View Full Version : [DOPO RECENSIONE] Avete gia deciso la vostra prossima VGA?
Quale sarà la vostra prossima Vga?
Per quanto mi riguarda penso proprio che sarà una nVidia , probabilmente 6800GT (ma questo aspetto a drilo a dipendenza dei prezzi e delle nuove uscite ;) )
TheDarkAngel
04-05-2004, 19:18
sicuramente l'ati x800 xt
Per ora aspetto i prezzi anche se sono orientato verso la raddy X800 XT
Edit : ho votato non ho ancora deciso :)
No, non ho ancora deciso.
zerothehero
04-05-2004, 19:20
credo di comprarmi xt della ati...oppure la gt della nvidia...ma penso proprio di prendermi la ati..
Legolas84
04-05-2004, 19:21
Se prendo prendo la GT... ma ancora non so... :)
Io Aspetto le PciX per rifare il PC.
Quindi non lo so,dovrò aspettare di vedere come andranno sulle nuove piattaforme (939:D ).
Aspetterò fino a luglio/agosto... poi valuterò meglio con i driver (e i prezzi) che ci saranno per allora! ;)
io credo di prendermi l'X800 xt se quest'estate lavoro...sperem...
la radeon con 512 mb di ram su pci express quando esce
grandeeee ste radeon vanno come mi aspettavo!!!!
fabiannit
04-05-2004, 19:49
ATi R420.......probabilmente andrò sulla versione PRO che nonostante le 12 ppeline ha OTTIME prestazioni!
Originariamente inviato da Raven
Aspetterò fino a luglio/agosto... poi valuterò meglio con i driver (e i prezzi) che ci saranno per allora! ;)
quoto e allo stesso tempo voto per una bella 6800 gt della pov
OverClocK79®
04-05-2004, 19:54
quoto....
a meno che nn piazzo benissimo l'XT di ora
e al limite le provo entrambe
BYEZZZZZZZZZZZZ
gigawatt
04-05-2004, 19:55
mi faro' una gt6800(GT= GRAN TURISMO)
:sofico:
salto la generazione :)
troppa confusione tra versioni di pci e socket vari
una 9700 usata di chi si prende una di queste nuove schede
IcEMaN666
04-05-2004, 22:01
Originariamente inviato da PeK
salto la generazione :)
troppa confusione tra versioni di pci e socket vari
idem :)
il prossimo upgrade è su pci-express, btx, socket 939 o lga775...non mi pare un buon momento il 2004 x cambiare un pc investendo molti soldi
goldorak
04-05-2004, 22:01
Passo
Prossimo aggiornamento tra 3 anni o finche' la mia raddy 9800 non muore :sofico:
e meno che nn ci siano clamorosi ripensamenti mi terrò questa VGA per questa generazione!
perchè? per un paio di motivi:
1-prima voglio aumentare la ram
2-poi voglio cambiare CPU (ovviamente P4 socket 478 northwood) per valorizzare ulteriormente la 9800
3-prendere ora un R420 o un NV40 con i processori di oggi (TUTTI AL CAPOLINEA grazie al cambio imminente dei socket) sarebbe tutta potenza sprecata.
4- in definitiva cambierò in modo drastico il blocco fra qualche tempo , quindi dalla CPU con il nuovo socket alla scheda video con il nuovo standard PCI-express...al BTX....
PSYCOMANTIS
04-05-2004, 22:10
Mi cucco la xt se ce la faccio.......ogni volta e' un'impresa. Intanto gli avvoltoi stanno gia' volteggiando sulla mia 9800xt....:D
Originariamente inviato da checo
una 9700 usata di chi si prende una di queste nuove schede
Astuto.....infatti penso che nel giro di qualche mese i prezzi dei R300, e simili, avranno un vero tracollo :D
supermario
04-05-2004, 22:35
salto la generazione.........certo k se ne trovassi una delle due rubata mica la rifiuterei :D:sofico:
ShadowThrone
04-05-2004, 22:40
penso di saltare, al limite se svendono una 9800xt la prendo.
almeno fino a gennaio non voglio sentire parlare di pc nuovo.
oggi m'è arrivato il saldo del monitor.... :cry:
c'è la buona volontà ma non ci sono "i sghei"...
indovinate quale alternativa ho scelto nel sondaggio! :D :D :D
:)
wolfnyght
04-05-2004, 22:56
io aspetto il 2005 quando:
soket 939
amd64
saranno già in commercio da 6mesi....cambierò direttamente prendendo sti 2 elementi.....
