PDA

View Full Version : Come funziona lo sconto educational?


21-5-73
04-05-2004, 18:49
Dunque, sull' Applestore sfruttando il suddetto sconto risparmierei a parita' di configurazione 228 euro sul Powerbook 15 pollici e 177 sul 12. Persone che vanno a scuola da sfruttare ne ho pero' ho un dubbio, io vorrei approfittare della possibilita' di rateizzare il costo (non indifferente per me) offerta dalla Apple direttamente online e quindi dovrei usare una mia busta paga, secondo voi si puo' fare? Insomma non sarebbe tanto strano penso, chesso' magari il computer e' per uno studente ma a pagare e' per esempio un genitore o cose del genere e' fattibile secondo voi?

dmbit
04-05-2004, 22:53
Certo, vai tranquillo :)

Dottor Brè
05-05-2004, 11:24
Ricorda però che, eventualmente ti servisse, con l'education non puoi fatturare.

21-5-73
05-05-2004, 12:10
Ok per la fattura non mi interessa.
Altra domanda, io mi sono registrato sul sito Apple con i miei dati, per ordinare il note uso quell' account e poi c'e' qualche pagina dove devo mettere i dati dello studente cui intestare il computer, oppure faccio una registrazione a nome dello studente e poi metto i miei dati per il pagamento?
Grazie.

pinball
05-05-2004, 12:58
interessa pur ea me per comprare l'ibook :D

MacNeo
05-05-2004, 14:44
Io sono studente, l'account sull'Apple Store è a mio nome e con i miei dati, ma l'iBook l'ha pagato mio padre dal suo conto. Avevo chiesto anche alla Apple, e mi hanno confermato che è possibile farlo, quindi andate tranquilli.

Piuttosto... quando dici "Persone che vanno a scuola da sfruttare ne ho" vorrei fare un po' di chiarezza. Cioé, loro vogliono che TU sia studente/professore, non il figlio del tuo vicino di casa. A me non è capitato, però qualdo gli gira Apple ha il diritto sacrosanto di chiedere il TUO certificato di frequenza della scuola indicata... e se non ce l'hai son cavolacci tuoi. Quindi se magari è tuo figlio... ok, puoi spacciare che il Mac l'abbia comprato lui... ma attento a non pigliare gente troppo "alla lontana".
Anche perché altrimenti credo che chiunque potrebbe tirare fuori un parente a caso che studia, da sfruttare per avere lo sconto, ti pare? Teoricamente sarebbe possibile creare l'account a nome della persona che effettivamente studia... ma poi anche la garanzia e tutto il resto saranno intestati a lui, il che potrebbe dar vita a qualche problema futuro (parlo per ipotesi, non lo auguro certo a nessuno).
Cerchiamo quindi di non far diventare truffa quello che nasce come un legittimo sconto personale che Apple offre a studenti e professori, e tutto filerà liscio :)

Chiarisco che non è un attacco contro di te, 21-5-73, solo che le tue parole mi hanno messo un po' sull'allerta e ne ho approfittato per fare un discorso generale, valido a prescindere dai singoli casi ;)

Rossy77
05-05-2004, 15:01
beh io l'ho preso con lo sconto apposta per la tesi..e ovviamente per il lavoro..dal 23 luglio non sono più studente ovviamente.

MacNeo
05-05-2004, 16:48
Originariamente inviato da Rossy77
beh io l'ho preso con lo sconto apposta per la tesi..e ovviamente per il lavoro..dal 23 luglio non sono più studente ovviamente. Va beh ovvio, mica ti costringono a fare lo studente a vita :D Basta poter dimostrare (se te lo chiedono, ripeto, non lo fanno sempre) che si era studenti quando lo si è comprato.

21-5-73
05-05-2004, 16:58
Quella che studia e' mia sorella.

veniceupgrade
08-05-2004, 12:37
Ma fatemi capire 'sto sconto studente può averlo qualunque studente anche universitario? o solo studenti fino alle superiori?

Perchè sono mi laureo a luglio e dovrei affrettarmi!!!!:cool:

Rossy77
08-05-2004, 12:45
ti trovi nella mia situazione venice..anche io mi laureo a luglio..l'ho comprato a gennaio

Dottor Brè
08-05-2004, 12:52
anche se ti laurei a luglio la tua iscrizione sulla carta resta valida sino alla fine dell'anno accademico (in molti casi ad Ottobre).
è la tassa d'iscrizione che fa testo

MacNeo
08-05-2004, 12:53
Vale anche per gli universitari (io sono al politecnico di milano e non mi hanno fatto problemi).

