View Full Version : Chi crea virus ha dei problemi?
morpheus85
04-05-2004, 18:31
Sentendo le notizie sull'ultimo virus informatico mi sono chiesto ma uno che crea virus a cosa vuole arrivare oltre alle manette? Posso capire quello che entra nei sistemi per rubare con un fine ma quest'altra gente non la capisco proprio
Tetrahydrocannabin
04-05-2004, 18:32
Chi crea virus ha dei problemi?
chi li crea no ma chi se li becca si :D
Jaguar64bit
04-05-2004, 18:33
Gode nel vedere che ha incasinato i server di mezzo mondo...
~ZeRO sTrEsS~
04-05-2004, 18:36
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin
Chi crea virus ha dei problemi?
chi li crea no ma chi se li becca si :D
ehehhehe si hai ragione
gurada che programmare un virus non è cosa facile, molte volte i virus vengono fatti per una specie di competizione, quello che infetta più pc vince, ultimamente non si stanno facendo viru distruttivi ma solo virus che attaccano siti e che utilizzano bug di windows. non li voglio giustificare ma chi crea virus in un certo senzso contribuisce a creare software che danno maggiore sicurezza un po come fanno gli hacker
morpheus85
04-05-2004, 18:37
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Gode nel vedere che ha incasinato i server di mezzo mondo...
Il colmo sarebbe che se lo pigliasse pure lui
ciriccio
04-05-2004, 18:37
Originariamente inviato da morpheus85
Sentendo le notizie sull'ultimo virus informatico mi sono chiesto ma uno che crea virus a cosa vuole arrivare oltre alle manette? Posso capire quello che entra nei sistemi per rubare con un fine ma quest'altra gente non la capisco proprio
beh... dal loro punto di vista è una figata bloccare un'intera compagnia aerea o una grande multinazionale non credi?
Creare un semplice codice che quando gira impedisce a milioni di persone di scaricare la posta...
Penso comunque sia un gioco:)
C'è chi li crea e chi risponde:D
freddy30
04-05-2004, 18:38
pero' e' anche vero che se nn esistessero i virus nn esisterebbero nemmeno gli antivirus...:O
morpheus85
04-05-2004, 18:39
Sull'ultimo c'è una taglia di 250000 dollari non è che conoscete chi l'ha fatto poi ce li dividiamo
lnessuno
04-05-2004, 18:53
penso spirito di protagonismo e di competizione soprattutto... un pò li ammiro per i codici che riescono a fare, in pochi bytes creano un codice efficace abbastanza da infettare i pc di mezzo mondo... se ci pensate non è facile affatto!
cmq concordo con ~ZeRO sTrEsS~
Originariamente inviato da lnessuno
penso spirito di protagonismo e di competizione soprattutto... un pò li ammiro per i codici che riescono a fare, in pochi bytes creano un codice efficace abbastanza da infettare i pc di mezzo mondo... se ci pensate non è facile affatto!
è evidentemente una genialità perversa..fossi in grado ci farei un pensierino..manie di protagonismo, diafino docet :D
spostato in antivirus e sicurezza
Il sogno di ogni programmatore è vedere il proprio programma installato sul maggior numero possibile di pc...
... la differenza alla fine la fa il mezzo utilizzato (che può essere lecito oppure no)
Originariamente inviato da freddy30
pero' e' anche vero che se nn esistessero i virus nn esisterebbero nemmeno gli antivirus...:O
Concordo.
E quindi quante case software non avrebbero più ragione di esistere?
La cosa fà molto pensare.....
The Lenny
05-05-2004, 01:50
bhè..in effetti, tra una madonna ed un'altra, la cattiveria di pochi kb fa riflettere..tuttavia, come è stato già accennato, galeotto fu winzozz..
IO la vedo così:
billy mette in commercio il mitico xp, un mostro affamato di risorse (era tanto bello il 2000 prof:( ) e pieno di buchi come un gruviera..consapevole di ciò, ti installa nell' OS uno spyware gentile, che ti chiede se vuoi inviare i tuoi dati (con la segnalazione bug) oppure no..tu clikki no, ma tanto se li becca lo stesso, visto che in più di una occasione 'sti benedetti dati se li ciuccia microsfott..basti pensare agli MSupdate. Va bene..formatto n volte, poichè ho sminchiato il file reg x proteggere quel pò di privacy che mi resta... ma finalmente sono bello contento! trovo pure il SP 1, frutto di infinite bestemmie mie e di migliaia (milioni?) di altri utenti..ovviamente, se non ho una connessione veloce mi attacco al *****!! finisce qui? manco x niente! ogni settimana escono fuori nuove falle, ed i virus bullettin non riescono a tenere il conto dei malaware che sfruttano 'sti buchi.. ed aggiorni, e aggiorni, e aggiorni, nella continua paura che il sorcio billy si si dimenticato di dirti di quel buchino, quello piccolo, quello nascosto...che x lo sventrax.worm è grosso come un portone, xò!! Chi ne fa le spese? noi ed il padreterno, che ormai manco si preoccupa di ricostruire il paradiso..tanto tra una sett ne esce fuori uno nuovo!!
ok, questo si sa...però, forse, non tutti sanno che l'ultimo virus x mac risale al '98, se non sbaglio...Allora, su quale testa mettiamo la taglia???
~ZeRO sTrEsS~
05-05-2004, 18:31
Originariamente inviato da The Lenny
bhè..in effetti, tra una madonna ed un'altra, la cattiveria di pochi kb fa riflettere..tuttavia, come è stato già accennato, galeotto fu winzozz..
IO la vedo così:
billy mette in commercio il mitico xp, un mostro affamato di risorse (era tanto bello il 2000 prof:( ) e pieno di buchi come un gruviera..consapevole di ciò, ti installa nell' OS uno spyware gentile, che ti chiede se vuoi inviare i tuoi dati (con la segnalazione bug) oppure no..tu clikki no, ma tanto se li becca lo stesso, visto che in più di una occasione 'sti benedetti dati se li ciuccia microsfott..basti pensare agli MSupdate. Va bene..formatto n volte, poichè ho sminchiato il file reg x proteggere quel pò di privacy che mi resta... ma finalmente sono bello contento! trovo pure il SP 1, frutto di infinite bestemmie mie e di migliaia (milioni?) di altri utenti..ovviamente, se non ho una connessione veloce mi attacco al *****!! finisce qui? manco x niente! ogni settimana escono fuori nuove falle, ed i virus bullettin non riescono a tenere il conto dei malaware che sfruttano 'sti buchi.. ed aggiorni, e aggiorni, e aggiorni, nella continua paura che il sorcio billy si si dimenticato di dirti di quel buchino, quello piccolo, quello nascosto...che x lo sventrax.worm è grosso come un portone, xò!! Chi ne fa le spese? noi ed il padreterno, che ormai manco si preoccupa di ricostruire il paradiso..tanto tra una sett ne esce fuori uno nuovo!!
ok, questo si sa...però, forse, non tutti sanno che l'ultimo virus x mac risale al '98, se non sbaglio...Allora, su quale testa mettiamo la taglia???
secondo me ti fai la vita troppo complicata... metti linux e winzoz per giocare :)
ps. win xp non mi è mai piaciuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.