PDA

View Full Version : Avete visto a ballarò, pochi minuti fa?

lnessuno
04-05-2004, 20:58
il tiro al bersaglio (non dico di chi) con i mitra contro gli iracheni... :rolleyes:

non faccio commenti perchè queste cose si commentano da sole.

"guarda, ce n'è uno dietro al camion" ...colpi di mitra... "ok... aspetta è solo ferito, è ancora vivo!" ...altri colpi di mitra...

ora c'è la pubblicità poi se ne parla ancora...

ENGINE
04-05-2004, 21:00
ma in italiano ????

lnessuno
04-05-2004, 21:02
Originariamente inviato da ENGINE
ma in italiano ????

in inglese! :p

c'erano i sottotitoli cmq, anche se non mi sembravano proprio identici all'originale, anche c'è da dire che l'audio era un pò confuso (il senso era quello insomma)

Korn
04-05-2004, 21:02
la freddezza dei soldati mi ha lasciato impietrito come la morte dei tre

Ataraxia
04-05-2004, 21:03
Fortuna che programmi come Ballarò ancora resistono..

rob-roy
04-05-2004, 21:05
Non ho parole.

Sono diventati esattamente come i terroristi che tentano di combattere.

Hanno fallito.

Alien
04-05-2004, 21:05
Se c'è ancora bisogno di questi filmati per ricordare che cosa schifosa sia la guerra siam proprio messi male... :(

misterx
04-05-2004, 21:10
ma guardati un bel film che è meglio :sofico:

rob-roy
04-05-2004, 21:11
Non è argomento su cui scherzare.

IpseDixit
04-05-2004, 21:12
Originariamente inviato da misterx
ma guardati un bel film che è meglio :sofico:
Trovi la cosa divertente ?

sempreio
04-05-2004, 21:13
io il programma lo registrato su vhs, dopo me lo guarderò ma da quello che dite non mi piacerà:rolleyes:

rob-roy
04-05-2004, 21:14
Fanno vedere un mirino che punta a dei mezzi fermati ad un posto di blocco in Irak.

Si sentono i militari parlare e poi si vede sparare su delle persone che occupavano i mezzi.

Addirittura una volta feriti i militari infieriscono su di loro per finirli.

Cazzo è irreale sembra un fottuto videogioco in prima persona......sono stomacato.

Non ho parole solo rabbia,davvero.

Logicamente il contesto della sparatoria non è chiaro,ma si vede chiaramente aprire il fuoco su un uomo agonizzante che si rotola per terra.

R@nda
04-05-2004, 21:14
Mi sa che gli è sfuggita un pochino la situazione di mano al governo Americano.....e ai soldati che son lì il cervello ormai è una macchinetta.

misterx
04-05-2004, 21:18
Originariamente inviato da IpseDixit
Trovi la cosa divertente ?

ho forse quotato te ?

Alien
04-05-2004, 21:20
ho forse quotato te ?

non hai quotato nessuno, in effetti
Per cui chiunque si può sentir tirato in ballo

misterx
04-05-2004, 21:22
Originariamente inviato da Alien
non hai quotato nessuno, in effetti
Per cui chiunque si può sentir tirato in ballo

chi è l'autore del 3D ? ;)

sempreio
04-05-2004, 21:23
Originariamente inviato da R@nda
Mi sa che gli è sfuggita un pochino la situazione di mano al governo Americano.....e ai soldati che son lì il cervello ormai è una macchinetta.

ma cosa si vuole pretendere se si manda in guerra un branco di poppanti 18enni:muro: , che magari il giorno rima giocavano a quake al pc:muro:

LittleLux
Originariamente inviato da rob-roy
Non ho parole.

Sono diventati esattamente come i terroristi che tentano di combattere.

Hanno fallito.

...

Matro
ho forse quotato te ?

