PDA

View Full Version : un antivivirus decente

Beppe80
04-05-2004, 20:18
come da titolo chi mi consiglia un buon antivirus?possibilmente in italiano!

Roberto151287
04-05-2004, 22:57
Originariamente inviato da Beppe80

AVG è una bomba, è molto meglio di Norton e soprattutto è gratuito, però non sò se c'è in italiano, cmq è talmente semplice usarlo che in inglese va bene uguale

marcus81
04-05-2004, 23:36
Antivir...in inglese ma molto intuitivo;)

Bilancino
05-05-2004, 06:51
In italiano c'è Avast 4 Free oppure in inglese il valido E-trust. Per i link vedi nel mio sito........

Ciao

bonello77
05-05-2004, 07:31
Io tifo per Avg....mi ci trovo benissimo....inoltre hanno recentemente modificato il metodo di aggiornamento che ora è incrementale....

Antivir anche è buono, però ogni aggiornamento equivale a riscaricare tutto il programma :sofico:

Nsomma ci vuole più tempo.

Inoltre ho avuto pessime esperienze con norton e mcfee che hanno delle interfacce che definire invasive è farli un complimento....

massdass
05-05-2004, 08:02
Secondo me uno bouno è anche NOD32, ed è anche in italiano:

www.nod32.it

MarcoM
05-05-2004, 14:45
AVG è veramente ottimo.

Merovinjian
05-05-2004, 14:48
Sono passato anch'io ad Antivir. Precedentemente avevo usato a titolo gratuito :rolleyes: Norton 2002. Ma è pesante invadente e tende a dilatarsi sull'HD con i vari aggiornamenti. Antivir per uso personale da "utente casalingo" è gratuito, aggiornato frequentemente, e con un'adsl di base ci si mettono pochi minuti per aggiornare tutte le componenti (quando sono presenti aggiornamenti per tutte quante, in alcuni casi aggiorna solo le definizioni dei virus, o il motore di ricerca o altro).

Digitos
05-05-2004, 15:36
Io uso McAfee e mi trovo bene:)

Kewell
05-05-2004, 17:59
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=35

Io uso antivir.

ingpeo
05-05-2004, 19:59
AVG non mi ha mai tradito:cool:

cionci
05-05-2004, 20:29
Antivir...anche se inglese...

Leron
05-05-2004, 20:48
Originariamente inviato da cionci
Antivir...anche se inglese...
quoto :)

~ZeRO sTrEsS~
05-05-2004, 20:52
consiglio a tutti pc-cillin, semplice da utilizzare, leggero e ottimo fa anche da firewall..

Leron
05-05-2004, 20:55
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
consiglio a tutti pc-cillin, semplice da utilizzare, leggero e ottimo fa anche da firewall..
lo ho provato tempo fa: troppo pesante, antivir è più leggero (almeno sul mio pc) :)

ho un firewall hardware quindi il firewall personalmente non mi serve granchè

ma sbaglio o si paga?

cionci
05-05-2004, 21:11
E io pago... :D

Sir J
05-05-2004, 21:46
Originariamente inviato da Roberto151287
AVG è una bomba, è molto meglio di Norton e soprattutto è gratuito, però non sò se c'è in italiano, cmq è talmente semplice usarlo che in inglese va bene uguale

Quotissimo. Assolutamente eccellente. Io uso la versione freeware ed e' perfetto. Nulla da dire, non appesantisce per niente il pc e non passa davvero nulla a patto (come tutti gli altri del resto) di tenerlo aggiornato.

