PDA

View Full Version : Piccolo problema grande aiuto

giovanbattista
04-05-2004, 17:12
Ciao mi servirebbe una mano x recuperare le cartelle della posta inviata e ricevuta su Outlook (GLI SEMBRA VS 4) su SO '98.

Il sis operativo non parte (il pc è di un amico che mentre aggiornava gli è uscito un errore di memoria)

Cosa mi consigliate?

Io pensavo di portare il disco sul mio pc e con il mio so prelevare i dati, il problema è dove trovo le cartelle dove dentro c'è la posta salvata (INVIATA RICEVUTA)

GRAZIE

Pifferaio
04-05-2004, 17:21
se usa microsoft outlook devi trovare un file .pst il file in questione contiene tutte le informazioni della posta

se usa outlook express devi trovare i file .dbx

li trovi in qualche sottodirectory nella cartella windows, ma non ricordo con esattezza dove........

spero di esserti stato utile

ciauz

calleddafg
08-05-2004, 18:38
basta aprire outlook e poi vai in strumenti poi opzione quindi manutenzione e cliccando su archivia cartella vdove e archiviata la cartella della tua posta entrante usscita eliminata vai da getione risorse e ti copi i file

ciaooooooooooooo:cool: :cool: :cool:

giovanbattista
13-05-2004, 19:42
+ o - il problema è che l'OS non parte + il 98 VS OUTlook 4
Ho salvato in toto il file dbx Circa 25 -30 mb ma xp-p non lo apre come mai?

Assurdità me lo ha collegato ad AUTOCAD come ext del file?????

DATEMI UN AIUTO

GRAZIE MILLE

giovanbattista
14-05-2004, 02:56
up.....................please :cry:

Pifferaio
14-05-2004, 22:33
Originariamente inviato da giovanbattista
up.....................please :cry:
outlook express - file - importa:D

giovanbattista
14-05-2004, 23:11
mo provo intanto grazie

giovanbattista
17-05-2004, 18:45
non funzia xchè ????????

ESISTE UN VISUALIZZATORE DI FILE .dbx ????????????

giovanbattista
17-05-2004, 18:49
Windows has the following information about this file type. This page will help you find software needed to open your file.

File Type: Database File

File Extension: .dbx
Description: Several applications store different types of databases with this file extension. Microsft Outlook Express stores email messages in a database with this file extension. The following application(s) also use this file extension.

* Software or information available at: MS Visual Foxpro Table

supertonno
18-05-2004, 01:09
La cartella da me
C:\Documents and Settings\Manuele\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{AA934CD7-8D51-4DBB-85CA-BE0A29D713F5}\Microsoft\Outlook Express\

Da te il percorso sara un po dviserso, ma non penso farai fatica a trovarlo.
Una volta trovato vedrai dentro la cartella un file *.dbx per ogni cartella che aveva il tuo amico si outlook.
Copia questi file, rispristina il sistema del tuo amico (per esempio reinstallando WIN) e buttali dentro la cartella dei file dbx del nuovo outlook.
Ricorda che ogni file dbx si chiama come la cartella che ce su outlook, inoltre per ottenere il path della cartella dove mettere i file, puoi premere con il tasto destro su una cartella che hai in outlook, e vedere proprietà; li tiverrà visualizzato il path.

Spero di essere stato chiaro.:)

giovanbattista
18-05-2004, 18:23
non faccio altro che copiare tutte le cartelle ovvero i file dbx contenuti nel percorso s successivamente quando aprirò outlook mi ritrovo tutte le mail.
Dimmi se ci sono,