Non ti ha quotato però qui stiamo parlando dello (schifoso per certi versi) mondo che ci circonda e che ci coinvolge tutti. La tua battuta ha un ché di "Ma chissenefrega, sono gli altri che combattono e si uccidono. Io posso farmi i ca**i miei che tanto non mi succede niente" :rolleyes:

IpseDixit
04-05-2004, 21:25
ho forse quotato te ?
Non hai quotato nessuno e il tono di tutti i messaggi precedenti il tuo non era scherzoso

misterx
04-05-2004, 21:28
Originariamente inviato da Matro
Non ti ha quotato però qui stiamo parlando dello (schifoso per certi versi) mondo che ci circonda e che ci coinvolge tutti. La tua battuta ha un ché di "Ma chissenefrega, sono gli altri che combattono e si uccidono. Io posso farmi i ca**i miei che tanto non mi succede niente" :rolleyes:

ti esprimo un concetto che spero divenga chiaro per tutti

si vi interessava realmente l'argomento esposto dall'autore del 3D, non avreste nemmeno fatto caso alla mia innocua battuta rivolta al medesimo autore

così facendo, state solo mettendo in evidenza il vostro desiderio di far polemica gratuita

se vi interessa qullo che sta mostrando la trasmissione, continuate a parlare di tale argomento

se vogliamo parlare di sensibilità degli utenti di hwupgrade in funzione di alcuni eventi, aprite un vostro 3D

chiedo venia all'autore del 3D

Matro
04-05-2004, 21:31
ti esprimo un concetto che spero divenga chiaro per tutti

si vi interessava realmente l'argomento esposto dall'autore del 3D, non avreste nemmeno fatto caso alla mia innocua battuta rivolta al medesimo autore

così facendo, state solo mettendo in evidenza il vostro desiderio di far polemica gratuita

se vi interessa qullo che sta mostrando la trasmissione, continuate a parlare di tale argomento

se vogliamo parlare di sensibilità degli utenti di hwupgrade in funzione di alcuni eventi, aprite un vostro 3D

chiedo venia all'autore del 3D

Però devi anche capire che stiamo parlando di un argomento molto delicato e anche saltare fuori con una battuta che per te può sembrare innocua può turbare i pensieri altrui.. e con questo chiudo ;)

misterx
04-05-2004, 21:34
Originariamente inviato da Matro
Però devi anche capire che stiamo parlando di un argomento molto delicato e anche saltare fuori con una battuta che per te può sembrare innocua può turbare i pensieri altrui.. e con questo chiudo ;)

va bene per il chiudo ;)

Jaguar64bit
04-05-2004, 21:35
Originariamente inviato da sempreio
ma cosa si vuole pretendere se si manda in guerra un branco di poppanti 18enni:muro: , che magari il giorno rima giocavano a quake al pc:muro:

Chi non rispetta le vite altrui non merita di vivere.... , e' brutta abitudine dell'uomo di infierire sui piu' indifesi... , quando si e' in una posizione di egemonia militare succede questo.

lnessuno
04-05-2004, 21:37
chi è l'autore del 3D ? ;)

di ciccio, sfotti? :sofico:

;)

Fradetti
04-05-2004, 21:39
quel video girava su internet da un pezzo..... almeno un paio di mesi

http://cop-players.com/cop-media/apache.mpeg

riaw
04-05-2004, 21:40
Originariamente inviato da lnessuno
il tiro al bersaglio (non dico di chi) con i mitra contro gli iracheni... :rolleyes:

"guarda, ce n'è uno dietro al camion" ...colpi di mitra... "ok... aspetta è solo ferito, è ancora vivo!" ...altri colpi di mitra...

non ho, purtroppo, guardato ballarò, e ormai temo di essere fuori tempo.......

purtroppo, non so quello che pensate voi, ma non credo che l'ultima guerra in iraq sia un caso particolare.......

vedo se riesco a recuperare sta puntata su muli o roba del genere, ma la vedo tesa.......

HenryTheFirst
04-05-2004, 21:46
Premetto che non ho visto il servizio. Vi invito però a riflettere sul fatto che simili nefandezze durante una guerra sono sempre state fatte da militari di qualsiasi parte. Non credo che un video del genre possa farci pensare che tutti i militari americani siano delle carogne e soprattutto che il fallimento della missione irakena possa essere dedotto da simili fatti. Sono ben altri i fattori che ci dovrebbero indurre (e lo fanno!) a pensare al fallimento, non certo le atrocità di questi idioti.

Alien
04-05-2004, 21:49
Originariamente inviato da riaw
purtroppo, non so quello che pensate voi, ma non credo che l'ultima guerra in iraq sia un caso particolare.......

Figurati...
Ho avuto,da parte di amici paracadutisti , testimonianze di comportamenti simili nella famosa missione "Restore Hope" in Somalia.

