PDA

View Full Version : NaturalAnimation for 3dmax

nocturn
04-05-2004, 16:23
NaturalAnimation
Qualcuno sa come si fa???
Devo produrre un'animazione che simula movimenti naturali di un fiore che al soffiare del vento perde i petali; I movimenti da prendere in considerazione sono parecchi: la raffica di vento deve piegare lo stelo del fiore, affievolirsi e tornare pił forte, quindi i petali si devono staccare e liberarsi nel cielo. ho impostato i parametri del modificatore flex e le differenti forze del vento ma non riesco a far staccare i petali e a farli svolazzare in modo naturale ne vorrei mettermi a spostare manualmente lungo l'animazione ogni singolo petalo, procedimento che risulterebbe tuttaltro che naturale!!! Si accettano consigli :-))

grazieee

nocturn
05-05-2004, 09:53
beh...
mi sa che so stato poco chiaro
o qui i maxxisti non sanno animare :)
vabbe sono qui...

Risso
05-05-2004, 10:14
o qui i maxxisti non sanno animare :)

te compreso naturalmente, o no? :D

redsith
05-05-2004, 10:24
Ma usi reactor? Io tempo fa con reactor avevo fatto un effetto di petali svolazzanti ed era venuto bene, ma non saprei dirti come farli staccare, prova a staccarli tu manualmente e poi falli svolazzare.

kaksa
05-05-2004, 10:53
io li farei volare via lungo una spline, con accelerazioni e decellerazioni tipiche del vento. ovviamente devi saper usare editor di curve di max.
per rendere la cosa piu facile e piu bella organizza tutto con tre o quattro cineprese e poi monta tutto cosi avrai quattro angolazioni di ripresa e potrari renderizzare uno "stadio" alla volta senza avere una unica animazione complessa e di 10000frame.

nocturn
05-05-2004, 18:48
grazie per i suggerimenti!
ora vedo che riesco a combinare
cmq non uso reactor e on voglio usarlo!

ahh non sono un maxxista io di solito uso lw!
ciauz!