per la vga?tiro dritto con la mia geffo4 4200 sempre + moddata e sempre grande!
poi logico se mi capita una 5900xt od una 9800pro della powercolor con ram da 2,2ns logico che un pensierino ce lo faccio.....
ah dimenticavo!quando cambiero per passare ad amd 64 dovrà esserci già winzoz a 64bit!e che cavolo!billuzzo gates con la sua lentezza primordiale...sta facendo aspettare troppo gente che ha investito su amd64 tanto che tra un pò dovranno cambiar sistema(vedi amd64 normale ed fx51...)
speriamo che sia un sistema operativo tendente al leggero e che non richieda 2 giga di ram per funzionare decentemente!
queste vga?mah tanto potenti ma col rischio di poterle usare 6 mesi e poi...se si vuol aggiornare il pc doverle svendere causa pci esprex...........
vedremo....
Di sicuro salto questa generazione, la 9800pro mi soddisfa in tutto e per tutto attualmente. :D
Mi stuzzica la 6800 liscia, visto che con l'aggiunta della GT il prezzo non dovrebbe essere eccessivo (300euro?), ma più probabilmente rimango con la mia fida 4200 o la cambio se trovo una 5900XT a prezzo stracciato. ;)
............beh................io vorrei una X800pro.......e una X800XT...... ma belan ora non ho abbastanza palanche!!! ...prima poi dovrei sostituire Cpu e Ram...che senso avrebbe la X800 con un sistema così??? :cry: :rolleyes: :(
Dragon2002
04-05-2004, 23:26
Io nn ho ancora deciso cosa acquistare,il mio xp 2400 con la 9500pro comincia a deludermi con alcuni giochi,sono sicuro che questa estate qualche cosa prendero,ma sono indeciso tra una soluzione n40 o r420 di fascia media,quindi niente mostri tipo 6800 o x800pro perchè nn me li posso permettere o una 9800pro usata,se si trovera tra qualche mese sui 150 euro,cmq vada nn spendero più di 200 euro per una scheda video.
Non ho ancora deciso comunque sono orientato verso una soluzione media tipo X800 PRO o 6800 GT però viste le prestazioni che sono molto simili penso che a questo punto la differenza più grande la farà il prezzo!!! ;)
sempreio
05-05-2004, 00:32
non ho ancora deciso, ma sicuramente ci sarà qualche bel pollo che mi svenderà la sua 9700pro per 100eurini tra poco:mc:
se devo proprio spendere soldi mi compro un bel lcd da 19 pollici della samsung:rolleyes:
wolfnyght
05-05-2004, 03:25
Originariamente inviato da sempreio
non ho ancora deciso, ma sicuramente ci sarà qualche bel pollo che mi svenderà la sua 9700pro per 100eurini tra poco:mc:
se devo proprio spendere soldi mi compro un bel lcd da 19 pollici della samsung:rolleyes:
quoto in pieno perchè secondo mè le varie 9700pro 5900 xt le si troverà quest'estate come hai detto tu a 100 euro o giù di lì....io ci farò così un pensierino......volentieri.....e ne appprofitterò!eheheh tanto poi ci sarà in pc esprex...amd64...winzoz64 ecc ecc e lì poi varrà la spesa(forse)di spender sudati euro....per aggiornare il sistema....comunque secondo mè la prossima generazione di amd64 socket 939 o il dopo pentium4 prescotto si potrà iniziare a sfruttare queste schede video....ma per allora non potranno esser montate su quei sistemi perchè l'agp non ci sarà più!
stavolta + che mai non son da comprare le top perchè non avrà senso aver una super vga quando il resto non potrà sfruttarla!vedi cpu.
stavolta bisogna dire che la corsa alle prestazioni delle vga ha passato la soglia della ragione nonchè son andati troppo oltre!