TerrorSwing
05-05-2004, 22:23
antivir... ;)

AdrianSkynet
05-05-2004, 23:17
consiglio antivir .... esiste una vers in inglese? no perchè io ormai è quasi un anno che me la meno con quello tedesco :rolleyes:

cionci
06-05-2004, 01:50
www.free-av.com ;)

__M@ster__
06-05-2004, 12:10
Originariamente inviato da Kewell

Io uso antivir.

quoto...anche io uso antivir...fin ora mi sn trovato benissimo!
poi ha il pregio di essere leggero sul sistema operativo che nn è poco!:)

zetec
06-05-2004, 12:28
antivir for ever...domenica mio zio mi ha costretto ad andare a casa sua xkè nn riusciva a togliere un virus con norton ovviamente aggiornato......mi sono bastati 1o minuti,ho scaricato antivir fatto partire la scansione ripulito il file et voilà :D :D

__M@ster__
06-05-2004, 13:30
Originariamente inviato da zetec
antivir for ever...domenica mio zio mi ha costretto ad andare a casa sua xkè nn riusciva a togliere un virus con norton ovviamente aggiornato......mi sono bastati 1o minuti,ho scaricato antivir fatto partire la scansione ripulito il file et voilà :D :D

la gente è fissata col norton :sob:

zetec
06-05-2004, 13:34
Originariamente inviato da __M@ster__
la gente è fissata col norton :sob:

infatti ora sto provando anke a fargli usare mozilla firefox e thunderbird al posto di explorer e outlook......

Amu_rg550
06-05-2004, 13:52
Originariamente inviato da Kewell

Io uso antivir.
quoto.
leggerissimo, free e potente.
il contrario del norton insomma...

infatti ora sto provando anke a fargli usare mozilla firefox e thunderbird al posto di explorer e outlook......

hai il mio appoggio morale x la tua "crociata" :D
capisco ancora ie6 ma outlook è il sw con + bug di casa microsoft....quanti "bei" ricordi mi ha lasciato...:muro: :cry:

Leron
06-05-2004, 13:58
fagli leggere i thread che ho in sign ;)

zetec
06-05-2004, 13:59
Originariamente inviato da Amu_rg550

hai il mio appoggio morale x la tua "crociata" :D
capisco ancora ie6 ma outlook è il sw con + bug di casa microsoft....quanti "bei" ricordi mi ha lasciato...:muro: :cry:

il problema è ke appena il computer inizia a diventare incasinato (e tutti abbiamo zii e conoscenti ke nel giro di una settimana ti riducono windows una skifezza rallentandolo incredibilmente grazie ai vari dialer o alle installazioni e disinstallazioni nn fatte correttamente ecc......) l'explorer è il primo programma ke smette di funzionare.......io gli metto firefox così può incasinare il registro di windows o altre porcherie quanto vuole tanto firefox nn si bloccherà mai........e a me smetterà di kiamarmi ogni 3 giorni!!!!!!

__M@ster__
06-05-2004, 14:21
Originariamente inviato da Leron
fagli leggere i thread che ho in sign ;)

letto....e quasi quasi metto firefox...cmq la ultima versione è la 0.8?...:D se c'è in procinto una 0.9 aspetto quella cmq:)

zetec
06-05-2004, 14:26
letto....e quasi quasi metto firefox...cmq la ultima versione è la 0.8?...:D se c'è in procinto una 0.9 aspetto quella cmq:)

nn ti preoccupare metti la 0.8 anke se la 0.9 uscisse domani........rimpiangerai il tempo sprecato dietro ad ie......

__M@ster__
06-05-2004, 14:27
nn ti preoccupare metti la 0.8 anke se la 0.9 uscisse domani........rimpiangerai il tempo sprecato dietro ad ie......

si si infatti più leggo su questo firefox e più mi garba:sbav:

__M@ster__
06-05-2004, 14:28
ma sn in download a 200byte il sec!:eek: :cry: :cry:

zetec
06-05-2004, 14:35
si è vero da mozilla.org va lentissimo il download,prova a scricarlo da un altro sito

Leron
06-05-2004, 14:45
ma sn in download a 200byte il sec!:eek: :cry: :cry:
sul thread ufficiale ho messo un mirror, dovrebbe andare veloce

la 0.9 è attesa per la fine di maggio, ma probabilmente verrà posticipata

__M@ster__
06-05-2004, 14:46
apposto;) ...ha fatto una fumata e lo ho scaricato!...ora lo installo...ma prima devo disinstallare IE vero?:stordita: :eh:

~ZeRO sTrEsS~
06-05-2004, 18:16
E io pago... :D

avete mai sentito una parola che si chiama crack?

