cambiando la turbina ovviamente devi cambiare i collettori (perché quelli di serie sono molto particolari, essendo l'auto biturbo) e conseguentemente anche la downpipe, cioè il primo pezzo di scarico. Una volta che adegui l'iniezione (perché l'impianto stock da 550cc non ce la fa a buttare abbastanza benzina)...$600 circa, e metti un regolatore di pressione alla turbina di quelli elettronici ($450) sei a posto, con benzina di un certo livello sei a 600cv tranquilli con la T66. Con la benzina normale (95ott) sei un centinaio di cavalli sotto perché devi stare più basso con la pressione altrimenti detona tutto.

Ovviamente chi prepara un'auto da 600cv non si limita solo a questi interventi, ma volendo -ed essendo deficenti, aggiungo io- basterebbero.

Se si ha del sale in zucca si parte con aspirazione diretta, intercooler frontale, regolatore stechiometrico (AFR) e volendo strafare centralina programmabile realtime by AEM ;)

cionci
05-05-2004, 18:40
Blind Guardian; hai una macchina da 330 CV ? :eek:
Quanto l'hai pagata per curiosità e quanto aveva quando l'hai comprata ?

Symbolic
05-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da cionci
Blind Guardian; hai una macchina da 330 CV ? :eek:
Quanto l'hai pagata per curiosità e quanto aveva quando l'hai comprata ?

era una punto 1.2 55cv :D

Blind Guardian
05-05-2004, 18:57
Originariamente inviato da Symbolic
era una punto 1.2 55cv :D

sgamato! :D

cionci -> a dire il vero ora i cv della mia sono 450 e rotti :D :D (auto presa seminuova, e soprattutto tenuta da dio... il neo è il quanto l'ho pagata, ma tralasciamo :D del resto se si fosse trovata nuova l'avrei presa nuova, ma non ne importano più in Eu dal 96, mentre i Jap hanno spesso la produzione nel 2000)

Symbolic
05-05-2004, 18:58
450cv .. ma per curiosità .. quanto spendi di benza? :D

cionci
05-05-2004, 18:59
Esteticamente quella macchina è bellissima, complimenti...se non vuoi dirmi qanto l'hai apgata allora dimmi quanto costava nuova nel 2000 ;)

Blind Guardian
05-05-2004, 19:02
symbolic... molto meno di quel che credi... si va dai 4 quando stai sempre a dargliene, ai 9,5 a 130 in autostrada, ai 12 ai 90 in 6a... a 220 più o meno costanti fa i 7. Oltre non sono riuscito a starci per un tempo considerevole per valutare i consumi.... ad ogni modo non ci faccio molta strada con quella quindi il consumo non è un problema ;)

cionci... in Jap non ne ho idea. quando è uscita dai listini qui in europa (quindi nel 1996), veniva (full opt come la mia ovvero con: sport roof, sedili riscaldabili e metallizzato) sui 130milioni

Symbolic
05-05-2004, 19:04
minkia :eek:

beh .. veramente complimentoni
se fossi sufficentemente malato un acquisto del genere lo farei anche io .. subito!

devi venire ad un raduno col bolide!

cionci
05-05-2004, 19:08
Originariamente inviato da Symbolic
devi venire ad un raduno col bolide!
Io sarei il primo a volerci montare sopra !!! :D

12 Km/l a 90Km/h è roba, credevo peggio...fra poco consuma di più il Suzuki Jimny di mia madre !!! :)

Blind Guardian
05-05-2004, 19:24
guarda, l'unico "neo" di quel motore è il rapporto di compressione che è solo 8:1, non è basso per un turbo, ma volendo si poteva alzare un pelo (ma bisognava rinunciare al twin CT12 e mettere ad esempio una singola CT32, perche' il twin turbo, a parità di pressione da meno lag ma scalda di più, quindi a parità di intercooler sei costretto a tenere più dolce il rapporto di compressione, altrimenti se ci metti la 95oct ti detona il mondo) diciamo fin verso 8,9-9,2:1 e i consumi sarebbero migliorati ancora.. ma già così non ci si lamenta ;)

Continuo a dire che dopo il motore della Porsche GT3 (l'ultimo da 380cv), di quello dell'M3 E36 (l'S52B34) questo è uno dei meglio riusciti al mondo.