Ma vi rendete conto che le vga nuove con tutti i sistemi di oggi son cpu limited?
ma è assurdo!trooooooooppo assurdo!
i casi sono 2
o chi produce cpu (intel amd)son degli stupidi ritardati che non sanno nemmeno com'è fatto un procio ed utilizzano per farli e per progettarli macchine a vapore(non mi sembra propio..anche se...cappelle ne fanno molte)
oppure chi progetta le vga....fà come i lego aggiunge chip come fossero mattoncini ottenendo motenze mostruose ma che di ottimizzazione non sanno nemmeno il significato...utilizzando ancora il progetto originario....e come appunto i mattoncini lego espanderlo tramite aggiunta di chip oltre ogni logica con ripercussione sul consumo dellla corrente e dello spreco più scandaloso.
beh io voto per la seconda ipotesi....
anche amd ed intel basterebbe raddopppiare il nuomero dei chip che poi diventerebbero potentissimi(in teoria)ma con quali problemi?scalderebbero in maniera impossibile!consumi e limitazione di clock.
perchè una gpu sta che sò a 500mhz mentre una cpu viaggia a 3giga?perche una cpu è ottimizzata mentre le vga non conoscon quella parola!
per me di vga recenti che si può dire che son stati nel loro piccolo rivoluzioni son
ati 9700
geffo3(mi piange il cuore dirlo ma le geffo4 son nientaltro che potenziamenti della geffo3 per mè)
fx 5900
ati 8500
tutto il resto son rimaneggiamenti pompamenti potenziamenti anbolizzazionamenti di queste vga!
le nuove schede secondo voi non sembrano un espansione aggiungendo chip delle vostre 9700 e delle vostre 5900?
bah..
Thunder82
05-05-2004, 04:46
Originariamente inviato da wolfnyght
quoto in pieno perchè secondo mè le varie 9700pro 5900 xt le si troverà quest'estate come hai detto tu a 100 euro o giù di lì....io ci farò così un pensierino......volentieri.....e ne appprofitterò!eheheh tanto poi ci sarà in pc esprex...amd64...winzoz64 ecc ecc e lì poi varrà la spesa(forse)di spender sudati euro....per aggiornare il sistema....comunque secondo mè la prossima generazione di amd64 socket 939 o il dopo pentium4 prescotto si potrà iniziare a sfruttare queste schede video....ma per allora non potranno esser montate su quei sistemi perchè l'agp non ci sarà più!
stavolta + che mai non son da comprare le top perchè non avrà senso aver una super vga quando il resto non potrà sfruttarla!vedi cpu.
stavolta bisogna dire che la corsa alle prestazioni delle vga ha passato la soglia della ragione nonchè son andati troppo oltre!
Ma vi rendete conto che le vga nuove con tutti i sistemi di oggi son cpu limited?
ma è assurdo!trooooooooppo assurdo!
i casi sono 2
o chi produce cpu (intel amd)son degli stupidi ritardati che non sanno nemmeno com'è fatto un procio ed utilizzano per farli e per progettarli macchine a vapore(non mi sembra propio..anche se...cappelle ne fanno molte)
oppure chi progetta le vga....fà come i lego aggiunge chip come fossero mattoncini ottenendo motenze mostruose ma che di ottimizzazione non sanno nemmeno il significato...utilizzando ancora il progetto originario....e come appunto i mattoncini lego espanderlo tramite aggiunta di chip oltre ogni logica con ripercussione sul consumo dellla corrente e dello spreco più scandaloso.
beh io voto per la seconda ipotesi....
anche amd ed intel basterebbe raddopppiare il nuomero dei chip che poi diventerebbero potentissimi(in teoria)ma con quali problemi?scalderebbero in maniera impossibile!consumi e limitazione di clock.
perchè una gpu sta che sò a 500mhz mentre una cpu viaggia a 3giga?perche una cpu è ottimizzata mentre le vga non conoscon quella parola!
per me di vga recenti che si può dire che son stati nel loro piccolo rivoluzioni son
ati 9700
geffo3(mi piange il cuore dirlo ma le geffo4 son nientaltro che potenziamenti della geffo3 per mè)
fx 5900
ati 8500
tutto il resto son rimaneggiamenti pompamenti potenziamenti anbolizzazionamenti di queste vga!
le nuove schede secondo voi non sembrano un espansione aggiungendo chip delle vostre 9700 e delle vostre 5900?
bah..
Ma che discorsi sono? :D
Una CPU ha un numero di transistor infinitamente minore di una moderna GPU, è per quello che sale di più. E poi non so se vedi che razza di dissipatori bisogna mettere sul Prescott per non fonderlo.
Inoltre se non lo sai, la X800XT con le sue 16 pipeline e 520MHz consuma meno della 9800XT con 8 pipeline e 412MHz... non mi pare abbiano solo aggiunto i mattonicini come i Lego ;)
E poi la 5900 perchè sarebbe una rivoluzione secondo te? :confused:
mt_iceman
05-05-2004, 06:55
per adesso al 70% dovrei prendere la xt platinum, ma nulla è detto. 1)volevo cambiare dopo la nvidia
2)voglio una scheda agp che duri visto che non voglio cambiare tutto il pc per il pcix.
