View Full Version : Sostituzione Hard-Disk??Possibile soluzione al mio problema...???
Cerco di spiegare il meglio possibile il mio problema..
Ho un pc portatile IBM R40 con Win2000 che l'ufficio ha dato a mio padre ma con account limitato e quindi praticamente inutilizzabile...Volevo sapere se sostituendo l'hard disk posso raggirare le limitazioni dell'amministratore e utilizzare in tutto il portatile?
Grazie anticipatamente dell'aiuto :D
MilanForEver
04-05-2004, 21:58
secondo me fai bene....
ipaq1940
04-05-2004, 22:03
Secondo me è fattibile, a meno che il portatile in questione non abbia un chip di sicurezza integrato (alcuni ibm lo hanno, i più costosi).
non so bene come funzionino ma se sono di sicurezza, quello che vuoi , non te lo fanno fare di sicuro.
Cmq se non c'è vai tranquillo :D
Originariamente inviato da ipaq1940
Secondo me è fattibile, a meno che il portatile in questione non abbia un chip di sicurezza integrato (alcuni ibm lo hanno, i più costosi).
non so bene come funzionino ma se sono di sicurezza, quello che vuoi , non te lo fanno fare di sicuro.
Cmq se non c'è vai tranquillo :D
C'è un modo per sapere se ho questo chip...???
LethalWeapon
04-05-2004, 22:27
prima di comprare un altro hd, perchè non provi a formattare?
ipaq1940
04-05-2004, 23:54
Originariamente inviato da Keytrax
C'è un modo per sapere se ho questo chip...???
sinceramente...non ne ho la più pallida idea:(
l'ho letto su una rivista del settore, che parlava di questo chip che, in caso di furto del portatile, bloccava tutto pure la formattazione dell'HD! :eek:
L'unico modo per saperlo è andare sul sito ibm...
ipaq1940
04-05-2004, 23:56
Originariamente inviato da LethalWeapon
prima di comprare un altro hd, perchè non provi a formattare?
penso che voglia cambiare HD proprio per non formattare quello originale, che deve riconsegnare se la compagnia del padre lo rivuole indietro...
(ho capito bene?)
:)
MilanForEver
06-05-2004, 20:05
Non credo voglia formattarlo...
penso che voglia cambiare HD proprio per non formattare quello originale, che deve riconsegnare se la compagnia del padre lo rivuole indietro...
(ho capito bene?)
:)
perfetto...
Vorrei conservare l'Hard Disk originale nel caso ritirino/cambino/aggiornino il portatile a mio padre e nel frattempo utilizzarlo!!
In piu credo che le limitazioni si si estendano anche a livello di formattazione...
LethalWeapon
07-05-2004, 00:07
allora cerca di farti prestare un hd per provare :)
ipaq1940
07-05-2004, 00:43
Keytrax di dove sei? io ne ho uno di riserva, potrei prestartelo:)
Keytrax di dove sei? io ne ho uno di riserva, potrei prestartelo:)
Grazie ma Torino credo sia fuori misura:D
Provo a cercare in giro ma cmq credete che in linea di massima dovrebbe funzionare vero?
Si si ,salvo protezioni avanzate, funziona :) ti reinstalli quello che vuoi sull'hd nuovo e hai il comando :)
ciao
posa
ipaq1940
07-05-2004, 16:03
si dovrebbe funzionare:)
Ok ragazzi..Ora non rimane che comprare l'hard disk e provare!!Vi farò sapere...Grazie a tutti!:)
REPERGOGIAN
09-05-2004, 09:19
novità?
Potresti prendere un HDD esterno da collegare al portatile comandando via bios che il boot avvenga attraverso esso.
Sacrificando un pò di trasportabilità, ovviamente.
Negli IBM e' facilissimo togliere l'hd :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.