cionci
06-05-2004, 19:25
avete mai sentito una parola che si chiama crack?
Hai mai visto queste ? ;)
http://www.militalia.it/manette/MANETTE_HC_802.gif

tommy781
06-05-2004, 20:12
Hai mai visto queste ? ;)
http://www.militalia.it/manette/MANETTE_HC_802.gif

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :muro: :muro: :muro:

powerslave
06-05-2004, 23:54
se vuoi la massima sicurezza vai con Kaspersky,lo re!:huh:

kingvisc
07-05-2004, 00:34
apposto;) ...ha fatto una fumata e lo ho scaricato!...ora lo installo...ma prima devo disinstallare IE vero?:stordita: :eh:

non sei obbligato a disinstallare ie, possono coesistere senza problemi.. anche se poi ieserai più!

Paoletta Corsini
07-05-2004, 00:37
Tutti parlate di antivir.. ma la posta in entrata tramite outlook_express o thunderbird mica le controlla!

matteo1986
07-05-2004, 06:17
io dico NOD32, è potente, flessibile (è modulare) e leggerissimo. Ciao ;)

cionci
07-05-2004, 06:20
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Tutti parlate di antivir.. ma la posta in entrata tramite outlook_express o thunderbird mica le controlla!
Non c'è il controllo diretto (come fa Norton) e che rompe davvero le scatole...ma c'è il controllo sulla scritture/lettura dei file... In tal caso quando il client di posta scrive il file su disco interviene l'antivirus e segnala il virus... Ho ricevuto almeno 5 o 6 netsky al giorno negli ultimi tempi e non ne ha saltato uno (uso IncrediMail)...

massdass
07-05-2004, 07:14
Originariamente inviato da matteo1986
io dico NOD32, è potente, flessibile (è modulare) e leggerissimo. Ciao ;)

Ah ecco almeno un altro :D :D :D :D :D

Leron
07-05-2004, 11:41
in pratica è la stessa cosa, comunque i files che vengono scritti su hd sono controllati da antivir quindi anche la posta e gli allegati

anzi, direi che è quasi meglio

Leron
07-05-2004, 11:41
Non c'è il controllo diretto (come fa Norton) e che rompe davvero le scatole...ma c'è il controllo sulla scritture/lettura dei file... In tal caso quando il client di posta scrive il file su disco interviene l'antivirus e segnala il virus... Ho ricevuto almeno 5 o 6 netsky al giorno negli ultimi tempi e non ne ha saltato uno (uso IncrediMail)...
ops non avevo visto che avevi già risposto :D

cgiova
07-05-2004, 11:43
io avrei due tre computer di conoscenti / amici / parenti ecc ecc

dove montare un antivirus leggero e gratis...

hanno tutti però una connessione 56k...

in un post precedente si diceva che AGV scarica aggiornamenti incrementali, mentre antivir no.

d'altra parte vedo che AGV pesa 7 mb mentre antivir 3,8...

che mi dite?

cionci
07-05-2004, 13:45
Antivir scarica 1700 Kb di aggiornamenti per i virus...
Quando bisogna aggiornare il prodotto intero (prima succedeva molto di frequente, ora una volta al mese) bisogna scaricare 3.5 Mb dell'installazione...

Paoletta Corsini
07-05-2004, 14:09
Ragazzi allora provo a seguire il vostro consiglio.. butto il norton nel cestino (non in senso figurato :D) e installo questo Antivir dal sito http://www.free-av.com/ sperando che sia la scelta più azzeccata.
A più tardi per le impressioni :p

gatsu76
07-05-2004, 15:08
anche se in ritrdo ti consiglio il nod 32.. dopo aver provato norton:incazzed:, avg (carino ma non mi controllava la posta con thunderbird), kaspersky (non mi dice gran che) sono arrivato al nod 32.. è talmente leggero che spesso dimentico di averlo!!
Inoltre funziona molto bene ed è sempre aggiornato (solo non mi ricordo se è free:p :mc: )

Quoto per firebird.. inoltre se usate l'estensione launchy si passa a ie veramente in un attimo

Ciao:D

sinergine
07-05-2004, 15:30
Originariamente inviato da Beppe80

Nessun AV.
Per la posta Thunderbird
Per Internet Opera o Firefox + IE solo per i siti non compatibili
Un buon firewall

Io è da circa un anno che non uso AV e problemi zero

Paoletta Corsini
07-05-2004, 15:40
Ho installato Antivir, davvero leggero, senza fronzoli.
Ora mi serve una mano per far si che quando finisce un download, tramite LeechGet 2004 o il download manager di Firefox, parta la scansione sul file.
Quali sono i comandi da linea di comando da impartire?