~ZeRO sTrEsS~
04-05-2004, 21:50
scusatemi... ma prima state contro i terroristi poi contro i terroristi, bhe voi non immaginate minimamente la paura che hanno quei poveri ragazzi mandati la per colpa di un folle... purtroppo non si decide di andare in guerra. e poi con la paura ogni giorno che qualcuno donna vekkio o bambino ti si avvicini e bam ti fa esplodere...

e da qual mondo la guerra non è stata crudele e igiusta? che ci sta da meravigliarsi? siete scesi solo ora dalle nuvole?

rob-roy
04-05-2004, 21:54
Si certo,peccato che quei poveri ragazzi fossero su un apache a sparare contro persone già ferite e rese inoffensive.

Si sono comportati da criminali.

Con atti come quello si creano nuovi kamikaze,altro che scendere dalle nuvole........

Ma come si fà ad essere così miopi ed irresponsabili?

Nicky
04-05-2004, 21:55
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
scusatemi... ma prima state contro i terroristi poi contro i terroristi, bhe voi non immaginate minimamente la paura che hanno quei poveri ragazzi mandati la per colpa di un folle... purtroppo non si decide di andare in guerra. e poi con la paura ogni giorno che qualcuno donna vekkio o bambino ti si avvicini e bam ti fa esplodere...

e da qual mondo la guerra non è stata crudele e igiusta? che ci sta da meravigliarsi? siete scesi solo ora dalle nuvole?

Non ho visto il filmato, ma da come parlano gli altri non credo che quelli erano "terrorizzati" nel momento in cui l'hanno fatto.
In guerra ci dovrebbero andare persone addestrate e abituate a controllare i nervi: quindi chi spara su persone disarmate senza un motivo, non mi pare giustificato.

Di certo gli americani non sono i primi ad averlo fatto e non saranno nemmeno gli ultimi. Resta il fatto che non è possibile che la vita umana, ormai valga per tutti meno di zero.

rob-roy
04-05-2004, 21:57
Originariamente inviato da Nicky
Non ho visto il filmato, ma da come parlano gli altri non credo che quelli erano "terrorizzati" nel momento in cui l'hanno fatto.
In guerra ci dovrebbero andare persone addestrate e abituate a controllare i nervi: quindi chi spara su persone disarmate senza un motivo, non mi pare giustificato.

Di certo gli americani non sono i primi ad averlo fatto e non saranno nemmeno gli ultimi. Resta il fatto che non è possibile che la vita umana, ormai valga per tutti meno di zero.

Un pò di buonsenso finalmente.

Erano corazzati dentro una micidiale macchina da guerra e ben consapevoli di quello che facevano.

majin mixxi
04-05-2004, 21:57

hai tristemente ragione
:(

lnessuno
04-05-2004, 22:01
Originariamente inviato da cercaleo
Essere su un Apache quando in città girano migliaia di RPG non è molto sicuro, anzi.
Smettiamola di vomitare sentenze da dietro un pc: a volte il silenzio è la cosa migliore. Per tutti.:rolleyes:

bof a me non sembravano esageratamente terrorizzati, dalle voci... sembrava proprio che stessero facendo un pò di tiro al bersaglio, non si spiega altrimenti perchè stessero immobili a mezz'aria... erano un bersaglio facilissimo per la contraerea mi pare, no?

rob-roy
04-05-2004, 22:01
Essere su un Apache quando in città girano migliaia di RPG non è molto sicuro, anzi.
Smettiamola di vomitare sentenze da dietro un pc: a volte il silenzio è la cosa migliore. Per tutti.:rolleyes:

Si certo,allora visto che in città gira gente con gli rpg ci si sente autorizzati a commettere bestialità di ogni tipo vero?

E la presunta civiltà che dovrebbero esportare gli americani?

E' questa?

Alien
04-05-2004, 22:03

Ma perchè il male deve esser sempre tutto da una parte e il bene dall'altra?
Possibile che non esistano mele marce nel perfetto sistema americano?
Vorrei tanto che fosse così (si dorme meglio la notte) ma, non so perchè, nutro seri dubbi

~ZeRO sTrEsS~
04-05-2004, 22:05
Originariamente inviato da rob-roy
Si certo,peccato che quei poveri ragazzi fossero su un apache a sparare contro persone già ferite e rese inoffensive.

Si sono comportati da criminali.

Con atti come quello si creano nuovi kamikaze,altro che scendere dalle nuvole........

Ma come si fà ad essere così miopi ed irresponsabili?

a si chiaro e senza quegli atti, i kamikaze non si creano vero?

