View Full Version : Ruby tech demo su una 9800 pro
Nessuno l'ha provato?
Mi da errore di questo tipo
This demo requires directx 9.0b and pixel shaders 2.b in order to run.
Provato con l'emulazione ps tramite 3d analyze ma non si vede una mazza!
Eppure direct x 9.0b ce l'ho!
Help sono curioso di vederlo girare!
credo ci voglia una X800 :cry:
goldorak
04-05-2004, 16:33
Anch'io ho lo stesso problema.
Forse occorre aggiornare i catalyst ?
Io ho installato i 3.10
Credo anch'io ma vi ricordate il demo dawn che dirava su Ati,pensavo qualcuno avesse già provato.
Lo so che queste nuove schede supporteranno i pixel shaders 3.0 ma dei 2.b non ne avevo sentito parlare!
Norbrek™
04-05-2004, 19:04
Il demo è fatto con i 2.0b supportati anche dalla nostra gtenerazione dx9, per cui è solo una limitazione software uscirà di sicuro un programmino che forzerà il riconoscimento di una x800...
fabiannit
04-05-2004, 19:05
spero che esca al più presto :p
Perfectdavid
04-05-2004, 19:10
penso che per farlo girare ci vorrà almeno una 9800xt.
hana_il_genio
04-05-2004, 19:11
Originariamente inviato da Perfectdavid
penso che per farlo girare ci vorrà almeno una 9800xt.
si speraci :D
mi linkate direttamente per il download della Demo di Ruby!?? vi prego nn la trovo......!!
niente come nn detto....
trovati!
http://mirror.ati.com/developer/demos/rx800.html
a chi interessassero!
Perfectdavid
04-05-2004, 20:06
Originariamente inviato da hana_il_genio
si speraci :D
a me non interessa proprio...ho invidia e la sua stupenda fatina col vestistino di pelle..
A dire il vero ci sarebbe il filmato,
ma vuoi mettere vederlo in real time...
zerothehero
04-05-2004, 20:58
bel filmato ma perchè ruby ha le ciglia nere? dite che è tinta la ragazza? :oink:
DeMonViTo
04-05-2004, 22:52
neanche a me va'...
cavolo ci speravo proprio :(
Thunder82
04-05-2004, 23:19
Non penso proprio che vada su R3xx, perchè R3xx si ferma ai ps2.0a mentre R420 usa i ps 2.0b
"A new DX9 PS profile, PS2_0_b, has been created to support the R420's GPU features under DX9 and SM2.0, since it goes beyond being a simple 16 pipe R360 in its capability."
spero che si riesca ad emularli con i nostri"semplici" ps 2.0..
Lord style
05-05-2004, 08:02
Non credo che il demo possa funzionare sulle R300. Sicuramente utilizza la nuova tecnica di compressione 3Ds supportata dalla X800 Series, quindi nisba su R300.
Credo che per vedere questi tech-demo in realtime sui nostri monitor, dovremmo per forza cambiare vga :(
Niente PS 2.0b e 3Ds sulle r3xx :muro:
Originariamente inviato da Pinzo
hai la firma leggermente fuori regolamento :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Originariamente inviato da Pinzo
Firma fuori regolamento: massimo 3 righe in 800*600.
Come vedi nessuno l'ha come te.
Editala prima che intervenga un moderatore :)
Thunder82
05-05-2004, 11:07
Originariamente inviato da prova
Firma fuori regolamento: massimo 3 righe in 800*600.
Come vedi nessuno l'ha come te.
Editala prima che intervenga un moderatore :)
1024x768
;) :)
Hanamichi
05-05-2004, 11:45
ma siete diventati tutti moderatori? :D
fabiannit
05-05-2004, 15:51
Originariamente inviato da Hanamichi
ma siete diventati tutti moderatori? :D
:D :D
insomma proprio nessuno ha fatto girare sta demo?
Norbrek™
05-05-2004, 19:35
Sicuramente uscirà qualche utility che lo farà girare in emulazione sulle nostre...
superCippo
05-05-2004, 20:00
pinzo sei sempre a fare danni :D
cmq penso propio che con un piccolo programmino si riesco tranquillamente ad emularlo....basta avere pazienza!!!!! ;)
Originariamente inviato da Norbrek™
Sicuramente uscirà qualche utility che lo farà girare in emulazione sulle nostre...
ma scusate...ste demo sfruttano caratteristiche proprie delle R420?? nn sfruttabili quindi dagli R3x0?? se si ....quali ???
a features...sono praticamente identiche nn credete???
Ma scusate,sarebbe inutile darci la possibilita' di scaricarli se non possono funzionare,sarebbe illogico rendere ufficiale sul sito ati un tech demo che nessuna delle schede in circolazione puo' far girare e non credo che la nuova ati uscira' tanto presto...che ce lo fanno scaricare a fare?per tenerlo li in attesa che ci si prenda la nuova scheda?o sono gia' uscite?e poi e' un tech demo e si sa che quelli vanno smpre bene al contrario dei giochi:D
Originariamente inviato da Vegeteo
Ma scusate,sarebbe inutile darci la possibilita' di scaricarli se non possono funzionare,sarebbe illogico rendere ufficiale sul sito ati un tech demo che nessuna delle schede in circolazione puo' far girare e non credo che la nuova ati uscira' tanto presto...che ce lo fanno scaricare a fare?per tenerlo li in attesa che ci si prenda la nuova scheda?o sono gia' uscite?e poi e' un tech demo e si sa che quelli vanno smpre bene al contrario dei giochi:D
è un po' tutto quello che mi sono chiesto io in sintesi...ma la domanda in fondo è sempre quella...
perchè nn va? bisogna aspettare qualche set di driver nuovo , o ...che so davvero qualche emulatore?
Originariamente inviato da seccio
ma scusate...ste demo sfruttano caratteristiche proprie delle R420?? nn sfruttabili quindi dagli R3x0?? se si ....quali ???
a features...sono praticamente identiche nn credete???
Non credo che l'R3x0 possa emulare le 3dc ed il PS2.0b
Originariamente inviato da Thunder82
Non penso proprio che vada su R3xx, perchè R3xx si ferma ai ps2.0a mentre R420 usa i ps 2.0b
"A new DX9 PS profile, PS2_0_b, has been created to support the R420's GPU features under DX9 and SM2.0, since it goes beyond being a simple 16 pipe R360 in its capability."
Ti rispondo così seccio, conq eusto quote, al max si può (penso) fare un emulatore software di ps2.0b, ma mi sa che è solo tanto ammattimento per fare coa? per vedere una demo? :D
Ciaoz
Originariamente inviato da devis
Non credo che l'R3x0 possa emulare le 3ds ed il PS2.0b
mmm....caratteristiche tecniche delle due versioni PS??
Originariamente inviato da REPSOL
Ti rispondo così seccio, conq eusto quote, al max si può (penso) fare un emulatore software di ps2.0b, ma mi sa che è solo tanto ammattimento per fare cosa? per vedere una demo? :D
Ciaoz
nessun ammattimento , figurati, solo che ho visto come gira sulla X800XT allora ero cusioso di vedere come girava sulla mia piccolina....tutto qua!
so che sembra stupido , ma è semplicemente curiosità, una volta visto tempo di disinstallarlo e tornavo a giocare...!
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=4368897
ciao
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=4368897
ciao
thanks! adesso me lo guardo per bene !
Contando anche le 3dc
http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/5.html
Quoto,interessato alla discussione! :D
Contando anche le 3dc
http://www.hwupgrade.it/articoli/1013/5.html
si si quello l'avevo letto...nn credevo che fosse utilizzato anche in quella demo....tutto qui.....
mmm....caratteristiche tecniche delle due versioni PS??
nessun ammattimento , figurati, solo che ho visto come gira sulla X800XT allora ero cusioso di vedere come girava sulla mia piccolina....tutto qua!
so che sembra stupido , ma è semplicemente curiosità, una volta visto tempo di disinstallarlo e tornavo a giocare...!
Riguardo l'ammattimento era riferito a chi deve realizzare questo emulatore solo per farci girare un demo ati :D
Originariamente inviato da REPSOL
Riguardo l'ammattimento era riferito a chi deve realizzare questo emulatore solo per farci girare un demo ati :D
ahhh ho capito ok ok !! :D
Non e' possibile:(
Fonte www.hardwareirc.com
I possessori di schede grafiche con VPU ATi Radeon 9700 e Radeon 9800 sono rimasti un pò delusi dal fatto che non riescono a far girare il demo "Ruby" sui propri PC.
Purtroppo non basta avere una scheda con processore grafico ATi compatibile DirectX 9 per far girare "Ruby", ma è necessario possedere una scheda con chip ATi Radeon X800.
