View Full Version : Installare Hard disk in box usb
Ciao a tutti, ho appena comprato un box USB per hard disk.
Appena sono andato a collegarlo, dopo aver installato i driver in dotazione su floppy, è venuto fuori questo messaggio: “Una periferica USB ad alta velocità collegata a un hub USB non ad alta velocità. Per assistenza nella risoluzione del problema, fare click su messaggio”.
Dopo aver fatto clic su messaggio: “La periferica di archiviazione di massa USB funzionerà a velocità ridotta.Per avere il massimo delle prestazioni è necessario aggiungere un controller host usb ad altà velocità.”
Quindi vuol dire che dovrebbe funzionare lo stesso, anche se non ad alta velocità. Dalle operazioni fatte, sembra che sia andato tutto bene, i driver non mi hanno dato alcun errore, secondo me dovrebbe funzionare. Andando su risorse del computer però, non mi trovo l’icona con il nuovo disco removibile.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
Sistema operativo? Hai usb2?
Il sistema operativo è win XP home. L'USB credo che sia 2.0 (eventualmente come si fa a verificare?) visto che si tratta di un PC che ha 6 mesi di vita.
Grazie
Originariamente inviato da lobelis
Il sistema operativo è win XP home. L'USB credo che sia 2.0 (eventualmente come si fa a verificare?) visto che si tratta di un PC che ha 6 mesi di vita.
Grazie
Che scheda madre hai?
Per attivare l'usb2 dovresti avere il service pack 1
Per vedere il disco lo devi formattare e partizionare.
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco.
Il service pack 1 ce l'ho già installato. Il disco però non lo vedo. Come faccio a formattare e a partizionare l'HD se non lo vedo, in gestione dischi, infatti mi compare solo l'unità C (che è quella del PC in uso).
Ciao
Quando compare quel messaggio significa che si tratta di USB 1.1
Per il resto, basterebbe leggere FAQ e Guide in testa alla pagina ;)
Dopo vari tentativi, sono riuscito a far vedere l'HD solo in gestione dischi, ma non in risorse del computer. Come posso fare a far comparire l'unità del HD, senza formattarlo, del box su risorse del computer?
Grazie
Originariamente inviato da lobelis
Dopo vari tentativi, sono riuscito a far vedere l'HD solo in gestione dischi, ma non in risorse del computer. Come posso fare a far comparire l'unità del HD, senza formattarlo, del box su risorse del computer?
Grazie
Perché non lo vuoi formattare? Come hai fatto a farlo vedere? Se dici come potresti essere d'aiuto ad altri;)
Cmq per farlo apparire in risorse del computer la strada è quella...
Pannello di controllo>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco.
nel box esterno non c'era un cd con i driver usb2?
Non lo voglio formattare, perché ho circa 30 Gb da recuperare, e vorrei evitare di installarlo all’interno del PC come 2 HD, copiare di dati e poi formattarlo (però se questa fosse l’unica soluzione…pazienza)
Sono riuscito a farlo vedere spostando il jumper su master (credo, anche per sul mio HD della samsung non è scritto da nessuna parte come identificare la posizione del jumper, se slave, master, ecc.)
Vado in gestione disco, ma l’unico comando attivo su quella unità che mi denomina boot è “elimina partizione”
I driver erano su un floppy che ho già installato
Grazie, accetto altri consigli
Hai mica provato a fare una ricerca? Recentemente c'era una persona che aveva il tuo stesso problema (dati presenti su hdd esterno).
:)
Si ho provato, ma non ho trovato niente che non avessi già letto.
Allora, possa evitare di tirare fuori i dati senza doverlo collegare al PC?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.