Si certo,peccato che quei poveri ragazzi fossero su un apache a sparare contro persone già ferite e rese inoffensive

e come facciamo che persone inoffensive vanno vicino a militari e si fanno esplodere?

miope e irresponsabile io? mettiti a a 10 minuti dalla morte e potrai capire un bel po di cose e rifletti prima di parlare

--------------

-----------------

umm non credo che sparino su gente disarmata... se lo avrebbero fatto lo avrebbero fatto per divertimento e non sarebbero stati terrorizzati.
Da quando in qua si può controllare la paura, e poi come dici tu controllare la paura è una cosa molto difficile dovrebbero essere abituati a combattere ma purtroppo non hai guerre stile II guerra mondiale.

sull'ultima mi trovo d'accordo con te

rob-roy
04-05-2004, 22:08
Ma allora zero che facciamo?

Spariamo a tutti i civili che si avvicinano ai militari?

Così anticipiamo ed eliminiamo i kamikaze....:muro:

Stessa strategia preventiva di Bush.

Jaguar64bit
04-05-2004, 22:11
in una guerra ogni uomo diventa una bestia e non si può pretendere nulla se non bestialità.

Purtroppo ce il detto che odio porta odio , per fortuna qualcuno che sa ragionare anche in mezzo all'odio c'e'... , se no e' inutile anche parlare di queste cose , tanto ci si massacra tutti....finche' rimane l'ultimo uomo , quello alla fine dira' "ho vinto" , poi si guardera' attorno e capira' di essere rimasto solo e sconfitto.

Nicky
04-05-2004, 22:11

umm non credo che sparino su gente disarmata... se lo avrebbero fatto lo avrebbero fatto per divertimento e non sarebbero stati terrorizzati.
Da quando in qua si può controllare la paura, e poi come dici tu controllare la paura è una cosa molto difficile dovrebbero essere abituati a combattere ma purtroppo non hai guerre stile II guerra mondiale.

sull'ultima mi trovo d'accordo con te

Non credi?
In guerra sai quante persone l'hanno fatto?
A che pro mandare in onda determinate immagini se non per far vedere le atrocità della guerra in genere?
Ripeto non sarebbe la prima e l'ultima volta che dei militari sparano su delle persone per il gusto di farlo...
Non so perchè ma mi è venuto in mente "full metal jacket", due scene in particolare: quella dell'esaltato che spara dall'elicottero sui civili e quella dove prendono per il culo un vietnamita morto.
Io non ho detto controllare la paura, ho detto che dovrebbero controllare i nervi...è leggermente diverso anche se non sembra. Se io sono un militare, devo sapere quando è necessario sparare e quando sto facendo una cosa totalmente inutile e priva di buon gusto.

misterx
04-05-2004, 22:14
Originariamente inviato da Nicky
Resta il fatto che non è possibile che la vita umana, ormai valga per tutti meno di zero.

è così da sempre, e non solo in guerra

goldorak
04-05-2004, 22:14

Quello scene senza menzionare il contesto e' un errore.
Sono vecchie, e corrispondono alla fase iniziale della guerra in iraq non certo quello che sta succedendo oggi.
Senza questa premessa sembra che i soldati si divertino (e il fatto che venga tutto registrato tramite telecamere o visori notturni aggiunge una dimensione quasi surreale da videogame).

Jaguar64bit
04-05-2004, 22:15
x cercaleo , leggi la mia risp. sopra.

rob-roy
04-05-2004, 22:22
Originariamente inviato da goldorak
Sono vecchie, e corrispondono alla fase iniziale della guerra in iraq non certo quello che sta succedendo oggi.
Senza questa premessa sembra che i soldati si divertino (e il fatto che venga tutto registrato tramite telecamere o visori notturni aggiunge una dimensione quasi surreale da videogame).

Si ma nessuno stava attaccando l'elicottero.
E quelli che hanno assassinato a sangue freddo non erano armati.

lnessuno
04-05-2004, 22:37

vero... ma non le ho registrate io quelle immagini, le hanno registrate loro... non noti qualcosa di... perverso?

