PDA

View Full Version : lettore cd sempre apertro

pano1974
04-05-2004, 21:08
ho un piccolo problema ma che non riesco a ruisolvere.
Ho un lettore cd 52X della creative 5233E(che tra l'altro non esiste secondo la stessa creative).
La posizione di default del carrello è diventata misteriosamente quella aperta.
Quando provo a chiuderlo si sente il motorino partire,l'HD comincia a macinare per qualche minuto(ralentando il pc) fino a che non si riapre il carrello.
Ho già aperto il lettore e pulito per bene quel poco che c'è dentro ma non è successo nulla.
qualcuno sa come aiutarmi prima di fare una spesa che mi rompe un po: muro:

P.S.:non esistono driver e firmware.

Mistral PaolinuX
04-05-2004, 21:41
Ciao !

Probabilmente il lettore è scassato. Uno sbalzo di tensione o qualcosa del genere hanno rovinato la circuitazione. A meno che non si tratti di un qualche virus tipo trojan. Fai un controllo con un antivirus.

La tua signature è irregolare. Dal regolamento: la signature deve essere di max. 3 righe a 1024x768. Per favore, correggila.

Paolo

pano1974
05-05-2004, 12:48
grazie per aver risposto.
purtroppo non si tratta di un virus ma credo che sia partito il lettore.
infatti ho aperto il lettore ed ho guardato che cosa succede:
il motorino che sposta la lente continua ad andare avanti continuando a sbattere contro il motore x la rotazione del cd.
Questo per qualche minuto e poi apre il carellino.
Mi sa che mi conviene comprarne uno di nuovo.

Con un athlon 700 con 512MB di ram PC133 è consigliabile installare un masterizzatore dvd?qualcuno può aiutarmi?

P.S.:per quanto riguarda la signature:era da un anno e + che non usavo il forum,non pensavo di creare problemi,ora risolvo il tutto se trovo il modo;)

Mistral PaolinuX
05-05-2004, 21:53
Ciao !

Puoi tranquillamente prendere un DVD-W: non avrai alcun problema.

Paolo