Leron
07-05-2004, 17:06
Originariamente inviato da sinergine
Nessun AV.
Per la posta Thunderbird
Per Internet Opera o Firefox + IE solo per i siti non compatibili
Un buon firewall

Io è da circa un anno che non uso AV e problemi zero
beata ingenuità :p

Paoletta Corsini
07-05-2004, 17:52
Ho installato Antivir, davvero leggero, senza fronzoli.
Ora mi serve una mano per far si che quando finisce un download, tramite LeechGet 2004 o il download manager di Firefox, parta la scansione sul file.

:help:

cionci
08-05-2004, 17:17
E' automatica la scansione la fa ogni volta che un file viene scritto/letto sul disco...

Paoletta Corsini
08-05-2004, 19:25
E' automatica la scansione la fa ogni volta che un file viene scritto/letto sul disco...
Ci credo ben poco che funzioni, ho visto i tempi cpu (occupazione) e quanti file ho smanettato da quando ho fatto l'ultimo reboot (ieri per disinstallare il norton). Quindi è un miracolo della scienza oppure non funziona.

ertortuga
08-05-2004, 21:56
Originariamente inviato da massdass
Ah ecco almeno un altro :D :D :D :D :D

Eccomi! Anche io ti consiglio NOD32!
Che però NON è FREE...:mad:

E' semplice, leggero, intuitivo ed efficace...oltre che in italiano.
Gli aggiornamenti sono quotidiani e MAI sopra i 500kb ;) (definizioni virus)

Volevo sapere però da chi usa AVG e AntiVir come sono gli aggiornamenti...dovrei installare uno dei due AV su un PC di un amico e (come me...) ha una connesione 56k, vorrei evitare di fargli scaricare MB e MB di aggiornamenti :muro:

Ciao a TUTTI e GRAZIE!:D :)

cionci
08-05-2004, 23:38
Ci credo ben poco che funzioni, ho visto i tempi cpu (occupazione) e quanti file ho smanettato da quando ho fatto l'ultimo reboot (ieri per disinstallare il norton). Quindi è un miracolo della scienza oppure non funziona.
Ti assicuro che lo fa...come lo faceva anche Norton...
Fai doppio cick sull'icona di AntiVir nella system tray e vedray l'ultimo faile scansionato automaticamente...

Blue Spirit
08-05-2004, 23:56
il (grosso) difetto di antivir è che per aggiornarlo bisogna scaricare settimanalmente alcuni mb di roba...e per chi non ha l'adsl è una vera scocciatura...AVG sotto questo aspetto è meglio però non mi soddisfano nè la scansione in tempo reale nè la disinfezione...il mio preferito era, è e (credo) resterà il Kaspersky...peccato che costi :muro:

ertortuga
09-05-2004, 08:33
Originariamente inviato da Blue Spirit
il (grosso) difetto di antivir è che per aggiornarlo bisogna scaricare settimanalmente alcuni mb di roba...e per chi non ha l'adsl è una vera scocciatura...AVG sotto questo aspetto è meglio però non mi soddisfano nè la scansione in tempo reale nè la disinfezione...il mio preferito era, è e (credo) resterà il Kaspersky...peccato che costi :muro:

Ma gli aggiornamenti sono settimanali??!! Non giornalieri??!:eek:

Da quello che dici credo che gli installerò AVG ;)

Bilancino
09-05-2004, 09:31
Meglio E-trust di Antivir...........