Il motivo è stato spiegato da Richard Huddy di ATi in un`intervista al sito Elite Bastards, Huddy ha detto che il demo "Ruby" utilizza la tecnologia di compressione 3Dc integrata solo nella VPU R420 e non nelle precedenti VPU R3xx, infatti il 3Dc è la novità più importante a livello tecnologico del Radeon X800 di ATi.
"Ruby" occupa ben 249 Mb di memoria video per poter girare e senza l`utilizzo della tecnologia 3Dc sarebbe impossibile contenere tutti i dati nella memoria video.
Richard Huddy non crede che ATi rilascierà una versione del demo "Ruby" compatibile con i chip R3xx, proprio perchè questo demo è stato sviluppato per mettere in evidenza la novità più importante del processore grafico Radeon X800, il 3Dc.
BYe
goldorak
06-05-2004, 19:00
Si vabbe', ma la d3c e' una caratteristica solo delle radeon, non credo che i programmatori di videogame la useranno se no tagliano fuori tutto il mercato dei giocatori con schede Nvidia.
E' un peccato per noi possessori di 9700/9800/pro/xt ma non e' la fine del mondo.
Rimane pero' la delusione per non poter vedere in real time questo stupendo tech demo :cry:
mavaff.....
:mad:
speriamo in qualche patch....anche per emulare , o per far girare la demo senza ste "finezze"....
almeno così potrò dire di nn aver sprecato tempo nel scaricare ste due demo..!!
in fondo la Fatina di nVidia girava anche su GF3 e GF4....chissà......:muro:
Lasciamo perdere , piuttosto che vederla con una scarsa qualità e ad 1FPS. ;)
Concordo.
BYe
Dumah Brazorf
06-05-2004, 20:04
Originariamente inviato da goldorak
Si vabbe', ma la d3c e' una caratteristica solo delle radeon, non credo che i programmatori di videogame la useranno se no tagliano fuori tutto il mercato dei giocatori con schede Nvidia.
Ma no, semplicemente basta introdurre nel codice una funziona che riconosca R420 e di conseguenza attivi il D3C.
Come se Unreal con le ottimizzazioni per le Gefo non funzionasse sulle Radeon! :D
Ciao.
effettivamente .....:what: :muro:
DeMonViTo
06-05-2004, 21:50
bhe'.... io con la mia 9600xt vedo quelle della 9800 senza problemi... :rolleyes:
magari non va' a 60fps ma a 20 dovrebbe andarci :sofico:
Originariamente inviato da DeMonViTo
bhe'.... io con la mia 9600xt vedo quelle della 9800 senza problemi... :rolleyes:
Una 9600 è strutturalmente identica alle 9700/9800..
LOL,ma le leggete le rece?
La 9600 e sempre R3XX con cui condivide il progetto.
BYe
Uscito il wrapper (chi l'avrebbe mai detto:D )
http://www.users.on.net/triforce/ruby/ruby7.jpg
http://www.users.on.net/triforce/ruby/ruby1.jpg
http://www.users.on.net/triforce/ruby/ruby3.jpg
http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=12141&postdays=0&postorder=asc&start=0
http://www.users.on.net/triforce/ruby/ruby7.jpg
http://www.users.on.net/triforce/ruby/ruby1.jpg
http://www.users.on.net/triforce/ruby/ruby3.jpg
http://www.beyond3d.com/forum/viewtopic.php?t=12141&postdays=0&postorder=asc&start=0
WOW che bello....lo provo subito !!! :muro::muro::muro::muro:
che bello vedere i denti ....e i vestiti (anche se formosi) della tipa....!:rolleyes:
Lord style
06-05-2004, 22:42
Sei OLD :old:
Io sono arrivato 8 minuti prima di te. :D
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4382868#post4382868
severance
06-05-2004, 22:45
ecco qui il file da sostituire per fa girare ruby:D
(fonte elitebastard)
http://www.users.on.net/triforce/ruby/someruby.zip
Per sfizio ho provato il wrapper. L'unica cosa che si vedono correttamente sono gli esterni ed il timer.
http://utenti.lycos.it/cigraph/AtiSushi01.jpg
http://utenti.lycos.it/cigraph/AtiSushi00.jpg
http://utenti.lycos.it/cigraph/AtiSushi03.jpg
DeMonViTo
06-05-2004, 23:57
Originariamente inviato da rubex
LOL,ma le leggete le rece?
La 9600 e sempre R3XX con cui condivide il progetto.
BYe
Guarda ke si parlava di FRAMES al secondo e non di struttura..
se hanno fatto una demo di norma la si spinge al limite della skeda in prova (in questo caso una x800)
se' va' fluida su una 9800xt e' uno smakko capisci?
cmq ripeto si parlava di frame
DeMonViTo
07-05-2004, 00:16
Se lo faccio partire col file linkato da devis ho degli errori strani...
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[qTextureLit.ssh] (line 514): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[qTextureLit.ssh] (line 754): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[qTextureLit.ssh] (line 962): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[qTextureLit.ssh] (line 1021): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[qTextureLit.ssh] (line 1080): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[qTextureLit.ssh] (line 1139): Error creating Pixel Shader
[Main.cpp] (line 894): Exception caught - BAD NEWS!
eccetera :(
ho dovuto usarne un'altro.. si vede come nelle foto postate da devis.. .e purtroppo e' molto lento... pero' fa' effetto riuscirlo a vedere ;)
La tecnologia Ati per la compressione loseless delle normali è già morta.Nessun programmatore si mette a fare qualcosa fatto solo per R420 ! Imho essendo open standard magari avrà un futuro come lo ebbe S3tc
P.s se ci avete fatto caso ruby difetta della mancanza di normali nel render :p
Guarda ke si parlava di FRAMES al secondo e non di struttura..
se hanno fatto una demo di norma la si spinge al limite della skeda in prova (in questo caso una x800)
se' va' fluida su una 9800xt e' uno smakko capisci?
cmq ripeto si parlava di frame
Veramente hai detto che tu con la tua vedevi quelli della 9800,ed io ti ho risposto che mentre la 9600 fa' parte della famiglia R3xx quindi ha le stesse feature,la serie R4xx hadelle nuove feature che la vecchia generazione non ha,di conseguenza non funza,indipendentemente dagli fps.
BYe
Certo che a Beyond3D c'e' gente che ha i controcazzi! :eek:;)
DeMonViTo
07-05-2004, 10:29
Veramente hai detto che tu con la tua vedevi quelli della 9800,ed io ti ho risposto che mentre la 9600 fa' parte della famiglia R3xx quindi ha le stesse feature,la serie R4xx hadelle nuove feature che la vecchia generazione non ha,di conseguenza non funza,indipendentemente dagli fps.
BYe
Kapito.. ho scritto in modo poco chiaro...
Io volevo sottolineare il discorso di 1 fps...
Cmq ho lavorato un po' sul .ini e miliora la velocita' ma purtroppo non riesco ad andare velocemente in certe scene...
mentre la scena del combattimento e' STRA fluida... non capisco come mai....
bho :(
Per la cronaca l'altra demo funziona correttamente di cui presumo che non utilizzi le nuove features della r420
DeMonViTo
07-05-2004, 10:48
Raga ho visto una foto sul thread originale del wrapper dove in basso a sinistra ci sono scritti i fps e altri dettagli...
qualcuno sa' come attivarlo?
Cmq nel .ini se editate il Multisample =4 e mettete 0 dovrebbe essere piu' fluido :)
idem se togliete il Vsync (dubito ke andrete piu' veloce per attivarlo :P )
Kapito.. ho scritto in modo poco chiaro...
Io volevo sottolineare il discorso di 1 fps...
Cmq ho lavorato un po' sul .ini e miliora la velocita' ma purtroppo non riesco ad andare velocemente in certe scene...
mentre la scena del combattimento e' STRA fluida... non capisco come mai....
Sull' 1 FPS ho un tantinello espremizzato :p
Se vuoi migliorare di parecchio per chi ha una scheda da 128mb deve settare l'aperture size a 256mb ricorrendo all'AGP texturing.
Però non so se 512mb di sistema basteranno
andreamarra
07-05-2004, 17:35
Originariamente inviato da luckye
La tecnologia Ati per la compressione loseless delle normali è già morta.Nessun programmatore si mette a fare qualcosa fatto solo per R420 ! Imho essendo open standard magari avrà un futuro come lo ebbe S3tc
P.s se ci avete fatto caso ruby difetta della mancanza di normali nel render :p
Non mi risulta, stando a fek basta usare un tool di ati facilissimo per comprimere le texture.
Tra l'altro non prende tempo, e non credo che la ati non "finanzi" i rogrammatori per utilizzare questa interessante tecnica.