Muflus
04-05-2004, 23:02
Non ho visto il filmato, ma ne ho visti tanti altri.
Quando è in mezzo ad una guerra l'uomo si abbruttisce nel senso più ampio del termine. Quando ogni giorno si uccide e si vede uccidere in ogni momento, i valori umani assumono strane distorsioni. Il legame d'amicizia col proprio commilitone diventa estremo così come l'odio verso il nemico. Un essere umano arriva a compiere crudeltà su un altro uomo, crudeltà che non si sarebbe mai sognato di perpetrare nemmeno a delle bestie.
Quello che sta succedendo in Iraq è un evento ciclico nella storia dell'uomo. E' sempre accaduto, in ogni guerra, dall'alba dei tempi e purtroppo succederà ancora, da qualunque parte si guardi il fronte.
A tutto questo bisogna aggiungere che il mondo mediorientale è molto diverso nel modo di essere e pensare dal mondo occidentale. Nella loro cultura ci sono comportamenti che per noi sono assurdi e da condannare e lo stesso è per loro nei nostri confronti. E fin qui non c'è nulla di male, ma questo in guerra può provocare qualcosa di simile a quanto successo tra Americani e Giapponesi nella II guerra mondiale. Ovvero ogni combattente vede l'altro come un essere che non è proprio un uomo, ma qualcosa di diverso e di inferiore. E l'ignoranza spinge a commettere atti abominevoli.
Oggi però la cultura dei soldati in media è nettamente superiore e credo che quei militari americani che si sono macchiati di crimini di guerra siano una netta minoranza. E sono certo che verranno giudicati da una corte marziale. Purtroppo però, come sempre, le azioni di pochi avranno conseguenze su molti.

Vorrei aggiungere un'altra cosa.
Le torture, le crudeltà, le umiliazioni di qualunque genere perpetrate a qualunque essere vivente mi fanno sommo orrore.
Il mostrare le prove di queste nefandezze per finalità diverse dalla condanna e dal voler porvi termine mi fa ugualmente orrore.
Da qualunque parte si guardi la cosa.

powerslave
04-05-2004, 23:10
scusatemi... ma prima state contro i terroristi poi contro i terroristi,

perchè siamo coerenti;)

bhe voi non immaginate minimamente la paura che hanno quei poveri ragazzi mandati la per colpa di un folle...

E tu non immagini minimamente quanti di quei poveri ragazzi considerino altrettanto folle chi li ha mandati lì per trovare e fermare delle armi di distruzione di massa che non sono mai esistite,e quanto questo senso di "fare una cosa inutile" a rischio della propria vita li stia sfinendo

Lorenzaccia
04-05-2004, 23:21
Originariamente inviato da Muflus
Non ho visto il filmato, ma ne ho visti tanti altri.
Quando è in mezzo ad una guerra l'uomo si abbruttisce nel senso più ampio del termine. Quando ogni giorno si uccide e si vede uccidere in ogni momento, i valori umani assumono strane distorsioni. Il legame d'amicizia col proprio commilitone diventa estremo così come l'odio verso il nemico. Un essere umano arriva a compiere crudeltà su un altro uomo, crudeltà che non si sarebbe mai sognato di perpetrare nemmeno a delle bestie.
Quello che sta succedendo in Iraq è un evento ciclico nella storia dell'uomo. E' sempre accaduto, in ogni guerra, dall'alba dei tempi e purtroppo succederà ancora, da qualunque parte si guardi il fronte.
A tutto questo bisogna aggiungere che il mondo mediorientale è molto diverso nel modo di essere e pensare dal mondo occidentale. Nella loro cultura ci sono comportamenti che per noi sono assurdi e da condannare e lo stesso è per loro nei nostri confronti. E fin qui non c'è nulla di male, ma questo in guerra può provocare qualcosa di simile a quanto successo tra Americani e Giapponesi nella II guerra mondiale. Ovvero ogni combattente vede l'altro come un essere che non è proprio un uomo, ma qualcosa di diverso e di inferiore. E l'ignoranza spinge a commettere atti abominevoli.
Oggi però la cultura dei soldati in media è nettamente superiore e credo che quei militari americani che si sono macchiati di crimini di guerra siano una netta minoranza. E sono certo che verranno giudicati da una corte marziale. Purtroppo però, come sempre, le azioni di pochi avranno conseguenze su molti.

Vorrei aggiungere un'altra cosa.
Le torture, le crudeltà, le umiliazioni di qualunque genere perpetrate a qualunque essere vivente mi fanno sommo orrore.
Il mostrare le prove di queste nefandezze per finalità diverse dalla condanna e dal voler porvi termine mi fa ugualmente orrore.
Da qualunque parte si guardi la cosa.