Legolas84
05-05-2004, 08:18
Comunque credo che la prima cosa che prenderò ora sarà un bel LG F900P Flatron... poi il PC fprse lo cambio tra ottobre - gennaio e mi faccio NV45 con Athlon 64.... ;)
PSYCOMANTIS
05-05-2004, 09:10
Originariamente inviato da Legolas84
Comunque credo che la prima cosa che prenderò ora sarà un bel LG F900P Flatron... poi il PC fprse lo cambio tra ottobre - gennaio e mi faccio NV45 con Athlon 64.... ;)
L'ho svenduto a 150 una settimana fa.....colori sbiaditi e convergenza penosa.
Legolas84
05-05-2004, 09:11
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
L'ho svenduto a 150 una settimana fa.....colori sbiaditi e convergenza penosa.
Argh.... mi tagli le gambe così..... mi pareva il miglior monitor sulla piazza come risoluzione e refresh..... :(
Che cosa hai preso?
halduemilauno
05-05-2004, 09:22
Originariamente inviato da 737373
Quale sarà la vostra prossima Vga?
Per quanto mi riguarda penso proprio che sarà una nVidia , probabilmente 6800GT (ma questo aspetto a drilo a dipendenza dei prezzi e delle nuove uscite ;) )
anch'io sono propenso alla 6800 GT. e per quella ho votato.
una cosa non si potrebbe modificare il sondaggio per specifici modelli? visto che ora sono tutti usciti tranne le entry level?
credo che sarebbe interessante.
ciao.
;)
Prima voglio vedere girare sul campo le schede ma se vero ciò che recensito una 6800GT, perchè mi permette di codificare il DivX/Xvid, diminuendo il carico sul procio.
wolfnyght
05-05-2004, 10:17
Originariamente inviato da Thunder82
Ma che discorsi sono? :D
Una CPU ha un numero di transistor infinitamente minore di una moderna GPU, è per quello che sale di più. E poi non so se vedi che razza di dissipatori bisogna mettere sul Prescott per non fonderlo.
Inoltre se non lo sai, la X800XT con le sue 16 pipeline e 520MHz consuma meno della 9800XT con 8 pipeline e 412MHz... non mi pare abbiano solo aggiunto i mattonicini come i Lego ;)
E poi la 5900 perchè sarebbe una rivoluzione secondo te? :confused:
prima vga dx9 della nvidia dopo l'aborto fatto con la 5800.......ecco la rivoluzione intesa come il miglioramento globale della gpu non solo come aumento di potenza assoluto
riguardo il numero di transistor
perchè una cpu con pochi transistor tira un pc mentre una gpu che tira solo giochi et similia ha un numero immenso di transistor?
secondo mè perchè ripeto perchè usa solo la forza bruta!senza contare quelli che producon i giochi...che di ottimizzazioni non san nemmeno cosa son ormai...tranne pochi casi!
luca.coggiola
05-05-2004, 11:03
Sicuramente fino al prossimo anno non cambiero' la scheda video la mia 9800pro va piu' che bene,a meno che non trovi una offerta interessantissima.........Comunque sia vlessi buttare via un po' di soldi prenderei la X800Xt:O
Jedi_Master
05-05-2004, 11:16
Le nuove schede vanno fortissimo non c'e' che dire.
Pero' troppe novita' dietro l'angolo (BTX, pci-express....) e
soprattutto per chi ha una 9800** non c'e' la vera
esigenza, almeno per ora!
:)
diciamo che sono rimasto colpito dalla potenza bruta della X800 XT, quindi sono quasi convinto che la prenderò, però adesso aspetto i prezzi:)
Volevo comprarmi una 9800pro@xt x il sistema nuovo che sto facendo...
ma con una frase così:
"Con la scheda Radeon X800 XT Premium Edition ATI è stata capace di raddoppiare, in media, le prestazioni velocistiche della propria precedente top della gamma, modello Radeon 9800 XT. E' questo un risultato la cui portata è forse difficilmente comprensibile e per il quale un esempio può essere d'aiuto: pensate di avere a disposizione, da questo momento, un processore di sistema che è potente esattamente il doppio, in tutte le applicazioni, rispetto a quello che utilizzate in questo momento. Un'eventualità di questo tipo è scenario pressoché irrealizzabile nel mercato delle cpu, ma è quanto ci hanno abituato ad ottenere ogni cambio generazionale sia ATI che NVIDIA. E, a pensarci bene, è un risultato strabiliante."
