View Full Version : [Lu-Pi-Sped] Vendo/Scambio Hauppauge PVR-250 con Scheda TV...
scambio la mia Hauppauge PVR-250 (con funzione di encoding video via hardware...cosa che poche schede tv hanno...vuol dire che fa da sola e non pesa sul pc...quindi potete fare editing anche senza avere una bomba di pc)...con una scheda tv normalissima ma che funzioni perfettamente e prenda bene i canali televisivi...+ conguaglio da stabilire da parte vostra. la mia scheda non ha + garanzia ma è completa di tutti gli accessori (telecomando, manuale, cd-driver, ricevitore per il telecomando...)
preferita la consegna a mano
vabeh via...vendo anche senza scambiare...valutazione di base: 120 euro trattabili
PREZZO AGGIORNATO! >>> 100 EURO!
lord-link
05-05-2004, 21:59
Hai una foto o un link??????
DarKilleR
05-05-2004, 22:58
gia un link con le caratteristiche precise...
io avrei una Pinnacle PCTV perfettamente funzionante (bulk) con scambio a mano
quanto di conguaglio con una ATi TV Wonder VE? (bulk)
Link: http://www.hauppauge.com/pages/products/data_250.html
altro link...stavolta in italiano:
http://www.hauppauge.de/ital/page6.html
vorrei però avere dei link anche delle vostre...così mi regolo un pò :D
l'importante è che prendano bene il segnale dall'antenna sul tetto e che ci si possa registrare come se fosse un videoregistratore...io presi la PVR perchè pensavo di fare del video editing e invece niente...la vendo solo per questo
questa è una recensione in inglese (ne trovai una in ITA ma l'ho persa!)...qui dice che l'installazione dei driver e del software non è immediata...io non ho avuto il minimo problema...e il software della tv è ottimo....quello dell'editing meno ma potete usare altri software + completi...mi sono anche scaricato i driver aggiornati dal sito e tutto perfetto. come qualità dell'hardware gli danno un bel 9 :D
http://www.aardvark.co.nz/pvr/pvr6.shtml
per Darkiller...è una PCTV Rave la tua? cioè il modello base base? volevo sapere in che formati posso registrare dalla tv...e a che qualità/bitrate e risoluzioni...perchè a me interessa solo quello...non l'acquisizione video da altre fonti esterne
Kanon la tua Ati potrebbe interessarmi...dipende però da quanto la valuti...perchè io ci volevo prendere un bel pò di eurini dallo scambio...visto che come avrete visto la mia costa un pò...fammi/fatemi sapere qualcosina in + (link...funzioni...etc etc)
cmarchetti
06-05-2004, 10:37
io vendo una hauppauge USB
guarda il link hardware vario.
Il prezzo è trattabile.
Ciao
Qui (http://www.ati.com/products/tvwonderve/) le specifiche dal sito ufficiale. Le funzioni sono quelle di un classico sintonizzatore TV basato su chipset BT878 (praticamente tutti quelli successivi all'anno 2000). Con il software ATi (Multimedia center) l'acquisizione è decisamente limitata, io l'ho sempre usata con drivers BT8x8 generici e software di terze parti (DScaler per vedere la TV e VirtualDub per acquisire in AVI a risoluzione massima 720x576 full pal interlacciato). La valuto relativamente poco perché è bulk (solo manualetto striminzito e CD software-driver inutile perché antidiluviano, cavetto audio passante mono) e non è più in garanzia (ma funzia benissimo). So che la tua l'avrai pagata un bel po' quando l'hai comprata, ma al giorno d'oggi si trova questa (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03243&from=kelkoo) schedina con pari caratteristiche alla modica cifra di 65+iva
Antonius
06-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da Kanon
... si trova questa (http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&pid=ZCN03243&from=kelkoo) schedina con pari caratteristiche alla modica cifra di 65+iva
Mettere PVR nel nome costa poco, aggiungere un encoder mpeg hardware un po' di piu' ;)
Seguo la vendita di questa scheda fin dagli annunci precedenti, ma, prima di fare un' offerta, aspetto che scenda ad un prezzo abbordabile...
la empiremedia monta lo stesso conexant della hauppauge (mi pare che in bundle mettano proprio il software pinnacle studio 8), è PVR in tutto e per tutto (mpeg2 in hware :) )
Antonius
06-05-2004, 11:56
Originariamente inviato da Kanon
la empiremedia monta lo stesso conexant della hauppauge (mi pare che in bundle mettano proprio il software pinnacle studio 8), è PVR in tutto e per tutto (mpeg2 in hware :) )
Hai un link del produttore con le specifiche?