Quoto e non aggiungo altro. Anzi, una cosa la dico: questo è il messaggio più bello e più vero che io abbia letto da quando sono iscritta.

bianconero
04-05-2004, 23:21
purtroppo non ho visto ballarò ma conto di vederlo domani mattina su rai sat extra in replica.

Comunque dopo le notizie dei militari americani che torturavano alcuni iracheni non c'e da stupirsi di niente.
ma la cosa che più mi da fastidio è il fatto che dicano di voler combattere il terrorismo quando poi si mettono sullo stesso piano dei peggiori terroristi

alimatteo86
04-05-2004, 23:22
però hanno liberato l'iraq e portato democrazia....

breaker
04-05-2004, 23:22
vero... ma non le ho registrate io quelle immagini, le hanno registrate loro... non noti qualcosa di... perverso?

non le registrano per divertimento. un apache in missione ha sempre dei dispositivi video attivi, con eventuali filtri applicati per la visione notturna.

i video possono essere esaminati per varie ragioni successivamente alla missione, oppure a volte le stesse telecamere sono collegate con il comando tattico per far vedere agli ufficiali in comando come si sta svolgendo l'operazione.

assolutamente non sensazionale e molto, molto semplice.

bianconero
04-05-2004, 23:25
Originariamente inviato da alimatteo86
però hanno liberato l'iraq e portato democrazia....

preferisco non commentare questa frase perché non vorrei scrivere qualcosa di cui mi potrei pentire :O

sempreio
05-05-2004, 00:19

lo visto ora sul videoregistratore ora ballarò e devo darti conferma che non si capisce molto, potevano essere benissimo riprese durante la guerra e le persone uccise degli attentatori, dal thread iniziale si capisce ben altro:muro:

e se qualcuno si terrorizza davanti a quelle immagini non sa proprio che vuol dire guerra

sempreio
05-05-2004, 00:26

ma che perverso, fanno solo il loro dovere non anno di certo goduto nel veder uccisa la gente è il nemico, sai quanti elicotteri sono stati abbattuti in irak???' e non ti ricordi le immagini riprese l' altr' anno dell' elicottero caduto in un laghetto e con gli irakeni cercavano il saldato scampato fortunatamente illeso e dopo ucciso dalla folla inferocita!!! gridando forza allh:muro:

nemorino
05-05-2004, 00:47
ribadisco... americani in iraq = nazisti in italia dopo l'8 settembre

nessuna differenza....

che tali comportamenti debbano considerarsi "normali" in quanto ci si trova in guerra è una stronzata...

primo perchè la guerra in iraq è finita un anno fa (missione compiuta :rotfl: )

http://www.angels-of-love.com/images/missaccomplished1.jpg

secondo perchè non è un'occupazione ma una missione di pace (:rotfl: :rotfl: )

terzo perchè ci sono occupanti che sconfitti o vittoriosi lasciano un buon ricordo nella popolazione civile (esempio noi in Russia) e occupanti che si attirano unicamente odio (es. nazisti Russia)

quarto perchè gli americani non possono essere responsabili di tali atrocità.... in guerra si distinguono per il rispetto accordato agli eserciti avversari e soprattutto alle popolazioni civili:

http://www.homepages.dsu.edu/huenersd/ENGL101/photo%20essay%20project/photographs/vietnam_napalm.jpg

http://freespace.virgin.net/oh.matron/pics/Japan/hiroshima.jpg

von Clausewitz
05-05-2004, 00:56

quel video è vecchio , lo avevano già trasmesso tempo fa
si trattava comunque di gente che stava preparando un attentato con un camion

von Clausewitz
05-05-2004, 01:06
Originariamente inviato da nemorino
ribadisco... americani in iraq = nazisti in italia dopo l'8 settembre

nessuna differenza....