morpheus85
06-05-2004, 10:54
Mi pare di non aver capito di macchina si tratta

Blind Guardian
06-05-2004, 12:30
Toyota Supra JZA80 (MK 4) ..la vedi in sign.. ;)

morpheus85
06-05-2004, 12:39
Originariamente inviato da Blind Guardian
Toyota Supra JZA80 (MK 4) ..la vedi in sign.. ;)

Forse l'unica cosa che cambierei sono i cerchi per il resto è stupenda

Blind Guardian
06-05-2004, 12:54
Originariamente inviato da morpheus85
Forse l'unica cosa che cambierei sono i cerchi per il resto è stupenda

mi credi se ti dico che sono 2 anni che cerco dei cerchi da 18" da abbinare a questa macchina che siano:
- forgiati (per due motivi: 1) non piegarli ogni 3000km, 2) non avere cerchi da 20kg cadauno)
- belli (perché se no che ostia li prendo a fare? ;) )
- che come misure di ET/canale/attacco vadano bene con la mia auto.

purtroppo non è così facile

ci sarebbero questi... che non costano neanche una follia (circa 3300euri trasportati in italia), solo che ormai non li ha più nessuno disponibili (blitz li ha sostituiti con un modello che non mi piace affatto!)
http://store5.yimg.com/I/wotmstore_1787_27963233

L'auto è una Supra del 97 con kit estetico bomex e ala posteriore TRD ;)

xxAndreAxx
06-05-2004, 13:17
:ave: :ave:

Blind scusa ma non avevo idea di con chi io stessi parlando.. essendo forse uno dei maggiori fanatici della Supra da queste parti non posso farti altro che i miei complimenti.. avremo modo di chiacchierarne ancora a riguardo.. per curiosità di dove sei?

cmq sono un fanatico dei turbo timer, boost controller, strumenti vari tipo l'AFC II Apex'i...:sbav:

cmq riguardo l'estetica io cambierei subito i cerchi e perchè no qualche particolare interno/esterno ;)

devis
06-05-2004, 13:19
Originariamente inviato da Blind Guardian
sgamato! :D

cionci -> a dire il vero ora i cv della mia sono 450 e rotti :D :D

La turbina è quella originale? E' evidente il lag col tuo giocattolino?:D

ZigoZago
06-05-2004, 13:47
Beh complimenti Blind per il "giocattolino" ;)

Spero tu la tenga con cura! IO se avessi un bolide del genere, ci andrei in giro 3-4 volte al mese, ma quelle poche volte sono goduria! :cool:

lucadeep
06-05-2004, 13:50
Originariamente inviato da Blind Guardian
mi credi se ti dico che sono 2 anni che cerco dei cerchi da 18" da abbinare a questa macchina che siano:
- forgiati (per due motivi: 1) non piegarli ogni 3000km, 2) non avere cerchi da 20kg cadauno)
- belli (perché se no che ostia li prendo a fare? ;) )
- che come misure di ET/canale/attacco vadano bene con la mia auto.

purtroppo non è così facile

ci sarebbero questi... che non costano neanche una follia (circa 3300euri trasportati in italia), solo che ormai non li ha più nessuno disponibili (blitz li ha sostituiti con un modello che non mi piace affatto!)
http://store5.yimg.com/I/wotmstore_1787_27963233

L'auto è una Supra del 97 con kit estetico bomex e ala posteriore TRD ;)




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http://www.weldracing.com
http://www.wheelmax.com
http://www.wolfrace.co.uk
;)

morpheus85
06-05-2004, 14:07
Originariamente inviato da Blind Guardian
mi credi se ti dico che sono 2 anni che cerco dei cerchi da 18" da abbinare a questa macchina che siano:
- forgiati (per due motivi: 1) non piegarli ogni 3000km, 2) non avere cerchi da 20kg cadauno)
- belli (perché se no che ostia li prendo a fare? ;) )
- che come misure di ET/canale/attacco vadano bene con la mia auto.

purtroppo non è così facile

ci sarebbero questi... che non costano neanche una follia (circa 3300euri trasportati in italia), solo che ormai non li ha più nessuno disponibili (blitz li ha sostituiti con un modello che non mi piace affatto!)
http://store5.yimg.com/I/wotmstore_1787_27963233

L'auto è una Supra del 97 con kit estetico bomex e ala posteriore TRD ;)


Ineffetti questi sono molto meglio, pensavo che quelli che hai ora ti piacessero e invece sono altri i problemi

Blind Guardian
06-05-2004, 20:44
Originariamente inviato da xxAndreAxx
:ave: :ave:

Blind scusa ma non avevo idea di con chi io stessi parlando.. essendo forse uno dei maggiori fanatici della Supra da queste parti non posso farti altro che i miei complimenti.. avremo modo di chiacchierarne ancora a riguardo.. per curiosità di dove sei?

cmq sono un fanatico dei turbo timer, boost controller, strumenti vari tipo l'AFC II Apex'i...:sbav:

cmq riguardo l'estetica io cambierei subito i cerchi e perchè no qualche particolare interno/esterno ;)

ROTFL, ma fai :ave: a una bella gnocca e non a me ..buconee :D

sono del veneto, e ti ringrazio dei complimenti :)

l'AFC di Apexi non l'ho messo perché ho su il VPC della HKS che fa lo stesso e meglio ;)

per i cerchi... leggi sopra :(

Blind Guardian
06-05-2004, 20:48
Originariamente inviato da devis
La turbina è quella originale? E' evidente il lag col tuo giocattolino?:D

lE turbinE sono quelle originali, si :)

ne ho in arrivo altre due dagli usa (sempre originali) da far sistemare un po' :cool: ..non arrivo ai livelli di potenza di una singola, però dover usare l'auto sempre sopra i 4500rpm (come devi fare già con una T66 per tenerla in pressione!) non mi va assolutamente.
Il lag è tutto sommato limitato (sto a 1,1 bar) grazie al discorso del twin turbo (sequenziale). l'unica "noia" è che alzando la pressione il sistema che da pressione alla seconda turbina quando la prima è già in pressione non riesce a farle fare lo spoolup in tempo per quando si apre la valvola vera e propria della seconda turbina quindi si sente un certo picco verso il basso di coppia (si vede nel grafico sulla mia pagina, il primo, il secondo è stato uno slittamento sul rullo!)... prima di avere il boost dei 60kgm.... questo, a volte risulta noioso, in quanto devi appunto tenere a mente la cosa...

Blind Guardian
06-05-2004, 20:50
Originariamente inviato da ZigoZago
Beh complimenti Blind per il "giocattolino" ;)

Spero tu la tenga con cura! IO se avessi un bolide del genere, ci andrei in giro 3-4 volte al mese, ma quelle poche volte sono goduria! :cool:

quest'auto non fa più di 10000km annui (anche se quest'anno sono un po' sopra la media :fiufiu: :angel: ) non temere... :)

Blind Guardian
06-05-2004, 20:55
lucadeep -> thanks a lot, tanti li conosco e straconosco, altri li vado ad esplorare ed eventualmente aggiungere alla sezione di bookmarks "supra" ;)

morpheus85 -> se devo essere sincero non mi dispiacciono quelli che ho su. come cerchi OEM ne ho visti ben di peggio (ma anche di meglio :( ) certo è che se devo "accontentarmi" di quello che trovo dopo che spendo su, se va bene, 7 milioni in cerchi... no eh! non li stampo in cantina i dinèr...

un altro cerchio che mi piace molto è questo:

http://www.nico13.com/varie/supraD.jpg

(in foto è da 19" e i passaruota sono stati allargati, cosa che io non vorrei fare) Il problema è che:
1) l'importatore italiano di quei cerchi (ruotequipe, modello Radius R6) non tiene la versione per la mia auto (114x5 fori)
2) sono ottenuti per fusione e si piegano abbastanza facilmente (ho tre amici che li hanno, da 18 su 2 serie 5 e su una volvo... tutti l'hanno piegati in 10000k km)

...ciò non toglie che il disegno ci starebbe a pennello!!

frankie
06-05-2004, 21:06
scusa ma che cerchi hai su adesso, mi è venuta troppo la curiosità.

frankie
06-05-2004, 21:10
Questi sono carini, mA Quelli che hai scelto tu sono migliori

poi lo spoiler anteriore non mi piace...

http://www.toyota-pl.net/supra.jpg

Blind Guardian
06-05-2004, 21:24
i cerchi che ho su adesso sono quelli stock (uno è pure leggermente sbeccato ...pork!)

quella supra che hai linkato tu è una vettura di HKS USA, con il kit estetico veilside, che pure a me non dice molto... mentre il Bomex di quella blu linkata da me (con i cerchi blitz 03), che tra l'altro è lo stesso kit di quella arancione del film, è in assoluto quello che mi piace di più..dovessi renderla ignorante mettere di sicuro quel kit!! ;)

frankie
06-05-2004, 21:26
Per "renderla ignorante" intendi renderla non personalizzata ed uguale al film?