Sul link che hai indicato leggo:
"La compressione avviene in real time via software, questo assicura inoltre una longevità al prodotto che non sarà quindi limitato da 'specifiche hardware' che inevitabilmente diventerebbero obsolete nel tempo"
:wtf:
che abbia un encoding hardware come la mia ne dubito fortemente visto che con le caratteristiche della mia a meno non se ne trovavano e non se ne trovano neanche ora ;) ci sono stato dietro 2 mesi prima di comprarla
come riportato da antonius:
"La compressione avviene in real time via software"
quindi non ha un encoder hardware dedicato...quindi vale la metà della mia ;)
in ogni caso per 65 euro me la tengo e anche di molto stretta! l'ho pagata tanto si...e li vale. la valuto 120 euro circa...ma come detto voglio fare uno scambio altrimenti resto senza scheda tv
x cmarchetti: mi interessava se era PCI...non voglio altra roba a giro sulla scrivania :rolleyes:
x kanon: ma la puoi usare la tua Ati come un videoregistratore? nel senso...mentre guardi la tv puoi registrare? se si...in che formati? perchè io con la mia ho provato diverse volte e sono soddisfattissimo...per qualità e tutto quanto
Soul Reaver
06-05-2004, 12:16
Come ho scritto nel tuo annuncio su un altro forum, io ho una pinnacle pctv PRO con telecomando e ricevitore.
Ha anche la radio.
Interessa?
scusa non ho + controllato su pctuner!
beh mi interesserebbe...però dovresti farmi il favore di spedire per primo (non posso proprio restare senza)...te quanto la valuti la tua?
x darkiller: se la tua PCTV è con telecomando e funziona alla perfezione (come del resto la mia) si può fare...quanto la valuti?
Soul Reaver
06-05-2004, 12:29
Non avrei problemi a spedire per primo. L'ho comperata, ma non l'ho praticamente usata.
La valutazione? Non saprei sinceramente, devo vedere che prezzo di mercato ha. Ma vorrei aggiungerci veramente poco, in questo periodo non posso permettermi molte spese.
mi informo anche io sul prezzo della tua...come ho detto ma mia la valuto 120 circa
uhm...mi sono informato e mi basta qualcosina di + economico...tipo la PCTV di Darkiller...fatti sentire!
Soul Reaver
06-05-2004, 14:07
Come preferisci... tanto probabilmente poi non avrei usato nemmeno la tua. :D
uè Kanon fammi sapere che se mi offri un buon conguaglio la tua mi interessa...ha telecomando vero?
niente telecomando... arrivi tardi, ho tenuto un blocco ATi TV-wonder VE + Telecomando ATi Remote wonder (nuovo) su questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=666842&pagenumber=4) ma visto che nessuno si è preso il blocco proprio stamattina ho spedito il telecomando da solo a un altro acquirente :cry: è rimasta solo la sk TV ma mi sa che non si conclude (non volevo spendere più di 25-30 eur per l'upgrade che cmq non è prioritario visto che ho altre spesucce da fare)
no quelle cifre sono basse per la mia scheda mi dispiace...oltretutto senza telecomando. pazienza
altri interessati? :D Darkiller? la tua ha telecomando?
vabeh via...vendo anche senza scambiare...valutazione di base: 120 euro trattabili
fatevi avanti e vediamo cosa si riesce a combinare ;)
pagamento preferito: anticipato con postepay o vaglia postale
spese di spedizione escluse
DarKilleR
06-05-2004, 20:38
il sito della pinnacle non mi va...
cmq la mia PCTV come caratteristiche è inferiore rispetto alla tua...
visto che regista anche in VCD e SVCD e DVD
quale è il motivo x cui la dai via????
il motivo te l'ho spiegato in PVT: quando la presi pensavo di fare del video editing da VHS...per questo scelsi questa scheda perchè ha un encoder hardware dedicato...cosa rara nelle schede tv. poi però non faccio un cazzo di video editing e ci guardo solo la TV...quindi meglio che se la prenda qualcuno che la usa appieno e ci prendo anche qualche soldo...capito?
cmq UP!! dai a qualcuno interesserà :D
UPP!!:..scendo a 115 euro...e li vale tutti tutti...antonius fai la tua offerta e vediamo che si può fare ;)
Soul Reaver
07-05-2004, 10:26
Originariamente inviato da MLK
UPP!!:..scendo a 115 euro...e li vale tutti tutti...antonius fai la tua offerta e vediamo che si può fare ;)
Se percaso decidi di prendere un po' meno conguaglio io sono qui con la pctv pro.