oh ma tu lo puoi ribadire quanto ti pare, ma ribadirai una solenne baggianata antistorica
ah già ho letto qualcosa circa le tue considerazioni storiche sul 25 aprile
per te è stata l'eroica resistenza a liberare l'Italia
figuriamoci hanno aspettato il 25 aprile per farlo qualìndo le forze armate tedesche erano in via di dissolvimento e il terzo reich era ridotto a una sottile striscia della germania peraltro tagliata in due (non dimentichiamo che il 25 aprile russi e americani s'incontrarono sull'elba) e il nel nord italia vi erano solo una dozzina di dicìvisioni tedesche raccogliticce che pensavano ad arrendersi (e ci provarono da prima ricordiamo le trattative del generale delle SS Karl Wolf)o a incamminarsi sulla strada del brennero
bella la storia fatta a caricatura, secondo le proprie idee politiche

sempreio
05-05-2004, 01:14
nemorino devi solo ringraziare gli americani se non sei sotto hitler e mussolini e se non lo sai ci sono stati migliai di morti tra le file americane solo per portarci la democrazia:muro:

se hai la panza piena oggi e sei libero lo devi a loro!!!

vergognati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

von Clausewitz
05-05-2004, 01:18
Originariamente inviato da nemorino
terzo perchè ci sono occupanti che sconfitti o vittoriosi lasciano un buon ricordo nella popolazione civile (esempio noi in Russia) e occupanti che si attirano unicamente odio (es. nazisti Russia)

forse sopravvaluti questo aspetto
se cercammo di non inimicarci la popolazione civile in russia fu soprattutto a causa delle difficili condizioni ambientali in cui si combatteva, a spingere i soldati italiani a cercare il supporto della popolazione del posto per sopravvivere
e non è nemmeno del tutto vero per quanto riguarda i tedeschi
in molti casi a seconda di chi comandava le armate o i corpi d'armata riuscirono ad accativarsi l'appoggio delle popolazioni civili del posto, soprattutto nell'ucraina dove comandavano generali tedeschi del calibro di von Kleist o von Manstein
molti di questi combatterono addirittura nella wermacht o nelle waffen SS soprattutto a occidente, e venivano denominate osttrupen, la maggior parte di loro condivideranno sino alla fine la sorte dei tedeschi sconfitti
gli italiani dove poterono mostrare la loro "superiorità" come in Libia, in Grecia o in Jugoslavia, non mancarono di attirarsi l'odio locale nonchè acuire un disprezzo di fondo che contradistingueva la visione dei nostri connazionali in quel periodo, in ogni dove in europa

von Clausewitz
05-05-2004, 01:21
nemorino devi solo ringraziare gli americani se non sei sotto hitler e mussolini e se non lo sai ci sono stati migliai di morti tra le file americane solo per portarci la democrazia:muro:

lascialo ribadire, deve pur sfogare il suo odio accecato dall'ideologia

LittleLux
05-05-2004, 08:49

E solo perchè ci hanno liberato 60 anni fa, allora, sono autorizzati a compiere qualsiasi cosa?
Se sbagliano, se commettono crimini di guerra, quindi, si deve tacere in nome di questo senso di gratitudine?
Oppure se, in molti casi ed in certi contesti, sono proprio i nostri vecchi liberatori a comportarsi come i nostri vecchi oppressori, allora dovremmo giustificarli?
Probabilmente anche a pensarla nel modo che ho appena descritto ci sarebbe da vergognarsi.
A quanto pare, per alcuni, il diritto di critica verso gli americani non deve essere nemmeno esercitato, pena il linciaggio verbale e morale.

alex10
05-05-2004, 08:56
Originariamente inviato da von Clausewitz
oh ma tu lo puoi ribadire quanto ti pare, ma ribadirai una solenne baggianata antistorica
ah già ho letto qualcosa circa le tue considerazioni storiche sul 25 aprile
per te è stata l'eroica resistenza a liberare l'Italia
figuriamoci hanno aspettato il 25 aprile per farlo qualìndo le forze armate tedesche erano in via di dissolvimento e il terzo reich era ridotto a una sottile striscia della germania peraltro tagliata in due (non dimentichiamo che il 25 aprile russi e americani s'incontrarono sull'elba) e il nel nord italia vi erano solo una dozzina di dicìvisioni tedesche raccogliticce che pensavano ad arrendersi (e ci provarono da prima ricordiamo le trattative del generale delle SS Karl Wolf)o a incamminarsi sulla strada del brennero
bella la storia fatta a caricatura, secondo le proprie idee politiche

:rolleyes:

LittleLux
05-05-2004, 09:15
Ci mancherebbe altro! Ma c'è modo e modo, direi...:rolleyes:

Si, certo, c'è modo e modo, ma quando cerchi di criticare, magari anche in maniera costruttiva e senza intenti polemici, e ti vedi attaccare nei modi che conosciamo bene, ti vedi attaccare a priori,bè, allora uno può, giustamente, essere portato all'esasperazione, e rispondere con gli stessi toni di chi attacca...