Come se per lo stesso motivo i programmatori non faranno uscire (fra molto tempo) giochi full ps3.0 solo perchè usati da Nv. A parte che gireranno lo stesso anche su ati.
OverClocK79®
07-05-2004, 17:40
Il motivo è stato spiegato da Richard Huddy di ATi in un`intervista al sito Elite Bastards, Huddy ha detto che il demo "Ruby" utilizza la tecnologia di compressione 3Dc integrata solo nella VPU R420 e non nelle precedenti VPU R3xx, infatti il 3Dc è la novità più importante a livello tecnologico del Radeon X800 di ATi.
"Ruby" occupa ben 249 Mb di memoria video per poter girare e senza l`utilizzo della tecnologia 3Dc sarebbe impossibile contenere tutti i dati nella memoria video.
Richard
bhe magari su qlk R9800PRO vers 256 e qlk XT gira
BYEZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
bhe magari su qlk R9800PRO vers 256 e qlk XT gira
BYEZZZZZZZZZZ
no è uguale...girerà meglio...ma il risultato a video sarà sempre quello! visto che a quelle schede manca il 3Dc...!
cmq una cosa.....sotto questi punti di vista preferivo le nVidia..! almeno da loro levano i vestiti !! alla ATi levano corpi e "scalpi" e pelle!! :D :D :sofico:
andreamarra
07-05-2004, 18:58
cmq una cosa.....sotto questi punti di vista preferivo le nVidia..! almeno da loro levano i vestiti !! alla ATi levano corpi e "scalpi" e pelle!! :D :D :sofico:
Bhè, che ci vuoi fare, è una innovazione la compressione textre...
Innovazione? Allora è vero che qualcosa c'è ;) !
Va benino dai sulla mia 9800se@pro, a volte sui 12 fps, ma a 1280X1024 con antialias 2x a 8 aniso, certo non e' bella come sulla X800 la grafica, pero' il fatto che giri e' cosa gradita
Uscito il wrapper aggiornato
http://www.users.on.net/triforce/ruby/r300rubyrap.zip
R300 Ruby Rap v1
================
By Colourless
email: colourles@users.sourceforge.net
DO NOT REDISTRIBUTE!
Installation
============
Extract r300rubyrap.zip (with directories) to the "ATI Demos\DoubleCross" directory and you are done.
System Requirements
===================
Minimum:
128 MB Video Memory
512 MB System Memory
Recommended:
256 MB Video Memory
768 MB System Memory
Notes
=====
This should work for all 128 MB Radeon 9500 and above cards.
A 128 MB card is REQUIRED! It will NOT run on 64 MB cards.
If you have a 128 MB card, you should have your AGP aperture size set to 256 MB. You should also change
resolution to 640x480 and multisampleType to 1 in Sushi.ini.
You 'really' need more than 512 MB of memory to run this other wise speed will probably be terrible, if it runs
at all.
To decrease the size of the shaders so they would work on R300 class card, certain effects are now gone.
These include Depth of Field and many specular highlights. A future version may attempt to put these back in.
http://www.users.on.net/triforce/ruby/ruby8.jpg
Questo colourless è una mago :eek:
Quindi ora funzioanano anche sui chip 3XX?
Si,tra un po lo provo...ma e' possibile che l unica volta che non ho preso una scheda(con il max quantitativo di ram) serve proprio averne 256?(fin ora non servono a nulla)
Cmq dovrebbe girare cmq con 128,vero?
Gira perfetto,non settare le cazzate che dicono...io lascio tutto com e' a parte la risoluzione che metto in 800*600 e non in 1024 altrimenti mi tocca vederlo a 60hz causa monitor vecchiotto...il demo pecca solo di ram e ne ho 1gb vedi tu:D cmq la fluidita' e' perfetta tranne come gia' detto pecca di ram...non cambiare ne l aperture size dell agp ne il multisampleType ne la risoluzione se te lo puoi permettere perche' va benissimo se hai una scheda e un processore potente, l unica sarbbe avere ancora piu' ram
io ho una 9800 pro barton 3000 e 1gb ram ddr 333
Ma se gira cosi' anche a me c'era bisogno di una scheda nuova per farlo andare?:D
andreamarra
07-05-2004, 20:41
Originariamente inviato da baila
Cmq dovrebbe girare cmq con 128,vero?
Male, ma gira :D
Originariamente inviato da andreamarra
Male, ma gira :D
Quindi consigliate il download? :confused:
si ragazzi funge! solo che mi swappa da morire! forse per colpa dei soli 512 ram
andreamarra
07-05-2004, 20:53
Gira perfetto,non settare le cazzate che dicono...io lascio tutto com e' a parte la risoluzione che metto in 800*600 e non in 1024 altrimenti mi tocca vederlo a 60hz causa monitor vecchiotto...il demo pecca solo di ram e ne ho 1gb vedi tu:D cmq la fluidita' e' perfetta tranne come gia' detto pecca di ram...non cambiare ne l aperture size dell agp ne il multisampleType ne la risoluzione se te lo puoi permettere perche' va benissimo se hai una scheda e un processore potente, l unica sarbbe avere ancora piu' ram
io ho una 9800 pro barton 3000 e 1gb ram ddr 333
Ma se gira cosi' anche a me c'era bisogno di una scheda nuova per farlo andare?:D
Perchè la X800XT lo fa girare a una risoluzione di 1900equalcosa*1600equalcosa :eeK:
con i filtri... :eek:
mi sembra di averlo letto su anandtech (ho letto MIIIIIlle rece, non mi ricordo più una cippa :D )
Norbrek™
07-05-2004, 20:57
Ecco un po' di screen, gli fps non sono poi così bassi, solo che il video è rovinato dallo swap, swappa 100volte più di farcry, perforza ci vorrebbero 256mb di vram e 1gb di ram di sistema, io sto a 128/512, peccato perchè a mio parere la mia vga ce la fa perfettamente a farlo girare, pecca solo di ram!!!
http://manuel86.altervista.org/01.JPG
http://manuel86.altervista.org/02.JPG
http://manuel86.altervista.org/03.JPG
http://manuel86.altervista.org/6.JPG
http://manuel86.altervista.org/7.JPG
http://manuel86.altervista.org/9.JPG
http://manuel86.altervista.org/10.JPG
http://manuel86.altervista.org/12.JPG
http://manuel86.altervista.org/13.JPG
Norbrek™
07-05-2004, 20:58
Perchè la X800XT lo fa girare a una risoluzione di 1900equalcosa*1600equalcosa :eeK:
con i filtri... :eek:
mi sembra di averlo letto su anandtech (ho letto MIIIIIlle rece, non mi ricordo più una cippa :D )
I filtri ci sono anche nei miei shot, vengono abilitati di default nel demo...
Norbrek™
07-05-2004, 21:00
Ah dimenticavo, la prova che è proprio la ram che non basta è che di solito nei giochi il framerate tra 1024x768 e 800x600 è quasi invariato, poichè sono cpu limited, invece qua passa dai 16 -18 a 1024 a 40 dell'800x600...un vero peccato no navere 256mb di vram..
beh ! cappero se va! direi che sono rimasto sbalordito dlala grafica che cmq la 9800 riesce ad emulare....e anche ovviametne dalla bellezza che l'R420 riesce a muovere...
però una cosa....nn mi è riuscito togliere i filtri !! :eek:
quindi immaginatevi un po' che scatti!
provate subito cmq appena fate partire la demo a evitare il filmato e andare con la rotella del mouse sulle scene ....così caricate un po' di texture.....
poi , vedevi il filmato.... ! ;)
ho letto ora che i filtri vengono abilitati di default! ottimo.....
insomma.....orgoglio 9800 cmq !!!!
per fortuna le scene "ferme" nn le fa alla stessa velocità del "filmato"!
beh ! cappero se va! direi che sono rimasto sbalordito dlala grafica che cmq la 9800 riesce ad emulare....e anche ovviametne dalla bellezza che l'R420 riesce a muovere...
però una cosa....nn mi è riuscito togliere i filtri !! :eek:
quindi immaginatevi un po' che scatti!
provate subito cmq appena fate partire la demo a evitare il filmato e andare con la rotella del mouse sulle scene ....così caricate un po' di texture.....
poi , vedevi il filmato.... ! ;)
gli scatti sono per la ram...ora non so se i filtri ci sono o meno,ma io in 800x600 lo vedo scatticchiare o meglio swappare in 2 scene e basta...se la mia scheda puo' far questo mi va piu' che bene...anche perche' so che i giochi ora che sfrutteranno una simile grafica ci sara' la generazione dopo la x800 xt
Norbrek™
07-05-2004, 21:08
I filtri ci sono e anche a palla....
Ah dimenticavo, la prova che è proprio la ram che non basta è che di solito nei giochi il framerate tra 1024x768 e 800x600 è quasi invariato, poichè sono cpu limited, invece qua passa dai 16 -18 a 1024 a 40 dell'800x600...un vero peccato no navere 256mb di vram..
sei sicuro?io non vedo differenze, lunica cosa che vedo e' il refresh piu' basso causa monitor,ma la fluidita' e' molto simile
Norbrek™
07-05-2004, 21:11
Non so che scheda hai, cmq la mia fa proprio così!!!
Punti dove a 1024 faccio 16fps a 800x600 ne faccio 40...
ma regolare la risoluzione ?? come si può fare??
la stessa che hai tu con la sola differenza che ho 1 gb di ram,mgari quella ti strozza di piu'...cmq le limitazioni scritte nel txt sono stronz..
lo setti nell ini,c'e' scritto anche nel txt
Norbrek™
07-05-2004, 21:14
Nel file ini
Cmq provalo a 800x600 per vedere le prestazioni, ma poi provalo a 1024 per vedere bene la qualità, anzi a dirla lunga l'ideale sarebbe 1280x1024, ma dobbiamo accontentarci...
Norbrek™
07-05-2004, 21:15
la stessa che hai tu con la sola differenza che ho 1 gb di ram,mgari quella ti strozza di piu'...cmq le limitazioni scritte nel txt sono stronz..
Penso anche io...peccato:p
Hai poca ram di sistema, siccome con 128MB video si ricorre all'AGP texturing.. Però non mi dire che comprerai la ram per uno stupido demo :D
Norbrek™
07-05-2004, 21:16
Infatti non la comprerò!:p
Mi sono fatto farcry chiudendo persino exlporer.exe per guadagnare ram, figuriamoci se vado a comprarla per un demo..che cmq rihciederebbe una vga da 256mb, secondo me sulla 9800xt 256mb gira molto bene....
cmq sulla 9700 pro gira bene! e solo questione di ram!
Norbrek™
07-05-2004, 21:25
Cmq per chi ha 512mb di ram è fondamentale settare l'aperture size a 256mb, per esempio a me la seconda scena dove mi fa 27fps con l'aperture size a 256mb, me ne fa 6fps con l'aperture size a 64mb come la tengo di solito....
gli scatti sono per la ram...ora non so se i filtri ci sono o meno,ma io in 800x600 lo vedo scatticchiare o meglio swappare in 2 scene e basta...se la mia scheda puo' far questo mi va piu' che bene...anche perche' so che i giochi ora che sfrutteranno una simile grafica ci sara' la generazione dopo la x800 xt
dici ? ram di sistema o di scheda video?
cmq...basterebbe un po' di ottimizzazioni di scalabilità e potremo anche vedere sti prodigi nei giochi con delle "banali" 9800-9700!
cmq i filtri ci sono eccome...!
Nel file ini
Cmq provalo a 800x600 per vedere le prestazioni, ma poi provalo a 1024 per vedere bene la qualità, anzi a dirla lunga l'ideale sarebbe 1280x1024, ma dobbiamo accontentarci...
ok thankss!!
Norbrek™
07-05-2004, 21:37
dici ? ram di sistema o di scheda video?
Entrambe:sofico:
Entrambe:sofico:
...beh in arrivo ci sarebbero un altro bel banco di 512mb di corsair....cmq vabbè....fra un po' , per la ram di scheda video , ci posso fare poco , ma mi consolo pensando che di features nn siamo cmq messi male chi possiede R3x0...!
PS che qualcuno nn pensi che mi prendo la ram per questa demo eh!! l'altro banco da 512 era in programma già da tanto tempo...!! ;) solo che ...a volte mancano i fondi!
Adesso siate sinceri, con la 9800 non si vede minimamente come si vede con la X800, la X800 e' molto piu' spettacolare, poi se dite:
"e' piu' o meno uguale" avete 2 fette di prosciutto davanti agli occhi
Originariamente inviato da LMP
Adesso siate sinceri, con la 9800 non si vede minimamente come si vede con la X800, la X800 e' molto piu' spettacolare, poi se dite:
"e' piu' o meno uguale" avete 2 fette di prosciutto davanti agli occhi
cambia il framerate. ho visto il video , e nn posso certo fare un paragone con la qualità delle due .
ma se è per questo nn lo puoi fare nemmeno te. ah, che la x800 facesse più frames nn è una novità già da un bel pezzo ...ancor prima di questa demo .. è strabiliante...certo , ma definirlo spettacolare semplicemente perchè fa più frames mi pare troppo.
Mancano degli effetti
To decrease the size of the shaders so they would work on R300 class card, certain effects are now gone.
These include Depth of Field and many specular highlights. A future version may attempt to put these back in.
Mancano degli effetti
ne sono assolutamente convinto! ma da un video come termine di paragone, se pur ben fatto nn si possono certo carpire le principali mancanze e/o differenze fra le due schede....
io ritengo che già così , al di là del framerate è fatto benissimo.
Ma che prodigi e prodigi.........SO TUTTE NORMAL MAP ! Di poligoni ce ne sono pochi..........x quello che gira fluido ram permettendo !
Scusate, le ombre non ci sono, la sfumatura non c'e', si, magari i giochi fossero cone double cross sulla 9800, ma, non e' paragonabile al video.
Seccio hai visto il video quello quicktime che e' bello grosso?
raga gira anke sulla mia Nobile e Gloriosa Hercules 9700 Pro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 ke bello!!!!!!!!! e gira benissimo nessuno scatto a 1024x768, premetto ho 3 gb di ram di sistema, ma solo 128 su video ovviamente ciauuuu ;):D
be be be be, andiamoci piano..... se notate con la nostre 9800 (almeno con la mia) la pelle dei personaggi si vede da schifo, in alcune scene la pelle di ruby e addirittura grigio verde, e non ha alcuna caratterizzazione. quando poi il cattivone prede in mano la pietruzza la pelle è una semplice texture senza caratterizzazzioni..nel video si possono notare chiaramente come la pelle della mano sia molto + particolareggiata e dettagliata, fino a giungere a mostrare le impronte digitali.
e poi ci sono tante altre cosette che non vengono visualizzate correttamente..
é logico che sia così,è un pò come giocare a Far Cry con gli shaders 1.1.
Cmq a me gira bello fluido con e senza i filtri a 1024x768.
Gli fps senza filtri variano dai 25 ai 55.
Sono molto contento che la mia bestiolina faccia girare questa demo,così posso stare tranquillo in attesaa delle schede pci express della ATI.
be, allora c'è qualche cosa che non torna xchè con il mio sistema è tutto fuorchè fluido...
e sulla carta ho qualcosa in + di te...
forse è il tuo gb di ram....
Raga, non so se avete visto girare l'altro demo, ma :sbav::cool:;)
andreamarra
08-05-2004, 10:50
Originariamente inviato da Simon82
Raga, non so se avete visto girare l'altro demo, ma :sbav::cool:;)
Quale :) ?
Ma i demo li scaricate dal sito ATI, giusto? Io sto perdendo la vita per trovarli :asd: !
A me gira benissimo a 1280x1024 con la 9700 pro della Hercules.
Leggete la signature per i particolari del mio sistema.
Non ho nessun difetto di texture ne colori grigi o cose del genere.
Il demo è bellissimo.:D
Per la precisione sto sempre attorno ai 30 frames misurati con fraps.
Originariamente inviato da giavial
A me gira benissimo a 1280x1024 con la 9700 pro della Hercules.
Leggete la signature per i particolari del mio sistema.
Non ho nessun difetto di texture ne colori grigi o cose del genere.
Il demo è bellissimo.:D
Per la precisione sto sempre attorno ai 30 frames misurati con fraps.
quoto perfettamente ho provato anke io con 128x1024!!!!!!!!!!
x ki voleva il link dei demo
http://www.ati.com/developer/demos/rx800.html
cmq la pelle è stupenda anke a me, sicuro certo ke con la x800 sarebbe molto meglio ;)
quelli a cui gira bene hanno tutti 1 gb di ram, confermate???
comunque sì, è molto bello anche l'altro demo, ma anche qui sono limitato dalla relativa poca ram
andreamarra
08-05-2004, 12:06
Originariamente inviato da Heretic
quoto perfettamente ho provato anke io con 128x1024!!!!!!!!!!
x ki voleva il link dei demo
http://www.ati.com/developer/demos/rx800.html
cmq la pelle è stupenda anke a me, sicuro certo ke con la x800 sarebbe molto meglio ;)
Grazie per il link, mi ero perso nel sito ati... :asd:
Che dire, swappa molto però la grafica è impressionante.