===SOSE===>
31-05-2004, 20:22
Originariamente inviato da Dottor Brè
Ricorda però che, eventualmente ti servisse, con l'education non puoi fatturare.

io avrei la possibilità di avere lo sconto educational e anche di scaricarci l'iva, ma mi chiedo a questo punto cosa mi rilascia l'apple store on-line, senza fattura o qualcosa che attesti l'acquisto non posso fare molto per l'Iva...

Al max mi potete consigliare un rivenditore zona milano che faccia un qualcosa di educational e che rilasci relativa fattura? (mi pare di aver letto che Dottor Brè per esempio abbia comprato il PB presso un rivenditore a milano...)

ciao ciao e grazie

:cool:

Dottor Brè
31-05-2004, 20:23
Roma:)

Max^Samp
31-05-2004, 20:25
Originariamente inviato da ===SOSE===>
io avrei la possibilità di avere lo sconto educational e anche di scaricarci l'iva, ma mi chiedo a questo punto cosa mi rilascia l'apple store on-line, senza fattura o qualcosa che attesti l'acquisto non posso fare molto per l'Iva...

Al max mi potete consigliare un rivenditore zona milano che faccia un qualcosa di educational e che rilasci relativa fattura? (mi pare di aver letto che Dottor Brè per esempio abbia comprato il PB presso un rivenditore a milano...)

ciao ciao e grazie

:cool:

io l'ho preso a milano in p.za firenze con sconto EDU :)
ibook 12''

datemi il benvenuto se capita :P

Dottor Brè
31-05-2004, 20:28
Benvienido!:D

slimmanolesta
31-05-2004, 20:43
Forse non si è capito molto bene, ma lo sconto educational è SOLO per studenti maggiorenni, e quindi o sei agli ultimi anni delle superiori,oppure sei stato bocciato alla grande oppure sei universitario...
Pe chi fa la tesi a breve: AFFRETTATEVI A COMPRARE!!:D

===SOSE===>
31-05-2004, 20:45
Originariamente inviato da Dottor Brè
Roma:)

azz, potevo guardare un po' più in là del mio naso..., sotto l'Avatar...

Per Max Samp: in P.za Firenze, più o meno di quanto te l'ha fatto lo sconto educational? Ti ha anche fatto la fattura? grazie!

Spero di unirmi al più presto alla MACcomunity! in realtà da "giovane", dalle elementari fino all'università, ho avuto solo mac, nell'ordine: Performa e Quadra (non ricordo esattamente i modelli...), powermac g3 (233mhz) e iMac sempre g3 233...che bei ricordi, e soprattutto grazie a mio papà, assolutamente "mac addicted", ora lavora con il g5 dual! Poi durante l'università mi sono abbandonato al gaming spinto, e allora sono passato a winzoz e pc... ora, alla fine dell'università con una tesi in vista, ho proprio voglia di tornare al caro MacOS, che tra l'altro ho lascito alla versione macOS 9...!:D

ciao ciao e grazie a tutti:cool:

Max^Samp
31-05-2004, 21:02
Originariamente inviato da ===SOSE===>

Per Max Samp: in P.za Firenze, più o meno di quanto te l'ha fatto lo sconto educational? Ti ha anche fatto la fattura? grazie!
:

identico a quello del sito apple :D
anzi, alla fine non so perché ma è venuto persino 2 o 3 euro in meno.
Io cmq non volevo fare pubblicità, solo che non ne conosco altri, ne ho girati due o tre e ho scelto quello più vicino a casa mia che faceva lo sconto, tutto qua.
Spero di non aver fatto un torto a qualcuno

pinball
31-05-2004, 21:17
Originariamente inviato da Max^Samp
identico a quello del sito apple :D
anzi, alla fine non so perché ma è venuto persino 2 o 3 euro in meno.
Io cmq non volevo fare pubblicità, solo che non ne conosco altri, ne ho girati due o tre e ho scelto quello più vicino a casa mia che faceva lo sconto, tutto qua.
Spero di non aver fatto un torto a qualcuno

SOLOLASAMP! :O :cool: :D :yeah:

===SOSE===>
31-05-2004, 21:48
Originariamente inviato da Max^Samp
identico a quello del sito apple :D
anzi, alla fine non so perché ma è venuto persino 2 o 3 euro in meno.
Io cmq non volevo fare pubblicità, solo che non ne conosco altri, ne ho girati due o tre e ho scelto quello più vicino a casa mia che faceva lo sconto, tutto qua.
Spero di non aver fatto un torto a qualcuno


grazie ancora per le infos!:cool: