Entra

View Full Version : Aiuto x firewall Sygate Pro

Gulliver2
04-05-2004, 18:59
Salve a tutti
Oggi ho installato il mio primo firewall :) Ci capisco veramente poco!! Dopo averlo installato non mi funzionava piu' nulla! Ho 3 pc in rete con condivisione connessione. ecc..
Poi piano piano si e' rimesso a funzioare tutto...a furia di tentativi :)

Finito il lavoro ho provato qualche test on line...dal test della Sygate sembra tutto ok ma da Symantec no!! Piu' precisamente mi ha trovato queste porte aperte.

Su scansione vulnerabilita' di rete :
135 loc-srv (Location service, servizio di individuazione). Questa porta è utilizzata per indirizzare i servizi RPC (Remote Procedure Calls) alle porte appropriate mappate dinamicamente. Gli hacker possono utilizzarla per determinare la porta utilizzata da diversi servizi Windows. Questa porta non dovrebbe essere visibile da Internet.

E su Scansione Trojan Horse attivi:
1025 Unused Windows Services Block

Mi sapete dire dove intenvenire?
Grazie 1000.

PS: Da RUNNING APPLICATIONS del firewall tra' gli altri prg ho anche windates.exe e microsoft help center service....li posso bloccare? A che servono?
Grazie ancora....

gionapper
04-05-2004, 19:04
Le porte sono aperte perchè, molto probabilmente hai il servizio di win XP Genric Host Process... configurato in modo che possa accedere ad internet automaticamente. Lo dovresti settare su "ASK" (Chiedi cosa fare quando il servizio vuole accedere ad internet). In quel caso avrai un sacco di avvisi anche dalla rete LAN per rispondere si o no. In base alle tue risposte la rete e la condivisione internet funzioneranno.
Io ho settato quest'ultima opzione.

Gulliver2
04-05-2004, 19:38
Grazie per la risposta...provvedo :)

E' normale che mi chieda il consenso ad ogni singola operazione? di rete...connessione...
Cioe' se apro explorer devo dare l'ok...se lo chiudo e lo riapro devo rifare la stessa operazione! E' normale? Pensavo che bastasse un sono consenso per rendere libera una operazione e non che ci voglia il consenso sempre anche sulla stessa operazione se ripetuta...
Forse ho fatto un po' di confusione con le parole! :eek:

gionapper
05-05-2004, 08:53
Se gli dici di ricordare la scelta, non te lo chiederà più, ma te lo sconsiglio.