Da dire che manca il piatto forte del demo, ovvero la compressione delle texture e le softshadows sul volto dei personaggi (basta vedere uno shot delle labbra di ruby su r420 e su r3X0)
Però, molto interessante ;)
adesso scarico l'altro... :fiufiu:
Manca anche il dept of field, ovvero le sfocature. Anche il volto di ruby non è riprodotto in modo corretto vedendo il filmato
andreamarra
08-05-2004, 12:41
Manca anche il dept of field, ovvero le sfocature. Anche il volto di ruby non è riprodotto in modo corretto vedendo il filmato
Vero.
Ho visto il secondo, quello con la statua....
:oink:
e considero sempre che non l'ho visto come si dovrebbe vedere... :eek:
Dragon2002
08-05-2004, 16:09
Io ho provato con la mia 9500pro è il demo va quasi bene fino a meta,poi salta parecchi pezzi sopratutto nel finale nn si vede quasi nulla,nn so se per colpa della scheda video che fino a meta demo sembra ce la faccia o per la ram che è di soli 512mb ,anche farcry mi fa cosi a tratti sembra andare lisco poi si blocca di colpo e sempre quando sto per sparare,voi dite che mi conviene veramente aumentare la ram o c'è poco da fare:confused: :confused: :confused:
andreamarra
08-05-2004, 17:18
Originariamente inviato da Dragon2002
Io ho provato con la mia 9500pro è il demo va quasi bene fino a meta,poi salta parecchi pezzi sopratutto nel finale nn si vede quasi nulla,nn so se per colpa della scheda video che fino a meta demo sembra ce la faccia o per la ram che è di soli 512mb ,anche farcry mi fa cosi a tratti sembra andare lisco poi si blocca di colpo e sempre quando sto per sparare,voi dite che mi conviene veramente aumentare la ram o c'è poco da fare:confused: :confused: :confused:
Aumentare la ram sarà necessario, non adesso ma dopo l'estate (e magari un paio di mesetti in più ancora) credo proprio che il gigozzo sarà vitale.
Se salti tanti pezzi è dovuto principalmente alla ram della scheda video... la ce ne vogliono 256 :oink:
Cmq guardati anche il secondo, quello della statua... notevolissimo :oink:
Sinceramente non ho notato differenze nel secondo demo confrontandolo con il video :what:
andreamarra
08-05-2004, 17:31
Sinceramente non ho notato differenze nel secondo demo confrontandolo con il video :what:
All'inizio del test mi compaiono diverse scritte rosse di avvertimento di errore nei ps2.0b o qualcosa del genere, e poi in una inquadratura si nota sottola scacchiera come se ci fosse un cratere marroncino senza nulla all'interno.
Ovviamente pensiamo alla differente fluiditò :D
Però è davvero molto bello :oink:
sulla 5900xt gira a 3-5fps
gigawatt
08-05-2004, 18:56
geffoFX5900liscia
http://www.forumzone.it/public/uploaded/neo/200458193739_SushiDX%202004-05-08%2019-24-26-95.jpg
http://www.forumzone.it/public/uploaded/neo/200458193756_SushiDX%202004-05-08%2019-24-44-59.jpg
:)
Norbrek™
08-05-2004, 19:00
Originariamente inviato da gigawatt
geffoFX5900liscia
http://www.forumzone.it/public/uploaded/neo/200458193739_SushiDX%202004-05-08%2019-24-26-95.jpg
http://www.forumzone.it/public/uploaded/neo/200458193756_SushiDX%202004-05-08%2019-24-44-59.jpg
:)
azz e swei pure senza filtri:sofico:
gigawatt
08-05-2004, 19:28
è una normalissima geffo5900liscia,non è mica una 9800pro:O
Norbrek™
08-05-2004, 19:35
è una normalissima geffo5900liscia,non è mica una 9800pro:O
Non è quella la questione, anche se fosse una ultra, non cambierebbe molto la situazione:O
Dragon2002
08-05-2004, 21:13
La seconda demo,invece nn c'è problema gira benissimo sulla 9500pro,molto bella anche quella,peccato per la prima,che mi salta i pezzi,cmq mi sa che devo proprio aumentare la ram e solo che ultimamente è aumentata parecchio,la ram ha sempre un prezzo un po altalenante a volte sale ,a volte scende,aspettero qualche mese,certo avere un gigino nn sarebbe una cattiva idea:p
All'inizio del test mi compaiono diverse scritte rosse di avvertimento di errore nei ps2.0b o qualcosa del genere, e poi in una inquadratura si nota sottola scacchiera come se ci fosse un cratere marroncino senza nulla all'interno.
Ovviamente pensiamo alla differente fluiditò :D
Però è davvero molto bello :oink:
come vanno gli omega 4.4????? ;)
Io ho radon 9700liscia@pro (non ulteriormente overclockata), 512mb di ram e mi fa discretamente fluido (parlo di una decina di frame in media penso) solo se carico le scene prima, selezionandole manualmente :D
A risoluzione 800x600 Senza aver toccato altro nell'ini.
Considerate che ho il procio in signature, ma con 512mb di ram SDR :( :( :( :mad: :D
andreamarra
09-05-2004, 10:14
Originariamente inviato da Heretic
come vanno gli omega 4.4????? ;)
Ti dirò: ottimamente :)
Mai un problema, mai un artefatto, mai un crash, prestazioni ottime.
Sarà io che sono fortunato... :D
Perfectdavid
09-05-2004, 10:48
Non è quella la questione, anche se fosse una ultra, non cambierebbe molto la situazione:O
ma che discorsi sono...è una tech demo ati mica nvidia...dusk ultra non è molto inferiore a questo e pure su 5950 gira più liscio dell'olio....
Norbrek™
09-05-2004, 10:52
Bhè? Vorrei ricordarti che dawn una tech demo nvidia sulle ati gira meglio, per cui non è una cosa strampalata che un tech demo possa girare anche su una scheda rivale...
Perfectdavid
09-05-2004, 10:53
ma penso siamo tutti d'accordo che le 9800xt coi filtri vanno meglio delle 5900...
Norbrek™
09-05-2004, 10:53
bhè certo:O
ma che discorsi sono...è una tech demo ati mica nvidia...dusk ultra non è molto inferiore a questo e pure su 5950 gira più liscio dell'olio....
boh nn so com'è di preciso dusk , ma nn credo sia proprio allo stesso livello........
cmq anche una demo 9800 gira alla perfezione anche con filtri su una 9800...o 9800XT che discorsi sono.....
cmq di questa cosa mi fa ridere che i demo ATi girano tranquillamente su nVidia perchè ATi nn utilizza librerie proprie ......demo nVidia sulle ATi nn girano MAI ....è sempre stato così...e io ancora nn capisco perchè nVidia continui a usare librerie proprietarie.....boh.....
c'è un modo anche con 3danalizer per far girare le demo nVidia su ATi che voi sappiate??
Perfectdavid
09-05-2004, 10:56
dusk ultra fa davvero paura...e ti assicuro che non è inferiore a questo demo ati...infatti quando l'ho visto non mi ha impressionato più di tanto avendo visto girare sul mio monitor dusk ultra.
dusk ultra fa davvero paura...e ti assicuro che non è inferiore a questo demo ati...infatti quando l'ho visto non mi ha impressionato più di tanto avendo visto girare sul mio monitor dusk ultra.
ti posso anche credere ma rimango della mia opinione....finchè nn vedo nn credo.
quindi ribadisco la domanda....ho possibilità di far girare Dusk? se fila liscio sulla 5950 nn avrò sicuramente problemi.....
c'è un modo anche con 3danalizer per far girare le demo nVidia su ATi che voi sappiate??
sono interessatissimo anche io.
dawn gira su ati con il wrapper ma solo con i cata 3.4...per dusk non mi pare sia mai uscito un wrapper..
Perfectdavid
09-05-2004, 11:02
mmm non so...penso proprio di no...è sembra una demo nvidia
mmm non so...penso proprio di no...è sembra una demo nvidia
appunto...è una cosa odiosa......nn l'ho mai sopportata.
Perfectdavid
09-05-2004, 11:09
eccoti i link con le immagini...(poche e non sull'intero schermo però...)
http://www.nvidia.com/docs/io/4414/large1.jpg
http://www.nvidia.com/docs/io/4414/large2.jpg
http://www.nvidia.com/docs/io/4414/large3.jpg
eccoti i link con le immagini...(poche e non sull'intero schermo però...)
http://www.nvidia.com/docs/io/4414/large1.jpg
http://www.nvidia.com/docs/io/4414/large2.jpg
http://www.nvidia.com/docs/io/4414/large3.jpg
belle sono belle per l'amor del cielo , ma preferisco gli occhi e la bocca di ruby...per come sono fatti in se.......sostanzialmente direi che il personaggio è molto simile....ma se nn vedo male.....nn è proprio simile tutto cio che sta intorno a dusk rispetto al demo di ruby....
spero vivamente del resto che nn abbiano spiaccicato una bitpam sullo sfondo come era stato per dawn.....
http://www.computerbase.de/picture/news/5300/2.jpg
:cry: :cry: :cry:
voglio vedere quel demo
Perfectdavid
09-05-2004, 11:15
no no sullo sfondo c'è un edificio in 3d e sotto c'è un suolo :D
cmq ruby è sicuramente superiore (il modello poligonale no)...ma se pensi che questo gira a 60 fps su 5950ultra e che è stato creato molto tempo fa...
Perfectdavid
09-05-2004, 11:16
a ecco hai l'immagine (non l'avevo vista)....:D
Originariamente inviato da crice
:cry: :cry: :cry:
voglio vedere quel demo
prenditi una nVidia !! :D :D :D
apparte gli scherzi sto guardando a giro se esiste un wrapper....
cmq continuo a pensare che sia una bastardata nn poter vedere demo su altre schede video....(e questo lo pensavo anche quando avevo nvidia)
no no sullo sfondo c'è un edificio in 3d e sotto c'è un suolo :D
cmq ruby è sicuramente superiore (il modello poligonale no)...ma se pensi che questo gira a 60 fps su 5950ultra e che è stato creato molto tempo fa...
ho capito ma in quella demo nn c'è da muovere niente in confronto al demo di ruby!! ci credo che gira liscio in confronto.......a numero di poligoni guarda nn c'è proprio paragone...
un conto è muovere un personaggio , un conto è muovere insieme al personaggio tutto cio che ci sta intorno e anche altri personaggi insieme. anche se uguale come "estetica" nn puoi certo paragonare il numero di frames se i poligoni che muovono sono nettamente diversi.
Perfectdavid
09-05-2004, 11:20
mah...io non la trovo così bastardata... il demo serve a far vedere il massimo potenziale di una scheda...logico che magari useranno qualcosa...che poi non è in grado di girare sulle concorrenti.
Perfectdavid
09-05-2004, 11:21
l'ho detto che ruby è superiore ma se pensi che l'hanno fatto parecchio tempo fa e che la x-800xt dovrebbe essere quasi tre volte più potente di un 5900...
ho capito ma in quella demo nn c'è da muovere niente in confronto al demo di ruby!! ci credo che gira liscio in confronto.......a numero di poligoni guarda nn c'è proprio paragone...
un conto è muovere un personaggio , un conto è muovere insieme al personaggio tutto cio che ci sta intorno e anche altri personaggi insieme. anche se uguale come "estetica" nn puoi certo paragonare il numero di frames se i poligoni che muovono sono nettamente diversi.
1)prenditi una nVidia !!
2)apparte gli scherzi sto guardando a giro se esiste un wrapper....
3)cmq continuo a pensare che sia una bastardata nn poter vedere demo su altre schede video....(e questo lo pensavo anche quando avevo nvidia)
1) lavati quella bocca bestemmiatore!!:sofico:
2) anche io sono in caccia, ma nulla di concreto..solo riferimenti ad alcuni siti
3)anche io
dusk usa opengl, come librerie,o directx??
Perfectdavid
09-05-2004, 11:28
mmm nun saprei...
Perfectdavid
09-05-2004, 11:28
se usasse opengl....sarrebbero caxxi farlo girare su una ati...
l'ho detto che ruby è superiore ma se pensi che l'hanno fatto parecchio tempo fa e che la x-800xt dovrebbe essere quasi tre volte più potente di un 5900...
appunto , parecchio tempo fa.....ed è vero che è 3 volte più potente ....ma si vede anche perchè muove alla stessa fuidità della 5900 su dusk , il triplo dei poligoni su ruby....
mah...io non la trovo così bastardata... il demo serve a far vedere il massimo potenziale di una scheda...logico che magari useranno qualcosa...che poi non è in grado di girare sulle concorrenti.
nn la trovi una bastardata?? usare librerie proprie (nn quelle dettate dalla microsoft ) è corretto secondo te??
rispecchia cio che nVidia fa anche nei giochi? no.....se nVidia pensasse più a fare le cose belle(in quel modo,perchè nessuno nega che dusk e vulcano siano bellissim) con le comuni librerie sarebbe meglio....perchè si vede. il risultato può essere lo stesso identico sia con librerie proprie sia con librerie "comuni"......
1) lavati quella bocca bestemmiatore!!:sofico:
2) anche io sono in caccia, ma nulla di concreto..solo riferimenti ad alcuni siti
3)anche io
:sofico:
Perfectdavid
09-05-2004, 11:35
ma se il risultato è lo stesso che ti frega se sono directx o no?
così anche chi ha ati può godersi i demo della nvidia?
vuoi mettere?: scimmiotto che gioca con una farfallina vs fatina ballerina!!:sofico:
ma se il risultato è lo stesso che ti frega se sono directx o no?
a me personalmente niente, ma se rileggi cosa ho detto prima....
"rispecchia cio che nVidia fa anche nei giochi?no...se nVidia pensasse più a fare le cose belle(in quel modo,perchè nessuno nega che dusk e vulcano siano bellissim) con le comuni librerie sarebbe meglio....perchè si vede. il risultato può essere lo stesso identico sia con librerie proprie sia con librerie "comuni"...... "
andreamarra
09-05-2004, 12:26
se usasse opengl....sarrebbero caxxi farlo girare su una ati...
Non è detto. Andrebbe qualcosa in meno a livello driver (sicuramente, si si che OpenGL è campo nvidia), ma potrebbe essere pareggiato il gap con maggior potenza di render.
Cmq sono curioso di vedere se il demo in questione (e quello della sirenetta che è molto carino davvero :oink: ) possano girare su R3X0 la prima e R420 la seconda, con opportuni driver.
A me la fatina girava benissimo, ed era davvero molto graziosa :) , belle le espressioni facciali :cool:
Sul problema degli standard nvidia: secondo me questo è un difetto perchè gli stessi programmatori come possono avvantaggiarla possono creargli involontariamente problemi. Non so se ad esempio i problemi in Far Cry non possano dipendere da standard particolari che ati invece non ha :confused:
Ma caxxo solo a me non funzia :muro:
[SOLIO.cpp] (line 505): ERROR: Unable to allocate memory for render groups
[SOLObjectManager.cpp] (line 410): ERROR: Unable to create object 'Objects\AgentHead.so2'
Saranno gli Omega 4.4 ?? :cry:
andreamarra
09-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da Kars
Ma caxxo solo a me non funzia :muro:
[SOLIO.cpp] (line 505): ERROR: Unable to allocate memory for render groups
[SOLObjectManager.cpp] (line 410): ERROR: Unable to create object 'Objects\AgentHead.so2'
Saranno gli Omega 4.4 ?? :cry:
Io ho questa vers. degli Omega e fila tutto liscio...
:(
DeMonViTo
09-05-2004, 13:43
Prova a togliere l'overclock alla skeda video... e prova a togliere vpu recover o qualcosa del genere o overdrive...
dovrebbe essere quello
p.s. raga postate un po' di vekki demo di altre skede video? io quelle di Nvidia non ne ho visto manco uno THX :)
andreamarra
09-05-2004, 16:17
Prova a togliere l'overclock alla skeda video... e prova a togliere vpu recover o qualcosa del genere o overdrive...
dovrebbe essere quello
p.s. raga postate un po' di vekki demo di altre skede video? io quelle di Nvidia non ne ho visto manco uno THX :)
Ottima idea!
Io ho perso quelli che avevo :( , ovvero quelli della parhelia (bellissimo) e quelli wrappati della nvidia (che giravano anche troppo bene :D )
Il reefdemo c'e l'ho ancora, l'avevo linkato io se non sbaglio..:D
qui dovresti trovarlo :)
http://games.bigpond.com/pc/resources/files/details/html/5180
Io ho perso quelli che avevo , ovvero quelli della parhelia (bellissimo) e quelli wrappati della nvidia (che giravano anche troppo bene )
quali sono i demo nvidia (oltre a dawn) che si possono wrappare(mamma che brutto verbo:D )?e come?
fabiannit
09-05-2004, 17:00
quali sono i demo nvidia (oltre a dawn) che si possono wrappare(mamma che brutto verbo:D )?e come?
So che si può wrappare :D il demo Dawn....
ma nn so se anche altri.-.......
Quale :) ?
Ma i demo li scaricate dal sito ATI, giusto? Io sto perdendo la vita per trovarli :asd: !
Quello Subrface mi sembra si chiami.. sul sito ATi.. :D
Eccezzionale la demo!!