frankie
06-05-2004, 21:34
Certo che dal sito originale non si capisce proprio come è "originale" c'è su di tutto, sembra nata per il tweaking...

http://www.toyota-supra.com/res/images/thumbnails/toyota_supra_29.jpg

Blind Guardian
06-05-2004, 21:45
'ignorante' è, per esempio, una lamborghini diablo. lo è una Ferrari 288GTO. Lo è una mustang degli anni 70. Lo è una corvette C5, ma anche la StingRay degli anni 70. Ignorante è pure una Mitsu Evo6/7...

nota che ignorante != tamarro... è diverso... a parole non lo saprei esprimere... forse un misto tra cattiveria e esclusività....

la supra è *molto* adatta al tuning, così come tutte le auto Jap (c'è pure un motivo tecnico, se ci si pensa bene!) tuttavia la mia -questa almeno, se ne dovessi affiancare un'altra in futuro, chissà ;) - la voglio lasciare molto streetsleeper. l'ho pure fatta riverniciare totalmente di recente. dello stesso colore di cui era di serie, questo per non renderla troppo vistosa.. ;)

xxAndreAxx
06-05-2004, 22:03
Blind i 19 ci stanno veramente da dio, il disegno dei Radius a dire il vero non mi và granchè, sono più per le razze sottili..

qualche modello che mi piace ad esempio sono i C2 della Racing Hart, i 5 Ziege Heidfeld, i Veilside Racing Mesh.. fai un giro su TakaKaira.com

PS: del veneto.. ho un amico dalle parti di vicenza che ha una s14a.. farebbe follie per una supra :p

ciao

Blind Guardian
06-05-2004, 22:41
a me invece quei radius piacciono da morire :)

i C2 non mi piacciono, molto meglio gli M5 (sempre di racing Hart, solo che non li fanno più!!!) i 5Ziege non mi garbano molto, i Veilside al momento non ce li ho presenti...

da taka tra un po' devo ordinare un altro kit di fari xeno ;)

S14a? la silvia?

michy
07-05-2004, 10:13
Originariamente inviato da Blind Guardian
:confused: :confused:
no lo dico x gli altri
(sei stato abbastanza esauriente) ;)

ziozetti
07-05-2004, 16:49
x Blind Guardian
Quello che hai fatto sulla tua auto non è legale, vero? (Non vuole essere una provocazione ;) )

morpheus85
07-05-2004, 19:54
Originariamente inviato da ziozetti
x Blind Guardian
Quello che hai fatto sulla tua auto non è legale, vero? (Non vuole essere una provocazione ;) )

Mi pare che di illegale ci sia solo l'installazione del NOS, anzi non l'installazzione ma l'utilizzo

LuNoco©
07-05-2004, 19:58
Originariamente inviato da Blind Guardian
una cappella ora leggo che l'ho scritta! la turbina sulla supra del film non è la Greddy T67 bensi la Turbonetics T66 (peraltro su cuscinetti)! (mi sono confuso perché alla Greddy ci sto pensando io :D :D :D)



ma dormi pure dentro la tua macchina oppure ti viene così naturale?????


cmq corre + la vespetta mai!!!!

:D :D :D

Blind Guardian
08-05-2004, 00:13
Originariamente inviato da ziozetti
x Blind Guardian
Quello che hai fatto sulla tua auto non è legale, vero? (Non vuole essere una provocazione ;) )

diciamo che non è legale in quanto sono variate delle caratteristiche costruttive del mezzo (l'intercooler è più grosso, gli iniettori idem) nonché la potenza del mezzo stesso.
Diciamo che tecnicamente è come montare un alettone non omologato, di fatto non comporta rischi (come un alettone non omologato) ne è facilmente sgamabile.
Per il discorso della potenza, è illegale quanto una rimappata... pago il bollo per circa 240kw e di fatto ne ho 330....

LuNoco -> mi viene così naturale :D :D :D

frankie
08-05-2004, 10:02
Per i cerchi invece???

come me e altri hai già diverse (e molte) possibilità di gommatura sul libretto? Es. 195/65/15; 205/60/15; 205/55/16 :D

Blind Guardian
08-05-2004, 13:45
per i cerchi, per toyota, honda e nissan, basta mandare la richiesta a Cetoc SRL di ROMA: se non richiedi misure assurde, mandi EUR110 e ti mandano il nulla osta con cui andare in motorizzazione! :)