Non posso che aspettare:D
wolverine
05-05-2004, 14:01
Ho preso 1 mese e 1/2 fa la 9800Pro... :D per almeno 1 anno non se ne parla, già che voglio cambiare cpu per pompare di più la vga che ho... ;)
DevilMalak
05-05-2004, 14:08
6800GT o X800PRO penso... sperando che non costino troppo... spero che stiano sotto i 350 euro... :D in caso vedrò..
dato che sto aspettando i pezzi x un pc abbastanza prestazionale ho deciso di buttarmi sulla nuova ATI x800XT PE in quanto cmq sarà al top delle schede in questo periodo e dato che di buttare 500euro ora x una Ati 9800Xt non mi andava molto a genio ho preferito aspettare...
cmq sarà, prenderò quella.
cia!
Stephan86
05-05-2004, 14:42
Io devo cambiare pc appena escono le versioni PCI-Express
Sono cmq orientato sulla fascia 6800GT - X800Pro :)
Originariamente inviato da DevilMalak
6800GT o X800PRO penso... sperando che non costino troppo... spero che stiano sotto i 350 euro... :D in caso vedrò..
X800Pro a 549E da SD. :eek: :rolleyes:
se trovo una 9800xt a buon mercato ecco :)
Legolas84
05-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da Koji
X800Pro a 549E da SD. :eek: :rolleyes:
La GT DOVREBBE costare intorno ai 450 - 500 Euro....
sanitarium
05-05-2004, 16:10
La GT DOVREBBE costare intorno ai 450 - 500 Euro....
Il prezzo di lancio della 6800GT e della X800PRO è identico, 399$. ;)
L'ha detto Corsini all'interno dei commenti alla recensione di R420.
Legolas84
05-05-2004, 16:13
In un altro thread ho sentito di 450 dollari.... il che diventa 500 Euro da noi..... poi sono il primo a sperarlo che costi 400 :)
sanitarium
05-05-2004, 16:14
In un altro thread ho sentito di 450 dollari.... il che diventa 500 Euro da noi..... poi sono il primo a sperarlo che costi 400 :)
Corsini infatti ha anche aggiunto che i prezzi delle schede in prenotazione sono decisamente più alti rispetto ai prezzi che verranno applicati una volta che le schede saranno in vendita.
Dragon2002
05-05-2004, 16:18
Originariamente inviato da sempreio
:sofico: :sofico: IN coda
A parte gli scherzi nn penso sia cosi facile trovare una 9700pro-9800pro a 100euro,se si trovera a 150 quest'estate penso che ci faro un pensierino,ma a 100euro sara molto difficile che qualcuno la venda.
Io da buona formichina sto mettendo su pezzo per pezzo il mio nuovo pc...per ora siamo a
P4 2.4@3.4 (ovvero 283 di bus)
256+256 Mushkin Pc3500 Level II @227 Cas2
A breve Asus P4C800 Deluxe
E penso proprio che una bella X800PRO completi questo bel quadretto...
Se poi pensate che il mio monitor è un 17" e che fa 100Hz @ 1024x768 e 85 @ 1280x960
Penso che la PRO sia la migliore scelta...rislouzioni medie e filtri attivati!
Dopo la 9800Pro mi sa che questo giro passo ;)
Dumah Brazorf
05-05-2004, 18:04
Dato che Hercules non fa + schede la mia 9800SE@PRO AIW resterà per un bel pezzo nel mio case!
SweetHawk
05-05-2004, 18:30
Ho una 9500 liscia moddabile a 9700 e portabile tranquillamente a 380/670.
Da un anno e mezzo rullazza con tutto.
Non ne ho bisogno :O
Tra un paio d'anni se ne parla...
shinji_85
05-05-2004, 18:51
Originariamente inviato da SweetHawk
Ho una 9500 liscia moddabile a 9700 e portabile tranquillamente a 380/670.
Da un anno e mezzo rullazza con tutto.
Non ne ho bisogno :O
Tra un paio d'anni se ne parla...
Anch'io prima di Natale prossimo non lo tocco nemmeno il mio pc... preferisco aspettare di piu', mettere da parte dei bei soldoni e poi cambiare tutto... magari nel frattempo aggiungo giusto un pizzico di ram
Fire Fox II
05-05-2004, 19:31
Mai un mio quote è stato più azzeccato! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.