Gira bene anche sulla mia 9700@Pro! :D
Che gran scheda! :cool:
andreamarra
09-05-2004, 21:05
Originariamente inviato da Simon82
Quello Subrface mi sembra si chiami.. sul sito ATi.. :D
Già trovato, ieri... :D
molto bello :cool: , e la musica mi piace moltissimo :)
cannavo di brutto la ricerca sul sito ati... ;)
Eccezzionale la demo!!
Gira bene anche sulla mia 9700@Pro! :D
Che gran scheda! :cool:
girare bene è una parola grossa visto che manco gira bene sulle 9800pro... :rolleyes:
andreamarra
10-05-2004, 00:31
girare bene è una parola grossa visto che manco gira bene sulle 9800pro... :rolleyes:
Diciamo che lui ha un gigozzo di ram, che male non fa ;)
Ruby con il wrapper gira su NV3x meglio che sulle radeon!
da morire dal ridere! :) :cool:
alla faccia dei fanboy che dicevano che il supporto delle nvidia agli shaders non era all'altezza... cosa non direbbero per parlare male di nvidia. giusto per il gusto di farlo.
andreamarra
10-05-2004, 00:52
Originariamente inviato da baIIero
Ruby con il wrapper gira su NV3x meglio che sulle radeon!
da morire dal ridere! :) :cool:
Fonte? Ovviamente se è come la storia del bollino sulle scatole della ati, in cui secondo te c'era scritto che HL2 sulle X800 girerà più velocemente che con le altre, dillo prima eh!
Colourless - Anyway the reason why the NV3x cards have Depth Of Field is they are using the actual shaders. They don't need the modified ones. :cool:
Sempre che non si voglia scegliere solo i post che fanno comodo come va di moda su nvitalia
anche tra i moderatori! :(
andreamarra
10-05-2004, 01:23
Colourless - Anyway the reason why the NV3x cards have Depth Of Field is they are using the actual shaders. They don't need the modified ones. :cool:
E cos'è? E' la fonte che ti ho chiesto? Depth Of Fields... bello! Si mangia? Ma si usa nel demo o nei giochi che escono, che ne so, tra un mese? E immagino che la R420 non lo abbia, giusto? In fondo che se ne fa di una feature hardware quando poi la inserisce in un demo? Eh, non ha senso, giusto?
Sempre che non si voglia scegliere solo i post che fanno comodo come va di moda su nvitalia
anche tra i moderatori! :(
Non ti preoccupare, diventerà una moda anche su Hardware Upgrade, credimi.
andreamarra
10-05-2004, 01:43
Ci aggiungo anche un "che culo!"
Comprare una NV3X per vedere girare meglio Rubby, che sulle nostre misere R3X0 va male! Ma che ce ne frega dei giochi! Ci sono i bench fasulli e i demo da vedere! Per centinaia di euro è la cosa giusta da fare!
Ripeto: fonte?
No, perchè un utente gentile ha detto che con una FX5900liscia va a.... 7 FPS.. SETTE...
Ti giuro, sei un mito, davvero :cool:
andreamarra
10-05-2004, 01:45
geffoFX5900liscia
Ecco, dottor ballero.
Un moderatore dice che ha visto i demo girare su una 5900xt a...... 3-5fps
Ma che burloni che siamo, siamo proprio fanATIci :asd:
Ovviamente senza filtri, altrimenti stavamo sui 1/2 (che è una frazione...) fps orari. Una unità di misura nuova e simpatica, nevvero?
Sulla mia 9700 liscia con 780 mega di ram di sistema mi gira molto bene, OVVIAMENTE perche' mancano palate di effetti che quello che ha creato il wrapper sta' cercando piano piano di aggiungere finche' potra'. ;)
Ecco, dottor ballero.
Un moderatore dice che ha visto i demo girare su una 5900xt a...... 3-5fps
Ma che burloni che siamo, siamo proprio fanATIci :asd:
Ovviamente senza filtri, altrimenti stavamo sui 1/2 (che è una frazione...) fps orari. Una unità di misura nuova e simpatica, nevvero?
Aspè un momento però. Mi sovviene un dubbio........ma è stata usata l'apertura Agp a 256Mb ??? Xè sono gli stessi frame che fà il mio R300 con l'agp a 64Mb......:rolleyes:
Imho non scannatevi per un DEMO !
andreamarra
10-05-2004, 20:49
Originariamente inviato da luckye
Aspè un momento però. Mi sovviene un dubbio........ma è stata usata l'apertura Agp a 256Mb ??? Xè sono gli stessi frame che fà il mio R300 con l'agp a 64Mb......:rolleyes:
Imho non scannatevi per un DEMO !
Siccome l'utente in questione non fa altro che andare nei forum per flammare e dare informazioni false o non corrette in modo da far mettere in cattiva luce una marca di chip video, l'ho ripreso.
Lurkando l'ho beccato su nvitalia, guarda caso, in un 3d della X800 e i flames si sprecano.
Non può entrare e dire che il demo Ruby va meglio con la serie NV3X rispetto alla serie R3X0. Gli brucia che il demo della fatina andava meglio su ati? Ti stai, e non entri e fai propaganda e proselitismo spietato inventando o occulatando o scegliendo i grafici che fanno comodo.
Qua dentro le cose devono essere dette con i pro e con i contro. non mettendo ed esaltando i pro e occultando i contro.
Fabbro76
10-05-2004, 21:32
Ho provato stasera i due demo in questione grazie alla segnalazione dell'utente DemonVito e devo dire che i due demo mi vanno bene nella config che vedete in sign.
Non ho letto tutto il 3d ma se vanno bene con la mia 9700Pro credo che chi ha la 9800Pro non possa avere che di lamentarsi!
Il secondo demo, quello con la statua mi è piaciuto di più...solo che all'inizio mi appaiono delle scritte di errore che ritrovo nel log quando esco.......eccole:
//=====================================================
// ATI Sushi Error Log Created 5/10/2004 10:26 pm
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[qPostProcess.ssh] (line 186): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oPedestalTopSk.ssh] (line 454): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oPedestalSk.ssh] (line 454): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oFloorWedgeSk.ssh] (line 510): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oGargoyle.ssh] (line 452): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oColumnSk.ssh] (line 574): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oCeilingSk.ssh] (line 454): Error creating Pixel Shader
[Main.cpp] (line 880): Normal Application Exit
Ma che vuole dire?
Comunque grande R300!!!!!!!!!!! :D :cool: :cool:
Cpu Barton @3200
ati radeon 9800pro 390/360
1 gb di ram pc 3200
800x600 AA6 AF16x
Tengo una media di 35 fps
Non me lo sarei aspettato.
Gira molto bene anke se mancano mezzi effetti...
Fabbro76
10-05-2004, 22:06
Originariamente inviato da markese
Cpu Barton @3200
ati radeon 9800pro 390/360
1 gb di ram pc 3200
800x600 AA6 AF16x
Tengo una media di 35 fps
Non me lo sarei aspettato.
Gira molto bene anke se mancano mezzi effetti...
Speriamo che esca R300 Ruby Rap v1.2 o superiore alla svelta....dice che FORSE potrebbero lavorare per aumentare gli effetti mancanti!
speriamo
LOL
gia sto immaginando quelli ke hanno creato questo wrapper.
La scena:
5 o 6 di loro in una stanza con i camici bianchi e i progetti in mano, monitor sparsi ovunque con le techdemo che girano e cercano di migliorare il migliorabile.
E sparano frasi del tipo: ancora non ci siamo, spingiamo di più :D :rotfl:
Dobbiamo ringraziare solo una persona (un appassionato) : Colourless ;)
Dobbiamo ringraziare solo una persona (un appassionato) : Colourless ;)
ha tutta la mia stima
:ave:
Fabbro76
10-05-2004, 22:22
ha tutta la mia stima
E la mia :ave:
fabiannit
10-05-2004, 22:23
Originariamente inviato da Fabbro76
E la mia :ave:
anche la mia!;) :D
DeMonViTo
10-05-2004, 22:59
ehm....... :rolleyes:
come faccio a mettere gli ftp nel demo ? :eek:
Cmq volevo dire una cosa... per me l'unico modo per far girare "peggio" i demo della nVidia sulle ATi e' farli in openGL
:asd:
ok ok sono cattivo scusate :D
andreamarra
10-05-2004, 23:34
Ho provato stasera i due demo in questione grazie alla segnalazione dell'utente DemonVito e devo dire che i due demo mi vanno bene nella config che vedete in sign.
Non ho letto tutto il 3d ma se vanno bene con la mia 9700Pro credo che chi ha la 9800Pro non possa avere che di lamentarsi!