PS: spremi un po' quel barton, altrimenti la nf7-s è sprecata! :sofico:
se metto il liquido lo spremo...:D
il fatto è che la tua è buona anche se non come la mia ma ci prenderei poco conguaglio...invece io voglio vendere questa...e prendermi una scheda da 50 euro tipo la PCTV Stereo o la Terratec Cinergy 400 Stereo...
dai raga...fate un'offerta degna di questa scheda e vediamo di concludere :cool:
Antonius
07-05-2004, 10:56
Non ho ancora fatto la mia offerta per evitare polemiche ;)
La mia valutazione e' molto piu' bassa della tua, e deriva da alcune considerazioni personali:
1) non mi serve una scheda di acquisizione: ho una DC10, che non uso neanche, perche' la mia videocamera e' DV, e la collego in firewire.
2) per vedere la tv analogica su PC ho una scheda anonima basata su BT878, che, con i processori attuali, sarebbe anche in grado di fare acquisizione in real time.
3) se dovessi acquisire in mpeg da sintonizzatore, comprerei una scheda per tv digitale terrestre: il flusso dati in arrivo e' gia' codificato mpeg, senza perdita di qualita', inevitabile con una scheda analogica; da B*W trovi una haupauge nova-t a 91 euro +IVA, nuova e con due anni di garanzia.
L' acquirente ideale per la tua scheda e' qualcuno con un pc poco potente, che debba fare acquisizione da sorgente analogica, e che risieda in una zona non coperta da digitale terrestre.
Per me la tua scheda sarebbe uno sfizio, e non sono quindi disposto a pagarla quanto chiedi.
La mia valutazione non e' oggettiva, ma soggettiva: se te ne volessi liberare ad un prezzo molto basso la prenderei, ma hai gia' detto che:
...n ogni caso per 65 euro me la tengo e anche di molto stretta!
ed io ti offrirei anche di meno... :eek: :rolleyes:
Soul Reaver
07-05-2004, 11:01
Originariamente inviato da Antonius
Non ho ancora fatto la mia offerta per evitare polemiche ;)
La mia valutazione e' molto piu' bassa della tua, e deriva da alcune considerazioni personali:
1) non mi serve una scheda di acquisizione: ho una DC10, che non uso neanche, perche' la mia videocamera e' DV, e la collego in firewire.
2) per vedere la tv analogica su PC ho una scheda anonima basata su BT878, che, con i processori attuali, sarebbe anche in grado di fare acquisizione in real time.
3) se dovessi acquisire in mpeg da sintonizzatore, comprerei una scheda per tv digitale terrestre: il flusso dati in arrivo e' gia' codificato mpeg, senza perdita di qualita', inevitabile con una scheda analogica; da B*W trovi una haupauge nova-t a 91 euro +IVA, nuova e con due anni di garanzia.
L' acquirente ideale per la tua scheda e' qualcuno con un pc poco potente, che debba fare acquisizione da sorgente analogica, e che risieda in una zona non coperta da digitale terrestre.
Per me la tua scheda sarebbe uno sfizio, e non sono quindi disposto a pagarla quanto chiedi.
La mia valutazione non e' oggettiva, ma soggettiva: se te ne volessi liberare ad un prezzo molto basso la prenderei, ma hai gia' detto che:
ed io ti offrirei anche di meno... :eek: :rolleyes:
Ci sono schede x pc che fanno le veci del decoder digitale terrestre? Davvero? Questo per me sarebbe un vero spettacolo!!!
:eek:
Altro che analogico... il mio videoproiettore ha sete di DIGITALE!
Grazie della dritta! ;)
ok hai fatto bene a precisare che la tua valutazione è soggettiva...perchè questa scheda 110 euro li vale eccome ;) sarebbe come dire "ti offro 5 euro per il tuo waterblock perchè io ne ho già uno e non mi serve il tuo" anche se il wb vale 40 euro...eheh! se te hai già altre cose (DC10) e non ti serve pazienza. questa è una soluzione completa per il video editing (anche con un pc poco potente...cosa importante!) che comprende anche il sintonizzatore TV. Certo non sarà una Matrox RT-2500 o una Canopus...ma di sicuro non la svendo a 65 euro
sotto i 100 non voglio proprio scendere ...quindi se qualcuno si aggira su quella cifra se la prende...altrimenti niente...:cool: su dai ragazzi...se volete iniziare col video editing...questa scheda fa per voi :cool:
Antonius
07-05-2004, 11:50
ok hai fatto bene a precisare che la tua valutazione è soggettiva...perchè questa scheda 110 euro li vale eccome ;) sarebbe come dire "ti offro 5 euro per il tuo waterblock perchè io ne ho già uno e non mi serve il tuo" anche se il wb vale 40 euro...eheh! se te hai già altre cose (DC10) e non ti serve pazienza. questa è una soluzione completa per il video editing (anche con un pc poco potente...cosa importante!) che comprende anche il sintonizzatore TV. Certo non sarà una Matrox RT-2500 o una Canopus...ma di sicuro non la svendo a 65 euro
sotto i 100 non voglio proprio scendere ...quindi se qualcuno si aggira su quella cifra se la prende...altrimenti niente...:cool: su dai ragazzi...se volete iniziare col video editing...questa scheda fa per voi :cool:
Mi dispiace: come ho detto, seguivo le tue vendite, ma senza intervenire, proprio perche' la mia valutazione e' viziata dalle considerazioni dette.