LittleLux
05-05-2004, 09:21
HO DETTO NO!:mad:

:D :D

mmm, le faccine ROSSE non ti si addicono...il rosso bisogna saperlo portare, mica è per tutti:D...è come un vestito d'alta moda:cool:

powerslave
05-05-2004, 09:24
Originariamente inviato da LittleLux
Si, certo, c'è modo e modo, ma quando cerchi di criticare, magari anche in maniera costruttiva e senza intenti polemici, e ti vedi attaccare nei modi che conosciamo bene, ti vedi attaccare a priori,bè, allora uno può, giustamente, essere portato all'esasperazione, e rispondere con gli stessi toni di chi attacca...

quoto,
sembra che chi critichi la politica americana debba essere per forza anti-americano o che addirittura sia a priori una bestemmia in quanto ci hanno liberato.Si vede che il "pronismo" sta diventando uno stile di vita anche in politica estera per il centro-destra...

LittleLux
05-05-2004, 09:31
:fuck: :fuck:
Sto meglio con il verdino?:cool: :D

decisamente, cava:fuck:

azz...mi ero dimenticato la faccina:D

nemorino
05-05-2004, 09:42

potrò anche essere in debito con loro per la liberazione ma ciò non elimina nè giustifica le loro malefatte in varie parti del mondo...

l'assassino che fa beneficenza rimane un assassino...

ad ogni modo la liberazione anche dell'italia non è stata un atto di carità... è stata un atto interessato... non dimentichiamolo...

e dopo 60 anni dalla liberazione dobbiamo ancora star qui a tapparci gli occhi e il naso solo perchè ci hanno liberati?

e poi chi vi dice che non preferissi finire sotto baffone piuttosto che roosvelt?

misterx
05-05-2004, 09:44
Originariamente inviato da IpseDixit
Non hai quotato nessuno e il tono di tutti i messaggi precedenti il tuo non era scherzoso

scusa, non ce l'ho con te ma siccome vedo che ti sei preoccupato ti guidare il 3D in modo serio, mi chiedo come mai nessuno si scandalizza per questi fatti

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4344118#post4344118

Ci , Vi , fa comodo ?

p.s.
alla TV vi fanno vedere solo ciò che vogliono loro;)

nemorino
05-05-2004, 09:46
infine....

ma come si fa a difendere chi occupa un paese straniero dopo averlo bombardato? chi tortura e uccide i cittadini di quel paese?

i cittadini di quel paese sono legittimati a fare quello che fanno, sono invasi, hanno lo straniero in casa.... che devono fare? preparargli il cous cous? no si devono difendere... e tale difesa comprende necessariamente l'offesa...

che per molti siano terroristi..... terroristi e briganti erano pure i partigiani..... e del resto... i corsi e ricorsi storici sono notevoli

powerslave
05-05-2004, 09:56
E io ti quoto al contrario: troppo spesso chi ha idee diverse da Prodi & co. viene tacciato come ignorante....
Ultimo esempio? In questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=677935&pagenumber=4) thread non più tardi di ieri...

per curiosità mi sono riletto il 3d è l'unica persona a cui ho visto dare dell'ignorante è stato Memorino(tra l'altro a torto) per le sue opinioni sul 25 Aprile e poi la cosa che assomigliava più ad un "attacco"(fermo restando che i toni del 3d sono stati piuttosto pacati:) ) è stata la tua critica a chi scrive con la pancia piena e le ciabatte a forma di coccodrillo(ma chi te lo ha detto?:eek: :D ) dietro a un monitor.

-modalità scherzoso un pò bastardello on-

Ma perchè tu posti a digiuno con sù la mimetica e gli anfibi?:eek:

-modalità scherzoso un pò bastardello off-

;)

Muflus
05-05-2004, 20:43
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Quoto e non aggiungo altro. Anzi, una cosa la dico: questo è il messaggio più bello e più vero che io abbia letto da quando sono iscritta.
Ti ringrazio di cuore.

DvL^Nemo
05-05-2004, 21:16
Quel filamto che hanno dato a ballaro' girava gia' da qualche mese in rete, io lo trovari sul forum di dslreports, non sapevo CMQ che si riferisse all'IRAQ.. Infatti come detto da Floris, non e' stato uno scoop..
Ciao !