Il secondo demo, quello con la statua mi è piaciuto di più...solo che all'inizio mi appaiono delle scritte di errore che ritrovo nel log quando esco.......eccole:
// ATI Sushi Error Log Created 5/10/2004 10:26 pm
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[qPostProcess.ssh] (line 186): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oPedestalTopSk.ssh] (line 454): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oPedestalSk.ssh] (line 454): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oFloorWedgeSk.ssh] (line 510): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oGargoyle.ssh] (line 452): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oColumnSk.ssh] (line 574): Error creating Pixel Shader
[SSGenericAPI_D3D.cpp] (line 1312): No D3D Error message. You might be specifying more than one component on a source register.[oCeilingSk.ssh] (line 454): Error creating Pixel Shader
[Main.cpp] (line 880): Normal Application Exit
Ma che vuole dire?
Comunque grande R300!!!!!!!!!!! :D :cool: :cool:
E' apparso anche a me, non so :confused:
Per il resto gira bene, ottimi effetti :cool:
DeMonViTo
10-05-2004, 23:37
Penso ke siano le kiamate al PS 2.0b o qualcosa del genere :eek:
andreamarra
11-05-2004, 00:05
Penso ke siano le kiamate al PS 2.0b o qualcosa del genere :eek:
possibile, l'avevo pensato anch'io... :oink:
In ogni caso è davvero molto intrigante... poi la musica (per quanto posa fregare :D ) è veramente d'atmosfera :cool:
vero :cool:
La settimana prox farò il volt mod alla mia raddy 9800pro, rifarò il test e posterò i risultati
Ora sto girando per trovare un buon metodo(non a liquido) x raffreddare la gpu.Penso di adattarci un dissy in rame ad alte prestazioni sulla gpu,sulle mem ho gia affettato il kanie hedgehog :) in 8 pezzetti :)
Così facendo, con la mia ex 9700pro sono arrivato a 6800 punti al 2003 :sofico:
edit: come test intendo ruby tech demo :D
DeMonViTo
11-05-2004, 09:38
vero :cool:
La settimana prox farò il volt mod alla mia raddy 9800pro, rifarò il test e posterò i risultati
Ora sto girando per trovare un buon metodo(non a liquido) x raffreddare la gpu.Penso di adattarci un dissy in rame ad alte prestazioni sulla gpu,sulle mem ho gia affettato il kanie hedgehog :) in 8 pezzetti :)
Così facendo, con la mia ex 9700pro sono arrivato a 6800 punti al 2003 :sofico:
edit: come test intendo ruby tech demo :D
Penso che l'unico problema di Ruby sia la poca memoria ram (128)
se hai 256 mega dubito ke aumentando la memoria aumenti la velocita' di esecuzione della demo...
almeno cosi' credo :eek:
non avrei mai dovuto vedere sta tech demo!!!!
Vi spiego come sono andate le cose...
Ieri mattina, lancio ruby tech demo(avevo128/512).
Scatti da paura, swap infiniti!!
Setto agp aperture size a 256
Gia va meglio,gli scatti sono diminuiti drasticamente,ma gli swap rimangono e sono molto evidenti.
Preso dalla mania, vado nel negozio in cui lavoro e mi porto a casa un banco da 512 oltre ai 2x256 ke ho gia su.
Lancio il tech demo, e tuttlo liscio!!! Il problema principale è la ram di sistema e non della vga.
Tra l'altro ho provato fra cry, 1280x1024 tutto a palla, e mi gira molto molto bene, prima invece le texture occupavano tutta la ram di sistema e non si riusciva a giocare bene a causa degli swap
Se qualcuna ha la possibilità, provi a mettere 1 gb di ram e poi mi dite ;)
DeMonViTo
11-05-2004, 09:55
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anche io ho preso 2x512 400mhz 4gg fa' per far andare bene i nuovi giochi (e demo :P )
pero' non funzionano perche' sono ELIXIR :D e non funzionano bene... non reggono i 400mhz e sono instabili...
dicono ke sia colpa della abit :asd:
cmq domani le kambio =)
non avrei mai dovuto vedere sta tech demo!!!!
Vi spiego come sono andate le cose...
Ieri mattina, lancio ruby tech demo(avevo128/512).
Scatti da paura, swap infiniti!!
Setto agp aperture size a 256
Gia va meglio,gli scatti sono diminuiti drasticamente,ma gli swap rimangono e sono molto evidenti.
Preso dalla mania, vado nel negozio in cui lavoro e mi porto a casa un banco da 512 oltre ai 2x256 ke ho gia su.
Lancio il tech demo, e tuttlo liscio!!! Il problema principale è la ram di sistema e non della vga.
Tra l'altro ho provato fra cry, 1280x1024 tutto a palla, e mi gira molto molto bene, prima invece le texture occupavano tutta la ram di sistema e non si riusciva a giocare bene a causa degli swap
Se qualcuna ha la possibilità, provi a mettere 1 gb di ram e poi mi dite ;)
io ho 2x512 in dual channel e con la 9800 pro.. tutto perfetto...
DeMonViTo
11-05-2004, 10:12
:sbav:
Dragon2002
11-05-2004, 12:15
:cry: :cry: :cry: Devo proprio passare a un giga nn sopporto più gli swap in farcry,pero la ram costa un'occhio della testa.:cry:
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
anche io ho preso 2x512 400mhz 4gg fa' per far andare bene i nuovi giochi (e demo :P )
pero' non funzionano perche' sono ELIXIR :D e non funzionano bene... non reggono i 400mhz e sono instabili...
dicono ke sia colpa della abit :asd:
cmq domani le kambio =)
Io ho proprio comprato un banco di elixir da 512mb.. :muro:
Ma per ora girano su una 266 mhz e fungono.. :D
Il giorno che compro una scheda madre per supportarle al 100% cambiero' marca. ;):D
ma come faccio a far girare il demo della fatina nvidia sulla mia 9800pro?
fabiannit
11-05-2004, 13:31
Ci vuole un wrapper , prova a cercare con google
"wrapper opengl nvidia dawn"
Uscita una nuova versione del wrapper ;)
http://www.users.on.net/triforce/ruby/r300rubyrap2.zip
Fabbro76
18-05-2004, 19:36
Mica hai visto se cambia nulla?
andreamarra
18-05-2004, 19:49
Originariamente inviato da Dragon2002
:cry: :cry: :cry: Devo proprio passare a un giga nn sopporto più gli swap in farcry,pero la ram costa un'occhio della testa.:cry:
Purtroppo i prezzi delle ram in questo periodo è proibitivo...
Aspettiamo con fiducia un abbassamento dei prezzi :)
molto meglio con il nuovo wrapper ...ma la velocità rimane sempre pessima
Mica hai visto se cambia nulla?
Aggiunge una miriade di effetti che prima mancavano (con conseguente abbassamento di FPS)
Fabbro76
18-05-2004, 19:55
molto meglio con il nuovo wrapper ...ma la velocità rimane sempre pessima
Strano....a me andava molto bene....solo che mi sembrava che mancassero degli effetti (ed infatti così era)
Fabbro76
18-05-2004, 19:56
Devis mi hai anticipato di un soffio! :D
Se ci sono nuovi effetti ....allora posso capire che la velocità cali....
Fabbro76
18-05-2004, 21:09
Provati i nuovi wrapper: grafica spaziale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Comunque il frame rate ne risente un pò.......adesso nei momenti concitati la scheda soffre!
Ho provato a portare (giusto il tempo del demo) la VPU a 500 Mhz e (seppur con artefatti vari come era logico) la situazione non è che migliori più di tanto
Non so se a questo punto sia un problema anche di CPU (ma cazz.....2600 Mhz non bastano? :eek: :D )
Lord style
18-05-2004, 21:23
Postate qualche immagine ? :D
Provati i nuovi wrapper: grafica spaziale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Comunque il frame rate ne risente un pò.......adesso nei momenti concitati la scheda soffre!
Ho provato a portare (giusto il tempo del demo) la VPU a 500 Mhz e (seppur con artefatti vari come era logico) la situazione non è che migliori più di tanto
Non so se a questo punto sia un problema anche di CPU (ma cazz.....2600 Mhz non bastano? :eek: :D )
Vero,cmq non è la cpu ma la gpu! :D
Cazzarola che grafica :eek:
Che dettagli :eek:
Che effetti :eek:
Che roba le mani dei personaggi, e la pelle e le labbra della ragazza :eek: :eek:
e le ombre sul viso, quelle sì che sono belle...
Fabbro76
18-05-2004, 22:30
Vero,cmq non è la cpu ma la gpu! :D
Dici che è la 9700Pro che un gliela fa? :D
Mi sa....certo che portare la VPU a 500 Mhz e vederla soffrire relativamente (perchè dopotutto il demo non va per nulla male) fa il suo effetto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.