Sono ben conscio del valore oggettivo di quella scheda, tanto che sono intervenuto "per difenderla" :D , e chiarire perche' vale piu' di schede "anonime".
Ho dato la mia valutazione solo quando me l' hai chiesta, spiegando anche i motivi per cui e' piu' bassa della tua.
Purtroppo, l' evoluzione tecnologica, con l' uscita di processori sempre piu' potenti, rende obsolete soluzioni dedicate: ai tempi dei p200, le schede di decodifica mpeg permettevano di visualizzare i DVD; oggi le trovi a prezzi stracciati, perche' e' sufficiente anche un processore entry level.
Non sono un esperto, ma credo che oggi i processori piu' potenti, e fra un anno gli entry level, permettano la codifica mpeg, o divx ;) , in real time.
Talvolta capita qualcuno che svende o regala del materiale, perche' deve traslocare o perche' "ingombra in soffitta": in questa ipotesi, anche "avendo gia' un waterblock", e' probabile che qualcuno lo acquisti "per 5 euro", anche solo per tenerlo di scorta.
si ma tranquillo mica ce l'ho con te...stavo solo difendendo la mia bella scheda :D
UPPPP!!! dai raga che la scheda è un prodotto ottimo!
Up Domenicale! con 100 euro ve la prendete...forza!! ;)
UPP! dai nessuno che ha un pc poco potente vuole darsi al video editing o acquisire da tv? ;)
scambio la mia Hauppauge PVR-250 (con funzione di encoding video via hardware...cosa che poche schede tv hanno...vuol dire che fa da sola e non pesa sul pc...quindi potete fare editing anche senza avere una bomba di pc)...con una scheda tv normalissima ma che funzioni perfettamente e prenda bene i canali televisivi...+ conguaglio da stabilire da parte vostra. la mia scheda non ha + garanzia ma è completa di tutti gli accessori (telecomando, manuale, cd-driver, ricevitore per il telecomando...)
preferita la consegna a mano
PREZZO AGGIORNATO! >>> 100 EURO!
Ciao
io sarei interessato all'acquisto, senza scambio.
per ora mi metto in coda
ok adesso infatti preferisco venderla da sola...per farci 100 euro
100 euro + spese ed e' tua...ci sentiamo in pvt? aspetto tue notizie in pvt per scambiarci i dati...fammi sapere ;)
belletto
25-05-2004, 15:05
ciao io sarei interessato
Ha gli ingressi video per importare da Video 8??
ciao...beh ha l'ingresso video composito e l'S-Video...per ogni altra domanda mandami pure un PVT ;) sei interessato allo scambio o all'acquisto direttamente?
belletto
25-05-2004, 22:01
acquisto diretto direi..
ok , ci faccio una pensata !
;)
beh fammi sapere appena puoi...io sono qua che aspetto ;) ;) per ogni domanda fatti sentire :)
UP! ehi belletto poi hai deciso? dai fammi sapere...ciaoz! :cool:
belletto
28-05-2004, 16:18
ciao
la scheda sicuramente è interessante ( anche se , se avessi trovato la MCE... :( ) ma ho messo in vendita del materiale e mi devo ritornare qualcosa per poterla acquistare...
io sto qui, certo che si fa avanti qualcun altro, se io ancora non ti ho detto nulla, fammi sapere e vediamo che fare...
ok ???
TI ringrazio fin d'ora !
Ciao :)
ciao...io vorrei venderla quanto prima perchè un mio amico mi sta tenendo da parte un'altra scheda che vorrei prendere coi soldi di questa...te quando pensi di potermela comprare?
fammi sapere dai che così concludiamo magari ;) :cool:
ciao,
allora quando pensi di rimediare i soldi? o magari li hai già rimediati? beh fammi sapere...:cool:
belletto
31-05-2004, 09:19
ciao , sono ancora in alto mare....:( :( :(
Ripeto, se c'è qualcuno che si fa avanti prima, dagli pure la precedenza.!