Ciao

anonimizzato
09-05-2004, 10:39
ma thunderbird consente di mettere una nuova mail appena creata tra la posta da inviare o sei costretto a spedirla subito come in Mozzilla ?

cionci
09-05-2004, 10:51
Originariamente inviato da ertortuga
Ma gli aggiornamenti sono settimanali??!! Non giornalieri??!:eek:

Da quello che dici credo che gli installerò AVG ;)
Gli aggiornamenti ci sono anche più volte al giorno...1700 Kb per ogni aggiornamento...

cionci
09-05-2004, 10:53
Originariamente inviato da Bilancino
Meglio E-trust di Antivir...........
Ma E-trust è gratis ?

ertortuga
09-05-2004, 10:55
1.7 MB:eek:
TROOOOOOPPI!
Ma stai parlanod di AVG o Antivir?

Bilancino
09-05-2004, 10:59
Ma E-trust è gratis ?

Si, licenza gratuita per un anno..........

http://www.my-etrust.com/microsoft/

Exclusive offer for Microsoft customers. Free 12-month software subscription to CA's eTrust EZ Armor-LE Antivirus and Firewall security suite. Valid for new users only. Limit 1 per household. Not to be combined with any other offer. Customers may elect to upgrade to eTrust EZ Armor with enhanced firewall functionality. Annual subscriptions can be renewed after first year at current renewal rate. Free software offer expires 2/1/05

Ciao

cionci
09-05-2004, 11:18
1.7 MB:eek:
TROOOOOOPPI!
Ma stai parlanod di AVG o Antivir?
AntiVir...

ertortuga
09-05-2004, 11:22
pfui!:)

Credevo parlassi di AVG, e "smetissi" quanto è scritto nei post precedenti...:D

Leron
09-05-2004, 11:38
Si, licenza gratuita per un anno..........

http://www.my-etrust.com/microsoft/

Exclusive offer for Microsoft customers. Free 12-month software subscription to CA's eTrust EZ Armor-LE Antivirus and Firewall security suite. Valid for new users only. Limit 1 per household. Not to be combined with any other offer. Customers may elect to upgrade to eTrust EZ Armor with enhanced firewall functionality. Annual subscriptions can be renewed after first year at current renewal rate. Free software offer expires 2/1/05

Ciao
è leggero come antivir? :) passerei a quello se fosse veramente leggero e poco invasivo

Bilancino
09-05-2004, 12:05
è leggero come antivir? :) passerei a quello se fosse veramente leggero e poco invasivo

E' poco invasivo ma in ogni caso come motore di scansione è migliore.........

Ciao

ertortuga
09-05-2004, 12:24

Attento agli aggionramenti! sono "pesantini" (1.7MB) ma se hai una linea veloce no problem!;)

Bilancino
09-05-2004, 15:31
Attento agli aggionramenti! sono "pesantini" (1.7MB) ma se hai una linea veloce no problem!;)

Anche F-prot (Non è freeware) ha aggiornamenti su 1.2MByte a volte molti antivirus aggiornano non solo le firme ma anche il motore di scansione. Antivir a volte si scarica tutto perchè cambia le versione.........

Ciao

ertortuga
09-05-2004, 18:40
Anche F-prot (Non è freeware) ha aggiornamenti su 1.2MByte a volte molti antivirus aggiornano non solo le firme ma anche il motore di scansione. Antivir a volte si scarica tutto perchè cambia le versione.........

Ciao

'na tragedia...:cry:
;)

Bilancino
09-05-2004, 18:41
'na tragedia...:cry:
;)

Forse per qualcuno.......:D

Ciao

ertortuga
09-05-2004, 18:45
Forse per qualcuno.......:D

Ciao

AH! Sfortunato me ancora dotato della vetusta linea 56k...:muro: :cry:

;) :D

FranzGorg
09-05-2004, 20:18
sto usando NOD32 e sembra buono.

ciao

ertortuga
10-05-2004, 07:14
Originariamente inviato da FranzGorg
sto usando NOD32 e sembra buono.

ciao

Anch'io uso NOD32 (NO demo) ottimo prodotto, leggero e aggiornamenti da pochi kb (la demo aggiorna TUTTO e sono qualche MB...).
Ha anche la tecnologia euristica...
;)