OK??
Grazie
Ciao :p
ragazzi, ne vendo una anch'io, ovviamente trattero' SOLO dopo che MLK ha finito con la sua e comunque allo stesso prezzo , essendo la stessa scheda con i medesimi requisiti e ammenicoli vari.
Posto qui perche' ho visto che c'e' un po di gente che ha gia' contattato il tread.
ripeto: non e' una concorrenza a MLK, si tratta della stessa scheda allo stesso prezzo, unicamente per coloro che avrebbero voluto quella di MLK ma che non hanno fatto in tempo o che sono arrivati dopo.
alla chiusura di MLK comincero' io.
:O
si belletto...volevo solo sapere se mi potevi assicurare che me la prendevi...capisci? se mi dici che me la prendi entro la prima metà di giugno sarebbe una gran cosa...però me lo dovresti assicurare...così mi si sbloccano un pò di trattative...io 2 settimane ti aspetto...che ne dici? fammi sapere!!
belletto
31-05-2004, 12:00
OK, allora diciamo che ti do una risposta ufficiale entro 2-3 gg.
ok ???
Grazie per la pazienza!
;)
ok...2 giorni sarebbe meglio :D :D se qualcuno se la prende al volo però gliela do...devo venderla! ;)
ciaoz!
belletto
31-05-2004, 14:04
ok !
E' giusto così !
Saluti e grazie !
;)
ok...cerca di prendermela...primo perchè è una signora scheda TV...secondo perchè venderla mi sblocca un paio di trattative/scambi che altrimenti non potrei fare...:(
famme sape!!
allora belletto...me la prendi vero? ;) :( :rolleyes:
ehi mi hai abbandonato? :( :( :cry: :cry:
belletto
02-06-2004, 23:04
no no , ci sono !:)
Oggi ho concluso un primo affare, se domani me ne va in porto un altro, penso si possa fare!
;)
Ti tengo aggiornato !
cazz...io penso di averla venduta qualche ora fa...al 99%...avrò conferma in serata o domani...ti tengo aggiornato pure io...mi dispiace se non te la vendessi ma eri al corrente del fatto che la stavo piazzando :( vediamo come va...ti faccio sapere!
belletto
03-06-2004, 00:47
non ti preoccupare... è anche giusto così!!:)
Esiste un regolamento !
:rolleyes:
belletto
03-06-2004, 00:49
Originariamente inviato da HEGOM
ragazzi, ne vendo una anch'io, ovviamente trattero' SOLO dopo che MLK ha finito con la sua e comunque allo stesso prezzo , essendo la stessa scheda con i medesimi requisiti e ammenicoli vari.
Posto qui perche' ho visto che c'e' un po di gente che ha gia' contattato il tread.
ripeto: non e' una concorrenza a MLK, si tratta della stessa scheda allo stesso prezzo, unicamente per coloro che avrebbero voluto quella di MLK ma che non hanno fatto in tempo o che sono arrivati dopo.
alla chiusura di MLK comincero' io.
:O
forse MLK l'ha già venduta.... la tua com'è messa ???
:confused:
confermo l'ho venduta...mi dispiace belletto ma eravamo entrambi d'accordo che si faceva così ;)
venduta? allora adesso posso cominciare io :p
la mia e' messa uguale, stesso prezzo, stesso tutto.
ho cd e telecomando.
l'ho provata e funzionava persino su un mini-itx EPIA con winxp professional.
stavo per metterla in vendita su ebay, ma se interessa anche qui per me va bene lo stesso ovviamente.
belletto
03-06-2004, 10:08
io Hegom sono nella situazione di prima, mi ci metto io se non si fa avanti qualcun'altro.
Devo concludere una trattativa e poi posso dirti di si.;)
Per te può andare ??
@MLK
No problem, alla prossima !:p
figurati. no problem, ho aspettato tanto prima decidermi a venderla, posso aspettare un'altro po'.....purche' non siano settimane! :D
avrei un progettino anch'io da realizzare :cool:
ehmmm...ma quanto dura sta' trattativa?
ehmmmm....
non per fare fretta.......
ma non vorrei che mi si decomponesse la skeda nella custodia :D
belletto
09-06-2004, 15:21
io sono ancora in attesa di 2 pagamenti per delle trattative hw:mad:
se li incasso velocemente, ne possiamo parlare..
ti tengo aggiornato !:p
ok facciamo allora che aspetto fino a venerdi notte. sabato mattina metto l'annuncio su ebay. ;)
belletto
10-06-2004, 09:52
ok , no problem ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.